Questo articolo è stato co-redatto da Imad Jbara. Imad Jbara è un Dating Coach che lavora per la NYC Wingwoman LLC, un servizio di coaching specializzato in appuntamenti con sede a New York. NYC Wingwoman offre servizi di organizzazione incontri e wingwoman, Coaching personalizzato e boot camp intensivi nel weekend. Imad assiste oltre 100 clienti, uomini e donne di età compresa tra i 21 e i 50 anni, per migliorare la loro vita sentimentale attraverso l'acquisizione di competenze comunicative reali. Ha conseguito una laurea di primo livello in Psicologia presso l'Università del Massachusetts di Dartmouth.
Questo articolo è stato visualizzato 44 794 volte
Hai incontrato il ragazzo più perfetto di tutti i tempi? Vorresti fargli vedere che ti piace ma non vuoi scoprirti troppo? Vuoi sapere come conquistare la tua "cotta"? Continua a leggere per trovare dei consigli utili per conquistare il cuore di quella persona speciale.
Passaggi
-
1Cerca di essere la migliore versione di te stessa. Devi cercare di essere amabile se vuoi che qualcuno si innamori di te. Se sei una bella persona, molti si innamoreranno di te naturalmente.
- Prenditi cura del tuo corpo. Segui una dieta equilibrata, fai attività fisica, mantieni un'igiene adeguata e mettiti dei vestiti puliti e non stazzonati.
- Fai qualcosa della tua esistenza. Non stare davanti alla TV tutto il giorno: non diventerai altro che una noiosa ameba! Prendi una strada precisa e fissa degli obiettivi. Cerca di fare quello che hai sempre voluto fare. La passione che provi per quel che fai è una grande fonte di attrazione e lui la noterà di sicuro.
- Comportati bene. Potrebbe sembrare retorico, ma è vero. Se vuoi che gli altri ti trattino con affetto, amore e rispetto, dovresti cominciare per prima a farlo con gli altri. Di solito ci si innamora di persone felici, generose e simpatiche.
-
2Assicurati che sia quello giusto. Non è bello esporsi troppo con quello sbagliato! Lui dovrà essere pronto per una relazione e compatibile con te. Se non lo è, stai perdendno tempo e finirai col cuore a pezzi.
-
3Conoscilo bene. Conoscere una persona è fondamentale per farsi piacere. Questo non significa sapere i dettagli base come: dove lavora e quando è nato. Significa conoscerlo davvero, ed apprezzarlo per quel che è. Se ti piace per com'è, significherà molto per lui.
- Parla con lui e cerca di capire quali sono i suoi valori e come la pensa, ad es. a livello politico e religioso. Questo è un ottimo modo per conoscere qualcuno. Cerca anche di capire le sue speranze ed i suoi sogni.
Pubblicità
-
1Esplora i suoi hobby e le sue passioni. Impara delle cose su questi aspetti e mostra interesse verso le cose che gli piacciono. Ma non fare finta, perché lo scoprirà. Prova ad andare a guardarlo mentre gioca: questo ti aiuterà a costruire un legame e trovare cose in comune.
- Chiedigli di insegnarti qualcosa sul suo sport preferito. Puoi anche provare ad ascoltare alcuni pezzi del suo genere musicale preferito.
-
2Sostienilo nei momenti difficili. Sarà molto più propenso a provare qualcosa per te se gli mostri che può fidarsi di te e che per te vale lo stesso.
- Se possibile, aiutalo a risolvere i suoi problemi, ad esempio aiutandolo con le materie più dure oppure ascoltandolo quando deve scegliere con quale genitore stare a seguito del divorzio.
-
3Aiutalo a diventare la persona che vuole essere. Chiunque vorrebbe stare con una persona che rende migliore il proprio partner. Ci fa sentire meglio con noi stessi e ci rassicura sul fatto che possiamo far del bene alle persone, se ci proviamo davvero. Cerca di renderlo una persona migliore, incoraggiandolo a fare le cose che gli piacciono e dandogli lo spazio per farle.
- Ricorda: si tratta di aiutarlo a fare quei cambiamenti che lui vuole nella sua vita. Non dovresti essere accondiscendente, provare a cambiarlo nel modo in cui lo vuoi tu o dargli consigli non richiesti.
-
4Mostragli quanto sei forte. Condividi le tue passioni con lui ma fagli vedere anche fin dove sei arrivata. Lui dovrebbe vedere che sei felice e realizzata perché fai le cose che ti piacciono e che ti rendono unica. Ti troverà attraente perché sei motivata a cambiare la tua vita in meglio.
- È normale avere delle debolezze. Non c'è nulla di sbagliato nel sentirsi giù ogni tanto. Lasciati aiutare da lui (se si offre di farlo). Insieme potrete rendervi più forti, delle persone migliori.
-
5Dagli il suo spazio. Rispetta la sua persona e cerca di dargli il suo spazio. Non essere possessiva e non assorbire tutto il suo tempo. Se vede che con te può sentirsi libero e trovare sostegno, s'innamorerà molto più facilmente.
-
6Crea fiducia fra di voi. Non mettere continuamente in dubbio le cose che dice o alle quali crede: fidati di lui e mostraglielo. Fagli vedere che sei un rifugio sicuro dove trovare fiducia e tranquillità.
- Se ti rivela un segreto mantienilo. Se scopri qualcosa che lo imbarazza non tirarla fuori.
- Condividi i tuoi segreti con lui e mostragli i tuoi lati segreti. Togliti l'armatura e fatti sostenere da lui. Non stressarlo se passa del tempo con altre ragazze. Se sa che ti fidi di lui ti apprezzerà ancora di più.
Pubblicità
-
1Trova una ragazza. Se vuoi conquistare Miss Perfezione avrai bisogno di imparare qualche trucchetto, ma non è sempre così difficile quanto sembra. Sii sicura di te stessa e la conquisterai in men che non si dica.
-
2Chiedile di uscire. Il solo pensiero di chiedere di uscire a quella ragazza così perfetta è terrificante. E se dice no? Fatti dare qualche consiglio utile e vedrai che non è poi così difficile quanto pensi.
-
3Trova un ragazzo. Farsi il fidanzato può essere molto difficile. Le ragazze sono nella difficile posizione in cui solitamente ci si aspetta che siano i ragazzi a proporsi! Ma nulla ti impedisce di trovare il tuo principe azzurro se ti senti sola.
-
4Trova la tua persona ideale. Hai la sensazione di sbagliarti sempre? Senti di avere una cotta, ma hai una lunga storia di storie con persone sbagliate? Dovresti guardare dentro te stessa e cercare di capirne la ragione.
-
5Impara a flirtare. Questo renderà molto più semplice la conquista della tua "cotta". È difficile resistere a chi sa flirtare bene!Pubblicità
Consigli
- Sorridi spesso, per mostrare quanto sia divertente averti accanto e illuminare il tuo viso.
- (Consiglio da una ragazza). Se lo fissi per qualche istante o lo aspetti dopo lezione, potresti guadagnare dei punti. Ma, se lo aspetti, non far vedere che lo stai aspettando: fai finta di aspettare un'amica. Attendi che sia lui a fare la prima mossa: ai ragazzi piace conquistare le ragazze che sembrano disinteressate.
- Fallo stare bene, facendogli dei complimenti e comportandoti in maniera naturale. Anche lui si senterà più sciolto e sarà più facile parlargli.
- Indossa degli abiti che esaltino il tuo corpo.
- (Consiglio da un ragazzo) Non preoccuparti troppo del tuo aspetto esteriore. Se gli piaci davvero, ti vedrà bella anche senza trucco.
- Non indossare vestiti troppo scollati. Potrebbe farsi l'idea sbagliata e considerarti una facile.
- Offrigli un foglio o un pezzo di carta scrivendo il tuo numero sul retro.
- Se ti ignora e non vuole diventare tuo amico, figurati iniziare una relazione!
- Se hai un profilo su un social network (Facebook, Myspace, eccetera) aggiungilo! Quando sarà tuo amico, puoi scrivergli e chattare, iniziando con delle cose sulla scuola per poi passare ad argomenti più intimi, buttando una battuta qua e là.
- Se siete grandi amici e non vuoi rovinare il rapporto o non vuoi essere rifiutata invitalo a casa tua, chiedigli di vedervi in spiaggia o altri argomenti di interesse comune. Chiedigli se ci sono dei film belli al cinema e domandagli una cosa tipo "Ti andrebbe di andare a vedere "inserisci il nome del film"? Poi possiamo andare da un'altra parte..."
Avvertenze
- Non fare stalking, o potrebbe pensare che sei strana, anche se fino ad una certa misura può essere anche lusinghiero!
- Se pensi di non piacergli, tieni duro e fai finta che non ti interessi. Ma devi ricordare che ogni ragazzo è diverso e che la gelosia non avrà alcun effetto. Piuttosto sceglierà di lasciarti perdere e dimenticarsi di te o non gli piacerai più.
- Non comportarti male con le tue amiche quando lui è nei paraggi o penserà che sei una persona da evitare.
- Non metterlo in imbarazzo davanti ai suoi amici.
- Non dimenticare di fargli capire quali sono i tuoi sentimenti, ma fallo in maniera leggera, senza spiattellare tutto, anzi cercando di farlo in maniera naturale. Così lui lo noterà, ma non troppo.
- Non essere una maniaca del controllo. Anche se va bene sapere cosa succede intorno a te, non lasciargli il suo spazio non farà altro che allontanarlo da te.
- A scuola/lavoro, non lo fissare. Si spaventerà e probabilmente non ti parlerà più per il resto della settimana.
- Non chiedergli mai "Ti piaccio?" o creerai delle situazioni imbarazzanti. Ma puoi dire: "Sì, sono (inserisci parola descrittiva) ma carina!" e se dice di sì...
- Non trattarlo troppo da amico!
- Non aver paura di fare la prima mossa.