Come Conoscere Altre Lesbiche

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 19 Riferimenti

In questo Articolo:Capire Dove Incontrare Altre LesbicheConfermare l'Orientamento Sessuale di una DonnaEssere Più SocievoleEssere Avvicinabile

Hai accettato di essere lesbica e vuoi conoscere altre ragazze? Forse desideri semplicemente allargare la tua cerchia di amicizie o ti sei appena trasferita e non conosci nessuno. Indipendentemente dal motivo, puoi incontrare altre ragazze con un pizzico di tenacia e l'approccio giusto.

1
Capire Dove Incontrare Altre Lesbiche

  1. 1
    Dai un'occhiata ai giornali e ai siti web delle associazioni LGBT. Sono alcune delle migliori fonti di informazioni sulle ultime notizie e su dove andare, specialmente se vivi in una grande città o nelle sue vicinanze. In altre parole, ti aiutano a capire quando e dove conoscere delle ragazze. Fai una ricerca su Google specifica per il posto in cui vivi.
  2. 2
    Partecipa alla comunità LGBT. Che sia un'attività, un evento o un forum, cerca di essere presente. Un coinvolgimento attivo non solo rafforzerà la comunità in generale, ma ti darà l'opportunità di incontrare altre ragazze.
    • Partecipa a un evento Gay Pride nella tua città o vicino, oppure visita l'Arcilesbica [1] .
    • Dai un'occhiata ai seguenti siti web: GLAAForum, Arcilesbica Associazione Nazionale, LesboItalia,Tra Donne e Miss777 [2].
  3. 3
    Assisti a eventi organizzati da familiari o amici. Se amici e parenti appartenenti alla comunità LGBT o con un'ideologia progressista ti invitano a un evento, cerca di partecipare. Non solo sosterrai persone a cui vuoi bene: potresti anche incontrare ragazze interessanti o gente che conosce donne potenzialmente adatte a te [3].
    • Più socializzi, più sarà facile conoscere altre persone e ragazze lesbiche.
    • Partecipa alle serate karaoke organizzate da tua cugina o alle letture di poesie di tua sorella.
    • Accetta l'invito a cena di una tua amica o vai a vedere un concerto della sua band.
  4. 4
    Partecipa a eventi di associazioni religiose. Esistono infatti gruppi religiosi che organizzano eventi specifici per membri della comunità LGBT, in modo da dare loro l'opportunità di stringere nuove amicizie in un ambiente sereno e sicuro [4]. Informati sulle iniziative organizzate nella tua città.
    • Prima di partecipare a un evento o a un'iniziativa, informati sull'associazione.
    • Alcuni culti religiosi sono più tolleranti di altri, ma prima informati sempre, perché non è detto che un'associazione sia tanto progressista quanto dichiara di essere.
    • Gli unitariani universalisti, i buddisti, gli ebrei riformati, la Chiesa unita di Cristo, la Chiesa episcopale, la Fondazione Al-Fatiha, le chiese non confessionali, i cattolici modernisti e i luterani sono tolleranti nei confronti della comunità LGBT [5].
  5. 5
    Fai volontariato partecipando a incontri di attivisti e a eventi di beneficenza. Ciò ti permette di intervenire all'interno della comunità LGBT e rendere un servizio. Inoltre, puoi collaborare con associazioni che non solo rappresentano i tuoi valori, ma che hanno anche numerose ragazze lesbiche fra i loro volontari [6].
    • Informati su eventi di beneficenza e volontariato attraverso associazioni LGBT.
    • Informati su gruppi, cause e associazioni femminili della tua zona.
    • Considera Arcigay, Certi Diritti, ILGA, Gay Center e Famiglie Arcobaleno.
  6. 6
    Prova social network e app specifiche per conoscere altre ragazze lesbiche. Molte applicazioni ti permettono di cercare nuove amiche in base a determinate caratteristiche o digitando certe parole. Un altro vantaggio? Conoscere persone online ti aiuta ad acquisire più informazioni prima di vederle personalmente [7].
    • Quando decidi di incontrare una ragazza conosciuta su internet, ricorda però sempre di stare attenta e incontrati in luoghi pubblici e sicuri, sentendola prima telefonicamente.
    • Unisciti a gruppi di lesbiche e segui hashtag correlati a questioni LGBT (#lesbiche, #LGBT e così via) sui social network.
    • Su Facebook, considera gruppi come LGBT: Gay Friendship Around the World [8].
    • Dai un'occhiata ad app come LesboItalia, Wapa, Her e Hinge [9].

2
Confermare l'Orientamento Sessuale di una Donna

  1. 1
    Cerca di essere discreta. Se quando parli con una ragazza alludi al tuo orientamento sessuale, può essere più facile capire se anche lei è lesbica. Parlarne può però essere imbarazzante e causare una certa ansia. Non dichiarare il tuo orientamento sessuale non appena ti presenti, prova a fare allusioni discrete durante la conversazione [10].
    • Raccontale di essere stata in un locale per lesbiche o che parteciperai a un evento LGBT.
    • Se di recente sono stati organizzati eventi LGBT, chiedile se ha partecipato.
    • Se ti risponde positivamente, capirai che almeno non è ostile alla comunità LGBT.
  2. 2
    Osserva certi segnali. Vari indicatori possono suggerire l'orientamento sessuale di una persona. Infatti, sono diversi i fattori (dal posto in cui vi incontrate al linguaggio del corpo) che possono farti capire se a una ragazza piacciono le donne – magari proprio tu [11].
    • Cerca segnali ovvi, come incontrarla a una cena per i diritti LGBT o vedere che nella sua foto di profilo indossa una maglietta allusiva.
    • Sembra interessata alla conversazione? Quando parlate si piega verso di te? Ogni tanto ti tocca? Ti fissa più a lungo del normale? Se ti sembra che stia flirtando con te, è possibile che sia così.
  3. 3
    Chiedi. Molte volte non basta osservare certi segnali per capire se una ragazza è lesbica – senza contare che potrebbe rispondere con ambiguità alle tue allusioni. Talvolta, l'unico modo per comprendere l'orientamento sessuale di una persona è chiederglielo [12].
    • Non chiederlo subito. Anche se è lesbica, non è di certo il modo migliore per intavolare una conversazione.
    • Se sei timida, puoi chiederle: "Ti ha accompagnata il tuo ragazzo?". Magari ti risponderà dicendo "No, sono lesbica", oppure "No" (ciò non esclude la possibilità che le piacciano le donne).
    • Se la conversazione procede bene, potresti chiedere: "Spero di non essere troppo indiscreta: sei lesbica?".

3
Essere Più Socievole

  1. 1
    Socializza di più. L'unico modo per conoscere altre ragazze è metterti nella posizione di farlo [13]. Se stai sulle tue o non esci mai di casa, potrai usare solo internet o app, e anche in quel caso non basta guardare foto e dare "Mi piace" a uno stato.
    • Esci, partecipa, attacca bottone, fai domande e così via.
    • Non devi andare in giro per locali tutte le sere o partecipare a qualsiasi evento LGBT venga organizzato, ma cerca di uscire e di buttarti nella mischia almeno un paio di volte al mese.
    • Quando sei online, attacca bottone. Se ti piacciono i post di una ragazza o li commenti spesso, oltre a un semplice like prova a mandarle un messaggio.
  2. 2
    Intavola una conversazione. Se aspetti sempre che siano gli altri a fare il primo passo, non sarà facile conoscere qualcuno. Prendere l'iniziativa denota sicurezza e può darti l'opportunità di parlare con una ragazza che è troppo timida da farsi avanti [14].
    • Prova una variante del gioco dei 60 Secondi. Quando sei in compagnia di ragazze che non conosci, presentati a una e attacca bottone nel giro di un minuto [15]. Facendoti avanti nei primi 60 secondi, non avrai il tempo di essere assalita dall'ansia o dai dubbi.
    • Falle dei complimenti su quello che indossa o sui capelli.
    • Chiedile come mai ha deciso di partecipare a questo evento, se è a conoscenza di iniziative simili e così via.
  3. 3
    Fai quello che ti piace. Partecipare ad attività interessanti ti permette di conoscere altre ragazze lesbiche. Se fai qualcosa che ami sarai più serena, rilassata e aperta a fare conoscenze in generale. Quando incontri qualcuno in un'occasione del genere, è probabile che anche questa persona abbia la tua stessa passione, quindi saprai che almeno una cosa in comune l'avete [16].
    • Pur trattandosi di un'attività solitaria, come il giardinaggio o la lettura, è possibile darle una connotazione sociale partecipando a incontri, fiere, spettacoli, convention e così via.
    • Cerca di trovare attività relazionate ai tuoi interessi organizzate da gruppi o associazioni LGBT.
    • Offriti di promuovere i tuoi interessi in occasione di eventi LGBT.
  4. 4
    Organizza un evento. Che si tratti di formare un gruppo per un'escursione o una cena, organizzare un evento ti dà l'opportunità di conoscere altre ragazze lesbiche alle tue condizioni. Chiedi a un paio di invitati (o a tutti) di portare un'amica (preferibilmente lesbica) che non conosci.
    • Per esempio, invita tre amici a una cena e chiedi a ciascuno di essi di portare un'amica.
    • Organizza un viaggio al Gay Pride per gli studenti della tua scuola o i dipendenti della tua azienda.
    • Organizza una serata di giochi con un'associazione o un gruppo di cui sei socia.
  5. 5
    Non limitarti. Essere disposta a partecipare a vari eventi e conoscere diversi tipi di gente non solo ti darà l'opportunità di incontrare altre ragazze, potrebbe anche aiutarti a fare amicizia con persone che conoscono donne omosessuali.
    • Gli eventi e i locali LGBT consentono di incontrare altre ragazze lesbiche. Tuttavia, proprio come te, molte donne omosessuali fanno anche attività che non hanno niente a che vedere con il proprio orientamento sessuale.
    • Puoi conoscere altre ragazze lesbiche alla stazione di servizio, al supermercato, in banca, in palestra... praticamente ovunque!

4
Essere Avvicinabile

  1. 1
    Sii te stessa, in questo modo ti sentirai più rilassata in generale. Le ragazze che incontrerai conosceranno così il tuo lato più autentico, quindi sarà possibile instaurare un'amicizia onesta e potenzialmente duratura.
    • Non provare a cambiare il tuo aspetto fisico o la tua personalità per fare colpo su una ragazza o conoscerla.
    • Quando ti chiedono se sei una lesbica dichiarata o meno (oppure ti fanno domande simili), rispondi onestamente.
  2. 2
    Cerca di fare bella figura. Si tratta forse del passaggio più importante. Se ti presenti mostrandoti sicura e sorridente, sarai più affabile e ti verrà facile conoscere altre lesbiche [17].
    • Cura la tua igiene personale e il tuo aspetto fisico. Non devi trasformarti, l'importante è assicurarti di avere l'alito fresco, il viso pulito e così via.
    • Ricorda che hai una sola opportunità per fare colpo: anche se pensi di non essere particolarmente presentabile, puoi comunque avere una buona predisposizione e magari attaccare bottone spiegando come mai il tuo aspetto non è dei migliori.
    • Se sembri arrabbiata, scontrosa o inavvicinabile, ben poche persone (lesbiche o meno) vorranno conoscerti [18]. Se vedi una ragazza che ti interessa, sorridile e guardala negli occhi.
  3. 3
    Cerca di dare un'immagine positiva online. Dal momento che conoscere lesbiche su internet e tramite app sta prendendo sempre più piede, avere un profilo curato è utile [19]. Scegli belle foto, parla dei tuoi hobby e così via. Le altre ragazze si faranno un'idea più precisa e vorranno conoscerti meglio.
    • Assicurati di pubblicare informazioni e foto veritiere, in modo da evitare brutte sorprese qualora dovessi incontrare una ragazza conosciuta online.
    • Sul tuo profilo, potresti includere temporaneamente riferimenti al tuo orientamento sessuale, in modo che altre lesbiche possano interessarsi a te, almeno come potenziale amica.
    • Non è necessario avere un profilo pubblico, ma puoi scegliere impostazioni di privacy meno rigide per avere più probabilità di venire contattata.

Consigli

  • Cerca di fare amicizia con persone omosessuali, sia uomini che donne. Pur non essendo interessata a loro, è possibile che abbiano contatti e che magari ti presentino qualcuno. Possono anche aiutarti a sentirti più rilassata in generale per conoscere gente.
  • Cerca di avere pazienza.

Avvertenze

  • Può capitarti di ricevere un "due di picche": è normale. Proprio come a te non piacciono tutte le ragazze che conosci, non pensare che tutte le ragazze lesbiche siano interessate a te.

Riferimenti

  1. https://www.wikisessualita.org/wiki/Lista_di_associazioni_LGBT
  2. http://www.findingdulcinea.com/guides/Family-and-Relationships/GLBT.pg_00.html#00
  3. http://www.bustle.com/articles/66285-the-11-best-ways-to-meet-someone-in-real-life-because-online-dating-really-isnt-the
  4. http://liveboldandbloom.com/05/self-confidence/ways-meet-new-people
  5. http://religionnews.com/2015/06/30/ranking-churches-on-acceptance-of-homosexuality-plus-their-reactions-to-scotus-ruling/
  6. http://www.bustle.com/articles/66285-the-11-best-ways-to-meet-someone-in-real-life-because-online-dating-really-isnt-the
  7. http://www.autostraddle.com/how-to-meet-other-queers-63456/
  8. http://www.huffingtonpost.com/entry/lgbt-facebook-groups_us_56266915e4b0bce347024edd
  9. http://www.afterellen.com/people/447093-best-dating-apps-lgbt-women
Mostra altro ... (10)

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: LGBT

In altre lingue:

English: Meet Other Lesbians, Español: conocer a otras lesbianas, Deutsch: Lesben kennenlernen, Português: Conhecer Outras Lésbicas, Français: rencontrer d'autres lesbiennes, Bahasa Indonesia: Bertemu Sesama Lesbian, Nederlands: Andere lesbiennes ontmoeten

Questa pagina è stata letta 50 453 volte.
Hai trovato utile questo articolo?