Come Conquistare le Ragazze

Per conquistare le ragazze devi avere il giusto atteggiamento e saperci fare, in modo da affrontare qualsiasi situazione. Se stai cercando una fidanzata o soltanto di divertirti per una sera, devi presentarti come una persona con cui vale la pena passare il tempo. Una volta che le ragazze ti considereranno un premio da conquistare, ti accorgerai che inizieranno a correrti dietro.

Parte 1 di 3:
Trovare Ragazze

  1. 1
    Non provarci con ragazze che lavorano. Anche se la cameriera del ristorante è davvero uno schianto, non è il momento o il luogo giusto per abbordarla. Puoi ricevere molti segnali confusi, perché probabilmente lei si sente in dovere di essere gentile con un cliente, ma questo non significa che le piaci. È meglio evitare possili malintesi.
  2. 2
    Trova le ragazze nei luoghi più frequentati, come centri commerciali, palestre, bar e librerie. Vai in un posto adatto alla tua personalità. Non solo hai più possibilità di incontrare una ragazza che condivide i tuoi interessi, ma ti sentirai più a tuo agio nell'approccio in un ambiente che per te è familiare.
  3. 3
    Fai attenzione quando incontri ragazze nei bar, online e al lavoro. Puoi pensare che in quei posti sia facile trovare donne con cui parlare, ma devi sapere a ciò che vai incontro. Usa il buon senso!
    • Nei bar troverai molte donne, ma spesso bere è un rimedio a cui ricorrono le persone che hanno problemi gravi. Potrebbero essere depresse, aver subito una separazione difficile o aver perso il lavoro. Fai attenzione a chi abusa di alcolici.
    • Online è sempre rischioso incontrare ragazze. Serve tempo per capire se una persona è davvero all'altezza del proprio profilo sui social.[1]
    • Anche se al lavoro hai molte occasioni per parlare con delle ragazze, fai sempre attenzione alle relazioni con le colleghe. Se le cose dovessero andare male, l'ambiente di lavoro potrebbe diventare sgradevole.[2]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Avvicinarsi alle Ragazze

  1. 1
    Avvicinati a una ragazza indirettamente. Questo ti consente di far partire una conversazione senza rendere troppo evidente il tuo interesse. Se fai attenzione, avrai moltissime opportunità di aprire un dialogo. Se noti che ha un orologio, puoi chiederle l'ora. Se ti trovi in un centro commerciale, puoi chiederle dove si trova un certo negozio. A quel punto sfrutta l'occasione e continua a parlarle. Dato che non si aspetta che tu ci provi, probabilmente riuscirete ad avere una conversazione più spontanea.
  2. 2
    Fai un complimento sincero a una ragazza. Le scelte migliori sono l'acconciatura, l'abbigliamento e le scarpe, perché ha sicuramente dedicato impegno al proprio look. Le ragazze spesso apprezzano quando un uomo nota gli sforzi che fanno per avere un bell'aspetto, specie se sono interessate a lui.[3]
    • Prova a dirle che la sua bellissima pelle la rende scintillante o che ami la tonalità del colore dei suoi capelli.
    • Dille che il vestito che indossa le sta benissimo o che ti piace molto l'abbinamento tra l'abito e le scarpe.
    • Cerca di evitare frasi che implicano che sia la più bella tra le sue amiche. Potrebbe considerarlo un insulto verso le amiche invece di un complimento.
  3. 3
    Sii gentile con le sue amiche. Se la ragazza che vuoi conquistare si trova in compagnia ed escludi la sua amica mentre parli con lei, la farai sentire in colpa. Potrebbe allontanarsi per stare con l'amica, quindi cerca di essere educato anche con quest'ultima e includila nella conversazione.
    • Per esempio, se chiedi alla ragazza che ti piace se vuole un drink, girati verso l'amica e chiedile se anche lei vuole qualcosa. In questo modo sembrerai generoso e premuroso.
  4. 4
    Prendila in giro. Questo metodo non smette di funzionare dopo le medie. Le prese in giro scherzose ravvivano la conversazione con un po' di umorismo. Se fa il tifo per una squadra rivale della tua o se ascolta un artista che non ti piace, prenditi gioco di lei. Il segreto è sapere quando smettere. Se non ride insieme a te, è meglio fermarsi.[4]
    • Per esempio, se noti che ha il portachiavi della Juventus, puoi farle sapere che conosci i numeri di telefono di molti arbitri e che sei disposto a darglieli in cambio del suo.
  5. 5
    Dille che sei impegnato. Mentre parlate, falle sapere che ti piacerebbe uscire con lei ma che in questo periodo hai moltissimi impegni. In questo modo darai l'impressione di essere ricercato, non disponibile e, di conseguenza, più desiderabile. Invece di fare la difficile, dovrà essere lei a impegnarsi per dimostrare di essere degna del tuo tempo.[5]
  6. 6
    Lasciale spazio. Se hai avviato una conversazione che sta andando bene, devi sapere quando fermarti. Allontanati per usare il bagno o per parlare con un altro amico o conoscente se li vedi. Assicurati solo di farle sapere che tornerai, in modo che non si senta abbandonata. Falle capire che la tua serata non è tutta incentrata sulla conversazione con lei. In questo modo avrà anche la possibilità di aiutare le sue amiche a trovare qualcos'altro da fare.
  7. 7
    Fatti aiutare. Quando esci alla ricerca di ragazze, un amico può tenere occupata l'amica del tuo bersaglio. Se le amiche della ragazza che ti piace le consigliano di starti lontano, fai un passo indietro.
    • Scegli con attenzione il tuo compagno. Valuta bene i tuoi amici. Non deve essere Ryan Gosling per aiutarti, ma dovrebbe essere una persona piacevole.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Piacere alle Ragazze

  1. 1
    Credi in te stesso. Devi essere sicuro di te, ma non arrogante. Il modo migliore per farlo è con il linguaggio del corpo. Le ragazze imparano molto su di te grazie al tuo linguaggio del corpo, quindi fai attenzione a come ti presenti.
    • Parla con chiarezza e tieni la schiena dritta.
    • Guarda le persone negli occhi quando parli con loro.
    • Sorridi.
    • Mostrati disponibile. Non tenere lo sguardo fisso sul cellulare e non mostrare disinteresse in quello che accade intorno a te.
  2. 2
    Comportati da gentiluomo. Aprile le porte e scostale la sedia per aiutarla a sedersi. Dire grazie e per favore fa parte dell'educazione di base e mostrarsi scortese non è sexy, né carino. Se dimostri di avere buone maniere, la ragazza capirà che sei stato educato bene o che hai saputo migliorarti. In ogni caso, alcune donne trovano attraente questa qualità.
  3. 3
    Metti in mostra le tue qualità migliori senza vantarti. Se canti, fai arrampicata su roccia o conosci bene una lingua straniera, puoi menzionare quei dettagli con naturalezza durante una conversazione. Il segreto è scegliere il momento giusto.
    • Falle domande su di lei. Se vuoi trovare un'opportunità per parlare del tuo talento musicale, inizia chiedendole che generi le piacciono. Poi commenta la sua risposta dal punto di vista di un musicista. Per esempio, se dice che le piace un gruppo particolare, puoi rispondere che il chitarrista è bravissimo e che è lui che ti ha ispirato a imparare a suonare.
    • Vantandoti e facendo il gradasso puoi fare una pessima impressione, quindi evita di esagerare. Non parlare di soldi o di quante ragazze ti sei portato a letto. Alla maggior parte delle donne non interessa.
  4. 4
    Fai attenzione quando devi fare la prima mossa. Non arrivare subito al bacio. Potrebbe essere la tua terza o quarta mossa, ma non la prima.
    • Cogli un'occasione per scostarle delicatamente i capelli dal viso. In questo modo le fai vedere il tuo lato dolce e premuroso.
    • Puoi anche dirle quanto è bella o fare un apprezzamento sui suoi splendidi occhi.
    • Un bacio sulla fronte è dolce e non troppo sensuale.
    • Toccala in punti innocenti. Di solito puoi provare la parte alta della schiena e le mani.
  5. 5
    Sii sincero quando parli con lei. Con le menzogne non guadagni alcun punto. Potresti dirle qualcosa e poi dimenticarlo. Farai una pessima impressione se lei dovesse ricordarlo e tu no.
  6. 6
    Spiega esattamente cosa cerchi. Dille se vuoi una relazione seria, una aperta o semplicemente divertirti. Non darle false aspettative. Se cerchi solo un'avventura, faglielo sapere. Non essere egoista e non spezzarle il cuore, allo stesso tempo preparandoti a una possibile delusione.
    Pubblicità

Consigli

  • Mostrati sempre disponibile; sorridendo dolcemente il tuo viso avrà un aspetto rilassato.
  • Ascolta sempre quello che dice. In alcuni casi i ragazzi perdono le parti più importanti di una conversazione perché pensano a quanto sia brava una ragazza a letto. Anche se è davvero quello a cui stai pensando, cerca di non darlo a vedere.
  • Anche se non c'è niente di male a guardare le ragazze, non essere inquietante e non esagerare. A nessuno piacciono i maniaci!
  • Comportati con distacco. Se non lo farai, potresti coprirti di ridicolo e far capire alla ragazza che sei interessato a lei.
  • Sii gentile e trattala con rispetto. A nessuno piacciono i maleducati irrispettosi. Mostrale che tieni a lei.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 123 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 7 319 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità