Come Conquistare Un Bravo Ragazzo

Non è facile per una donna trovare un bravo ragazzo, e onestamente non è altrettanto facile per un uomo trovare una brava ragazza. Questo articolo è scritto dal punto di vista dell'uomo per aiutare le donne frustrate che stanno davvero cercando un bravo ragazzo ma continuano a trovare dei falliti.

Passaggi

  1. 1
    Sii te stessa. Quando incontri qualcuno per la prima volta, potresti essere tentata di essere qualcuno che non sei, come per esempio "mostrare il tuo lato migliore". Non c’è niente di male nel voler dare una buona impressione. Ad ogni modo è possibile spingersi troppo oltre e in cambio allontanare gli uomini. Lo stesso succede con i miti sul vestire sexy e flirtare in maniera eccessiva. Se non rispetti te stessa, attirerai solo uomini che non hanno rispetto per te e il tuo corpo, e un bravo ragazzo troverà più difficile prenderti seriamente. Sii te stessa e un vero uomo ti rispetterà.
  2. 2
    Fatti una vita. Le relazioni disperate, drammatiche e soffocanti hanno spesso le loro radici nel bisogno e disperazione di avere un uomo che riempia la vita. Anche se hai poca fiducia in te, lavoraci di più sopra per costruirla. Raggiungi i tuoi obiettivi, esplora le tue passioni, fatti una vita interessante, fai cose che ti portano oltre i tuo limiti. Non mostrare di essere una dura per superare la timidezza; impara gradualmente a costruire la fiducia con un gruppo di persone, di modo che il tuo fidanzato non sia l’unica persona a cui ti apri e con cui condividi la tua vita. Ricordati anche di avere fiducia in te stessa innanzitutto. Se non ti fidi di te stessa, è molto probabile che non ti fiderai altrettanto del tuo uomo.
  3. 3
    Rilassati e stai tranquilla. La maggior parte dei ragazzi detesta le ragazze possessive, irascibili, appiccicose, dispotiche, ecc. Impara a rilassarti e a divertirti. Abbiamo tutti un sacco di cose nella vita; non essere una persona melodrammatica difficile da accontentare. Avere una donna accanto che rende la vita più difficile invece che piacevole gli farà perdere interesse. Se fai cose come mostrare genuina preoccupazione quando un uomo sta avendo una brutta giornata, guadagnerai il suo rispetto e riuscirai a conquistarlo. Lui ti ricambierà per questo. Ricordati che la maggior parte degli uomini, specialmente quelli bravi, cercando qualcuno con cui sentirsi a proprio agio, e non una donna che è sempre tesa.
  4. 4
    Renditi conto che ci sono differenze nella comunicazione. Agli uomini spesso sfugge il significato sottile che le donne trasmettono con il linguaggio del corpo. Non giudicare un ragazzo per questo; è il modo in cui gli uomini sono. Sottili messaggi corporali, come un sorriso, gli fanno solo pensare che potrebbe piacerti. Non può immaginare che invece significa che tu SEI interessata a lui senza che sia accusato di essere un arrogante egocentrico. Per essere più esplicita, introduci gradualmente un linguaggio del corpo più ovvio come toccargli il braccio in maniera giocosa, punzecchiarlo e prenderlo in giro in maniera scherzosa, ammiccare, battute tra di voi, allegria, o (quando lo conosci meglio) prova a trovare un punto dove soffra il solletico. (Non aver paura di prenderlo in giro scherzosamente su cose più piccole. Le donne che fingono che un uomo sia perfetto sono viste come deboli ai loro occhi). Flirtare non solo gli dimostrerà che lui ti piace abbastanza da approcciarlo in maniera fisica e giocosa, ma anche a rompere quelle barriere fisiche che permettono così a un uomo di sentirsi più a suo agio al punto da farti delle avance. Non dimenticare però di vedere come reagisce a queste cose con te.
  5. 5
    Guardati bene dentro. Studi psicologici hanno dimostrato che le persone cercano partner che colmino un vuoto psicologico. A volte questi vuoti sono malsani. Per esempio una donna "non sana" cercherà di fatto qualsiasi uomo per la smania di seduzione, o per attirare l’attenzione e sentirsi desiderata. Guardati dentro e chiediti perché desideri così tanto quell’uomo, sii davvero onesta con te stessa, e se necessario, parla con un terapista di questo. Una donna con problemi attrae solo un uomo altrettanto problematico, e un uomo bravo e sincero non vuole avere niente a che fare con una donna che ha più problemi di lui. Se vuoi una buona e sana relazione con un uomo vero, assicurati che il tuo stato mentale e intenzioni siano sane.
  6. 6
    Smetti di giocare. A nessuno piace un partner che fa i giochini mentali. Questo è ingannevole e ferirebbe chiunque abbia fiducia in te. Sii genuina, non fare i giochini, e un bravo ragazzo ti rispetterà e potrebbe anche venirti dietro. Fare i giochini mentali farà solo scappare via i bravi ragazzi. Ricordi il discorso sulla comunicazione? È specialmente vero in questo casi. Se ti piace un ragazzo, non allontanarlo comportandoti come se lui non ti piacesse. Diglielo. Certo, ci sono alcuni uomini a cui piace l’emozione di essere inseguiti, ma tutti i bravi ragazzi vogliono solo rispettare te e i tuoi desideri, e ti lasceranno stare se tu insisti nel farlo. Ricordati che gli uomini comunicano direttamente; se ti comporti come se non lo desiderassi, lui penserà che non lo desideri per davvero.
  7. 7
    Trattalo con rispetto. Questa è la cosa più importante di tutte. Gli uomini odiano stare con una donna che li inibisce, e un bravo ragazzo non ci metterà molto a lasciare una donna del genere. Non avere paura di aiutare il tuo uomo a sentirsi bene con se stesso. Un piccolo segreto risaputo è che gli uomini sono insicuri almeno quanto le donne. Se ti trovi con i suoi amici o famiglia, cogli l’opportunità di fare in modo che il tuo uomo sembri "l’uomo" della coppia. Questo ti permetterà di conquistare il suo amore e rispetto.
  8. 8
    Non avere paura di fare tu la prima mossa. Siamo onesti: nessun uomo ha bisogno disperatamente di una donna qualsiasi; vorrebbe incontrare piuttosto una brava ragazza. Se si tratta di un bravo ragazzo, allora apprezzerà quantomeno un complimento al suo fascino. Ma ricordati che i complimenti di solito vengono dati ai conoscenti. Le persone che sono intime di solito hanno una relazione più onesta, con un modo di prendere in giro e punzecchiare scherzoso. Pensa al bel rapporto tra fratelli e sorelle, genitori e figli, specialmente le coppie: scherzano sempre, ridono, si prendono in giro e flirtano in maniera positiva. Una donna che fa complimenti in continuazione può essere semplicemente noiosa e sembrare disperata. Anche se sei una tipa all’antica e non vuoi essere la donna che chiede a un uomo di uscire, puoi anche avvicinarti soltanto per parlarci, e riuscire a stare con lui. Non esagerare comunque, a meno che lui non sia già attratto da te prima dell’incontro, perché più è ovvio che pianificavi da tempo questo incontro senza il suo diretto incoraggiamento, più disperata e meno attraente sembrerai. Lavora su come costruire l’attrazione prima.
  9. 9
    Rispetta te stessa. Se dici di no, lui dovrebbe fermarsi. Se non lo fa, lascia perdere. Non essere mai a disagio nel dire di no. Non andare contro la tua morale per cercare di tenerti un ragazzo. Se pensi che questo sia necessario, allora o lui non è l’uomo giusto, oppure è bravo, ma semplicemente non sta bene insieme a te (per esempio sta uscendo con più persone al momento ed è onesto e schietto al riguardo, mentre tu stai cercando una relazione esclusiva). Non essere nemmeno a disagio nel dire di sì. Se pensi che sia il momento giusto, credi nel tuo valore, non essere preoccupata che tu ti stia "svendendo." Abbi rispetto di te stessa e sii sicura del fatto che lui ritornerà! Un uomo che non ti rispetta dal principio non ti ha mai rispettato abbastanza tanto per cominciare; e un uomo che non rispetta il tuo desiderio di aspettare è troppo impaziente per essere un buon compagno. Comunque sia, trovati qualcun altro.
  10. 10
    Segui la regola d’oro. Questo significa applica la stessa regola che applicheresti agli altri anche a te stessa, compreso lui. I veri uomini notano questo, solo che non lo gridano in giro. Per esempio se lui ti dice che ha una fidanzata e le cose non funzionano, fermati! E pensa che questo per una donna può essere una prova di come gestire la situazione. Perciò non fare un altro passo, ma taglia la comunicazione come suggerisce la "regola d’oro". Esempio numero due: se vuoi trovare i punti in cui soffre il solletico, allora non lamentarti se poi lui prova a trovare i tuoi in risposta. Non continuare con i discorsi su come tu non abbia bisogno degli uomini o su "gli uomini di qui, gli uomini di lì" se non vuoi che lui ti tratti nella stessa maniera. Allo stesso tempo invece tratta lui, e gli altri, con rispetto, dignità e onore. Anche gli altri noteranno e magari, se sanno che stai cercando un bravo ragazzo, un uomo vero, ma non l’hai ancora trovato, potrebbero presentartene uno!
  11. 11
    Non essere appiccicosa. Questo significa che non devi dimostrare che ami una persona standogli vicina tutto il tempo. Anche lui ha bisogno dei suoi spazi e ha bisogno di sapere che non senti il bisogno di seguirlo ovunque va. Soprattutto ha bisogno di sapere che tu hai la tua vita.
  12. 12
    Fai delle ricerche che ti possano essere d’aiuto. Se vuoi saperne di più su come conquistare un ragazzo, c’è un ottimo libro online (in inglese) che può esserti d’aiuto: www.howtogetaman.org

Consigli

  • Pratica la regola d’oro. Se vuoi che lui faccia qualcosa, dovresti essere ugualmente disposta a farla tu. Vuoi che lui ti chieda di uscire o fare qualunque altra cosa per te? Devi essere disponibile a fare lo stesso, e non aspettare che sia lui a farlo per primo. I bravi ragazzi rispettano la donna che mette in pratica per prima le regole che chiede a un uomo di rispettare.
  • Un buon modo di incontrare qualcuno è attraverso altre persone, o attività che ti piacciono. Non iniziare a praticare un hobby o abitudine solo per incontrare qualcuno. Se lo incontri al bar, sarà incline a essere un bevitore. Se lo incontri in una parrocchia è probabile che sia religioso. Le prime impressioni sono importanti perciò, se la sua prima impressione di te è che sei una "ragazza facile", sarà difficile che la cambi. Lo stesso dicasi se la sua prima impressione di te è che sei una "ragazza rigida" o "che si fa i giochini mentali".
  • Gli uomini riescono a individuare se l’interazione in ufficio è in fermento o distante. Come fare allora a diventare fantastica, meravigliosa e dolce, e flirtare usando il tuo carisma per creare l’ambiente giusto, in modo che gli uomini possano passare da te almeno una volta al giorno? E avere gli spasimanti in ufficio che di tanto in tanto ti gironzolano intorno? Prenditi cura del tuo corpo con una buona alimentazione, igiene e esercizio fisico. E perché no? Usa un estetista o un esperto di stile per ottimizzare il tuo look. Le persone di mezza età e più adulte (donne) di solito stanno meglio con un viso nella norma senza un eccessivo doppio mento; gli uomini sono più attratti dal profilo che da un viso ideale, perciò non lasciarti andare.

Avvertenze

  • Ricordati che gli uomini interessanti cercando donne interessanti. Assicurati che la tua vita non sia solo lui.
  • Dai sempre a un uomo lo spazio di cui ha bisogno. Mai intromettersi tra un uomo e i suoi amici, doveri familiari, o i suoi hobby preferiti come suonare in un gruppo, chiedendogli di scegliere. Alla lunga ti odierà per questo, anche se inizialmente scegliesse te.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Get a Good Man, Español: encontrar a un buen hombre, Português: Encontrar um Bom Pretendente, Русский: найти хорошего мужчину, Deutsch: Einen guten Mann finden, Français: séduire un homme bien, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Pria yang Baik, Nederlands: Een goede man vinden, العربية: الحصول على رجل صالح, 中文: 找一个好男友, ไทย: ได้ผู้ชายที่ดี, Tiếng Việt: Tìm một người đàn ông tốt

Questa pagina è stata letta 28 529 volte.
Hai trovato utile questo articolo?