Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 125 278 volte
Questo articolo mostra come risalire alla marca e al modello di un dispositivo Android utilizzando l'applicazione Impostazioni oppure, ove possibile, rimuovendo la batteria per avere accesso alle informazioni stampate dal costruttore direttamente sullo smartphone.
Passaggi
Usare l'Applicazione Impostazioni
-
1Esamina la scocca esterna del dispositivo mobile. Il logo del costruttore dovrebbe essere stampato chiaramente sulla parte frontale o posteriore dello smartphone.
-
2
-
3Scorri il menu apparso verso il basso per poter individuare e selezionare la voce Info sul dispositivo. È collocata all'interno della sezione "Sistema" del menu.
-
4Cerca la voce "Codice modello". All'interno di questo campo appare il numero preciso del modello del dispositivo in uso.
- Se hai la necessità di avere maggiori informazioni riguardo allo smartphone che stai utilizzando, puoi usare il codice del modello per effettuare una ricerca con Google.
-
5Cerca la voce "Versione Android". Si tratta del numero di versione di Android attualmente installata sul dispositivo.
-
6
-
7Tocca la voce Normative o Etichette normative. Dovrebbe essere collocata all'interno della sezione "Sistema" del menu "Impostazioni" oppure direttamente nella schermata "Info sul dispositivo".
-
8Cerca l'opzione "Produttore" o "Nome produttore". Si tratta della società che ha fisicamente costruito e assemblato lo smartphone.Pubblicità
Rimuovere la Batteria
-
1Spegni completamente il dispositivo Android.
- Se lo smartphone si trova all'interno di una custodia o di una cover, dovrai rimuoverla per poter estrarre la batteria.
-
2Smonta la copertura posteriore del dispositivo per avere accesso al vano in cui è installata la batteria.
-
3Rimuovi la batteria dal relativo alloggiamento.
-
4Esamina l'etichetta contenente le informazioni stampate dal produttore del dispositivo. All'interno vengono riportati il codice del modello, il numero di serie e il nome del produttore, unitamente al luogo e alla data di produzione.Pubblicità