Come Conoscere una Ragazza Sconosciuta con l’Approccio a Freddo

In questo Articolo:Preparati PsicologicamenteMettiti in GiocoTenta l'ApproccioDopo il Tuo Approccio

Ti sei mai chiesto E se fosse la ragazza giusta?. Noti una bella ragazza per strada o in qualsiasi altro posto, ma come ti comporti? Le lanci delle occhiate e immagini di fare sesso con lei, oppure che diventi la tua fidanzata.


Un attimo dopo è svanita, insieme alle tue fantasticherie. Bene, la vita continua, giusto? Può esserti accaduto parecchie volte. Ma la prossima volta vai da lei e rivolgile la parola!

Parte 1
Preparati Psicologicamente

  1. 1
    Preparati psicologicamente. L’approccio a freddo non è un metodo abbastanza comune per spuntare un appuntamento o fare sesso con una ragazza, inoltre molte persone non si sentono a loro agio con gli sconosciuti, pertanto ci sono buone probabilità di essere rifiutati. Il rifiuto potrebbe essere doloroso e imbarazzante o sembrarti una sciocchezza. Tuttavia, se usi adeguatamente l’approccio a freddo, ti renderai conto che è il modo migliore per approcciare una ragazza e iniziare una chiacchierata con lei. Quindi tieni a mente alcune cose prima di uscire.
  2. 2
    Abbi fiducia in te stesso. La sicurezza non solo attira l’attenzione, ma ti dà il coraggio per intraprendere una conversazione con una ragazza appena conosciuta. Naturalmente tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, ma usare l’approccio a freddo abitualmente contribuirà ad accrescere la tua sicurezza.
  3. 3
    Non lasciarti condizionare da un eventuale rifiuto. Ci saranno dei rifiuti che potrebbero demotivarti. Potresti percepirli negativamente, ma pensa che nel mondo ci sono 3,5 miliardi di ragazze e se alcune di esse ti rifiutano, non significa che non ci sia una a cui piaceresti così come sei. È forse la fine del mondo? Pensa di meritare la ragazza con cui tenti l’approccio.
  4. 4
    Non badare a ciò che le persone pensano di te. Sì, si tratta di uno stereotipo, ma molto reale. Ci saranno sempre coloro a cui non piaci e che disapprovano il tuo comportamento. Se condividi il loro punto di vista, ti stai dando la zappa sui piedi e ti stai facendo del male. Importa solo se tu pensi che importi.
  5. 5
    Ricordati i vantaggi. Questo è un metodo inusuale e potrebbe spaventare. Ecco perché i vantaggi sono enormi e sorprendenti.
    • Ti aiuta a superare le paure accrescendo la fiducia in te stesso.
    • Ti aiuta a esporti in pubblico.
  6. 6
    Procurati una fidanzata, una moglie o una compagna per fare sesso. Ricorda: e se fosse quella giusta? Decidi che tipo d’impegno vuoi.
    • Ti aiuterà a superare l’ansia. Se soffri d’ansia, è un metodo molto efficace per superarla. È come una "Terapia di Esposizione", come dicono gli psicologi.
    • Conosci un’altra persona.
  7. 7
    Pensa in modo razionale e comportati in maniera sincera.
    • È molto probabile che rimugini su cose illogiche e irrazionali prima dell’approccio, tipo "E se iniziasse a imprecare contro di me?". Sì, sono pensieri illogici e senza senso, perché non puoi leggere il suo pensiero!
    • La verità è che non sai come potrebbe reagire quando l’approcci. Devi essere disposto a correre dei rischi.
    • Non raccontare delle bugie a te stesso. Qual è la cosa peggiore che potrebbe succederti? Potrebbe dirti "No". Qual è la migliore? Potrebbe diventare tua moglie, la tua compagna di sesso o fidanzata!
  8. 8
    Ricordati i vantaggi. Fondamentalmente, stai cercando di parlare con una ragazza da cui sei attratto.
  9. 9
    Devi sentirti a tuo agio se vuoi che funzioni.
    • Quando approcci una ragazza, non fingere di essere ciò che non sei.
    • Mostra la tua personalità al 150% quando parli con una ragazza.
    • Non nascondere le tue qualità, ma nemmeno i tuoi difetti.
  10. 10
    Se hai una risata strana o qualsiasi altra cosa che ti provoca disagio, accettala invece di sentirti imbarazzato.
  11. 11
    Soprattutto, divertiti! E ricordati che questa è la cosa più importante!

Parte 2
Mettiti in Gioco

  1. 1
    Mettiti in gioco. Frequenta dei posti in cui ci sono buone possibilità d’incontrare ragazze nuove. Alcuni posti da frequentare sono:
    • Università: le università son un ottimo posto per cercare le ragazze.
    • Centri commerciali: molte persone nei centri commerciali sono di buon umore. È un altro luogo ideale per incontrare ragazze nuove.
    • Viali affollati: dove ci sono molti ristoranti, negozi e aree commerciali.
      • Qualsiasi posto affollato in città.
    • Spiagge: la maggior parte delle persone vanno al mare per divertirsi, specialmente le ragazze!
    • Biblioteche: sebbene questi posti di solito siano tranquilli, se stai attento puoi anche approcciare una ragazza a fare una conversazione discreta.
    • Qualsiasi posto pubblico e sicuro: c’è la possibilità di trovare ragazze ai concerti, per strada, al parco, nei musei, ecc.
    • Bar e club: questi sono ambienti pieni di energia vitale, ma dove puoi raggiungere velocemente il tuo scopo perché vi puoi trovare moltissime donne.
    • Preparati alla musica ad alto volume e alle donne alticce.
    • Inoltre la carica di energia in questi posti ti aiuta parecchio.

Parte 3
Tenta l'Approccio

  1. 1
    Quando vedi una ragazza che ritieni attraente, buttati.
  2. 2
    Ora sei uscito e vedi delle ragazze, pertanto non perdere il tuo tempo a pensare cose stupide o a rimuginare. Indugiare peggiorerà le cose e ci sono buone probabilità che tu ti abbatta e rinunci.
  3. 3
    Quando vedi una ragazza con cui desideri parlare, approcciala senza perdere tempo.
    • Ricorda che se l’approccerai in maniera nervosa, sembrerai poco attraente.
    • Naturalmente cerca di non temere un rifiuto.
  4. 4
    Questi consigli possono aiutarti a superare l’ansia iniziale:
    • Lancia una sfida a te stesso. Un sistema per approcciare una ragazza è sfidare subito te stesso. Per esempio ripetendoti cose come "Ti sfido ad andare a parlare con quella ragazza…". È di aiuto perché le persone si impegnano maggiormente quando sono messe alla prova.
  5. 5
    Premiati!
    • Premiati se porti a termine la sfida.
    • Premiati per averci provato.
    • Pensa a ricompensarti se ci avrai almeno provato, dicendoti "Mi comprerò una pizza se vado a parlare con quella ragazza".
  6. 6
    Pensa in maniera razionale. Non mentire a te stesso.

Parte 4
Dopo il Tuo Approccio

  1. 1
    Inizia con un complimento sincero.
    • Dopo l’approccio ripeti qualcosa come "Ciao, sei graziosa e volevo parlare con te" oppure "Sei adorabile", oppure "Sei carina" o "Mi piace il tuo stile", per farle un complimento sincero.
  2. 2
    Non tergiversare, piuttosto chiarisci immediatamente le tue intenzioni.
  3. 3
    Rivolgile delle domande e parlale nello stesso modo in cui parleresti a un vecchio amico.
  4. 4
    Comportati in modo naturale.
    • Cerca di controllare il linguaggio del tuo corpo, il tono della voce, l’atteggiamento, ecc.
  5. 5
    Pensa in maniera più approfondita. Potrebbe essere una sconosciuta, ma se è un 'essere emano' normale, allora molto probabilmente esce con i suoi amici, lavora, studia, ha una famiglia, le piacciono la musica e i film, coltiva altri interessi, ecc.
  6. 6
    Tutto ciò è abbastanza per renderti curioso nei suoi confronti. Inoltre se esprimi la tua curiosità ingenuamente, non soltanto la farai sentire speciale, ma renderai la situazione meno imbarazzante.
  7. 7
    Mantieni il contatto visivo.
    • Non soltanto comunica che sei una persona sicura, ma ti aiuta anche ad aumentare l’attrazione con la ragazza.
    • Non fissare il suo seno, potrebbe spaventarla e ridurre le tue possibilità.
  8. 8
    Sorridi. Il sorriso è un buon sistema per esprimere che sei una persona disponibile. Inoltre aiuta a placare la tensione di un approccio a freddo.
  9. 9
    Se ricambia il sorriso in modo naturale, è un buon segnale. Ma se ti sorride in maniera imbarazzata o non sorride affatto, dovresti fare qualcosa per metterla a suo agio, come stringerle la mano, essere più gentile, mantenere la giusta distanza, chiederle qualcosa per farla distrarre, dire qualcosa di divertente. Hai colto l’idea.
    • Fondamentalmente fai delle cose per metterla a suo agio.
    • Se continua a dimostrarti di sentirsi a disagio, continua a guardarsi attorno, ti risponde a monosillabi, allora sarebbe meglio lasciar perdere e tentare l’approccio con un’altra ragazza.
    • Tuttavia, se ti sorride e ti sembra che sia a suo agio, che parli normalmente e così via, allora significa che è interessata a te.
  10. 10
    Fai una conversazione normale e divertente.
    • Cerca di parlarle come parleresti con un amico, però con maggiore entusiasmo (poiché è una sconosciuta).
    • Naturalmente usa il buon senso. Parlare con un amico non significa iniziare a imprecare senza motivo ed essere burbero.
    • Se hai un senso dell’umorismo volgare o a sfondo sessuale, esprimilo, ma se lei non lo approva, significa che non è la persona adatta a te.
  11. 11
    Chiedile dei suoi interessi tipo "Cosa fai per divertirti?". Usa frasi tipo "Suppongo che tu sia appassionata d’arte", oppure "Lo sai che ho notato qualcosa su di te". Preparati anche a rispondere alle sue domande. Alimenta la sua curiosità.
    • Sii interessante. Ricordati che devi parlarle, non farle un interrogatorio.
  12. 12
    Rivolgere delle domande va bene ma non suscita molto interesse. Ecco ciò che puoi fare per rendere stimolante la conversazione.
    • Fai delle affermazioni al posto di rivolgere delle domande. Invece di porre delle domande, dici qualcosa tipo "Scommetto che pratichi equitazione…".
    • Esprimiti dicendo "noi". Questo può rivelarsi un potente strumento di conversazione se usato appropriatamente. Significa che la conversazione è incentrata su "entrambi" e non su "Tu" e "Io".
    • Per esempio, se dici "Allora non pensi che possa piacerti praticare equitazione? Sai una cosa, dovremmo cavalcare insieme il prossimo weekend. Tu potresti fare il fantino e io starei seduto dietro" potrebbe sembrare un’affermazione civettuola, ma in cuor suo lei se lo immagina.
  13. 13
    Fai dei giochi di ruolo. Tira in ballo entrambi. "Allora ti piace la cucina italiana? Dovremmo andare a Venezia questa settimana per fare un giro in gondola e poi mangiare degli spaghetti". Se ti rendi bizzarro e divertente, tanto meglio.
  14. 14
    Lascia scorrere la conversazione. Uno dei maggiori problemi è che i ragazzi sono a corto di argomenti, facendo raffreddare la conversazione. Per superare questo problema, prova con queste idee.
    • Parla senza sosta. Dì delle sciocchezze. Dì ciò che ti passa per la mente.
    • Pensa a cose senza senso che rispecchiano la tua personalità. Ciò ti aiuterà a ridurre il tuo timore di trovarti a corto di argomenti.
  15. 15
    Ricordati il principio universale: Fate sentire importanti gli altri e fatelo sinceramente - Dale Carnegie.
  16. 16
    Sii un buon ascoltatore. È un buon sistema per attirare una ragazza.
    • Ascoltala e rivolgile delle domande a proposito di ciò che dice per dimostrare che la stai ascoltando. Questo ti aiuterebbe in futuro perché avresti qualcosa di cui parlare e potresti imparare a conoscerla meglio. E ricordati che a nessuno piace chi parla solo di sé. È noioso e rende l’idea che non ti importa del tuo interlocutore.
    • Falle dei complimenti sinceri. Cosa ha attirato l’attenzione su di lei, in primo luogo? Il suo viso, gli occhi, lo stile? Diglielo apertamente. Non inventare! Le ragazze sono molto brave a scoprire le bugie.
  17. 17
    Fai domande interessanti e racconta aneddoti divertenti.
    • Non soltanto le dimostrerai di interessarti a lei, ma rianimerai la conversazione. Per esempio: "Parli sempre con i ragazzi incontrati per caso oppure posso ritenermi fortunato?".
    • Assicurati che ciò che dici rispecchi la tua personalità. Se inventi una storia non funzionerà perché stai fingendo di essere quello che non sei.
  18. 18
    Chiedile il suo numero di telefono. Se la conversazione va per il verso giusto, chiedile il numero di telefono e chiamala! Per esempio potresti dire qualcosa tipo "Ho l’impressione che mi piacerebbe conoscerti meglio. Perché non ci scambiamo i numeri telefonici per parlare qualche volta?".
  19. 19
    Non fare la parte del miserabile; non ti aiuterà in alcun modo a ottenere un incontro o un appuntamento in futuro. Al contrario sortirà l’effetto contrario, e potrebbe bruciare le tue opportunità poiché la maggior parte delle ragazze trovano che sia meschino e poco attraente.
  20. 20
    Chiedile un appuntamento immediato oppure fai dei progetti per il futuro.
    • Se la conversazione procede bene ed entrambi vi state divertendo, chiedile di andare a prendere un caffè.
    • Se accetta, usa delle app come Yelp o Google maps per cercare posti come caffetterie, bar, ecc. Se non sei della zona, chiedile se lei conosce un posto dove poter andare. La farebbe sentire a suo agio.
  21. 21
    Il giorno successivo all’incontro chiamala o inviale un messaggio.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Cold Approach a Girl, Español: acercarte a una chica que no conoces, Русский: подойти к незнакомой девушке, Português: Abordar uma Garota Desconhecida, Deutsch: Ein fremdes Mädchen ansprechen, Français: approcher une inconnue, 中文: 向女生搭讪, Bahasa Indonesia: Mendekati Wanita yang Tidak Dikenal

Questa pagina è stata letta 38 060 volte.
Hai trovato utile questo articolo?