Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Non riesci a connettere la tua GoPro Hero 3 all'applicazione GoPro Quick su Android o iOS? Alcuni utenti hanno segnalato di avere delle difficoltà nel collegare la propria GoPro Hero 3 all'app, indipendentemente dal fatto di dover aggiornare il software del dispositivo oppure aggiungere la fotocamera usando l'app. Questo articolo spiega come connettere una GoPro Hero 3 all'applicazione GoPro Quick manualmente, senza utilizzare la procedura automatica del programma, dati che stai riscontrando dei problemi di connessione.
Passaggi
-
1Scarica l'app GoPro Quick dal Play Store (per dispositivi Android) o dall'App Store (per dispositivi iOS). Puoi installarla sul tuo smartphone o tablet gratuitamente.
- I prossimi passaggi fanno riferimento alla configurazione della fotocamera, quindi per il momento metti da parte il dispositivo mobile.
-
2Premi il pulsante "Power/Modalità" della fotocamera per accenderla. Il pulsante in esame è posizionato sul lato frontale della fotocamera accanto all'obiettivo.
-
3Premi il pulsante "Wi-Fi" due volte. È collocato lungo uno dei lati della fotocamera ed è caratterizzato dal classico logo della connessione Wi-Fi.[1]
-
4Premi il pulsante "Otturatore". È posizionato nella parte superiore della fotocamera ed è caratterizzato da un'icona raffigurante un cerchio.
- Seguendo queste istruzioni avrai accesso al menu della connessione Wi-Fi del dispositivo GoPro.
-
5Usa il pulsante "Power/Modalità" per selezionare l'opzione GoPro Quick del menu, quindi premi il pulsante "Otturatore" per confermare. In questo modo la fotocamera userà la connessione Wi-Fi per connettersi all'app GoPro Quick. A questo punto la configurazione della fotocamera è completa, puoi tornare a utilizzare lo smartphone o il tablet.
-
6Connetti il dispositivo mobile alla rete GOPRO-BP. Il nome della rete creata dalla fotocamera potrebbe variare e contenere una serie di numeri e lettere, ma la base comune dovrebbe essere "GOPRO-BP". La password di sicurezza predefinita è "goprohero" (in minuscolo) a meno che tu non l'abbia personalizzata.
- Se stai usando un dispositivo Android, fai scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore, quindi tieni premuta l'icona della connessione Wi-Fi. Quando apparirà l'elenco di tutte le reti wireless disponibili, seleziona quella della fotocamera denominata "GOPRO-BP" e inserisci la password di sicurezza "goprohero". A questo punto premi il pulsante Connetti per continuare.
- Se stai usando un iPhone o un iPad, avvia l'app Impostazioni, scegli l'opzione Wi-Fi e seleziona la rete "GOPRO-BP". Inserisci la password di sicurezza "goprohero" e premi il pulsante Accedi.
-
7Avvia l'app GoPro Quick. Il dispositivo dovrebbe connettersi alla fotocamera, tramite connessione Wi-Fi, che quindi dovrebbe essere rilevata automatica dall'applicazione.[2]
- Se hai già connesso i due dispositivi in precedenza e adesso improvvisamente non sei più in grado di stabilire il collegamento, prova ad aggiornare il sistema operativo della fotocamera e del dispositivo mobile, quindi elimina le connessioni di rete (Bluetooth e/o Wi-Fi). A questo punto ripeti la procedura per collegare la fotocamera al dispositivo mobile.[3]
Pubblicità
Riferimenti
- ↑ https://community.gopro.com/t5/Cameras/Hero-3-won-t-connect-to-App/td-p/795909
- ↑ https://gopro.com/content/dam/help/hero3plus-black-edition/quick-start-guides/QSG_Black_REVB_ENG_WEB.pdf
- ↑ https://community.gopro.com/t5/Cameras/Hero-3-black-cannot-connect-to-Android-GoPro-app-version-6-2-3/td-p/501476#:~:text=For%20the%20issue%20connecting%20your,then%20re%2Dpair%20the%20two.


