Scarica PDF Scarica PDF

Allora ragazzi, vi state domandando come potreste conquistare la ragazza che vi piace? Bene, ecco elencate di seguito alcune ottime indicazioni. Seguitele correttamente e avrete un successo assicurato!

Passaggi

  1. 1
    Sii sicuro di te. Le donne adorano gli uomini che hanno fiducia in se stessi. Per dimostrarti sicuro e disinvolto, devi credere in te stesso. Tuttavia, non fare l'arrogante!
  2. 2
    Sii romantico. In genere, le ragazze si innamorano dei ragazzi romantici.
  3. 3
    Falla ridere. Le donne adorano gli uomini divertenti! In ogni caso, evita argomenti scabrosi anche se li ritieni spiritosi, altrimenti ne sarà inorridita.
  4. 4
    Dimostrale che ti preoccupi per lei. Per esempio, offriti di aiutarla con i compiti (se ti chiede una mano nello studio) invece di andare a divertirti a casa di amici.
  5. 5
    Cura il tuo aspetto e l'igiene personale. Vestiti bene e usa un profumo o un dopobarba dall'odore gradevole, ma senza esagerare.
  6. 6
    Sorridi spesso quando sei in sua compagnia.
  7. 7
    Cerca di guardarla negli occhi. Se ricambia il tuo sguardo, la risposta potrebbe essere positiva. Tuttavia, non fissatevi per un'ora senza fare nient'altro.
  8. 8
    Prendi le sue difese. Se qualcuno parla male di lei, anche scherzando, non accettarlo.
  9. 9
    Flirta con lei. Solitamente alle ragazze piacciono i ragazzi intriganti che sanno flirtare, ma non esagerare. Ad esempio, puoi sorriderle, farle delicatamente il solletico (anche se ad alcune non piace), rivolgerle dei complimenti, dirle che ti diverti quando stai con lei o farle l'occhiolino (molte ragazze considerano questo gesto molto sexy, quindi fai un tentativo!). Puoi anche corteggiarla a modo tuo, evitando comportamenti che non gradisce. Ad esempio, se la palpeggi in modo inappropriato, le darai una pessima impressione.
  10. 10
    Invitala a uscire in un posto speciale e indimenticabile. Se vi state frequentando da circa una settimana e hai l'impressione che sia interessata a te, non avere paura di chiederle un appuntamento. Abbi fiducia in te stesso pensando che varrà sicuramente la pena di prendere questa iniziativa perché, se accetta, potreste divertirvi insieme.
  11. 11
    Organizza un appuntamento romantico. Fai una passeggiata con lei al tramonto sulla spiaggia. È il luogo perfetto per provare a baciarla.
  12. 12
    Assicurati di portarla in un posto appartato se desideri baciarla. In genere, le ragazze preferiscono essere baciate lontano da occhi indiscreti. Questo non vuol dire che devi portarla in camera da letto. Scegli un luogo tranquillo e romantico; con tutta probabilità, intuirà che desideri baciarla. Tuttavia, se non vuole venire con te, può significare varie cose: non è pronta, è la sua prima volta, non si sente a suo agio oppure è semplicemente nervosa o timida. Non costringerla. Quando è pronta, lo capirai.
  13. 13
    Prendila in giro con leggerezza. In ogni caso non offenderla, ma punzecchiala bonariamente con battute spiritose e di buon gusto, facendole capire che stai solo scherzando. Non deriderla prendendoti gioco di lei.
  14. 14
    Cerca di scoprire se è felice e si sente a suo agio in tua compagnia.
  15. 15
    Prendila per mano. Se cerca di avvicinarsi fisicamente a te, può essere un segnale di interesse nei tuoi confronti. Se sorride e/o arrossisce, potrebbe indicare che le piaci ma è timida.
  16. 16
    Dille quanto è bella e sorridile, ma sii onesto. Non c'è niente di peggio che lusingare una ragazza quando intuisce che gli apprezzamenti ricevuti non sono sinceri. Prova a farle dei complimenti riguardanti un aspetto particolare, dicendo ad esempio che ti piacciono i suoi capelli o che ha una pelle morbida mentre la prendi per mano.
  17. 17
    Osserva il linguaggio del corpo. Se cerca di avvicinarsi a te, ti prende la mano e te la stringe delicatamente, sorride molto, ti guarda spesso negli occhi, cerca di raccogliersi con il corpo verso di te, ti abbraccia, ti bacia sulla guancia, significa che le piaci, che è felice di stare con te e non vedeva l'ora di rivederti. Se non ti presta molta attenzione, potresti farla ingelosire flirtando con un'altra ragazza in sua presenza. Sii prudente in questo caso.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vi siete baciati, non farlo sapere a tutti.
  • Non esitare a prendere l'iniziativa. Solitamente, le ragazze preferiscono che siano i ragazzi a fare il primo passo e sono attratte soprattutto da quelli sicuri di sé.
  • Una tecnica che le ragazze usano per avvicinarsi fisicamente a un ragazzo consiste nel tremare come se avessero freddo. Se succede, non perdere l'occasione per passarle un braccio attorno alle spalle. Questo gesto la farà sentire sicura e protetta. Lo apprezzerà di certo, soprattutto se sei muscoloso!
  • Non mettere subito la lingua in bocca. È una mossa poco gradita. Procedi in modo lento e delicato. È così che piace alla maggior parte delle ragazze.
  • Se siete usciti insieme, in seguito cerca di comportarti come un amico. Non essere invadente e non provare a baciarla davanti a tutti, altrimenti potrebbe pensare che la stai usando. Dopo l'appuntamento cerca di mantenere un rapporto cordiale.
  • Se prende l'iniziativa e ti bacia, significa che è completamente presa!
  • Al termine dell'appuntamento dille che ti ha fatto piacere stare con lei e chiedile se si è divertita.
  • Sussurrale qualcosa mentre la baci. Le ragazze adorano quando il ragazzo sussurra frasi carine, come: "Ho sognato di baciarti dal primo istante in cui ti ho vista" oppure "Sei bellissima". Assicurati, tuttavia, che le tue labbra non perdano il contatto con le sue. Evita aggettivi come "calda" o "sexy".
  • Se vuoi davvero farle sapere che ti interessa, ma sei troppo timido per dichiararti, non chiedere ai tuoi amici di intercedere a tuo favore. Darai l'impressione di non essere sicuro di te e questo atteggiamento con alcune ragazze potrebbe essere controproducente. Se non riesci a dirglielo, forse non sei ancora pronto.
  • Dille che è splendida ed è la più bella ragazza che tu abbia conosciuto. Quando rivolgi parole romantiche a una ragazza, probabilmente non ti guarda negli occhi, ma tende a sorridere e/o arrossire. In questo caso, vuol dire che si è sciolta.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda che l'aspetto esteriore non è tutto! All'inizio potresti non piacere fisicamente a una ragazza, ma dopo aver trascorso un po' di tempo con lei, potrebbe cambiare idea se è attratta dalla tua personalità.
  • Non fissarla come un idiota. Non solo penserebbe che sei un tipo strano, ma si sentirebbe anche a disagio in tua compagnia.
  • Assicurati di essere davvero interessato a lei. Non corteggiarla solo perché è conosciuta, ricca, carina, ecc.
  • Ricorda di essere te stesso. Se ti comporti come sei veramente, potrebbe innamorarsi della persona che sei, non di quello che fingi di essere.
  • Rispetta sempre i suoi limiti.
  • Se porta i capelli legati, evita di accarezzarla in testa, altrimenti potresti rovinarle l'acconciatura. Alcune ragazze non amano affatto farsi toccare i capelli, quindi fai attenzione!
  • Non affrettare le cose.
  • Non forzarla a baciarti.
  • Assicurati di non avere residui di cibo infilati tra i denti o nell'apparecchio.
  • Presentati pulito e profumato all'appuntamento.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 74 730 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 74 730 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità