Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come individuare il numero di versione del browser Internet Explorer installato sul computer. È bene ricordare che l'ultima versione disponibile del programma è Internet Explorer 11, dato che Microsoft, dopo il rilascio di Windows 10, ha sostituito Internet Explorer con il nuovo browser internet Microsoft Edge. Da questo momento in poi il colosso di Redmond ha annunciato che non fornirà più il supporto tecnico per Internet Explorer. Se non stai usando Internet Explorer 11, assicurati quindi di aggiornare la tua versione del browser in modo da essere al riparo dalle minacce più diffuse fino al momento della cessazione dello sviluppo e del supporto da parte di Microsoft. In alternativa puoi optare per il passaggio a Microsoft Edge per non avere preoccupazioni.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Internet Explorer. È caratterizzata da un'icona blu a forma di "e" con un piccolo anello dorato nella parte superiore.
  2. 2
    Accedi al menu "Impostazioni" cliccando l'icona
    Immagine titolata IE11settings.png
    .
    Quest'ultima è collocata nell'angolo superiore destro della finestra di Internet Explorer. Verrà visualizzato un piccolo menu a discesa.
    • Se l'icona a forma di ingranaggio non è visibile, premi il tasto Alt della tastiera quindi accedi al menu ? posto nella parte superiore sinistra della finestra del browser.
  3. 3
    Scegli l'opzione Informazioni su Internet Explorer. Dovrebbe essere l'ultima voce del menu apparso partendo dall'alto. In questo modo verrà visualizzata una piccola finestra di pop-up.
  4. 4
    Individua il numero di versione di Internet Explorer. Osserva il numero presente sulla destra della voce "Versione:" posta al centro della finestra "Informazioni su Internet Explorer". Il numero situato sulla sinistra del primo punto (partendo da sinistra) identifica la versione del browser in uso (per esempio (10 o 11), mentre le altre cifre poste sulla destra del punto fanno riferimento al numero di "build" della versione.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggiornare Microsoft Internet ExplorerAggiornare Microsoft Internet Explorer
Usare lo Zoom in Internet ExplorerUsare lo Zoom in Internet Explorer
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 37 969 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 37 969 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità