Scarica PDF Scarica PDF

Hai trovato la ragazza perfetta e vuoi fare in modo che perda la testa per te come tu hai fatto per lei? Lei per te è importantissima ma non sei sicuro che ricambi i tuoi sentimenti? Puoi conquistare il suo cuore con l'aiuto di wikiHow! Continua a leggere per scoprire come gettare le basi di una relazione felice.

Parte 1 di 4:
Curare il Proprio Aspetto

  1. 1
    Non cercare di attirare ogni donna; cerca di attirare lei. Smettila di vestirti e di comportarti come se fossi un supermacho: uno che sembra appena uscito da un set fotografico di quart’ordine, quello che guarda "in un certo modo" ogni ragazza carina che passa. Non comportarti in questo modo. Sì, una donna all’inizio potrebbe essere attratta da questo tipo di persona, ma alla fine penserà che tu sia più interessato a conquistare le donne in generale e non a conquistare "lei".
    • Non vestirti in modo eccessivamente appariscente. Cerca di concentrarti sull'indossare cose che sai che le piacciono e non pensare a quello che ritieni piaccia alle donne.
    • Allo stesso modo, dovresti flirtare e chiacchierare solo con lei, non con ogni donna che passa.
  2. 2
    Prenditi cura del tuo corpo. Prenderti cura di te le dimostra che puoi anche prenderti cura di lei, se è quello che desidera. Pratica una buona igiene personale e dedicati all’esercizio fisico. Non devi preoccuparti troppo di perdere peso, ma punta a sentirti sano e in forma. Allo stesso modo, segui una dieta sana![1]
  3. 3
    Vestiti come se dovessi concludere un affare. Vestirsi male, indossando abiti che non ti stanno bene, macchiati o lisi, mostrano a una donna che non rispetti te stesso (il che non gioca a tuo favore!). Indossare abiti fuori moda (troppo antiquati) di solito mostra che sei mentalmente bloccato in quel periodo e non riesci ad andare avanti. Per dimostrare a una donna che il suo cuore con te è al sicuro, indossa abiti nuovi che ti donano, della taglia giusta e puliti.[2]
  4. 4
    Non dimenticarti dell’olfatto. Le donne amano gli uomini che hanno un buon profumo. Fai la doccia regolarmente, usa il deodorante, lavati i denti e magari prendi in considerazione l’idea di usare acqua di colonia o spray per il corpo. I profumi agrumati di solito creano una sensazione di pulito non opprimente, quindi sono un buon punto di partenza se non sei un esperto in materia.[3]
  5. 5
    Sii sicuro di te. L’autostima è sempre sexy! Dimostrale quanto sei sicuro di te prendendo l'iniziativa, non parlando mai male di te stesso e dicendo sempre quello che pensi (anche con altre persone, non solo con lei).[4]
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Comportamento

  1. 1
    Sii te stesso. Ricorda: dai il meglio di te quando sei te stesso. Se una donna ti ama veramente, ti amerà per quello che sei. Quando recitiamo una parte, prima o poi non saremo più in grado di andare avanti. Se ti amasse per quello che sei veramente, ma scoprisse che stavi fingendo, si sentirebbe tradita e potrebbe non volerti più.[5]
    • Essere te stesso ti aiuta anche a rimanere felice!
  2. 2
    Rispetta lei e chiunque altro. Probabilmente sai che dovresti rispettarla per conquistare il suo cuore (se lo ignoravi, ora lo sai!), ma ricorda: è importante rispettare anche le altre persone. Se ti vede trattare male gli altri, si preoccuperà che potresti avere lo stesso comportamento con lei nel caso faccia qualcosa che ti rende infelice o qualcos'altro di "sbagliato".[6]
    • Rispetta lei e gli altri consentendo loro di parlare ed essere ascoltati, legittimando le loro opinioni, non sminuendoli o trattandoli come qualcosa di inferiore, non mentendo mai e non dicendo cattiverie a loro o su di loro. Fondamentalmente, sii gentile ed educato!
  3. 3
    Sii appassionato. Dovresti mostrare passione nella tua relazione così come nella vita in generale. Stare insieme a una persona passionale ci aiuta ad esserlo a nostra volta e a vivere meglio la nostra vita, pertanto siamo naturalmente attratti da persone del genere e vorremmo averle sempre al nostro fianco. Sii appassionato esplorando e celebrando le cose che ti rendono felice e unico, senza preoccuparti di ciò che pensano gli altri.[7]
  4. 4
    Cerca di essere divertente! Così come cerchiamo persone appassionate, allo stesso modo ci piace stare con qualcuno che renda la nostra vita più spassosa. Se riesci a portare il divertimento nella sua vita, trovando cose speciali da fare e nuove strade da esplorare, allora perderà la testa per te.
  5. 5
    Dalle la priorità assoluta. Le donne incontrano un po' più di difficoltà nella vita rispetto agli uomini. Nella maggior parte delle società, le donne partono in una posizione di svantaggio (guadagnano meno soldi degli uomini, per esempio), quindi hanno bisogno di un compagno che le supporti, senza rendere le cose ancora più difficili. Se vuoi conquistare il suo cuore, dimostrale che non sarai un peso. Cerca di avere una forte etica del lavoro, aiutala ogni volta che puoi e dimostrale che la apprezzi più di qualunque altra donna.[8]
    • Un buon modo per dimostrarle che è la tua priorità numero uno è non essere reticente nel far sapere a chi ti sta intorno che siete una coppia e che la ami!
    • Un altro modo per dimostrarle quanto è importante per te è assicurarti di passare davvero del tempo con lei! Non farla sentire in colpa per averti tolto del tempo e mostrale quanto ti diverti quando siete insieme.
    • Sii finanziariamente stabile e non farti licenziare. Non devi avere per forza un lavoro di prestigio; le donne passano sopra a un basso stipendio se sanno di poter contare su di te e non devono preoccuparsi di quello che fai con la busta paga.
  6. 6
    Prenditi cura di lei. Dimostrale che tieni a lei. Fatti coraggio e lascia che i tuoi sentimenti si rivelino. La società impone agli uomini di nascondere le proprie emozioni, mentre le donne vengono abituate a pensare che mostrare i propri sentimenti faccia scappare gli uomini a gambe levate; alla fine, nessuno mostra mai quello che ha dentro e stiamo tutti malissimo! Rompi il ciclo: falle sapere cosa pensi e non avere paura di dimostrarle quanto la ami.
    • Fai gesti carini per lei. Ascoltala quando ha bisogno di parlare dei suoi problemi. Lavorate insieme come una squadra per affrontare le sfide della vita. Incoraggiala e aiutala a realizzare i suoi sogni. Sii altruista nel rapporto con lei e sarà un gioco da ragazzi dimostrarle il tuo affetto.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Conquistare il suo Cuore

  1. 1
    Falle regali inaspettati e mirati. I regali sono perfetti per conquistare il cuore di una donna, ma non dev’essere una cosa qualsiasi. Quello che le doni dovrebbe dimostrare quanto tieni a lei in modo specifico. Non farle un regalo che potrebbe andare bene per la tua ex o per tua sorella. Scegli qualcosa che sia significativo per lei.[9]
    • Prova a regalarle un oggetto del suo colore preferito, qualcosa che ha detto di volere, di cui aveva bisogno o (soprattutto) qualcosa che ti ricordi i momenti più importanti della vostra storia insieme o le battute che capite solo voi.
  2. 2
    Portale un mazzo di fiori quando ha una brutta giornata. Se sai che la sua giornata non sta andando molto bene, portale dei fiori durante la pausa pranzo o quando torni a casa. Se te lo dice alla sera, ordina i fiori online e falli recapitare la mattina presto con un biglietto del tipo: "Spero che ti aiutino a rendere questa giornata migliore rispetto a quella di ieri".
    • Ancora meglio se i fiori sono unici, come un minuscolo albero di Natale se si avvicinano le feste o un "bouquet" di gattini di peluche.
  3. 3
    Organizzale una caccia al tesoro. Lascia una serie di biglietti, in ognuno dei quali avrai scritto qualcosa che ami di lei e un suggerimento per l’indizio successivo. Fai in modo che il premio finale sia una cena e un regalo.
  4. 4
    Crea qualcosa per lei. Sfrutta le tue capacità creative per realizzare qualcosa da donarle. Non deve essere nulla di elegante o perfetto; deve solo dimostrarle che lei merita il tuo tempo e il tuo impegno. Puoi scriverle un biglietto su una bella carta, creare un ciondolo per la collana o una scultura per la sua scrivania (puoi acquistare l'argilla polimerica presso un negozio di belle arti).
  5. 5
    Preparale la cena. Dopo una giornata difficile, nessuno vorrebbe sgobbare ai fornelli, giusto? Quando sai che è stressata (ma anche quando non lo è), dalle una mano preparandole una bella cenetta.
  6. 6
    Scrivile delle lettere. Scrivile una lettera tutte le volte che puoi. Non devi per forza parlare di qualcosa di interessante, ma è un’ottima idea per rivelarle quello che provi. Questo tocco vintage le mostrerà quanto la ami e la farà innamorare ancora di più.
  7. 7
    Crea una compilation musicale per lei. Metti su un cd, su un nastro o una chiavetta USB alcune canzoni significative della vostra relazione o che ti fanno pensare a lei. Prova a raccontare la storia del tuo amore (come ti sentivi prima che entrasse a far parte della tua vita, come vi siete incontrati, qual è stato il tuo primo pensiero, ecc.) attraverso le canzoni che scegli.
  8. 8
    Chiedile un consiglio e accettalo. Le donne, come tutti, vogliono sentirsi utili, in special modo per le persone a cui tengono. Fai in modo che sia utile e si senta tale chiedendole consigli sui problemi che affronti nella tua vita. Non dimenticare di seguire il suo consiglio e assicurati che lei lo sappia.[10]
  9. 9
    Conoscila a fondo. Conoscila per quello che è veramente, non solo per chi tu vuoi che sia o per la maschera che indossa nella vita di tutti i giorni. Parla con lei delle cose davvero importanti e trova dei modi per dimostrarle che la capisci. Ad esempio, acquista due biglietti per uno spettacolo che a te non interessa ma che sai che lei vorrebbe davvero vedere.
    Consiglio dell'Esperto
    Allen Wagner, MFT, MA

    Allen Wagner, MFT, MA

    Consulente Coniugale e Familiare
    Allen Wagner è uno psicoterapeuta coniugale e familiare registrato che vive a Los Angeles, in California. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia alla Pepperdine University nel 2004. La sua specializzazione è lavorare con coppie o individui per aiutarli a migliorare le proprie relazioni. Ha scritto il libro Married Roommates a quattro mani con sua moglie, Talia Wagner.
    Allen Wagner, MFT, MA
    Allen Wagner, MFT, MA
    Consulente Coniugale e Familiare

    Cerca di capire cosa è davvero importante per lei. Se vuoi dimostrare a una persona che la ami, cerca di capire perché certe cose hanno un significato per lei. Trova la bellezza in quelle cose, anche se sono diverse da quelle che tu ritieni importanti.

    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Qualche Consiglio Extra

  1. 1
    Diventa una persona fantastica con cui parlare. Le donne amano avere qualcuno con cui possono davvero parlare in modo significativo, senza che la conversazione risulti innaturale o imbarazzante. Sii quella persona e il suo cuore sarà tuo.
  2. 2
    Rendi i vostri appuntamenti divertenti. Cerca di essere qualcuno con cui sia divertente uscire. Non poltrire, smettila di lamentarti per ogni cosa e non far prendere a lei tutte le decisioni. Sii attivo nelle cose che fate insieme e aiutala a divertirsi.
  3. 3
    Diventa un baciatore provetto. Magari non sarà la cosa fondamentale, ma baciare bene è certamente abbastanza importante da farti considerare l’idea di lavorare sulle tue capacità. Ricorda, la pratica rende perfetti![11]
  4. 4
    Scopri come eccitarla. Impara come accendere la sua fiamma. Questo le mostrerà quanto tieni al suo piacere e non solo al tuo! Presta attenzione a ciò che la fa sentire bene e dedica più tempo a concentrarti su di lei.
  5. 5
    Coltiva il tuo senso dell'umorismo. Tutti amano ridere, pertanto dimostrale che sei in grado di portare risate e gioia nella sua vita imparando a farla ridere meglio e più spesso. Evita le battutacce alle spalle delle altre persone e concentrati sulle frasi di spirito, poiché questo tipo di umorismo tende ad attrarre di più le donne.[12]
    Pubblicità

Consigli

  • Alcune donne non si sentono attratte dai ragazzi tradizionalmente maschili. Non preoccuparti se non sei il classico macho.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non giudicarla in base agli stereotipi di genere. Le donne non sono tutte uguali e trattarle come se lo fossero è un modo veloce per mostrare loro quanto poco ti interessi chi sono veramente. Proprio come tutti gli altri abitanti della Terra, ogni ragazza è unica. Apprezzala!


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Allen Wagner, MFT, MA
Co-redatto da:
Consulente Coniugale e Familiare
Questo articolo è stato co-redatto da Allen Wagner, MFT, MA. Allen Wagner è uno psicoterapeuta coniugale e familiare registrato che vive a Los Angeles, in California. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia alla Pepperdine University nel 2004. La sua specializzazione è lavorare con coppie o individui per aiutarli a migliorare le proprie relazioni. Ha scritto il libro Married Roommates a quattro mani con sua moglie, Talia Wagner. Questo articolo è stato visualizzato 4 280 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 4 280 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità