Per poter riprodurre un contenuto memorizzato su un iPad usando una PS3 occorre utilizzare un'apposita applicazione che trasformi il dispositivo iOS in un server multimediale. Dopo aver eseguito questo passaggio sarà possibile riprodurre in streaming sulla PS3 qualsiasi contenuto audio o video memorizzato sull'iPad sfruttando la rete Wi-Fi. Perché questo processo funzioni correttamente, l'iPad e la PS3 devono essere connessi alla medesima rete wireless.

Parte 1 di 3:
Preparare l'iPad

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. L'icona corrispondente è memorizzata sulla Home del dispositivo o all'interno della cartella "Utility".
  2. 2
    Tocca la voce Wi-Fi.
  3. 3
    Seleziona la tua rete Wi-Fi domestica. La PS3 e l'iPad devono essere connessi alla medesima rete LAN per poter riprodurre in streaming i contenuti dell'iPad sulla PS3. Assicurati di selezionare la rete Wi-Fi corretta.
  4. 4
    Inserisci la password di sicurezza della rete.
  5. 5
    Premi il pulsante Connetti.
  6. 6
    Premi il tasto Home del dispositivo iOS.
  7. 7
    Accedi all'App Store.
  8. 8
    Seleziona la scheda Cerca.
  9. 9
    Cerca l'app iMediaShare. Si tratta di un'applicazione gratuita che permette di riprodurre in streaming i contenuti audio e video da un iPad su una PS3.
  10. 10
    Premi il pulsante Ottieni dell'app iMediaShare.
  11. 11
    Premi il pulsante Installa. L'applicazione verrà automaticamente installata sull'iPad.
  12. 12
    Avvia l'app iMediaShare. L'icona del programma dovrebbe essere apparsa direttamente sulla Home del dispositivo.
  13. 13
    Premi il pulsante OK quando ti verrà richiesto di autorizzare l'accesso ai dati. In questo modo l'app iMediaShare potrà accedere ai file multimediali memorizzati sull'iPad e trasmetterli alla PS3.
  14. 14
    Verifica i contenuti che potrai riprodurre. Utilizzando questo metodo potrai riprodurre le immagini e i video presenti nella galleria multimediale del dispositivo, così come la musica memorizzata sull'iPad. Ricorda che non potrai riprodurre in streaming i video noleggiati o acquistati tramite iTunes.[1]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Preparare la PS3

  1. 1
    Accendi la PS3.
  2. 2
    Accedi al menu Impostazioni. È collocato sul lato sinistro dell'interfaccia utente XMB della PS3.
  3. 3
    Scorri il menu verso il basso per poter scegliere la voce Impostazioni di rete. È visualizzata nella parte inferiore del menu "Impostazioni".
  4. 4
    Seleziona l'opzione Impostazioni della connessione Internet.
  5. 5
    Connetti la PS3 alla tua rete Wi-Fi domestica se non l'hai ancora fatto. Per poter mettere in comunicazione fra loro l'iPad e la PS3, entrambi i dispositivi devono essere connessi alla medesima rete LAN.
    • Seleziona la voce "Connessione via cavo" se la PS3 è collegata al router di rete tramite un cavo Ethernet.
    • Scegli l'opzione "Wireless" se vuoi collegare la PS3 alla rete mediante connessione Wi-Fi. In questo caso dovrai selezionare il nome della rete e inserire la password di sicurezza.
  6. 6
    Ritorna al menu Impostazioni di rete. Dopo aver connesso con successo la PS3 alla rete Wi-Fi, ritorna al menu "Impostazioni di rete".
  7. 7
    Seleziona la voce Connessione al server multimediale.
  8. 8
    Seleziona la voce Abilita.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Riprodurre un Contenuto da iPad

  1. 1
    Avvia l'app iMediaShare dell'iPad. Se non l'hai ancora fatto, assicurati che l'applicazione iMediaShare sia attiva e in esecuzione sull'iPad.
  2. 2
    Seleziona la scheda "Musica", "Video" o "Foto" del menu XMB della PS3. Tutte e tre le voci indicate hanno accesso al server multimediale. Scegli quale contenuto vuoi riprodurre in streaming sulla PS3 dall'iPad.
    • Per esempio, se vuoi visualizzare le foto memorizzate sull'iPad, dovrai selezionare la scheda "Foto" della PS3.
  3. 3
    Seleziona l'iPad dalla lista delle opzioni disponibili. Se la PS3 è in grado di comunicare con l'iPad, quest'ultimo dovrebbe essere visualizzato nell'elenco delle sorgenti disponibili. In caso contrario seleziona l'opzione "Cerca server multimediali".
    • Perché l'iPad venga rilevato come server multimediale potrebbero essere necessari alcuni secondi, soprattutto se hai appena avviato la PS3 o l'app iMediaShare.
  4. 4
    Avvia la riproduzione in streaming del contenuto desiderato. Scorri l'elenco verso l'alto o verso il basso per individuare il contenuto da riprodurre sul televisore collegato alla PS3. Se il file che stai cercando si trova all'interno di un album, sarai in grado di accedervi come se fosse una normale cartella.
  5. 5
    Premi il tasto "X" del controller per avviare la riproduzione del contenuto selezionato. Perché la riproduzione in streaming abbia inizio, potrebbero essere necessari alcuni secondi. Da questo momento potrai controllare la riproduzione del file esattamente come faresti normalmente nel caso in cui il contenuto fosse memorizzato direttamente sulla PS3.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Aggiornare la Versione di Android sul Tablet

Come

Fare uno Screenshot con un iPad

Come

Fare uno Screenshot con un Tablet Samsung

Come

Nascondere le Applicazioni su Android

Come

Resettare un Kindle

Come

Allegare Foto e Video a un'Email su iPhone o iPad

Come

Stampare da Kindle

Come

Visualizzare Contenuti Flash su iPad

Come

Collegare un iPad alla Televisione

Come

Configurare il tuo Tablet Android

Come

Ripristinare un iPad Disabilitato

Come

Connettere una Stampante all'iPad

Come

Collegare un Tablet a un Televisore in Modalità Wireless

Come

Collegare un Dispositivo USB a un iPad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 11 556 volte
Categorie: Videogames | Tablets
Questa pagina è stata letta 11 556 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità