Non riesci a connettere la tua GoPro Hero 3 all'applicazione GoPro Quick su Android o iOS? Alcuni utenti hanno segnalato di avere delle difficoltà nel collegare la propria GoPro Hero 3 all'app, indipendentemente dal fatto di dover aggiornare il software del dispositivo oppure aggiungere la fotocamera usando l'app. Questo articolo spiega come connettere una GoPro Hero 3 all'applicazione GoPro Quick manualmente, senza utilizzare la procedura automatica del programma, dati che stai riscontrando dei problemi di connessione.

Passaggi

  1. 1
    Scarica l'app GoPro Quick dal Play Store (per dispositivi Android) o dall'App Store (per dispositivi iOS). Puoi installarla sul tuo smartphone o tablet gratuitamente.
    • I prossimi passaggi fanno riferimento alla configurazione della fotocamera, quindi per il momento metti da parte il dispositivo mobile.
  2. 2
    Premi il pulsante "Power/Modalità" della fotocamera per accenderla. Il pulsante in esame è posizionato sul lato frontale della fotocamera accanto all'obiettivo.
  3. 3
  4. 4
    Premi il pulsante "Otturatore". È posizionato nella parte superiore della fotocamera ed è caratterizzato da un'icona raffigurante un cerchio.
    • Seguendo queste istruzioni avrai accesso al menu della connessione Wi-Fi del dispositivo GoPro.
  5. 5
    Usa il pulsante "Power/Modalità" per selezionare l'opzione GoPro Quick del menu, quindi premi il pulsante "Otturatore" per confermare. In questo modo la fotocamera userà la connessione Wi-Fi per connettersi all'app GoPro Quick. A questo punto la configurazione della fotocamera è completa, puoi tornare a utilizzare lo smartphone o il tablet.
  6. 6
    Connetti il dispositivo mobile alla rete GOPRO-BP. Il nome della rete creata dalla fotocamera potrebbe variare e contenere una serie di numeri e lettere, ma la base comune dovrebbe essere "GOPRO-BP". La password di sicurezza predefinita è "goprohero" (in minuscolo) a meno che tu non l'abbia personalizzata.
    • Se stai usando un dispositivo Android, fai scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore, quindi tieni premuta l'icona della connessione Wi-Fi. Quando apparirà l'elenco di tutte le reti wireless disponibili, seleziona quella della fotocamera denominata "GOPRO-BP" e inserisci la password di sicurezza "goprohero". A questo punto premi il pulsante Connetti per continuare.
    • Se stai usando un iPhone o un iPad, avvia l'app Impostazioni, scegli l'opzione Wi-Fi e seleziona la rete "GOPRO-BP". Inserisci la password di sicurezza "goprohero" e premi il pulsante Accedi.
  7. 7
    Avvia l'app GoPro Quick. Il dispositivo dovrebbe connettersi alla fotocamera, tramite connessione Wi-Fi, che quindi dovrebbe essere rilevata automatica dall'applicazione.[2]
    • Se hai già connesso i due dispositivi in precedenza e adesso improvvisamente non sei più in grado di stabilire il collegamento, prova ad aggiornare il sistema operativo della fotocamera e del dispositivo mobile, quindi elimina le connessioni di rete (Bluetooth e/o Wi-Fi). A questo punto ripeti la procedura per collegare la fotocamera al dispositivo mobile.[3]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Installare AltStoreInstallare AltStore
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aprire i File EMLAprire i File EML
Ridimensionare la Tavola da Disegno in Adobe IllustratorRidimensionare la Tavola da Disegno in Adobe Illustrator
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Scaricare un File da GitHubScaricare un File da GitHub
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 85 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità