Scarica PDF Scarica PDF

La chiave per conquistare il ragazzo che vuoi è avere abbastanza fiducia in te stessa da essere consapevole di meritare solo il meglio. Tutto quello che devi fare è fargli vedere che ragazza meravigliosa e straordinaria sei senza apparire troppo decisa. Se sai gestire le tue aspettative e investi del tempo per imparare a conoscere il ragazzo in questione, sei sulla buona strada per farlo diventare tuo.

Parte 1 di 3:
Catturare la Sua Attenzione

  1. 1
    Fagli vedere che ti diverti. Se vuoi catturare l’attenzione del ragazzo, non dovresti gironzolargli attorno cercando di incrociare il suo sguardo tutto il giorno. Dovresti invece imparare a occuparti delle tue faccende, divertirti con le amiche, lanciarti sulla pista da ballo o semplicemente spassartela senza aver bisogno di un ragazzo. Puoi sorridergli e fargli capire che lo hai notato, ma concentrati sul tuo divertimento e vedrai che lui vorrà essere lì con te.
    • Certamente è impossibile essere sempre di buon umore. Se è proprio una giornata no, non dovresti sentire la necessità di fingere completamente. Detto questo, tuttavia, dovresti cercare il più possibile di sviluppare un’energia positiva.
    • I potenziali amici o fidanzati sono attirati dall’energia positiva come una falena è attratta dalla luce. Più ridi e sei gioiosa, persino nelle cose all’apparenza più insignificanti della vita, come una nottata con un cielo limpido o un cucciolo adorabile, più le persone graviteranno attorno a te.
  2. 2
    Sii affabile, ma non fargli sapere subito cosa provi. Non dovresti essere troppo fredda o misteriosa se vuoi conquistare il ragazzo che ti piace, altrimenti potrebbe pensare che non ti piace veramente o che semplicemente non sei molto gentile. Invece, puoi essere affabile, presentarti e fare quattro chiacchiere con lui senza fargli capire che ti piace sul serio. Dimostragli che è divertente parlare con te, facendo in modo che nel frattempo si domandi quali sono i tuoi sentimenti; così facendo avrà ancora più voglia di parlare con te.
    • Non temere di salutarlo e di chiedergli come sta. Se indossa una camicia divertente, digli che la trovi bella. Non caricare di troppa pressione i vostri primi scambi di idee e concentrati soltanto sul divertimento.
    • Essere affabile con gli altri ti farà inoltre apparire come una persona straordinaria che vale la pena di imparare a conoscere. Non limitarti a essere cordiale solo con i ragazzi che ti piacciono, ma sforzati piuttosto di conoscere tutti quelli che ti circondano.
  3. 3
    Sii esattamente la persona che sei. Nonostante tu possa pensare che “essere te stessa” sia un consiglio ormai superato, la cosa migliore che tu possa realmente fare per conquistare il ragazzo che ti piace è essere esattamente come sei, invece di mostrare una facciata diversa o comportarti come il tipo di ragazza che pensi possa stare insieme a lui. Non nascondere le tue qualità migliori, anche se sono un po’ particolari o antiquate, perché sono quelle che in fin dei conti ti rendono speciale. Se fingi, il ragazzo scoprirà la verità più in fretta di quanto tu possa immaginare. Per di più, mettere in piedi una sceneggiata è chiaramente estenuante e non riuscirai a divertirti completamente se hai la sensazione di doverti controllare in continuazione.
    • Anche se potresti voler aspettare a mostrare il tuo senso dell’umorismo un po’ volgare o le famose imitazioni del tuo gatto, non dovresti comportarti come se fossi un’altra persona, altrimenti le tue conoscenze non dureranno a lungo.
  4. 4
    Flirta. Flirtare può aiutarti ad attirare l’attenzione del ragazzo che ti piace e fare in modo che lui si interessi di più a te. Se da un lato non vuoi apparire troppo decisa, dall’altro incrociare il suo sguardo per qualche secondo, toccargli il braccio in modo scherzoso e prenderlo un po’ in giro bonariamente sono tutti elementi che possono contribuire a far progredire la vostra relazione e possono far sentire il ragazzo più incuriosito da te. Concedigli più attenzioni di quelle che concederesti ad altri ragazzi, ma non dargli tutte le tue attenzioni, altrimenti scoprirai tutte le tue carte.
    • Molte ragazze sono nervose riguardo al modo di flirtare e non sanno davvero come affrontare la faccenda. Inizia a incrociare il suo sguardo per poi distoglierlo, passa quindi a qualche conversazione spensierata e divertente finendo magari anche a punzecchiarvi un po’ a vicenda.
    • Avvicinati al ragazzo e vedi come reagisce. Se ti dà una spinta in modo scherzoso o sembra disposto a riceverne una da te, reagisci allo stesso modo.
    • Ad alcune ragazze piace leccarsi un po’ le labbra quando flirtano con i ragazzi, perché così attirano maggiormente l’attenzione sulla loro bocca.
  5. 5
    Non prenderti troppo sul serio. Un altro modo per farti notare dal ragazzo che ti piace è essere divertente e spensierata invece di stressare per ogni piccola cosa. Se da un lato è importante essere seria riguardo ai tuoi obiettivi, ai sogni e così via, dall’altro non è così importante dare in escandescenze per l’esame di chimica o per esserti rovesciata il ketchup sulla camicetta. Impara a ridere di te stessa al momento giusto senza essere autolesionista e mettendo da parte tutte le cose negative.
    • Se sai stare allo scherzo e ridere di te stessa, piacerai di più al ragazzo in questione perché egli noterà che sei una persona con cui non si fa fatica a stare insieme. Ai ragazzi non piace frequentare le ragazze che li fanno sentire come se stessero camminando sulle uova.
    • Una parte del non prenderti troppo sul serio consiste nell’acquisire un po’ di maturità e obiettività. Devi sapere che un litigio con un tuo amico o un voto scarso in matematica non è la fine del mondo, e non vale la pena dare in escandescenze per queste cose.
  6. 6
    Fatti notare da lui. Se vuoi attirare l’attenzione del ragazzo che desideri, devi farti notare in qualche modo. Questo non significa che dovresti tingerti i capelli di blu e suonare il banjo – a meno che tu non voglia farlo – per attirare la sua attenzione, ma significa piuttosto che dovresti essere sicura di te nel fare quello che vuoi, facendo del tuo meglio. Magari hai uno spiccato senso dell’umorismo, straordinarie capacità nella danza o un eccezionale gusto per la moda. Ricordati soltanto che se fossi come tutte le altre, lui non ti noterebbe.
    • Sii orgogliosa di qualunque cosa ti renda diversa dalle altre, invece di nasconderlo. Avere qualcosa che ti fa risaltare farà sentire il ragazzo più attratto da te rispetto a quanto lo sarebbe se ti mimetizzassi tra la folla.
  7. 7
    Fai colpo su di lui con la fiducia in te stessa. I ragazzi amano le ragazze sicure di sé e che non hanno bisogno di conferme da parte loro. Per fare colpo su un ragazzo con la fiducia in te stessa, devi semplicemente essere felice della persona che sei e di quello che puoi offrire. Non dubitare di te stessa, non mettere in discussione il tuo aspetto esteriore e non cercare rassicurazioni; cammina invece a testa alta, sorridi e lascia che il mondo veda quanto sei contenta di essere te stessa. Se sei felice e a tuo agio con te stessa, le persone saranno attratte da te in modo naturale.
    • Il linguaggio del corpo è molto importante per trasmettere fiducia. Girati verso il ragazzo quando parli con lui, ed evita di guardare verso il basso o di giocherellare con le mani. Stabilisci invece il contatto visivo con lui, sorridi e mostrati sicura nelle interazioni sociali.
    • Le persone sicure di sé parlano delle persone che amano e delle cose che amano fare, invece di cercare conferme criticando gli altri.
    • Qualche volta puoi mostrare la tua insicurezza e non devi comportarti sempre come la persona più sicura di sé sulla faccia della terra. Tuttavia, se ti impegni ad amarti per come sei, gli altri vorranno assorbire un po’ della tua energia positiva.
  8. 8
    Sii realista. Essere realisti è importante quando si tratta di conquistare il ragazzo che ti piace. Se da un lato dovresti essere abbastanza sicura di te da avere la sensazione di poter conquistare qualsiasi ragazzo, dall’altro a volte capita che due persone semplicemente non sono compatibili o non scatta la scintilla. Se il ragazzo che ti piace semplicemente non è interessato a te, è meglio passare a qualcun altro che possa essere un po’ più coinvolto. Alcune ragazze credono che se non riescono a conquistare un determinato ragazzo, non esista nessun altro per loro, ma devono semplicemente aprire il loro cuore a nuove possibilità.
    • Se hai cercato di far funzionare le cose con un ragazzo che sembra impegnato, distante, o semplicemente non molto ricettivo, potrebbe essere giunto il momento di continuare la tua vita guardando verso obiettivi migliori e più grandi.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Approfondire la Conoscenza

  1. 1
    Dimostra un reale interesse per la sua vita. Se vuoi mantenere vivo l’interesse di un ragazzo, devi dimostrargli che ti preoccupi davvero per lui e che vuoi imparare a conoscerlo. Se da un lato non dovresti seguirlo dappertutto o fargli 20 domande all’ora sulla sua vita, dall’altro dovresti sforzarti di imparare a conoscere i suoi interessi, i suoi amici, la sua famiglia e la sua vita in generale. Di tanto in tanto fagli qualche domanda sul suo conto e guardalo negli occhi quando ti dice qualcosa di importante, in modo da dimostrargli che ti interessa veramente sapere quello che ha da dire.
    • Se prendi l’abitudine di parlare sempre di te stessa e dei tuoi problemi, il ragazzo si annoierà in fretta. Assicurati che parli almeno per circa metà della conversazione.
    • Se lui ti interessa veramente, fatti sentire di tanto in tanto per sapere come va quando non siete insieme. Se ha dato un esame molto importante, mandagli un messaggio per sapere come è andato. Dimostragli che pensi a lui quando non è presente.
    • Se è ben informato su un argomento, che sia il calcio o la politica, chiedigli di parlartene in modo da dimostrargli che ti interessano le cose che per lui sono importanti. Ovviamente, se non vuoi sentire per le prossime tre ore la storia del Milan raccontata nei minimi dettagli, puoi gentilmente dirigere il discorso in un’altra direzione.
  2. 2
    Non apparire troppo decisa. Nonostante sia importante dimostrare al ragazzo che ti preoccupi per lui, dovresti però evitare di fargli credere che è il ragazzo che aspettavi da tutta la vita. Anche se pensi che sia proprio così, dovreste imparare a conoscervi un po’ e considerare il vostro rapporto in maniera molto seria, prima di iniziare a farvi delle dichiarazioni d’amore, chiedergli quanti figli ha o dirgli che non riesci a smettere di pensare a lui. Dopo aver trascorso più tempo insieme e aver chiarito che il vostro affetto è reciproco, potrete aprirvi un po’ di più l’uno con l’altra.
    • Tieni il più possibile il passo del ragazzo. Se lui va coi piedi di piombo e non rivela ancora molto riguardo ai propri sentimenti, puoi fare a meno di aprire il tuo cuore e andarci piano per il momento.
    • Se iniziate a frequentarvi, non esagerare nel vedervi troppo spesso. Non devi dare l’impressione di essere sempre disponibile. In questo modo il ragazzo apprezzerà di più il tempo che trascorrete insieme.
  3. 3
    Fagli i complimenti. Un altro modo per far vedere al ragazzo che ti preoccupi per lui e tenere vivo il suo interesse consiste nel fargli dei complimenti sinceri quando siete insieme. Non dirgli che lo trovi attraente punto e basta; fagli sapere che è dotato di un incredibile senso dell’umorismo, che con lui si parla molto facilmente o che è la persona più creativa che conosci. Fai uno sforzo per imparare a conoscerlo e per fargli un complimento che sembri veramente sincero, e non qualcosa di calcolato per piacergli di più.
    • Mantieni un approccio semplice. Di’ qualcosa del tipo: “Hai un modo così spontaneo di parlare con le persone che non conosci. Vorrei esserne capace anch’io”, oppure: “Non ho mai incontrato nessuno che conosca così bene la storia quanto te”.
  4. 4
    Stabilisci un legame partendo dalle cose che avete in comune. Dopo aver sondato l’attrazione iniziale, tu e il ragazzo che ti piace vorrete trovare qualcosa in comune. Nonostante non sia necessario avere tutto o anche molte cose in comune per far funzionare il vostro rapporto, può essere d’aiuto avere qualche argomento di cui parlare o qualcosa da fare insieme per mantenere solido il rapporto. Potete stabilire un legame se vi piacciono le stesse vecchie canzoni o i successi della Motown, se amate fare escursioni, andare a vedere insieme le partite di calcio o provare ogni ristorante nuovo in città. Non importa cosa vi lega, l’importante è che troviate qualche interesse da scoprire insieme.
    • Puoi anche scoprire di avere un nuovo interesse che vorresti esplorare con lui, come un nuovo gruppo musicale famoso, una nuova pista da bowling in città o fare escursioni insieme quando nessuno di voi due le ha mai fatte prima.
  5. 5
    Tieniti in contatto con lui. Se vuoi che si accorga che ti preoccupi veramente per lui, dovresti farti sentire ogni tanto per dimostrargli che pensi a lui quando non siete insieme. Anche se non dovresti né chiamarlo né mandargli messaggi più di una volta al giorno (o ogni due giorni se non vi vedete), chiamarlo ogni tanto o inviargli un sms, soprattutto se vuoi sapere come è andata la partita o il colloquio di lavoro o se vuoi augurargli buona fortuna per qualcosa di importante, gli farà capire che significa molto per te.
    • Assicurati che vi facciate sentire l’uno con l’altra più o meno lo stesso numero di volte. Dovrebbe essere uno scambio reciproco.
    • Non tutti i ragazzi amano stare al telefono. Se lo chiami solo per chiacchierare mentre lui vuole programmare il vostro prossimo appuntamento, non fraintenderlo.
  6. 6
    Confidati con lui. Man mano che la vostra relazione va avanti, i vostri discorsi diventeranno più profondi. Dovresti aprirti con il ragazzo piano piano, facendogli sapere cosa hai in mente e cosa ti rende nervosa o cosa ti stai domandando. Man mano che entrate in confidenza e ognuno di voi condivide qualcosa sul proprio conto, raccontagli della tua infanzia, delle tue amicizie e del tuo rapporto con la famiglia. Se anche lui si confiderà con te, sarà attratto da te perché avrà la sensazione di imparare a conoscerti sempre di più.
    • Prenditi del tempo. Fai in modo che impari a conoscerti prima di rivelargli di più, altrimenti potrebbe sentirsi sopraffatto e non saprà come reagire.
    • Quando lui si confida con te, prenditi del tempo per ascoltarlo veramente, invece di rivelare sempre più cose sul tuo conto.
  7. 7
    Dimostragli un po’ di affetto. Un po’ di affetto può contribuire a mantenere solida qualsiasi relazione e a farla andare avanti. Puoi tenere la mano del ragazzo, baciarlo, appoggiare la tua mano sul suo ginocchio e abbracciarlo forte quando lo vedi. Man mano che entrate in confidenza, un maggiore contatto fisico sarà naturale e dovresti dimostrargli quanto è importante per te dedicandogli qualche attenzione di tipo fisico. Ricorda soltanto di non procedere troppo velocemente per non sentirti a disagio, e di essere affettuosa solo perché è quello che realmente vuoi.
    • Ogni ragazzo ha un approccio diverso verso le dimostrazioni di affetto in pubblico. Ad alcuni semplicemente non piace tenersi per mano o essere molto affettuosi in pubblico. Questo non significa che il ragazzo non vuole essere visto in giro con te, ma soltanto che è un po’ timido nell’esibire in pubblico i propri sentimenti. Se tenervi per mano in pubblico è veramente importante per te, sicuramente potete trovare un compromesso.
  8. 8
    Lascia che faccia delle supposizioni. Anche se non devi fare troppo la preziosa e non devi essere talmente misteriosa da non fargli capire in alcun modo cosa ti passa per la testa, se vuoi tenerti stretto il ragazzo non devi nemmeno comportarti come se fossi sempre a sua disposizione. Non devi rispondere al telefono tutte le volte che ti chiama, né dirgli esattamente quali sono i tuoi programmi se una sera sei impegnata. Puoi dirgli che ti piace senza rivelargli tutto quello che ti passa per la testa e lasciare che sia lui a prendere l’iniziativa. Se lasci che faccia delle supposizioni, sarà ancora più attratto da te.
    • I ragazzi adorano quando una ragazza riesce a tenerli sulle spine. Se il ragazzo sa esattamente cosa aspettarsi da te ogni volta che parli, sarà meno elettrizzato all’idea di vederti.
    • Certamente non vorrai arrivare al punto di comportarti in modo così distaccato da fargli pensare che non ti piace affatto. Assicurati che sia convinto dei tuoi sentimenti per lui.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Fare in Modo che Duri

  1. 1
    Provate nuove cose insieme. Se vuoi che il rapporto sia interessante col passare del tempo, devi inventarti qualcosa di nuovo. Cadere nella solita vecchia e monotona routine può far spegnere la fiamma tra voi due molto velocemente; di conseguenza dovresti sempre tenerlo sulle spine e trovare nuove attività da fare insieme per mantenere il vostro amore eccitante e dinamico. Non ha importanza quello che fai, purché ti sforzi di mantenere il vostro rapporto elettrizzante e divertente.
    • Potrebbe voler dire fare un viaggio in auto una volta al mese, cominciare a praticare insieme i balli da sala o imparare la cucina francese.
  2. 2
    Sii cordiale con i suoi amici. Più la vostra storia dura da tempo, più sarà importante per te creare un legame con i suoi amici. Se da un lato non dovete diventare migliori amici, dall’altro dovresti trascorrere un po’ di tempo con loro, costruire un rapporto sano e assicurarti che non pensino che impedisci al tuo ragazzo di essere realmente quello che è. Dovrai avere i suoi amici dalla tua parte se vuoi che la relazione duri, e non dovresti fare in modo che sia costretto a scegliere tra te e loro.
    • Non devi uscire con i suoi amici ogni momento, ma quando li vedi salutali, chiedi come va e scherza un po’ con loro. Se le tue intenzioni con il ragazzo con cui stai sono serie, dovresti prepararti a interagire molto con i suoi amici in futuro.
  3. 3
    Crea qualche consuetudine solo per voi due. Se vuoi che la tua relazione rimanga viva ed eccitante, tu e il tuo uomo dovreste trovare qualcosa solo per voi due. Se inventarsi ogni volta qualcosa di nuovo è importante, anche creare qualche consuetudine è fondamentale per il successo del vostro rapporto. Può essere qualcosa di semplice, come fare jogging insieme tutte le domeniche, andare a fare una passeggiata fuori città una volta al mese, imbacuccarvi e guardare insieme il Trono di Spade o trovare il “vostro” bar, dove giocare a biliardo e dividervi un boccale di birra una volta a settimana. È importante trovare qualcosa che possa aiutarvi a definire il vostro rapporto.
    • Creare qualche consuetudine insieme può contribuire a rendere speciale e unica la vostra relazione, e può offrirvi più cose da aspettare con ansia insieme.
  4. 4
    Lascia che le cose procedano con il proprio ritmo. Per far durare il vostro rapporto, non puoi fare pressione sul tuo ragazzo affinché acceleri le cose più di quanto sia pronto a fare. Sia che tu voglia andare a convivere, sposarti, avere figli o semplicemente presentarlo ai tuoi genitori, devi ricordarti di andarci piano e aspettare che si presenti il momento giusto. Se continui a fare pressione sul tuo ragazzo per compiere il passo successivo, potrebbe sentirsi soffocare ed essere meno eccitato all’idea di andare avanti con te.
    • Ogni relazione si muove con il proprio ritmo, e non dovresti fare pressione sul tuo ragazzo affinché faccia quello che stanno facendo i tuoi migliori amici, i tuoi vicini di casa o i tuoi cugini.
    • Dovreste decidere di andare avanti insieme. Non dovrebbe trattarsi esclusivamente di esercitare pressione su di lui o di aspettare che sia lui a prendere l’iniziativa.
  5. 5
    Avvicinatevi l’un l’altra pur mantenendo la vostra indipendenza. È normale che più uscite insieme, più trascorrete tempo insieme e più mescolate i vostri interessi e le vostre attività preferite. Tuttavia, è importante non perdere di vista chi sei indipendentemente dal tuo ragazzo, e continuare a dedicare del tempo ai tuoi hobby, ai tuoi amici e alla tua famiglia senza che lui sia al tuo fianco. Se entrambi trascorrete del tempo da soli per dedicarvi alle vostre faccende, continuerete a crescere come individui e nel contempo contribuirete a rafforzare il vostro rapporto.
    • È importante trovare sempre il tempo per le tue amiche, a prescindere da quanto sia serio il rapporto con il tuo ragazzo. Ti potranno dare dei consigli e ti ricorderanno che persona sei indipendentemente dal tuo ragazzo, e potranno aiutarti a vedere le cose da una determinata prospettiva.
    • Inoltre, se tu e il tuo ragazzo trascorrete del tempo ognuno per proprio conto, il tempo che passerete insieme sarà più piacevole perché sarete più elettrizzati all’idea di vedervi.
  6. 6
    Fagli sapere quanto conta per te. Se le vostre intenzioni sono serie, non dovresti mai dimenticarti di dire “ti amo” o di far sapere al tuo ragazzo quanto conta per te. Non dare per scontato il vostro amore e non presumere che sappia quali sono i tuoi sentimenti per lui. Per rendere duraturo il vostro rapporto, non devi impigrirti riguardo all’amore e non puoi fare supposizioni. È importante essere aperti e sinceri riguardo ai vostri sentimenti ogni giorno della vostra storia.
    • Le ragazze possono essere romantiche quanto i ragazzi. Programma un appuntamento per fargli perdere la testa, fate una fuga romantica in montagna durante il fine settimana o trascorrete il vostro anniversario nella stessa gelateria in cui siete stati in occasione del vostro primo appuntamento. Non smettere mai di dimostrare al tuo ragazzo quanto lo ami, e anche lui farà lo stesso con te.
    Pubblicità

Consigli

  • La cosa più importante è che un ragazzo che ti tratta bene dovrebbe essere il ragazzo con cui vuoi uscire. Mentre sei al primo passaggio, acquisisci un po’ di amore e rispetto per te stessa.
  • Sii sempre la persona che vuoi essere durante il passaggio 2. Non è divertente imparare a suonare uno strumento o tenerti in forma soltanto per un ragazzo. Non vale la pena fare questo sforzo per nessuno, uomini compresi.
  • Non dovresti cambiare completamente. Se questo ragazzo merita il tuo tempo, dovresti piacergli così come sei, NON per il tuo modo di cambiare.
  • Il ragazzo non deve essere esattamente come lo desideri e allo stesso modo tu non devi essere esattamente come ti desidera lui. Tuttavia, le caratteristiche fondamentali dovrebbero accordarsi con le tue. Rappresentano l’elemento chiave per la compatibilità.
  • Mantieni sempre un aspetto eccellente, indipendentemente da chi ci sarà, e trova qualcuno che abbia un bell’aspetto come te. Sii sincera con te stessa, non c’è problema se non esci con il ragazzo più attraente. A volte i ragazzi un po’ meno attraenti sono i fidanzati migliori.
  • Sappi con che tipo di ragazzo vuoi uscire. Dovresti rifletterci fin dall’inizio.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non permettere mai a un ragazzo né a nessun altro di trattarti nel modo in cui loro non vorrebbero mai essere trattati.
  • Non essere mai insistente, ossessiva o arrabbiata, perché questi rappresentano i principali disincentivi per un ragazzo e il prescelto potrebbe spaventarsi e mettersi in fuga.
  • Tutte le tue attività non devono ruotare attorno a lui. Non fare qualcosa solo perché ci saranno dei ragazzi. È più importante seguire i propri interessi, anche se sono adatti solo alle ragazze.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 613 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 17 613 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità