Certo, attaccare bottone con una ragazza può essere terribile, specialmente se non hai molta esperienza; ma se rafforzi la tua autostima e sai come fare sentire una ragazza a proprio agio, allora sarai sulla strada giusta per conquistare qualsiasi ragazza tu voglia, e senza preoccuparti del tuo aspetto esteriore. Se vuoi sapere come attirare l'attenzione di una ragazza e farla interessare a te, continua a leggere.

Parte 1 di 2:
Fare in modo che tu piaccia a una ragazza

  1. 1
    Sii cordiale. Se vuoi attirare l'attenzione di una ragazza, devi dare l'impressione che tu voglia davvero che lei venga da te; potrebbe sembrare un'ovvietà, ma resterai sorpreso da come potresti apparirle inavvicinabile solo perché sei nervoso al pensiero di parlarle. Se vuoi piacerle, non puoi comportarti come se fossi troppo impegnato, troppo figo o troppo distratto per parlare con lei; se si dirige verso di te, metti via il telefonino, smetti di guardarti intorno e rivolgile le tue attenzioni. Ecco altri modi di mostrarti cordiale:
    • Sorridile se cammina verso di te o ti passa vicino.
    • Assumi una postura aperta; non startene con le braccia incrociate.
    • Sii consapevole delle tue espressioni facciali abituali; non aggrottare la fronte né lanciare occhiatacce, a lei né a nessun altro.
    • Non agitarti e non tenere lo sguardo basso.
  2. 2
    Trasuda sicurezza. Se ti preoccupi di come avvicinare una ragazza senza fare affidamento sul tuo aspetto esteriore, potresti essere un po' insicuro quando si tocca questo tasto. Non c'è nessun problema: la maggior parte dei ragazzi mette in dubbio il proprio aspetto di tanto in tanto; tuttavia, se vuoi conquistare una ragazza non devi essere il più bello della classe, ma comportarti come chi è felice così com'è. Se non sei contento del tuo aspetto esteriore e non ti mostri sicuro di te, le ragazze lo capiranno e sarà meno probabile che ti rivolgano la parola. Ecco come fare:
    • Cammina a testa alta quando vai verso di lei.
    • Guardala negli occhi.
    • Ricorda a te stesso che sei degno delle sue attenzioni.
    • Evita di prenderti in giro o di denigrarti troppo.
  3. 3
    Sii te stesso. Se cerchi di essere qualcuno che non sei, la persona che ti interessa non avrà mai la possibilità di apprezzarti perché non conoscerà mai come sei veramente. Anche se puoi lavorare su come migliorarti e su come essere più attraente, non dovresti cambiare la tua personalità per attirare l'attenzione di una ragazza; se non sei autentico o se addirittura mostri tutto tranne te stesso, le ragazze lo capiranno e non saranno per nulla impressionate. Ricorda che, in fin dei conti, a una ragazza devi piacere per quello che sei.
    • Ebbene sì, quando conosci una ragazza il tuo obiettivo è che, alla fine della fiera, le piaccia la persona che sei davvero; ma questo non significa che devi mostrarti completamente fin dall'inizio – farti conoscere deve essere un procedimento graduale. Non devi parlarle della tua collezione di insetti o della tua ossessione per i videogiochi finché non vi conoscerete meglio.
  4. 4
    Impara a comunicare in maniera efficace. Comunicare è importante in tutte le situazioni, non solo quando parli con la tua potenziale ragazza, per cui dovresti migliorare le tue abilità comunicative. Un sacco di ragazzi, specialmente durante i primi anni delle superiori, ha molti problemi quando deve parlare con le ragazze, o persino con altri ragazzi, e se ti senti abbastanza a tuo agio da intrattenere una conversazione significativa con una ragazza allora ti distinguerai dagli altri. Ecco alcuni modi per comunicare con efficacia:
    • Falle delle domande; mostra di essere interessato alla sua vita.
    • Ascoltala; non interromperla mentre sta cercando di parlarti di qualcosa.
    • Falle dei complimenti e impara a ricevere i suoi.
    • Impara a dare voce ai suoi sentimenti quando è il momento giusto.
  5. 5
    Supportala. Questo non significa che devi comprarle migliaia di regali o pagarle pranzi e cene ogni volta. Il supporto emotivo è un elemento-chiave per mantenere vivo l'interesse di una ragazza: cose semplici come ascoltarla quando ha avuto una giornata storta o farle i complimenti per un recente successo aiutano molto. Una volta che vi siete conosciuti, devi dimostrarle che la supporti nei suoi obiettivi e nella vita di tutti i giorni e che sarai presente indipendentemente dal fatto che abbia avuto una giornata splendida o meno. Falle capire che non ci sei solo quando va tutto bene.
    • Trovare dei modi per supportarla - dall'andare alle sue partite di pallavolo allo scriverle per sapere com'è andato il compito di matematica – può dimostrarle che è sempre nei tuoi pensieri.
    • Ricorda che i suoi obiettivi e successi sono tanto importanti quanto i tuoi; prendili sul serio affinché sappia che tieni davvero a lei.
  6. 6
    Rendi piacevole la tua presenza. Sebbene le ragazze vogliano un ragazzo con cui possano avere una relazione importante, non vuol dire che questo non debba anche farle divertire; dovrebbero vederti come una persona con cui è facile passare del tempo, che le fa ridere e che sa lasciarsi andare facilmente. Non vorrai essere visto come una persona noiosa, che si lamenta tutto il tempo e vuole sempre fare le stesse cose. Ecco alcuni modi per rendere la propria compagnia piacevole:
    • Organizza un'uscita avventurosa per voi due oppure per i suoi amici; fate un'escursione, costruite qualcosa insieme o semplicemente fate qualche pazzia.
    • Non lamentarti delle attività che lei vuole condividere con te; provale, non sai mai cosa potrebbe piacerti fare quando la compagnia è quella giusta!
    • Non prenderti troppo sul serio. Impara a prenderti in giro e lei si sentirà più a suo agio in tua presenza.
  7. 7
    Sii Educato. Ruttare a tavola, raccontare barzellette razziste o prendere qualcuno in giro non sono buone vie per conquistare il cuore di una ragazza; trattala con la stessa gentilezza e rispetto che riserveresti a tua madre. Ricorda che lei non è il tuo migliore amico e quindi non riderà affatto delle stesse battute che faresti con lui. Non devi essere estremamente formale con lei, ma sii rispettoso e dille cose che la facciano sentire a proprio agio.
    • Tienila aperta la porta quando deve entrare o uscire.
    • Sii educato anche con le persone che ti stanno intorno, dagli insegnanti ai camerieri; se ti comporti bene con lei, ma male con gli altri, lei lo noterà.
    • Se vuoi davvero distinguerti dagli altri ragazzi, comportarsi bene è uno dei modi migliori per riuscirci. Sfortunatamente è un tratto fin troppo comune nei ragazzi essere molto maleducati; se dimostri di conoscere le buone maniere, le ragazze ti considereranno maturo e penseranno che valga la pena conoscerti.
  8. 8
    Sentiti a tuo agio quando parli con le ragazze. Dovresti fare pratica su come avvicinare le ragazze, anche se non con quelle che ti interessano. Fare pratica non vuol dire essere sempre perfetti, ma di certo aiuta; passa del tempo attaccando bottone con ragazze che non conosci e facendo amicizia: questo ti aiuterà non solo a superare l'ansia, ma anche a sviluppare un tuo stile nell'interazione con le ragazze che ti piacciono. Più ti senti a tuo agio quando parli con le ragazze, più è probabile che sarai te stesso e smetterai di preoccuparti di essere rifiutato.
    • Dovresti cercare di essere carino con tutte le ragazze, non solo con quella che ti piace; il tuo scopo è crearti la reputazione di bravo ragazzo.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Fare sentire una ragazza speciale.

  1. 1
    Impara a fare complimenti autentici. Se vuoi davvero conquistare qualsiasi ragazza, devi sapere come fare dei complimenti sentiti: limitarsi a dire cose come “Sei sexy con quel vestito” probabilmente non la conquisterà, perché non le farà sentire che stai davvero facendo attenzione a com'è fatta e a cosa la rende speciale; invece, devi diventare un acuto osservatore e imparare a notare cosa distingue davvero una ragazza dalle altre. Ecco qui alcuni complimenti significativi che puoi fare:
    • “Sei così spigliata quando parli con gente che non conosci. Come fai?”
    • “Hai la risata più bella che abbia mai sentito.”
    • “Tu sì che sai come tirare su il morale alle persone. È una grande qualità.”
  2. 2
    Falle domande sulla sua vita. Se vuoi che una ragazza ti giri intorno, devi farle capire che non la consideri soltanto un oggetto, ma che la vedi come una persona reale a cui tieni. Assicurati di chiederle di parlare di lei, dai suoi obiettivi futuri alle sue materie preferite al suo animale domestico (se ne ha); per rompere il ghiaccio, non devi chiederle nulla di profondo o impegnativo, ma dovresti farle domande per dimostrarle che la vuoi conoscere meglio. Qui di seguito ci sono alcune cose che potresti chiederle:
    • I suoi hobby preferiti
    • I suoi gusti in fatto di musica, programmi TV o libri
    • Le sue amiche/i suoi amici
    • I suoi fratelli/sorelle
    • I posti in cui ama andare
    • Com'è andata la giornata
  3. 3
    Chiedi la sua opinione. Un altro modo per fare sentire una ragazza speciale è chiedere la sua opinione. Non devi parlare di nessun argomento troppo spinoso all'inizio o potresti partire con il piede sbagliato; tuttavia, dovresti chiederle cosa ti consiglierebbe di fare in una determinata situazione, farti consigliare per dimostrarle che dai valore alla sua opinione. Chiedile di dire la sua su una nuova band, o cosa pensa delle tue scarpe nuove, o qual è la sua opinione sull'insegnante di storia; se dimostri che t'importa del suo parere, vedrà che tieni davvero a lei.
    • Chiedere la sua opinione proverà che la consideri qualcosa di più di un bel visino e basta.
  4. 4
    Prestale davvero attenzione. Ascoltare (davvero) una ragazza la farà sentire sicuramente speciale e la invoglierà a stare con te. Quando ti parla, non interromperla, non cercare una soluzione sbrigativa ai suoi problemi e non confrontare qualsiasi cosa dica con i tuoi; accetta ciò che ti dice e dimostrale che t'importa davvero. Quando ha finito, puoi farle altre domande sulla situazione e su come si sente; non passare semplicemente a parlare di te stesso.
    • Dovresti anche ricordare quello che ti dice cosicché tu possa parlarne in un secondo momento. Chiederle cose come “Hai fatto quella chiacchierata con tua sorella di cui mi avevi parlato? Com'è andata?” le dimostrerà che tieni davvero a lei.
  5. 5
    Dille in cosa si distingue dalle altre. Falle sapere che per te si distingue dalle altre in maniera concreta. Dille che è diversa dalle sue amiche e dalle altre ragazze che conosci; questo potrebbe farla arrossire un po', ma accrescerà sicuramente la sua voglia di stare con te. Ecco alcune cose che potresti dirle:
    • “Sei così diversa dalle altre: ti senti così a tuo agio con te stessa, che chiunque capirebbe che non t'importa fare colpo sugli altri.”
    • “Sei così diversa dalle altre ragazze che conosco; starti vicino è così facile.”
  6. 6
    Trova del tempo per stare con lei. Se vuoi davvero dimostrare a una ragazza che tieni a lei, non puoi comportarti in maniera distaccata e come se fossi troppo impegnato per uscirci insieme. Sebbene tu non debba sempre essere disponibile, mostrando così che hai una tua vita, non dovresti nemmeno ignorarla quando vuole uscire con te; passare abbastanza tempo insieme aiuterà la vostra relazione a crescere e le dimostrerà che vuoi davvero rinforzare il vostro legame.
    • Questo non vuol dire che devi dimenticare i tuoi amici per stare con lei, ma che dovresti conservare del tempo libero per lei se vuoi dimostrarle che ci tieni.
  7. 7
    Scrivile. Se vuoi dimostrarle che stai pensando a lei quando non è con te, dovresti cercare di scriverle ogni tanto; non devi mandarle messaggini ogni 5 secondi o chiamarla di continuo, o l'opprimerai, ma se siete lontani per un po' scrivile qualcosa del tipo “Ti penso” o “Com'è stato il compleanno di tua zia?”, per farle capire che è nei tuoi pensieri quando non siete insieme.
    • Non vorrai che lei pensi che, non appena se n'è andata, non t'importa più di lei; sentirvi quando siete lontani è un modo per dimostrarle che tieni a lei.
    • Assicurati che anche lei ti scriva, cosicché la vostra comunicazione a distanza non sia a senso unico.
  8. 8
    Non dimenticare mai di dirle quanto ti piace. Se vi siete messi insieme, allora dovresti iniziare a farle capire che tieni davvero a lei; non devi farlo troppo spesso, o troppo presto, ma una volta ufficializzato che siete una coppia e uscite spesso insieme, non essere così freddo da non dirle mai “Mi piaci davvero” o “Amo stare con te”, quando è questo ciò che provi. Sebbene tu non voglia soffocarla di attenzioni, non vorrai neanche farla sentire trascurata; assicurati che sappia sempre quello che rappresenta per te.
    • È importante dirle quanto ti piace per il solo fatto che ti piace, non solo quando cerchi di convincerla ad accompagnarti a una partita o a darti un bacio. Dovresti dirle che ti piace perché è la verità e perché vuoi che sappia quanto sia importante per te.
    Pubblicità

Consigli

  • Tratta tutte le ragazze con rispetto. È una cosa molto importante e non sarà mai troppo rimarcata.
  • Presta sempre attenzione ai dettagli, così piccoli e fondamentali: un giorno vorranno dire qualcosa di grande.
  • Se non raggiungi il tuo scopo la prima volta, continua a provare.
  • Parla con altre ragazze per sapere cosa cercano e apprezzano in un ragazzo.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Dire a un Ragazzo che Ti Piace

Come

Flirtare

Come

Essere Socievole a una Festa Se Non Conosci Nessuno

Come

Far Diventare una Ragazza la Tua Fidanzata

Come

Diventare Più Avvicinabile

Come

Credere in se stessi

Come

Essere Te Stesso

Come

Avere delle Buone Maniere

Come

Fare i Complimenti alle Ragazze

Come

Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto

Come

Lanciare una Maledizione su Qualcuno

Come

Trattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti

Come

Gestire la Fama

Come

Iniziare una Conversazione Online
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 420 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 7 420 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità