Come Conquistare il Ragazzo che ti Piace (per Bambine)

L'attrazione tra due persone è una cosa misteriosa. In alcuni casi nasce improvvisamente, senza che nessuno dei due faccia nulla. In altre situazioni, si sviluppa dopo un bel po' di tempo. Può capitare che, per quanto desideri che qualcuno ricambi i tuoi sentimenti, questo non accada. Non esiste un modo certo per conquistare il ragazzo di cui sei infatuata, ma i consigli di questo articolo potrebbero aiutarti!

Parte 1 di 3:
Attirare la sua Attenzione

  1. 1
    Non esporti troppo, ma cerca di attirare la sua attenzione. Se il ragazzo che ti piace non ti ha notato, potresti essere tentata di dirgli quello che provi. Tuttavia, potresti spaventarlo se lui non se n'è ancora accorto. Potrebbe anche cominciare a dare le tue attenzioni per scontate.[1]
    • Non perseguitarlo. Per farti notare, devi certamente stargli vicino di tanto in tanto. Tuttavia, se lo segui ovunque, saresti inquietante.
    • Quando sei in sua compagnia, assicurati di avere qualcosa da fare. Dagli l'impressione di avere una vita impegnata e di avere qualcosa di meglio da fare che aspettare che lui ti noti.
  2. 2
    Sii estroversa. Quando sei in compagnia del ragazzo che ti piace, prova a essere l'anima della festa. Ridi, parla con tutti e fatti notare (senza essere irritante). Fagli capire che sei una persona felice con una vita sociale attiva.
    • Mostrati disponibile in sua presenza. Molte persone si irrigidiscono quando cercano di mantenere la calma in compagnia di qualcuno che trovano attraente. Invece di sembrare calme, finiscono per sembrare inavvicinabili. Non commettere questo errore, mantieni un atteggiamento amichevole e aperto al dialogo.
  3. 3
    Fatti notare. Cerca di sfruttare le opportunità di dimostrare le tue qualità migliori. Sai suonare bene uno strumento? Cerca di mettere in mostra il tuo talento in sua compagnia! Sei brava a giocare a pallavolo? Se noti che lui ti guarda, chiedi alle tue amiche di fare due palleggi.
    • Fagli capire che sei una persona speciale, ma non dargli l'impressione di essere troppo convinta di te. Allo stesso modo, evita assolutamente di sembrare cattiva. Metti in mostra le tue caratteristiche migliori senza sminuire le altre persone.
  4. 4
    Usa il tuo sguardo. Lancia delle occhiate al ragazzo che ti piace, ma non esagerare. Fagli capire che l'hai notato, ma non continuare a fissarlo per catturare la sua attenzione.
    • Limitati a lanciargli delle occhiate fugaci di tanto in tanto, per un secondo o poco meno.
  5. 5
    Cerca di essere più attraente possibile (e di avere un buon profumo). Quando sai che incontrerai il ragazzo che ti piace, cura il tuo aspetto nei minimi dettagli. Indossa i tuoi vestiti migliori, assicurati che i tuoi capelli e le tue unghie siano puliti e in ordine.
    • Assicurati anche di avere un buon profumo. Cura l'igiene del corpo. Potresti mettere un po' di profumo per avere un odore caratteristico. Non esagerare, però. Degli studi scientifici dimostrano che le fragranze delicate sono quelle più attraenti. In effetti, molte persone odiano gli odori troppo forti.
  6. 6
    Inizia una conversazione. Una volta catturata la sua attenzione che ti piace, rivolgigli un saluto. Presentati e trova qualcosa di cui parlare.[2]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Imparare a Conoscersi

  1. 1
    Impara a conoscere il ragazzo per cui hai un debole. Scopri che cosa gli piace fare, rivolgendogli delle domande sulle sue attività preferite. Scopri quali libri, film e brani musicali gradisce. Saranno ottimi argomenti di conversazione, perché tutti amano parlare delle loro passioni.
    • Se conosci i suoi amici, puoi fare anche a loro delle domande sui suoi interessi. In alcuni casi, ti sarà utile fargli arrivare la voce che hai chiesto informazioni su di lui. Gli farai capire che sei interessata a lui senza dirglielo apertamente.[3]
  2. 2
    Trova degli interessi comuni. In un mondo ideale, tu e il ragazzo che ti interessa gradirete le stesse cose. Quando avrai scoperto che cosa gli piace, avrai a disposizione molti argomenti di conversazione. Questo ti aiuterà a trovare delle idee sulle attività che potete fare insieme.
    • Non fingere di apprezzare cose che non ti piacciono per fare colpo su di lui. Non saresti te stessa. Inoltre, vivrai un momento molto imbarazzante quando lui se ne accorgerà.
    • Ad esempio, se tu e lui avete lo stesso gruppo preferito, potrete parlare di musica per ore. Tuttavia, se lui ti fa una domanda specifica su un'artista che odi, rispondi con educazione che non ti piace molto. Poi parla di qualcosa che gradisci. In questo modo, non sembrerai una persona negativa e resterai te stessa.
  3. 3
    Trascorrete del tempo insieme. Dopo aver parlato un po' con il ragazzo che ti piace, trova delle opportunità per stare con lui.
    • Sfrutta uno dei vostri interessi comuni per organizzare un incontro. Se ti piace disegnare e lui partecipa a un corso di pittura, puoi unirti anche tu. Se entrambi amate il calcio, chiedigli di andare allo stadio insieme a te.
    • In principio è meglio passare il tempo con lui in compagnia di altre persone. Quando vi sarete conosciuti meglio, potrai provare a chiedergli di uscire da soli.[4]
  4. 4
    Cerca di essere positiva. Quasi tutti preferiscono le persone ottimiste. Per questo motivo, quando ti trovi con il ragazzo che ti piace, ricorda di essere solare e felice. Dopotutto, lui dovrebbe farti stare bene.
    • Non sminuirti. A nessuno piacciono gli sbruffoni, ma non dovresti neppure nascondere le tue qualità. Se vuoi che lui impari ad apprezzarti, dovresti dimostrargli che ti piaci come sei. Se ti fa un complimento, rispondi "Grazie!".
    • Non lamentarti troppo. Tutti abbiamo giornate difficili e sentiamo il bisogno di sfogarci di tanto in tanto. Tuttavia, cerca sempre di sostenere conversazioni allegre e divertenti con lui.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Flirtare con il Ragazzo che Ti Piace

  1. 1
    Guardalo negli occhi. Una volta che inizi a frequentare il ragazzo che ti piace, puoi cominciare a mandargli dei segnali che lo trovi attraente. Anche in questo caso puoi lasciar parlare i tuoi occhi.
    • A questo punto, dovresti cominciare a fissarlo negli occhi per qualche secondo prima di distogliere lo sguardo. Nota se lui fa lo stesso.
    • Non guardarlo negli occhi troppo a lungo. Potresti sembrare inquietante.
  2. 2
    Sorridi. Dopo aver guardato il ragazzo che ti piace, sorridi. Non fare una smorfia molto evidente o sembrerai troppo emozionata. Tuttavia, con un sorriso gentile gli farai capire che sei felice che lui ti consideri.
  3. 3
    Sii te stessa. Qualunque metodo tu scelga per flirtare con lui, è importante che tu rimanga te stessa. Non fingere di essere un'altra persona solo per conquistarlo. Non gli piacerai mai davvero se non gli farai conoscere la tua vera personalità.
    • Non esagerare con il fliit. Non pensare troppo. Se gli rivolgi mille complimenti, se ridi a ogni sua battuta e cerchi continuamente di fargli gli occhi dolci o di assumere pose provocanti, non sembreresti sincera. A prescindere da quanto la situazione sia stressante, cerca di mantenere la calma e di essere te stessa.
  4. 4
    Rompi la barriera del contatto. Una volta che conosci meglio il ragazzo che ti piace, se ti sembra che lui reagisca bene ai tuoi tentativi di flirt, prova a toccarlo in modo giocoso. Ad esempio:
    • Quando lui fa una battuta, ridi e toccagli delicatamente la mano o il braccio. Puoi dargli anche un pugno amichevole sulla spalla.
    • Se cammini vicina a lui nel corridoio della scuola, prova a sfiorare la sua spalla con la tua. Fingi che sia stato un gesto involontario.
    • Trascina delicatamente le dita sulle sue mani o sulle sue braccia.
    • Stagli vicino, senza metterlo a disagio. Se si allontana, lasciagli spazio.
    • Tienilo per mano quando vuoi condurlo da qualche parte.
    • Quando siete seduti vicini, fagli il solletico ai polsi con le dita.
    • Abbraccialo ogni volta che lo saluti.
    • Se pensi di piacergli, bacialo sulla guancia e osserva la sua reazione. Non provare questo consiglio se lui non sembra interessato. Se invece pensi di averlo conquistato, corri il rischio e prova a farlo quando siete soli.
    Pubblicità

Consigli

  • Se sei timida o se hai paura, comincia semplicemente a frequentare il ragazzo che ti piace. Parlagli e, una volta a tuo agio, passa ad argomenti più personali.
  • Non essere scortese con lui, neppure per finta, o lo allontanerai da te. Puoi prenderlo un po' in giro se vuoi farlo ridere.
  • Scegli il luogo ideale per flirtare e fallo solo se lo conosci bene.
  • Sii carina con lui e aiutalo a scuola, in modo che capisca che tieni a lui.
  • Cerca di diventare sua amica.
  • Non cominciare subito a flirtare con lui, potrebbe non piacerti quanto credevi. Prima cerca di conoscerlo meglio; potrebbe avere un pessimo carattere!

Pubblicità

Avvertenze

  • Conosci meglio il ragazzo che ti piace prima di flirtare con lui. Potrebbe essere il tuo uomo ideale, oppure non essere per niente compatibile con te. Potresti accorgerti che non ti piace quando credevi.
  • Non esagerare con i tentativi di seduzione. Se sei troppo diretta, potresti allontanarlo o sembrare strana.
  • Non provare mai a baciare o a toccare il ragazzo che ti piace se lui ti ha detto di non farlo. Gli mancheresti di rispetto e potresti persino infrangere la legge.
  • Non esiste un modo certo per conquistare il ragazzo che ti piace. Se i passaggi di questo articolo non ti hanno aiutato, non insistere. In alcuni casi, è meglio lasciar perdere.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 67 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 6 609 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità