Le vacanze sono considerate un'occasione in cui il romanticismo e la passione possono fiorire.[1] Se sei single, l'eccitazione naturale provocata dal viaggiare può darti l'opportunità perfetta per incontrare delle donne. Le probabilità che un'avventura in vacanza si trasformi in una relazione a lungo termine non sono alte, ma viaggiare all'estero è la situazione ideale per superare i tuoi limiti e vivere un'esperienza completamente nuova.

Metodo 1 di 4:
Pianificare il Viaggio

  1. 1
    Scegli il posto giusto dove andare in vacanza.[2] Naturalmente, vi sono alcune destinazioni dove avrai più possibilità di incontrare delle donne rispetto ad altre. Se conoscere delle ragazze è la tua priorità, cerca una meta che ti permetta di raggiungere il tuo obiettivo con più facilità. Per avere le migliori possibilità, scegli una destinazione eccitante e romantica.
    • Ad esempio, le crociere sono spesso frequentate da coppie stabili, se non in casi particolari. I resort nei paesi tropicali e le città che ospitano molti eventi attirano invece tantissime persone single.
  2. 2
    Prenota un posto in una crociera per persone single.[3] Anche se quasi tutte le crociere sono pensate per le coppie sposate, esistono viaggi particolari che offrono un'esperienza divertente per chi non ha un partner. Quasi tutti i partecipanti di quel tipo di crociera saranno single, perciò le tue probabilità di fare conversazione con una donna non impegnata saranno altissime.
    • Puoi pensare che incontrare una persona speciale in una crociera tradizionale sia un'esperienza romantica, ma dato che questi viaggi sono pensati quasi esclusivamente per le coppie, avrai più fortuna nelle crociere dedicate ai single.
  3. 3
    Considera un pacchetto vacanza per single.[4] L'industria del turismo è costruita principalmente sulle coppie, sulle famiglie e sui gruppi di persone, ma esistono delle offerte dedicate ai single. Molti di questi pacchetti contengono soggiorni in resort frequentati da persone sole che vogliono divertirsi. Se hai un'idea di dove ti piacerebbe recarti, cerca dei pacchetti che offrano destinazioni nella regione che ti interessa.
  4. 4
    Pianifica le attività che farai in vacanza con l'intento di incontrare delle ragazze. Alcune persone in vacanza preferiscono rilassarsi, ma tu non avrai il tempo di farlo, perché esistono sempre dei modi per incontrare donne single quando sei all'estero. Una volta che hai scelto la tua destinazione, studia quali attrazioni hai a disposizione. I locali migliori in cui incontrare le ragazze sono gli ambienti dove le persone si scatenano e bevono alcolici.[5] Le discoteche, i bar e la spiaggia sono ottimi punti di partenza. Cerca di evitare i luoghi che attirano le famiglie.
  5. 5
    Vai in vacanza con le persone giuste.[6] I tuoi compagni di viaggio avranno una grande influenza sulla tua esperienza all'estero. Avranno anche un notevole impatto sulle probabilità di incontrare delle donne. Ad esempio, andare in vacanza con la tua famiglia non aumenta le probabilità di conoscere delle ragazze, mentre partire con un gruppo di persone single che hanno i tuoi stessi interessi può renderti le cose più semplici.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Incontrare Donne in Vacanza

  1. 1
    Migliora la tua capacità di socializzare nei mesi che precedono la partenza. Pianificando per tempo, avrai probabilità più alte di conoscere una donna. Studia gli usi e i costumi del luogo che stai per visitare e lavora sul tuo carisma. Anche se è più facile a dirsi che a farsi, puoi riuscirci con la giusta dose di consapevolezza. Incomincia a uscire e a incontrare persone nella tua zona; non aspettare di essere in vacanza per sfoderare il tuo fascino.
    • Non sprecare soldi con chi sostiene di essere un esperto nel "rimorchiare" le donne. Alcune delle semplici informazioni che riceverai potranno esserti utili, ma raramente i tuoi soldi saranno ben spesi.
  2. 2
    Vestiti nel modo giusto.[7] Avere un bell'aspetto è importante per incontrare e conquistare le donne, a prescindere da dove ti trovi. I tuoi abiti dovrebbero essere piuttosto casual e adatti all'ambiente vacanziero, ma dovresti dare la precedenza all'aspetto piuttosto che alla comodità.
    • Camicia e scarpe eleganti sono le scelte giuste nella maggior parte dei casi.
  3. 3
    Tieniti impegnato. Qualunque cosa tu decida di fare, è importante restare in movimento. Alcune persone sfruttano le vacanze per rilassarsi e oziare, ma riuscirai a fare nuove conoscenze solo se uscirai e ti dedicherai a qualche attività. Controlla il programma degli eventi settimanali del resort nel quale alloggi. Informati su ciò che accade in zona. Se nel villaggio c'è un bar o una discoteca, prova a frequentarli. Qualunque evento ti darà l'occasione di incontrare delle donne, perciò sfrutta tutte le opportunità che ti si presentano.
    • Informati sulle feste organizzate in zona.[8] Alle feste l'ambiente è carico di energia e perfetto per incontrare donne single.
    • Durante il giorno, la probabilità di conoscere delle donne è più alta rispetto alla notte. Molte persone quando sono in vacanza si rilassano nelle ore diurne, quindi potrai passare più tempo con una ragazza durante il giorno piuttosto che se cercassi di avvicinarla dopo cena. Se ciò non bastasse, molti uomini approcciano le donne dopo il calar del sole e questo crea più competizione.[9]
  4. 4
    Comportati in modo amichevole.[10] Un atteggiamento amichevole e sincero con le persone che incontri quando sei in vacanza migliora senz'altro le tue possibilità di fare delle conquiste. Dovresti essere onesto e spontaneo. Anche se una ragazza che vuoi conoscere non ha la tua stessa nazionalità, probabilmente riuscirà a capire se ti comporterai con malizia.
    • Sorridi spesso. Assicurati solo di non fissare troppo a lungo una ragazza. Corri il rischio di sembrare inquietante.
  5. 5
    Porta qualcosa che tu possa condividere con altre persone.[11] Avendo con te un pacchetto di sigarette o delle carte da gioco, sarà più facile rompere il ghiaccio. Ad esempio, se sei in grado di svolgere semplici giochi di prestigio con le carte, puoi avvicinarti a un gruppo di ragazze e chiedere se vogliono vedere uno dei tuoi trucchi. Altre donne invece potrebbero avvicinarsi a te vedendoti fumare.
    • Anche la crema solare può essere utile, perché molte persone che sono in vacanza potrebbero averne bisogno se rimangono molto tempo in spiaggia.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Interagire Con una Ragazza

  1. 1
    Parla del più e del meno.[12] Anche se stai cercando di sviluppare una relazione a lungo termine con la ragazza con la quale stai parlando, non dovresti trattare argomenti seri durante la vostra prima conversazione. Assicurati che il tono della discussione sia leggero e divertente.
    • Se non sai cosa dire, falle delle domande personali. Chiedile da dove viene, con chi è in vacanza e che cosa ha fatto da quando è arrivata. Tutti questi quesiti possono portare a una conversazione positiva.
  2. 2
    Invitala a fare qualcosa con te.[13] Non dovresti aspettare troppo prima di chiederle di fare qualcosa di divertente insieme a te. In vacanza, dovresti avere moltissime attività a disposizione. Proponi una nuotata, un'escursione, una festa, uno spettacolo o qualunque altra cosa sia eccitante e coinvolgente.
    • Al termine di un'attività, proponine subito un'altra. In questo modo le dimostrerai di essere divertente e spontaneo.
  3. 3
    Sfrutta l'eccitazione della vacanza.[14] Rispetto a quanto accade nelle storie d'amore che vivi nella tua città, in vacanze le emozioni sono molto più forti. Quando incontri una donna all'estero, sfrutta questa situazione a tuo vantaggio, soprattutto se siete entrambi in vacanza. Quando parli con lei, non esitare e non avere timore di renderti ridicolo. Avrai a che fare con lei per poco tempo, perciò le conseguenze sulla tua vita saranno molto meno importanti in vacanza.
  4. 4
    Condividete delle belle esperienze.[15] La vacanza è un'occasione per uscire e fare cose alle quali non sei abituato. Condividi queste nuove attività con una persona che hai appena incontrato. Che si tratti di andare a ballare nella discoteca del villaggio, di fare una lunga nuotata o di guardare insieme un tramonto tropicale, la ragazza che è con te assocerà delle sensazioni positive alle esperienze divertenti che farete insieme.
  5. 5
    Cerca dei segnali di attrazione.[16] Come in ogni incontro con una donna alla quale sei interessato, puoi valutare le tue probabilità di successo osservando indicazioni specifiche. Ecco alcuni dettagli ai quali dovresti fare attenzione per capire se una ragazza è interessata a te:
    • Se ti scrive spesso dei messaggi durante la vacanza, probabilmente vuole conoscerti meglio.
    • È probabile che sia interessata a te se ti dedica le sue attenzioni in mezzo a una folla o se passa più tempo con te che con il gruppo di persone con le quali è partita.
    • Dovresti tenere conto anche dei tipici segnali del linguaggio del corpo che rivelano attrazione, come giocare con i propri capelli e guardare con intensità negli occhi, ma devi considerare le possibili differenze culturali. Le donne che appartengono ad alcune culture manifestano la propria attrazione in modi meno evidenti rispetto a quanto sei abituato.
  6. 6
    Agisci in fretta.[17] Le vacanze non durano molto, perciò non hai tanto tempo a disposizione per ottenere il risultato che cerchi. Anche se non dovresti gettarti a capofitto in un'avventura con la prima ragazza che incontri, non dovresti neppure attendere troppo per farle conoscere i tuoi sentimenti e le tue intenzioni. Se ti sembra il momento giusto, sfrutta l'occasione e mettiti in gioco.
    • Se una ragazza non è interessata a te, non prendertela. Le relazioni nate in vacanza hanno spesso vita breve e quando sarai a casa, dimenticherai molto velocemente quanto è accaduto.
  7. 7
    Non sacrificare la tua sicurezza.[18] I single che si incontrano in vacanza spesso mettono da parte la sicurezza durante i loro rapporti sessuali, più di quanto non facciano a casa. Parte di questa abitudine deriva dal fatto che le persone non si sentono giudicate per gli atti che compiono lontano dalle persone che conoscono, ma ciò non diminuisce l'importanza di avere sempre rapporti sessuali sicuri. Se non prendi le dovute precauzioni, potresti contrarre una malattia sessualmente trasmissibile o persino incorrere in una gravidanza indesiderata.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Far Andare Avanti le Cose

  1. 1
    Decidi che cosa desideri. Dopo che hai passato un po' di tempo con una ragazza, arriverà un momento in cui dovresti decidere che cosa desideri dal vostro rapporto. Ti accontenti di una relazione di breve durata o ritieni che ci sia la possibilità di trasformarla in una storia d'amore più seria? Se hai dei dubbi, parla di questo argomento con la tua partner. Scoprendo che cosa pensa potrai chiarirti le idee.
  2. 2
    Cerca delle informazioni sulla ragazza su internet.[19] Digitando il nome della ragazza sui social media potrai dare un'occhiata alla sua vita quotidiana. Ti sarà utile se vuoi restare in contatto con lei ed è particolarmente importante se ritieni che lei ti stia dando false speranze. Molte persone pubblicano il loro stato sentimentale su internet. Grazie a questa ricerca, potrai verificare se è davvero disponibile come dice di essere.
    • Allo stesso modo, dovresti aspettarti che anche lei cerchi il tuo nome su internet. Per questo motivo, evita di intraprendere una relazione se hai già un rapporto stabile a casa.
  3. 3
    Sii realista.[20] Le storie d'amore in vacanza sono molto divertenti, ma la verità è che quasi nessuna di esse dura a lungo. Questo è un particolare che devi sempre tenere a mente quando inizi un'avventura, in modo da non rischiare di finire con il cuore spezzato. Cerca di goderti il rapporto finché dura. Se la vostra unione si dimostrerà davvero forte, avrete sempre la possibilità di provare a proseguire il rapporto.
  4. 4
    Trova dei modi per mantenere i contatti. Se l'alchimia tra voi due è davvero forte, dovresti provare a restare in contatto con la tua partner, persino se la distanza che vi separa è molto grande. Alcune relazioni durate una vita sono nate tra persone che vivevano in due continenti diversi. Chiedile il suo numero di telefono o il suo indirizzo e-mail e ricordati di scriverle. Se continuerete a sentirvi e a parlare, potreste decidere di incontrarvi di nuovo in futuro.
  5. 5
    Accetta la possibilità di essere respinto. In ogni incontro romantico, non hai mai la certezza che l'altra persona ricambi i tuoi sentimenti. Ciò è vero soprattutto in vacanza, perché le donne, notoriamente più prudenti, conoscono i rischi di innamorarsi lontano da casa. Per quanto tu possa stare male, accetta il rifiuto con grazia e continua a goderti la vacanza. Non permettere a un rifiuto di influenzare negativamente la tua esperienza. Magari incontrerai un'altra donna durante lo stesso viaggio e tutto finirà per il meglio.
  6. 6
    Rifletti sulla tua esperienza.[21] Quasi tutte le storie d'amore in vacanza non si trasformano in rapporti di lunga durata. Anche se la tua intenzione era di creare una relazione duratura e non hai avuto fortuna, l'esperienza che hai vissuto deve comunque darti molti spunti di riflessione. Quando tornerai a casa, dovresti ripensare a quanto è accaduto e magari cambiare la tua opinione sulla tua vita di tutti i giorni.
    Pubblicità

Consigli

  • Avrai sentito questo consiglio molte volte, ma cerca di essere te stesso quando ti avvicini a una donna. Anche se ti trovi in vacanza lontano da casa, non puoi nascondere la tua vera natura. Metti in mostra i lati migliori di te e avrai successo.
  • Prima di andare in vacanza, può essere una buona idea quella di metterti in forma. Il fascino e il carisma non si possono fingere, ma migliorare il tuo stato di salute non è altrettanto difficile. Un bel fisico, inoltre, migliora senza dubbio le tue possibilità di successo. Evita il cibo spazzatura, vai in palestra un paio di volte a settimana ed elimina il grasso in eccesso se sei sovrappeso.

Pubblicità

Avvertenze

  • Considera le differenze culturali quando incontri delle donne all'estero. Non tutte le culture condividono lo stesso senso dell'umorismo e gli stessi usi, in particolare per quanto riguarda le relazioni sentimentali. Se ti stai recando in un luogo dove la cultura locale è molto diversa dalla tua, è una buona idea cercare delle informazioni sulle aspettative sociali che dovrai rispettare prima di avvicinarti a una donna.[22]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Capire Se Piaci a Qualcuno
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 9 765 volte
Questa pagina è stata letta 9 765 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità