Scarica PDF Scarica PDF

Stai per incontrare per la prima volta i genitori del tuo fidanzato o della tua fidanzata? Alcuni genitori sono affettuosi e accoglienti e cercano di fare bella figura, ma altri fanno di tutto per renderti la vita impossibile. E sebbene tu non debba fingere di essere diverso da come sei realmente, non guasta fare una buona impressione la prima volta in cui li incontri.

Passaggi

Scarica PDF
  1. 1
    Chiedi alla tua ragazza quali regole prevede il galateo dei suoi genitori. Si aspettano una stretta di mano, un abbraccio oppure un inchino? Preferiscono essere chiamati Signore/Signora, per nome, oppure Mamma/papà? Pretendono che ti tolga le scarpe quando entri in casa? Dovresti toglierti la giacca o aspettare che loro ti dicano di farlo? Dove si siedono di solito, così eviterai di occupare i loro posti? La tua fidanzata potrebbe pensare che le tue domande siano strane o noiose perché da per scontate determinate regole, ma tu eviterai di sentirti a disagio se le conoscerai in anticipo.
  2. 2
    Chiedi alla tua ragazza di essere abbastanza accomodante in questa circostanza. Se litiga con i suoi genitori, potrebbe metterti a disagio, specialmente se ti verrà chiesto da quale parte stai. È una battaglia che non puoi vincere. Pertanto chiedi alla tua lei di evitare qualsiasi litigio. Se nonostante la tua richiesta, trascendessero, tieniti pronto a cambiare argomento.
  3. 3
    Scegli l’abbigliamento ricordando quanto segue: Vuoi che i genitori capiscano quanto sei fantastico, e non vorresti assolutamente che l’abbigliamento li distragga. Devi capire che per le vecchie generazioni l’aspetto esteriore è molto importante e risulta difficile prestare attenzione a ciò che qualcuno dice quando si è attratti o sorpresi da ciò che indossa. In generale, è meglio optare per la sobrietà!
  4. 4
    Metti in risalto alcuni aspetti della tua personalità che sono diametralmente opposti a quelli che i genitori non apprezzavano nell’ex (negli ex) della tua partner. Prima di conoscere i genitori chiedi alla tua fidanzata: “Ai tuoi genitori piaceva il tuo ex? Perché o perché no?”. Se a loro piaceva o non piaceva qualcosa del partner precedente, scava alla ricerca di tratti caratteriali, non di caratteristiche immutabili come la razza o lo stato sociale. Per esempio, se i genitori non approvavano che l’ex non avesse nessuno scopo nella sua vita, parla dei tuoi obiettivi e progetti. Se non piaceva perché pensavano che fosse snob, cerca di essere umile. Se invece non piaceva perché era troppo accentratore, trova il modo per dimostrare che rispetti l’individualità della tua partner.
  5. 5
    Trova dei punti in comune. Ecco come alcune ricerche preliminari potrebbero tornarti utili.
  6. 6
    Fai degli apprezzamenti sinceri. Se sei a casa dei genitori, guardati attorno per cercare qualcosa che ti piaccia veramente, come un’opera d’arte, o una zona della casa (per esempio “Mi piace la vostra serra! Sembra una jungla tropicale.”). Se mangiate insieme, fai dei commenti sulle pietanze che preferisci. Prima di congedarti, ringraziali per averti ospitato, per la cena, ecc.
  7. 7
    Leggi il linguaggio del corpo. Se presti attenzione, riuscirai a cogliere ciò che ai genitori piace o non piace di te, e a regolarti di conseguenza. Alcuni genitori potrebbero approvare che stringi la mano della tua ragazza, altri potrebbero sentirsi a disagio. Alcuni saranno seccati dal fatto che ti muovi continuamente, mentre altri penseranno che sei troppo rigido se rimani immobile per tutto il tempo. Potresti seguire l’esempio del tuo ragazzo o della tua ragazza fino a un certo punto, ma ricordati che i genitori stanno esaminando te, pertanto non puoi farla franca.
  8. 8
    Trova gli aspetti che vi accomunano e parlane. Cerca di mostrarti intelligente e di esprimerti correttamente e con garbo.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vi date la mano, leggi Come Avere una Stretta di Mano Convincente
  • Se andate a cena fuori, generalmente è carino offrirsi di pagare per sè oppure per sè e la propria partner. Tuttavia l’insistenza potrebbe essere interpretata come mancanza di educazione. Se declinano la tua offerta, puoi offrirti di occuparti della mancia (e per non sbagliare, cerca di essere generoso).
Pubblicità

Avvertenze

  • Stabilire il contatto visivo generalmente è una buona idea, a meno che i genitori non abbiano una tradizione culturale in cui alcune forme di contatto visivo sono considerate sinonimi di maleducazione o mancanza di rispetto.
  • Se sei vegetariano o vegano e i genitori organizzano una cena, assicurati che la tua ragazza li avvisi in anticipo. Se questo fosse un intoppo, suggerisci di andare in un ristorante dove ci sono alcuni piatti che potresti ordinare ed evita che la tua scelta personale di vita diventi argomento di conversazione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare una Buona Impressione sui Genitori della Tua RagazzaFare una Buona Impressione sui Genitori della Tua Ragazza
Incontrare i Genitori della tua RagazzaIncontrare i Genitori della tua Ragazza
Vestirsi per Conoscere i Genitori del Proprio RagazzoVestirsi per Conoscere i Genitori del Proprio Ragazzo
Rispondere a un Messaggio Provocante di un RagazzoRispondere a un Messaggio Provocante di un Ragazzo
Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Capire se una Donna è Sessualmente Attratta da TeCome capire se una donna è interessata a te: 15 segnali femminili di attrazione fisica
Determinare quanto tempo frequentarsi prima di renderla una cosa ufficialeQuanto tempo bisogna frequentarsi prima di rendere un rapporto ufficiale?
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Messaggiare una Ragazza per la Prima VoltaMessaggiare una Ragazza per la Prima Volta
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Sapere Se Lui Sta Solo GiocandoSapere Se Lui Sta Solo Giocando
Capire se Qualcuno Non è Più Interessato a Te dai suoi MessaggiCapire se Qualcuno Non è Più Interessato a Te dai suoi Messaggi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 156 volte
Questa pagina è stata letta 7 156 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità