Come Conquistare il Cuore di una Ragazza

3 Metodi:All’InizioConoscerla MeglioConcludere l’Affare

Ti tocca assistere ogni giorno allo spettacolo di potenziali fidanzati che corteggiano l’amore della tua vita, sapendo che tu sei l’unico cha l’ama veramente? La gelosia, l’odio e il senso di sconfitta sono tutti sentimenti che potrebbero presentarsi in questi momenti. Tuttavia, l’unica cosa importante che devi fare è conquistare il cuore di quella persona. Continua a leggere per sapere come riuscirci.

Parte 1
All’Inizio

  1. 1
    Vacci piano all’inizio. Lascia che il vostro rapporto maturi naturalmente. Accelerare i tempi la spaventerà quasi sicuramente. Lascia che i tuoi sentimenti crescano gradualmente mentre state insieme.
  2. 2
    Sii coraggioso. La maggior parte delle ragazze apprezzano le persone sicure di sé, ma non quelle egocentriche. Avvicinati a lei e comincia semplicemente col parlarle. Capirà che sei interessato a lei. Potresti attaccare il discorso dicendo:
    • "Che bel vestito! L’hai fatto tu?"
    • "Scusa, sono nuovo di qui e non so dove sia la biblioteca. Puoi dirmelo, per favore?
    • "Ciao, mi chiamo [tuo nome]. Sembri una persona interessante. Ti dispiace se ti rubo qualche minuto?
  3. 3
    Frequenta anche altre ragazze. Questo non significa che ci devi flirtare; molto probabilmente non sarebbe una buona mossa. Circondarsi di altre ragazze, farà capire alla ragazza che ti piace veramente che le altre ragazze ti trovano affidabile e semplice. Se riesci a farti sostenere indirettamente dalle altre ragazze, hai fatto un passo da gigante.
    • Diventa amico dei suoi amici se possibile. Certo, può essere estremamente difficile, ma provaci comunque. Se piaci ai suoi amici, avrai maggiori chance di conquistarla. Dopotutto, spesso le ragazze si rivolgono ai loro amici per avere dei consigli o delle opinioni. Accertati che abbiano una buona opinione di te.
  4. 4
    Cura la tua igiene personale. Le donne si vantano di essere pulite e profumate. Questo significa che per loro è importante che un ragazzo curi la sua igiene personale. Il contrario, le dissuaderebbe immediatamente dall’avvicinarsi a te. Che tu ci creda o no, i capelli puliti e profumati sono davvero un’ottima cosa, così come un corpo che profuma di fresco. Ecco tre cose che puoi fare da subito per migliorare la tua igiene:
    • Pioggia o vento, che tu abbia sudato o meno, lavati tutti i giorni. È meglio essere troppo puliti che non puliti abbastanza. Sii orgoglioso di essere pulito e profumato. Se fai sport poi, devi assolutamente farti la doccia tutti i giorni.
    • Radi o spunta la tua barba quotidianamente. La maggior parte delle donne preferisce gli uomini sbarbati: a meno che tu non sia adulto, la barba è difficile da curare e non ti starebbe troppo bene. Insomma, liberati di questa “steppa” tutti i giorni.
    • Usa il deodorante, non il profumo. Molti ragazzi pensano di poter "mascherare" i loro odori con il profumo. Invece, gli odori e il profumo si mischiano e basta, dando vita a un odore sgradevole. Le ragazze preferiranno non annusarti affatto, piuttosto che sentire questo mix di sudore-colonia. Se proprio vuoi usare del profumo, mettine poco.
  5. 5
    Se riesci a far ridere una ragazza, sarai in grado di andare oltre. Ma non approfittarne. Lascia che diventi prima la tua migliore amica, poi avanza con cautela. All’inizio una ragazza ha bisogno di potersi fidare di te, e di sapere che non le spezzerai il cuore perché ci tieni davvero a lei. Alle ragazze piace ridere e rideranno per qualunque cosa tu dica, anche se non è divertente.
  6. 6
    Sii sincero. Farle i complimenti, flirtare, prenderla in giro, riempirla di attenzioni non servirà a niente se non ci tieni davvero a lei. Quando decidi di farle un complimento, prenditi il tempo per riflettere su cosa ti piace di lei, metti insieme tutto il coraggio che hai per dirglielo e sii sincero.
    • Va bene essere in disaccordo con lei, l’importante è che lei non si senta minacciata, che tu non le manchi di rispetto e le offri una ragione valida del motivo per cui non la pensi come lei. Chissà che poi non ti rispetti ancora di più per aver espresso apertamente la tua opinione e averle mostrato la tua personalità.
  7. 7
    Dimostrale che ti piace davvero. Provale che non hai una semplice cotta per lei. Chiedile di lei, parlale. Non cercare di baciarla e basta. Ascolta quello che ti dice e guardala negli occhi.
  8. 8
    Falle i complimenti. Fare i complimenti a una ragazza è difficile: tutti vogliono sentirsi bene con se stessi, ma è dura trovare il complimento giusto, soprattutto sapendo che anche uno piccolo può fare molto. Ricordati delle seguenti linee guida quando sarai pronto a mostrarle che per te è qualcosa in più di una semplice amica:
    • Rafforza l’opinione che ha di se stessa. Se pensa di essere un’atleta, supporta il suo spirito competitivo e le sue doti atletiche. Se crede di essere una pensatrice, loda la sua intelligenza. Qualunque cose lei pensi di sé, complimentati il più possibile per le sue capacità.
    • Attieniti a dei complimenti sicuri sulla sua personalità. Evitq di fare apprezzamenti su determinate zone del suo corpo o sul suo aspetto. Sebbene vogliano sentirsi belle, le ragazze desiderano anche essere apprezzate per il loro carattere e la lorointelligenza. Se vuoi fare i complimenti a una ragazza sul suo aspetto, attieniti a questi aspetti: br>
      • Sorriso
      • Capelli
      • Occhi
      • Labbra
      • Vestiti
      • Stile
    • Prova con dei complimenti di questo genere. Sono solo delle bozze, quindi personalizzali in base all’occasione e alla ragazza.
      • "Mi dispiace, lo so che è imbarazzante, ma divento davvero nervoso davanti alle belle ragazze."
      • "Forse te lo dicono tutti, ma mi piace da morire il tuo modo di ragionare."
      • "Mi piace l’abbinamento tra il colore dei tuoi occhi e il vestito. Chi dei tuoi genitori ha anche gli occhi blu?"

Parte 2
Conoscerla Meglio

  1. 1
    Memorizza il colore dei suoi occhi. Aiutati guardandoli il più possibile mentre le parli. Non sarebbe una cattiva idea farlo con tutto le donne che incontri.
  2. 2
    Esercitati a flirtare con lei. Probabilmente hai già cominciato a flirtare un po’ con lei facendole dei complimenti o parlandole. Ora è il momento di fare un ulteriore passo in avanti e farle capire seriamente a che gioco stai giocando.
    • Qualunque cosa tu faccia, pensa positivo e abbi fiducia in te stesso. Non puoi flirtare se non hai fiducia nelle tue capacità e dubiti di poterla conquistare. Insomma, fai qualcosa che ti sproni e ti incoraggi, oppure aspetta di vincere una partita di calcio o il concorso di scienze della scuola prima di cominciare a flirtare.
    • Supera la barriera del contatto. Comincia a toccarla delicatamente in zone sicure e innocue. Sfiorale la mano mentre parli con lei o fai una battuta; carezzale la schiena quando la rassicuri su qualcosa. Toccale le spalle quando vuoi attirare la sua attenzione.
    • Prendila in giro in maniera giocosa. Preferibilmente in merito a cose su cui si sente sicura o che sia in grado di fare bene, in modo che capisca che stai scherzando. Se è bravissima a scuola, per esempio, dille qualcosa del tipo "Non vorrei mai essere in gruppo con te per il progetto di scienze, perché significherebbe dover fare tutto."
  3. 3
    Non fare giochini con lei. È una perdita di tempo e metterà il vostro rapporto sulla cattiva strada. Se cominci una relazione con una bugia (per esempio, le dici che hai avuto una lunga storia d’amore quando invece non sei mai stato con una ragazza), andrai verso il fallimento totale e continuerai a non averla, la ragazza. Se sospetti che stiate insieme per motivi diametralmente opposte, non assecondarla solo perché vuoi che lei stia con te. Dille quello che vuoi e falle capire quello che conta davvero.
    • Non fare il difficile, a meno che tu non sia certo che funzioni. Che tu ci creda o no, alcuni ragazzi fanno i difficili e quasi sempre non funziona perché le ragazze scambiano il loro essere distanti per freddezza e disinteresse.
  4. 4
    Sii affidabile. Quasi tutte le ragazze vogliono qualcuno di cui si possono fidare e a cui potersi rivolgere in caso di problemi. Anche quando è di buon umore e sta passando una buona giornata, falle sapere che ti interessa come sta. Se sai che ha degli appuntamenti nel pomeriggio, chiedile come sono andati. Se le dimostri che ti piace, alla fine coglierà il messaggio. Non avrai nemmeno bisogno di dirglielo.
    • Se dici che hai intenzione di fare qualcosa, falla. Quando fai una dichiarazione d’intenti, poi la devi rispettare. Le ragazze (ma anche i ragazzi) odiano le persone che promettono di fare ma non mantengono la parola. Non essere una di quelle persone.
    • Cura la tua reputazione. Fai in modo da non avere la reputazione di qualcuno con cui lei non vorrebbe mai uscire. Questo vuol dire che dovrai:
      • Trattare bene le altre ragazze e non tormentarle.
      • Avere dei buoni amici, pronti a sostenerti di fronte a lei nel momento del bisogno.
      • Essere, nel complesso, una persona apprezzata, rispettata e ammirata.
  5. 5
    Lascia che indossi la tua giacca se ha freddo. Farai una migliore impressione se te la togli e gliela porgi tu stesso; l’importante è che la giacca sia pulita e e abbia un buon odore. Così facendo, dimostri di interessarti a lei e la fai sentire sicura e protetta.
  6. 6
    Interessati alla sua persona. Chiederle come è andata la sua giornata è un modo semplice di dimostrarle che ti interessa quello che fa e che ci tieni a lei. Quando comincia a parlare, devi darle tutta la tua attenzione. Guardala negli occhi e, soprattutto non interromperla. Falle delle domande per farle vedere che la stai ascoltando; esprimi la tua opinione al riguardo, se ne hai una.

Parte 3
Concludere l’Affare

  1. 1
    Condividi le sue emozioni. Se ha preso un ottimo voto al compito di matematica, congratulatene con lei! Se sta passando una brutta giornata, falle sapere che condividi il suo dolore e che vuoi che stia meglio. Chiedile se puoi fare qualcosa per farla stare meglio.
    • Se sai come fare per risollevarle il morale, agisci. Magari le piace un particolare gusto di gelato che si trova a due città di distanza dalla tua, oppure va matta per gli orsacchiotti di peluche perché la fanno ridere. Di qualunque cosa si tratti, fai di tutto per dimostrarle quanto ci tieni a lei.
  2. 2
    Amala anche per i suoi difetti. Tutti trovano che la persona di cui sono innamorati abbia un difetto. Tuttavia, se la lista dei difetti è troppo lunga, c’è qualcosa che non va. Devi amarla anche per quelle cose che la rendono speciale, unica. Diglielo.
    • Se è insicura riguardo a qualcosa, è la tua grande opportunità di farla sentire meglio rassicurandola. Dille qualcosa del tipo: "Adoro le tue lentiggini. Fanno risaltare la tua bellezza". Una cosa così semplice, la incoraggerebbe e le farebbe capire che ti piace davvero.
    • Sii particolarmente cauto in merito alle sue insicurezze. La gran parte delle ragazze (e dei ragazzi) è insicura su alcuni aspetti del proprio carattere e del proprio corpo. Man mano che la conosci meglio, probabilmente scoprirai alcune delle sue insicurezze e sarai in grado di capirle meglio. Non portarle in superficie, sii comprensivo e incoraggiala a guardare tutti gli altri aspetti che la rendono speciale.
  3. 3
    Falla sentire la ragazza più bella del mondo. Potresti dirglielo direttamente. Le ragazze adorano i complimenti, sentirsi dire che sono belle. All’inizio della vostra amicizia però, non strafare. Dirle semplicemente qualcosa come, "Oggi sei bellissima" la renderà felice; l’importante è che tu sia sincero credi a quello che dici, altrimenti non si fiderà più della tua opinione.
  4. 4
    Sviluppa delle buone capacità comunicative. Condividi con lei le tue idee più interessanti o le storie di gente che hai incontrato. Forse le hai fatto tantissime domande sul suo conto, ma lei non sa quasi niente di te. Condividi quelle cose di te stesso con le quali sei a tuo agio e, perché no, anche quelle che tieni ancora per te.
    • Se lei ti ha mostrato delle cose di se stessa che la rendono vulnerabile, non aver paura di fare lo stesso.
    • Mettiti nei suoi panni. Di cosa le piace parlare? Come reagisce di fronte alle critiche? Cosa la rende diversa dalle altre ragazze? Di cosa va fiera? Rispondi a queste domande dal suo punto di vista e comportati di conseguenza.
  5. 5
    Chiedile di uscire, se non l’hai ancora fatto. Arrivare allo stadio dell’appuntamento è la parte più difficile. Una volta che sarete usciti insieme diverse volte, sarà più facile per te capire se è ancora la ragazza dei tuoi sogni. Tuttavia, giungere a questa consapevolezza può rivelarsi difficile, ma per fortuna, tu sei sicuro di te, tranquillo e hai un piano:
    • Non devi dirle che si tratta di un appuntamento quando le chiedi di uscire. Invece di parlare di appuntamento, che potrebbe suonare strano, dille una cosa del tipo: "Ehi, il mio amico mi ha dato buca, e adesso mi ritrovo con due biglietti per lo spettacolo di sabato. Verresti al cinema con me?"
    • Fai in modo che il tuo appuntamento sia un successo proponendole qualcosa di eccitante, qualcosa che le faccia accelerare i battiti del cuore. Una casa stregata, un parco divertimenti con le montagne russe, o un film horror. Gli appuntamenti eccitanti sono sicuramente i migliori per far nascere un legame tra di voi perché avrete l’impressione di aver condiviso una esperienza.
    • Sii un galantuomo. Aprile la porta, sii puntuale, offrile la cena, e non aspettarti che ti baci al primo appuntamento. Rispetta i suoi tempi e falla sentire a suo agio. Se ci riesci, cadrà nelle tue braccia.
  6. 6
    Dille sempre che l’ami. La ami per com’è, fuori e dentro, e soprattutto dimostraglielo, perché è la cosa che conta di più. Se sa che la ami, sarà più predisposta verso te.

Consigli

  • Prima di tutto, rispettala. È unica e speciale. Non permettere che qualcuno la insulti, neppure il tuo miglior amico. In fondo la ami, no? Buona fortuna.
  • Sii onesto.
  • Se stai per chiedere a una ragazza di uscire, fallo di persona (faccia a faccia), non mandarle una mail o un sms.
  • Mostra sempre rispetto verso le altre ragazze. Capirà quanto sei dolce e gentile.
  • Non essere opprimente. Lascia che sia lei a chiamarti qualche volta (se vuoi, anche tu puoi mandarle qualche messaggio di tanto in tanto, ma senza esagerare).
  • A volte, parlarle in maniera indiretta (per esempio tramite sms) può darle un’impressione più intrigante e misteriosa di te, ma niente ha lo stesso effetto di una conversazione faccia a faccia. Quindi parlale il più possibile a quattr’occhi.
  • Sii sicuro di te. Cammina, parla e muoviti con sicurezza. Comportati da leader e comunicale fiducia.
  • Non essere sempre d’accordo con lei. Molte ragazze preferiscono le persone diverse da loro. Ecco perché è SEMPRE importante essere se stessi. Ricorda, gli opposti si attraggono.
  • Gioca con lei. Prendila un po’ in giro, e quando lei contrattacca, ribatti con qualcosa di divertente. Sarete come due cuccioli che fanno wrestling: divertentissimi. In ogni caso, ricordati che le ragazze sono sensibili, quindi accertati di non ferirla e lascia che l’abbia vinta ogni tanto.
  • Se un giorno torna a casa ed è di buon umore, portala fuori a cena. Se invece torna di cattivo umore, comprale qualcosa di buono. Se un giorno torna a casa depressa, passa la serata accanto a lei e capirà di avere qualcuno su cui contare.
  • Sii tenace e lascia che la natura faccia il suo corso. Resta sempre calmo. Se si mette con qualcuno, é probabile che non duri se lui non ti assomiglia. E soprattutto, stalle vicino. Il tempo aiuta a capire se una persona ci tiene veramente a te.

Avvertenze

  • Non ripiegare su un’altra ragazza subito dopo una rottura. Se tu e la tua ragazza vi siete appena lasciati, non lanciarti immediatamente in un’altra relazione o lei penserà che non l’hai mai amata veramente.
  • Non parlare mai alle sue spalle perché prima o poi lo verrà a sapere; le ragazze sono molto brave in questo.
  • Non preoccuparti se non dovessi seguire alla lettera tutti questi suggerimenti. Se provi davvero dei sentimenti per lei, andrà tutto bene.
  • Non tradirla. Rischieresti di perderla per sempre e di ferirla a tal punto da non voler più stare con qualcuno per paura di soffrire ancora.
  • Non concentrare tutte le tue energie su di lei, a meno che tu non sia pronto per il matrimonio o per una lunga storia. Sappi che potresti rimanere scottato.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Win a Girl's Heart, Español: ganarse el corazón de una mujer, Français: conquérir le coeur d'une fille, Português: Conquistar um Lugar no Coração de uma Garota, Deutsch: Das Herz eines Mädchen gewinnen, Nederlands: Het hart van een meisje winnen, 中文: 赢得她的心, Русский: завоевать сердце девушки, Čeština: Jak získat srdce dívky, Bahasa Indonesia: Menaklukkan Hati Seorang Gadis, Tiếng Việt: Chiếm lấy trái tim một cô gái, ไทย: ชนะใจสาว, العربية: الفوز بقلب الفتاة التي تحبها

Questa pagina è stata letta 67 049 volte.

Hai trovato utile questo articolo?