wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 118 460 volte
Ti sei mai chiesto E se fosse la ragazza giusta?. Noti una bella ragazza per strada o in qualsiasi altro posto, ma come ti comporti? Le lanci delle occhiate e immagini di fare sesso con lei, oppure che diventi la tua fidanzata.
Un attimo dopo è svanita, insieme alle tue fantasticherie. Bene, la vita continua, giusto? Può esserti accaduto parecchie volte. Ma la prossima volta vai da lei e rivolgile la parola!
Passaggi
-
1Preparati psicologicamente. L’approccio a freddo non è un metodo abbastanza comune per spuntare un appuntamento o fare sesso con una ragazza, inoltre molte persone non si sentono a loro agio con gli sconosciuti, pertanto ci sono buone probabilità di essere rifiutati. Il rifiuto potrebbe essere doloroso e imbarazzante o sembrarti una sciocchezza. Tuttavia, se usi adeguatamente l’approccio a freddo, ti renderai conto che è il modo migliore per approcciare una ragazza e iniziare una chiacchierata con lei. Quindi tieni a mente alcune cose prima di uscire.
-
2Abbi fiducia in te stesso. La sicurezza non solo attira l’attenzione, ma ti dà il coraggio per intraprendere una conversazione con una ragazza appena conosciuta. Naturalmente tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, ma usare l’approccio a freddo abitualmente contribuirà ad accrescere la tua sicurezza.
-
3Non lasciarti condizionare da un eventuale rifiuto. Ci saranno dei rifiuti che potrebbero demotivarti. Potresti percepirli negativamente, ma pensa che nel mondo ci sono 3,5 miliardi di ragazze e se alcune di esse ti rifiutano, non significa che non ci sia una a cui piaceresti così come sei. È forse la fine del mondo? Pensa di meritare la ragazza con cui tenti l’approccio.
-
4Non badare a ciò che le persone pensano di te. Sì, si tratta di uno stereotipo, ma molto reale. Ci saranno sempre coloro a cui non piaci e che disapprovano il tuo comportamento. Se condividi il loro punto di vista, ti stai dando la zappa sui piedi e ti stai facendo del male. Importa solo se tu pensi che importi.
-
5Ricordati i vantaggi. Questo è un metodo inusuale e potrebbe spaventare. Ecco perché i vantaggi sono enormi e sorprendenti.
- Ti aiuta a superare le paure accrescendo la fiducia in te stesso.
- Ti aiuta a esporti in pubblico.
-
6Procurati una fidanzata, una moglie o una compagna per fare sesso. Ricorda: e se fosse quella giusta? Decidi che tipo d’impegno vuoi.
- Ti aiuterà a superare l’ansia. Se soffri d’ansia, è un metodo molto efficace per superarla. È come una "Terapia di Esposizione", come dicono gli psicologi.
- Conosci un’altra persona.
-
7Pensa in modo razionale e comportati in maniera sincera.
- È molto probabile che rimugini su cose illogiche e irrazionali prima dell’approccio, tipo "E se iniziasse a imprecare contro di me?". Sì, sono pensieri illogici e senza senso, perché non puoi leggere il suo pensiero!
- La verità è che non sai come potrebbe reagire quando l’approcci. Devi essere disposto a correre dei rischi.
- Non raccontare delle bugie a te stesso. Qual è la cosa peggiore che potrebbe succederti? Potrebbe dirti "No". Qual è la migliore? Potrebbe diventare tua moglie, la tua compagna di sesso o fidanzata!
-
8Ricordati i vantaggi. Fondamentalmente, stai cercando di parlare con una ragazza da cui sei attratto.
-
9Devi sentirti a tuo agio se vuoi che funzioni.
- Quando approcci una ragazza, non fingere di essere ciò che non sei.
- Mostra la tua personalità al 150% quando parli con una ragazza.
- Non nascondere le tue qualità, ma nemmeno i tuoi difetti.
-
10
-
11Soprattutto, divertiti! E ricordati che questa è la cosa più importante!
- Chiediti: "come posso divertirmi?" e "Cosa mi piace veramente?".
Pubblicità
-
1Quando vedi una ragazza che ritieni attraente, buttati.
-
2Ora sei uscito e vedi delle ragazze, pertanto non perdere il tuo tempo a pensare cose stupide o a rimuginare. Indugiare peggiorerà le cose e ci sono buone probabilità che tu ti abbatta e rinunci.
-
3Quando vedi una ragazza con cui desideri parlare, approcciala senza perdere tempo.
- Ricorda che se l’approccerai in maniera nervosa, sembrerai poco attraente.
- Naturalmente cerca di non temere un rifiuto.
-
4Questi consigli possono aiutarti a superare l’ansia iniziale:
- Lancia una sfida a te stesso. Un sistema per approcciare una ragazza è sfidare subito te stesso. Per esempio ripetendoti cose come "Ti sfido ad andare a parlare con quella ragazza…". È di aiuto perché le persone si impegnano maggiormente quando sono messe alla prova.
-
5Premiati!
- Premiati se porti a termine la sfida.
- Premiati per averci provato.
- Pensa a ricompensarti se ci avrai almeno provato, dicendoti "Mi comprerò una pizza se vado a parlare con quella ragazza".
-
6Pensa in maniera razionale. Non mentire a te stesso.Pubblicità
-
1Inizia con un complimento sincero.
- Dopo l’approccio ripeti qualcosa come "Ciao, sei graziosa e volevo parlare con te" oppure "Sei adorabile", oppure "Sei carina" o "Mi piace il tuo stile", per farle un complimento sincero.
-
2
-
3Rivolgile delle domande e parlale nello stesso modo in cui parleresti a un vecchio amico.
-
4Comportati in modo naturale.
- Cerca di controllare il linguaggio del tuo corpo, il tono della voce, l’atteggiamento, ecc.
-
5Pensa in maniera più approfondita. Potrebbe essere una sconosciuta, ma se è un 'essere emano' normale, allora molto probabilmente esce con i suoi amici, lavora, studia, ha una famiglia, le piacciono la musica e i film, coltiva altri interessi, ecc.
-
6Tutto ciò è abbastanza per renderti curioso nei suoi confronti. Inoltre se esprimi la tua curiosità ingenuamente, non soltanto la farai sentire speciale, ma renderai la situazione meno imbarazzante.
-
7
-
8Sorridi. Il sorriso è un buon sistema per esprimere che sei una persona disponibile. Inoltre aiuta a placare la tensione di un approccio a freddo.
-
9Se ricambia il sorriso in modo naturale, è un buon segnale. Ma se ti sorride in maniera imbarazzata o non sorride affatto, dovresti fare qualcosa per metterla a suo agio, come stringerle la mano, essere più gentile, mantenere la giusta distanza, chiederle qualcosa per farla distrarre, dire qualcosa di divertente. Hai colto l’idea.
- Fondamentalmente fai delle cose per metterla a suo agio.
- Se continua a dimostrarti di sentirsi a disagio, continua a guardarsi attorno, ti risponde a monosillabi, allora sarebbe meglio lasciar perdere e tentare l’approccio con un’altra ragazza.
- Tuttavia, se ti sorride e ti sembra che sia a suo agio, che parli normalmente e così via, allora significa che è interessata a te.
-
10Fai una conversazione normale e divertente.
- Cerca di parlarle come parleresti con un amico, però con maggiore entusiasmo (poiché è una sconosciuta).
- Naturalmente usa il buon senso. Parlare con un amico non significa iniziare a imprecare senza motivo ed essere burbero.
- Se hai un senso dell’umorismo volgare o a sfondo sessuale, esprimilo, ma se lei non lo approva, significa che non è la persona adatta a te.
-
11Chiedile dei suoi interessi tipo "Cosa fai per divertirti?". Usa frasi tipo "Suppongo che tu sia appassionata d’arte", oppure "Lo sai che ho notato qualcosa su di te". Preparati anche a rispondere alle sue domande. Alimenta la sua curiosità.
- Sii interessante. Ricordati che devi parlarle, non farle un interrogatorio.
-
12Rivolgere delle domande va bene ma non suscita molto interesse. Ecco ciò che puoi fare per rendere stimolante la conversazione.
- Fai delle affermazioni al posto di rivolgere delle domande. Invece di porre delle domande, dici qualcosa tipo "Scommetto che pratichi equitazione…".
- Esprimiti dicendo "noi". Questo può rivelarsi un potente strumento di conversazione se usato appropriatamente. Significa che la conversazione è incentrata su "entrambi" e non su "Tu" e "Io".
- Per esempio, se dici "Allora non pensi che possa piacerti praticare equitazione? Sai una cosa, dovremmo cavalcare insieme il prossimo weekend. Tu potresti fare il fantino e io starei seduto dietro" potrebbe sembrare un’affermazione civettuola, ma in cuor suo lei se lo immagina.
-
13Fai dei giochi di ruolo. Tira in ballo entrambi. "Allora ti piace la cucina italiana? Dovremmo andare a Venezia questa settimana per fare un giro in gondola e poi mangiare degli spaghetti". Se ti rendi bizzarro e divertente, tanto meglio.
-
14Lascia scorrere la conversazione. Uno dei maggiori problemi è che i ragazzi sono a corto di argomenti, facendo raffreddare la conversazione. Per superare questo problema, prova con queste idee.
- Parla senza sosta. Dì delle sciocchezze. Dì ciò che ti passa per la mente.
- Pensa a cose senza senso che rispecchiano la tua personalità. Ciò ti aiuterà a ridurre il tuo timore di trovarti a corto di argomenti.
-
15Ricordati il principio universale: Fate sentire importanti gli altri e fatelo sinceramente - Dale Carnegie.
-
16Sii un buon ascoltatore. È un buon sistema per attirare una ragazza.
- Ascoltala e rivolgile delle domande a proposito di ciò che dice per dimostrare che la stai ascoltando. Questo ti aiuterebbe in futuro perché avresti qualcosa di cui parlare e potresti imparare a conoscerla meglio. E ricordati che a nessuno piace chi parla solo di sé. È noioso e rende l’idea che non ti importa del tuo interlocutore.
- Falle dei complimenti sinceri. Cosa ha attirato l’attenzione su di lei, in primo luogo? Il suo viso, gli occhi, lo stile? Diglielo apertamente. Non inventare! Le ragazze sono molto brave a scoprire le bugie.
-
17Fai domande interessanti e racconta aneddoti divertenti.
- Non soltanto le dimostrerai di interessarti a lei, ma rianimerai la conversazione. Per esempio: "Parli sempre con i ragazzi incontrati per caso oppure posso ritenermi fortunato?".
- Assicurati che ciò che dici rispecchi la tua personalità. Se inventi una storia non funzionerà perché stai fingendo di essere quello che non sei.
-
18Chiedile il suo numero di telefono. Se la conversazione va per il verso giusto, chiedile il numero di telefono e chiamala! Per esempio potresti dire qualcosa tipo "Ho l’impressione che mi piacerebbe conoscerti meglio. Perché non ci scambiamo i numeri telefonici per parlare qualche volta?".
-
19Non fare la parte del miserabile; non ti aiuterà in alcun modo a ottenere un incontro o un appuntamento in futuro. Al contrario sortirà l’effetto contrario, e potrebbe bruciare le tue opportunità poiché la maggior parte delle ragazze trovano che sia meschino e poco attraente.
-
20Chiedile un appuntamento immediato oppure fai dei progetti per il futuro.
- Se la conversazione procede bene ed entrambi vi state divertendo, chiedile di andare a prendere un caffè.
- Se accetta, usa delle app come Yelp o Google maps per cercare posti come caffetterie, bar, ecc. Se non sei della zona, chiedile se lei conosce un posto dove poter andare. La farebbe sentire a suo agio.
-
21Il giorno successivo all’incontro chiamala o inviale un messaggio.
- Ciò è molto importante perché se tarderai a contattarla, probabilmente si dimenticherà chi sei e ti brucerai la possibilità di rivederla.
Pubblicità