Se sei il felice possessore di una console Xbox 360, e vuoi godere appieno delle funzionalità a tua disposizione, come ad esempio acquistare nuovi titoli o giocare insieme ai tuoi amici, dovrai sottoscrivere un abbonamento gold al servizio Xbox LIVE. Segui i passi descritti in questo articolo per collegare la tua console al web e crearti un account Xbox LIVE.

Metodo 1 di 3:
Connetti la Tua Xbox 360

  1. 1
    Scegli se collegare l'Xbox alla tua rete tramite Wi-fi o tramite cavo di rete. Le nuove versioni 'Slim' ed 'E' della console hanno l'adattatore Wi-fi già integrato, oltre ad avere una porta ethernet per la connessione via cavo. I modelli precedenti di Xbox (Core, Arcade, Pro) sono dotate solamente di porta ethernet, ma acquistando l'adattatore Wi-fi USB possono comunque supportare la connessione tramite Wi-fi.
    • La ricezione Wi-fi potrebbe essere migliore usando l'adattatore esterno, anziché quello integrato nelle nuove console.
  2. 2
    Connessione tramite porta Ethernet. Se scegli una connessione cablata, dovrai usare un cavo di rete con cui collegare la tua console al modem/router. Se la rete di casa tua è impostata correttamente, questa sarà l'unica operazione che dovrai compiere.
  3. 3
    Connessione Wi-fi. Se hai acquistato l'adattatore Wi-fi esterno, dovrai collegarlo alla porta USB della console posta sul retro, dopodiché modifica adeguatamente l'orientamento delle antenne per la ricezione del segnale. Se l'adattatore funziona, la relativa spia luminosa sarà accesa e di colore verde. Dalla dashboard, premi il pulsante guida del tuo controller. Dal pannello che apparirà, seleziona la scheda 'Impostazioni', dopodiché scegli la voce 'Impostazioni di sistema'. Nella nuova finestra che verrà visualizzata, seleziona la voce 'Impostazioni di rete'. Scegli il tipo di connessione 'Rete Wireless', dopodiché seleziona il nome della tua rete wireless domestica dall'elenco che apparirà.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Configurazione di un Account

  1. 1
    Esistono due tipi di abbonamento al servizio Xbox LIVE: Silver, che è gratuito, e Gold, a pagamento. Un abbonamento di tipo silver ti permette di acquistare e scaricare titoli dal Marketplace e, ovviamente, di consultare tutte le statistiche del tuo Gamertag. Se desideri poter usufruire dei servizi offerti da Xbox LIVE, come ad esempio giocare con i tuoi amici online, utilizzare NetFlix e navigare nel web direttamente dalla console, dovrai necessariamente sottoscrivere un abbonamento Gold.
  2. 2
    Configura il tuo account. Premi il pulsante guida del tuo controller e poi seleziona la voce 'Connetti a Xbox Live'. Dovrai disporre di un 'ID Microsoft' per poter creare un account per Xbox LIVE. Se usi un servizio di Microsoft, come ad esempio Hotmail o Messenger, l'account di questi programmi potrà essere usato come ID Microsoft.
    • Se desideri sottoscrivere un abbonamento Gold avrai la necessità di fornire i dati di una carta di credito valida.
  3. 3
    Scegli il nome del tuo account. Quando registri l'account di Xbox LIVE, devi scegliere un nome utente che diventerà poi il tuo 'gamertag' all'interno della dashborad della console. Essendo un dato che ti identifica all'interno del mondo di Xbox LIVE, dovrà necessariamente essere univoco e non dovrà contenere un linguaggio offensivo.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Modifica il tuo Account

  1. 1
    Rinnova l'abbonamento Gold del tuo profilo. Se hai già sottoscritto un abbonamento Gold al servizio Xbox LIVE, questo verrà rinnovato automaticamente ad ogni scadenza e l'importo da pagare verrà automaticamente addebitato sulla carta di credito collegata al tuo profilo. Se invece vuoi rinnovare l'abbonamento usando un codice prepagato, dovrai premere il pulsante guida del tuo controller e selezionare la scheda 'Impostazioni' dal pannello che apparirà. Adesso scegli la voce 'Gestione account' dall'elenco delle opzioni presenti nella scheda 'Impostazioni', dopodiché seleziona l'opzione 'Redimi codice' ed inserisci il codice che appare sulla scheda prepagata che hai acquistato. La durata del nuovo abbonamento Gold verrà sommata alla scadenza del tuo abbonamento attuale.
  2. 2
    Annullare un Abbonamento Xbox LIVE Gold. Dal tuo computer, collegati al sito web relativo al tuo profilo Xbox LIVE. Dovrai effettuare il login usando il tuo ID Microsoft. Seleziona la voce 'Il mio account'. Al centro della pagina troverai l'opzione 'Annulla pagamento automatico' per annullare il rinnovo automatico dell'abbonamento.
    • Se hai acquistato la console tramite la sottoscrizione di un abbonamento al servizio Xbox LIVE che prevedeva una durata minima di due anni, la cancellazione del rinnovo automatico comporterà il pagamento di una tassa a causa della rescissione anticipata del contratto.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Creare Vita su Little Alchemy

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Giocare a Grand Theft Auto 5 Online

Come

Sincronizzare un Controller per PS3

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 150 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 6 150 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità