Come Conquistare un Ragazzo Fidanzato

In questo Articolo:Imparare a ConoscerloAttirarlo

Ti sei innamorata di un ragazzo già impegnato? Non riesci proprio a togliertelo dalla testa e vuoi assolutamente stare con lui? Se sei convinta che siate fatti l'uno per l'altra, ci sono diverse strategie che puoi usare per provare a conquistarlo.

Parte 1
Imparare a Conoscerlo

  1. 1
    Diventa sua amica. La prima cosa da fare per provare a conquistare questo ragazzo è stabilire un contatto con lui [1]. Chiedigli di aiutarti con i compiti o un progetto, un consiglio su qualcosa o un oggetto in prestito. Insomma, fatti venire in mente una scusa valida per stabilire un primo contatto. Qualunque sia il motivo, avvicinati a lui e parlagli.
    • Usa questa interazione iniziale per cominciare a conoscerlo meglio e diventare sua amica. Andate a scuola insieme? Lavorate nello stesso ufficio? Trova la scusa di parlargli, fagli domande e cerca di conoscerlo.
    • Quando gli chiedi un favore, assicurati che poi lui possa darti effettivamente una mano; tuttavia, non dovresti nemmeno metterlo nella posizione di sforzarsi troppo per farlo. Se per lui fosse un grande inconveniente, potrebbe dirti di no.
  2. 2
    Ascoltalo. Mentre impari a conoscerlo, lascialo parlare. Generalmente, le ragazze sono bravissime a dominare una conversazione, quindi, invece di comportarti in questo modo, permettigli di raccontarsi. Dimostragli che ti piace molto ascoltarlo. Per ora, instaura e coltiva gli aspetti platonici della relazione [2].
    • Fagli delle domande personali. Questo passaggio ha due scopi: riesci a saperne di più sul suo conto e, allo stesso tempo, focalizzi tutte le attenzioni su di lui.
    • Ascoltandolo con cura, alimenti il suo ego, perché infatti lo metti al centro dell'attenzione. In questo modo, può iniziare ad avere voglia di frequentarti.
  3. 3
    Sostienilo emotivamente. Se diventate buoni amici, cerca di essere presente per lui. Questo significa ascoltarlo e dimostrarti empatica quando prende un brutto voto in un compito in classe, riceve una pessima valutazione al lavoro o ha una giornata storta. Devi essere pronta ad ascoltarlo e lasciarlo parlare dei suoi problemi, specialmente quelli sentimentali.
    • Digli chiaramente che sei disposta ad ascoltarlo ogni volta che ne ha bisogno. Dimostragli che sei affidabile, una persona su cui poter contare.
  4. 4
    Intrattieni conversazioni serie con lui. Mentre coltivi la vostra amicizia, passa dai dialoghi frivoli ad argomenti più importanti. Dimostragli di essere intelligente quando intavoli questi discorsi. Gli uomini sono attratti dalle donne colte, che hanno qualcosa di significativo da dire.
    • Prova a parlare di libri. È una tattica valida e neutrale per approfondire le conversazioni. I film, i telefilm e la musica sono altri argomenti ideali per rompere il ghiaccio.
    • Parla di eventi di attualità. La politica e la religione possono essere tematiche delicate, ma le notizie e le informazioni lette online possono darti molti spunti di conversazione che ti permetterebbero di fare sfoggio della tua intelligenza.
    • Se ti interessa la storia, intavola una conversazione raccontandogli di un libro sul Medioevo che hai letto recentemente. Se ti appassiona la scienza, parlagli di un documentario sugli squali visto la sera prima [3].
  5. 5
    Mandagli messaggi. Se arrivate al punto di scambiarvi i numeri di telefono, usa gli SMS come strumento per flirtare. Manda messaggi divertenti su quello che ti succede, lamentati dei compiti o del lavoro, commenta l'ultimo film che hai visto. Utilizzare gli SMS per raccontargli le tue esperienze di vita più simpatiche gli consente di capire che sei interessante [4].
    • Questa è una buona strategia per iniziare a calibrare l'interesse che nutre nei tuoi confronti. Risponde ai messaggi? Li ignora? Se lo fa, può darsi che tu non abbia alcuna chance.
  6. 6
    Impara a conoscere i suoi amici. Un metodo per avvicinarti al ragazzo che ti piace e iniziare ad attirare la sua attenzione è fare amicizia con la sua compagnia. Cerca di farti prendere in simpatia dal suo gruppo. Flirta con i suoi amici amici quando sei sicura che lui ti veda. Devi fare una buona impressione sui suoi amici, in modo che parlino positivamente di te qualora dovessero nominarti o incontrarti per caso.
    • Non essere eccessivamente civettuola con i suoi amici. Non vuoi di certo fargli pensare che ti interessino. Instaura un'atmosfera leggera e divertente quando flirti con loro.
    • Gli uomini sono competitivi per natura, e ambiscono sempre a essere i maschi alfa. Se vieni accettata dalla sua compagnia, gli farà piacere, perché il gradimento dei suoi amici è una garanzia. Tuttavia, corri anche il rischio di farlo ingelosire, il che potrebbe portarlo a provare di tutto per rubare le tue attenzioni dal gruppo [5].
  7. 7
    Organizza un appuntamento con lui. Trascorri del tempo in sua compagnia lontano dal lavoro, dalla scuola e da altra gente. Potreste vedervi per una partita o un film. Prova a suggerirgli di andare a bere un caffè dopo la scuola o mangiare insieme all'ora di pranzo. Puoi anche proporre un appuntamento di studio in biblioteca o a casa. L'importante è vedervi e stare un po' di tempo da soli [6].
  8. 8
    Aspetta e stai a vedere che cosa succede. Se non te la senti di distruggere intenzionalmente la relazione tra questo ragazzo e la sua fidanzata, allora rimani sua amica. Coltiva il rapporto, impara a conoscerlo e ad apprezzare la sua compagnia. In questo modo, ti considererà comunque simpatica, quindi, se dovesse mai rompere con la sua ragazza, sarai nella posizione giusta per conquistarlo [7].
    • Ricorda solo una cosa: se non vuoi andare oltre una semplice amicizia, devi effettivamente comportarti di conseguenza. Non fingere di essergli amica per poi provare comunque a convincerlo a lasciare la sua ragazza. Sii sincera con lui.
    • Se hai intenzione di rimanere una semplice amica, allora non aspettarlo per sempre. Conosci altre persone, cerca altri ragazzi che potrebbero piacerti e frequentali. Non vorrai di certo comportarti in maniera patetica aspettandolo e sospirando per lui.

Parte 2
Attirarlo

  1. 1
    Vestiti per fare colpo. Quando sai che lo incontrerai, indossa i tuoi outfit migliori. Porta gli indumenti che più ti valorizzano e ti fanno sentire sexy. Inizierà a vederti sotto una luce diversa.
    • Indossare i tuoi vestiti migliori non significa metterti maglie striminzite e gonne inguinali. Per esempio, potresti indossare un bel paio di jeans aderenti, degli stivali e una t-shirt. Prova ad abbinare dei leggings, un maglione oversize e una sciarpa, oppure un prendisole carino e un paio di sandali. Non solo devi avere un aspetto fantastico per fare colpo su di lui, devi anche sentirti perfettamente a tuo agio.
  2. 2
    Valorizza la tua bellezza naturale, ma non provare a esagerare per attrarre il ragazzo che ti piace. Non devi truccarti eccessivamente o vestirti come se dovessi andare a un evento formale o in discoteca. Usa la tua bellezza acqua e sapone per conquistarlo. Un look discreto è più efficace di uno vistoso.
    • Taglia i capelli o prova una nuova pettinatura. Inizia a truccarti. Prepara una maschera per il viso, dipingi le unghie, fai una pedicure o depila le sopracciglia con la ceretta.
    • Non si renderà conto che hai tagliato i capelli o applicato una nuova tonalità di lucidalabbra, ma noterà qualcosa di diverso e piacevole. Questo ti aiuterà ad attirare la sua attenzione, anche se lui non sarà sicuro di cosa sia cambiato esattamente [8].
  3. 3
    Sii sicura di te. Questo è uno dei suggerimenti più importanti per attrarre un ragazzo. La sensualità non viene necessariamente espressa dall'abbigliamento o dalla bellezza. L'autostima è sexy e attraente. Ogni volta che sei con lui, indossa vestiti che ti fanno sentire alla grande, così emanerai sicurezza. Se credi in te stessa, sembrerai sensuale: questa caratteristica è più efficace di un outfit attillato o una pettinatura perfetta [9].
    • Credere in te stessa quando sei con lui e la sua ragazza è particolarmente importante. Non lasciare che la sua relazione mini la tua sicurezza. Invece, tieni la testa alta e dimostragli quello che si sta perdendo. Se la sua fidanzata si accorge che lo fissi, ciò potrebbe causare qualche problema tra di loro, il che lavorerà a tuo favore [10].
    • Non essere la classica ragazza che rimane immobile, in un'attesa eterna carica di sospiri. Sei una persona meravigliosa, con una vita piena, amici, famiglia, interessi e altre passioni. Essere te stessa è sexy, e ti permette di rafforzare la tua autostima. Inoltre, ricordare che sia tu che la tua vita siete favolose ti aiuterà a essere desiderabile [11].
  4. 4
    Attira il suo sguardo. Una delle tattiche più utili per fargli capire che ti senti attratta da lui è lasciare che ti colga in flagrante mentre lo fissi. Non sembrare invadente o inquietante, sii schiva. Sorridigli timidamente, poi distogli subito lo sguardo. Questo gli consente di notarti. Se vuoi che inizi a pensare a te, non c'è metodo migliore.
    • Dopo averlo fatto per qualche giorno, fermati. Devi continuare a giocare a fare la schiva e l'irraggiungibile. Lascia che gli manchino i tuoi sguardi e i tuoi sorrisi [12].
    • Trova delle scuse per avvicinarti al suo banco o alla sua scrivania. Pensa a un motivo per chiamarlo. Usa queste tattiche con parsimonia. Devi stimolare la sua attenzione e poi tirarti indietro. Non devi mostrarti fin troppo disponibile. Devi stuzzicarlo e poi convincerlo a cercarti sempre di più.
  5. 5
    Diventa la ragazza dei suoi sogni. Se siete amici, cerca di scoprire che cosa cerca in una donna. Soprattutto, devi capire che cosa detesta nell'altro sesso, specialmente nella sua ragazza. Se ha affermato che odia una sua determinata caratteristica, comportati in maniera opposta, qualunque essa sia. Devi riuscire ad attirarlo condividendo degli interessi e incarnando le qualità che vuole in una fidanzata.
    • Pensa che lei sia ossessionata dallo shopping? Digli che detesti andare in giro per negozi. Lei non lo lascia vedere tranquillamente le partite di calcio e lui non capisce il perché? Invitalo ad andare a una partita insieme. Pensa che lei si prenda troppo sul serio? Fai scherzi infantili, ma senza esagerare, e coinvolgilo.
    • Non devi cambiare troppo, perché in fondo dovresti comunque piacergli per quello che sei. Se lascerà la sua fidanzata per te, dovrebbe farlo per una buona ragione, non perché attratto da una personalità studiata a tavolino.
  6. 6
    Toccalo. Approfitta di tutte le occasioni che ti si presentano per toccarlo in maniera discreta e superficiale. Non devi essere troppo invadente, il contatto fisico dovrebbe essere schivo e leggero. Comportati in maniera civettuola. I tuoi gesti dovrebbero essere semplici e non superare alcun confine personale.
    • Quando fa una battuta, toccagli delicatamente il braccio o la gamba mentre ridi. Sfioragli la spalla o la schiena quando lo saluti [13].
    • Cerca di toccarlo in modo tale da suscitargli un certo istinto protettivo. Per esempio, appoggiati a lui mentre ti sistemi il cinturino della scarpa [14].
  7. 7
    Trova un altro ragazzo. Non ignorare gli altri ragazzi mentre cerchi di conquistare l'uomo dei tuoi sogni. Uscire con altri gli dimostra che sei considerata attraente e desiderabile dai ragazzi. Una volta che avrà iniziato a vederti sotto una luce diversa, si ingelosirà.
    • Assicurati che sappia che stai frequentando un altro ragazzo. Nominalo quando sei in sua compagnia. Portalo con te quando uscite in gruppo, in modo che vi veda insieme.
    • Non esagerare con le dimostrazioni d'affetto. Assicurati di mostrare il tuo interesse nei confronti del ragazzo che frequenti, ma non essere eccessivamente sensuale o affettuosa. Devi far ingelosire il ragazzo che vuoi conquistare, non scoraggiarlo o farlo scappare.
    • Uscire con altri ragazzi ti dà anche l'opportunità di conoscere nuove persone. Uno di questi uomini potrebbe essere anche migliore del ragazzo che stai cercando di conquistare. E c'è di più: è single ed è già interessato a te, quindi non dovrai sforzarti più di tanto [15].
  8. 8
    Dagli il tempo di rompere con la sua ragazza. Concedigli dello spazio per capire i propri sentimenti, rischiararsi la mente e prendere decisioni importanti. Lasciare la fidanzata sarebbe un cambiamento enorme per lui. Non costringerlo ad affrettarsi, non metterlo alle strette e lascia che tutto si evolva in base alle sue esigenze. Se nutre dei sentimenti nei tuoi confronti, dagli tutto il tempo necessario per mettere fine alla sua storia. Qualora dovessi essere insistente o appiccicosa, potresti sabotare tutto e rimanere con un pugno di mosche in mano [16].
    • Non cedere finché non avrà rotto con la sua ragazza. Se continua a dirti che lo farà presto, ma poi puntualmente non agisce, ti sta prendendo in giro.

Consigli

  • Assicurati che questo ragazzo non ti stia usando per far ingelosire la sua ragazza. Magari sente che la sua relazione non funziona e vuole risollevarla suscitando gelosia nella fidanzata.
  • Mai raccontare ai quattro venti che ti piace. Questo potrebbe essere piuttosto controproducente.
  • Non fiondarti su di lui.
  • Mentre cerchi di conquistarlo, prova a cogliere dei segnali per capire se gli piaci davvero.
  • Se cerchi di attirare la sua attenzione, ma lui non sembra interessato, è possibile che sia veramente felice della relazione che ha con la sua ragazza. Arrenditi e volta pagina.
  • Se gli piaci, i vostri sguardi si incontreranno in continuazione. Se ti guarda spesso, potrebbe essere un buon indicatore per capire i sentimenti che nutre nei tuoi confronti.
  • Ricorda sempre che ha una fidanzata. Quindi, assicurati di non sabotare la sua relazione solo perché ne vuoi una tutta tua!
  • Chiediti se te la senti di rompere una relazione felice. Poi, pensa all'altra ragazza: come ti sentiresti se qualcuno cercasse di rubarti il fidanzato? Se nessuno di questi aspetti ti dà fastidio, allora procedi – sempre con cautela.

Avvertenze

  • Pur riuscendo a farlo allontanare dalla sua ragazza, potrebbe comunque continuare a provare dei sentimenti per lei. Ricorda, il vostro rapporto potrebbe durare poco perché magari ti usa solo per farla ingelosire.
  • Ricorda una cosa: se un ragazzo è disposto a lasciare la sua fidanzata per stare con te, in futuro sarà assolutamente capace di abbandonarti per scegliere un'altra ragazza interessata a lui. Non vale la pena di stare con un uomo così volubile.
  • Se siete amici, o addirittura migliori amici, questo potrebbe rovinare il vostro rapporto. Stai attenta!
  • Se ama la sua ragazza, questi suggerimenti non funzioneranno. Affinché possiate instaurare un rapporto sentimentale, in primo luogo deve esserci una certa attrazione tra di voi.
  • Non pensare che basti indossare abiti succinti e flirtare per provare a conquistarlo e fargli pensare che tu sia sexy, perché altrimenti instaurereste una pessima relazione. Se ti butti su di lui, non ti rispetterà.
  • Rubare il ragazzo di un'altra in genere non è il punto di partenza più indicato per intraprendere una relazione.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 186 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Get a Guy Who Has a Girlfriend, Español: quitarle el novio a una chica, Português: Roubar o Namorado de uma Garota, Français: séduire un mec qui a une copine, Deutsch: Schnappe dir einen Jungen mit Freundin, Русский: заполучить парня, у которого уже есть девушка, 中文: 抢别人的男朋友, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Pria yang Sudah Mempunyai Pacar, Nederlands: Een bezette jongen verleiden, Čeština: Jak získat zadaného muže, العربية: السيطرة على قلب شاب مرتبط, ไทย: แย่งแฟนชาวบ้าน, Tiếng Việt: Giành được Chàng đã có Bạn gái, हिन्दी: किसी ऐसे लड़के का दिल जीतें, जिसकी पहले से ही एक गर्लफ्रेंड है

Questa pagina è stata letta 313 448 volte.
Hai trovato utile questo articolo?