Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come configurare una Smart TV in modo che possa avere accesso a internet. Normalmente, è possibile utilizzare una connessione di rete wireless usando un router Wi-Fi oppure una connessione cablata tramite cavo Ethernet.

Metodo 1 di 2:
Connessione Wi-Fi

  1. 1
    Accedi al menu principale della Smart TV. Premi il tasto "Menu" del telecomando per visualizzare l'elenco completo delle impostazioni di configurazione del televisore.
  2. 2
    Seleziona la voce Impostazioni di rete. All'interno di questa sezione del menu, avrai la possibilità di scegliere il tipo di connessione e di inserire i dati necessari alla configurazione dell'accesso a internet.
    • Su alcuni televisori, potrebbe essere necessario selezionare la voce Impostazioni prima di poter accedere alla sezione "Impostazioni di rete".
    • In base alla marca e al modello del televisore, la sezione del menu indicata potrebbe avere un nome diverso, per esempio Impostazioni wireless o Connessione internet.
  3. 3
    Configura una nuova connessione di rete wireless. Individua e seleziona l'opzione che ti permette di creare una nuova connessione di rete wireless. Dovrebbe apparire a video l'elenco completo di tutte le reti Wi-Fi presenti nell'area.
  4. 4
    Seleziona il nome della tua rete Wi-Fi. Usa il telecomando del televisore per selezionare la rete Wi-Fi a cui vuoi connetterti. Ti verrà chiesto di inserire la password di accesso alla rete.
  5. 5
    Inserisci la password di sicurezza della rete Wi-Fi. Per digitare la password dovrai usare il telecomando del televisore. Dopo aver inserito e confermato la password, il televisore si connetterà automaticamente a internet.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Connessione Cablata

  1. 1
    Individua la porta Ethernet del televisore. Normalmente, è collocata sul lato posteriore del dispositivo. Dovrai utilizzare un cavo di rete Ethernet per collegare il televisore al router che gestisce la tua rete LAN.
  2. 2
    Collega il cavo Ethernet a una porta LAN del router e alla porta RJ-45 del televisore. Collega un'estremità del cavo Ethernet a una porta libera del router e l'altra estremità alla porta di rete che trovi sul lato posteriore del televisore.
  3. 3
    Accedi alla sezione Impostazioni di rete del menu principale del televisore. Apri il menu delle impostazioni dell'apparecchio usando il telecomando, quindi accedi alla sezione relativa alle impostazioni di rete.
    • In base alla marca e al modello del televisore, la sezione del menu indicata potrebbe avere un nome diverso, per esempio Impostazioni wireless o Connessione internet.
  4. 4
    Seleziona l'opzione per abilitare l'utilizzo della connessione di rete cablata. A questo punto, il televisore dovrebbe stabilire automaticamente una connessione con il router di rete e avrà immediatamente accesso al web.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Visualizzare l'Elenco dei Dispositivi Connessi a una Rete WirelessVisualizzare l'Elenco dei Dispositivi Connessi a una Rete Wireless
Collegare Due RouterCollegare Due Router
Rendere Wireless una Stampante con un Router WirelessRendere Wireless una Stampante con un Router Wireless
Collegare un Router a un Altro per Espandere una ReteCollegare un Router a un Altro per Espandere una Rete
Cambiare la Password del Tuo Wi FiCambiare la Password del Tuo Wi Fi
Collegare Due Router in CascataCollegare Due Router in Cascata
Aggregare Due Connessioni InternetAggregare Due Connessioni Internet
Configurare il tuo PC per Collegarti a una Rete LocaleConfigurare il tuo PC per Collegarti a una Rete Locale
Trovare la tua Maschera di ReteTrovare la tua Maschera di Rete
Trovare la Password della Tua Rete WiFiTrovare la Password della Tua Rete WiFi
Collegare un PC o un Mac a un Router Tramite Cavo EthernetCollegare un PC o un Mac a un Router Tramite Cavo Ethernet
Collegare un Cavo Ethernet a un Laptop Privo di Porta RJ45Collegare un Cavo Ethernet a un Laptop Privo di Porta RJ45
Cambiare la Password della Rete Wireless di un TP LinkCambiare la Password della Rete Wireless di un TP Link
Trovare l'indirizzo IP di un Sito WebTrovare l'indirizzo IP di un Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 020 volte
Questa pagina è stata letta 3 020 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità