Come Conquistare un Ragazzo Timido

Ti piace un ragazzo timido? Sì, potrebbe essere difficile parlargli all'inizio, ma ricorda che sono comunque persone sotto quel muro di silenzio. Devi solo oltrepassare quel muro e potresti scoprire che ti piace quello che c'è sotto. Ricorda, la maggior parte delle persone timide non si apre subito. Seguire questi passaggi probabilmente non darà risultati nel giro di pochi giorni, quindi armati di pazienza.

Passaggi

  1. 1
    Avvicinalo casualmente e avvia una semplice conversazione. Ricorda, le persone timide sono come tutti gli altri, eccezion fatta per il loro muro, come già detto; non fuggiranno se ti muovi in fretta. La conversazione casuale è abbastanza impersonale e può riguardare: compiti a casa, tempo, professori a scuola, attualità e simili. Se davvero gli piaci, non riuscirà a smettere di pensarti.
  2. 2
    Entra in contatto con lui attraverso un social network. Non lo intimidirà quanto un approccio diretto, e gli darà l'opportunità di pensare a cosa rispondere.
  3. 3
    Cerca di parlargli almeno qualche volta a settimana. Parlandogli qualche volta a settimana, comincerai a stabilire un legame e lui potrebbe iniziare ad abbattere il suo muro nei tuoi confronti. Dopo la conversazione casuale, dovresti passare alle cose un po' più personali come: famiglia, viaggi, piani per le vacanze, i suoi hobby e altri argomenti leggeri ma personali.
  4. 4
    Ipotizza i suoi sentimenti e lancia dei segnali per fargli capire che ti piace. Dopo che gli hai parlato per un po', sposta la conversazione su un livello più personale. Parla di ciò che entrambi cercate in una persona, e lascia intendere con discrezione che lui sembra corrispondere proprio al tuo ideale.
  5. 5
    Passa al contatto fisico dopo un po', ma assicurati che lui sia a suo agio al riguardo. Non chiedergli se va bene toccarlo, semplicemente fallo e osserva la sua reazione. Un tocco o pacca sulla spalla andrà bene. Se non sembra piacergli, evita di toccarlo finché non sembrerà più a suo agio con te. Comunque, se non sembra avere problemi, continua a farlo di quando in quando. Non andare troppo in là; abbracci (quando servono), piccoli tocchi sul braccio, e pacche sulle spalle vanno bene.
  6. 6
    Chiedigli di uscire. Assicurati di farlo in privato, a tu per tu. Non chiedere consiglio nemmeno agli amici, o potrebbe sentirsi a disagio oltre che sentirsi obbligato a dire di sì. Vuoi che accetti perché lo desidera, non perché si sente in dovere di farlo. Potrebbe anche sentirsi obbligato a dire di no, quindi fai attenzione.
  7. 7
    Tieni l'appuntamento sul semplice, se accetta. Andare in posti pubblici probabilmente non è nel suo stile. Suggerisci un film a casa tua (per quanto potrebbe aver paura di vedere i tuoi) o qualcos'altro lontano da troppe persone. Potresti anche suggerire una cena d'asporto e parcheggiare in un posto tranquillo in cui chiacchierare.
  8. 8
    Tutte le persone hanno un ego. Se necessario, trova un modo per aumentare la sua autostima. Fallo sentire sicuro di sé quando siete insieme.
  9. 9
    Fallo sentire capace chiedendogli una mano. Fatti aiutare con i compiti di scuola oppure chiedigli un consiglio su un argomento che gli sta a cuore. Può funzionare qualsiasi cosa.
  10. 10
    Interessati a lui in modo genuino. Anche i ragazzi timidi sono ragazzi! Scopri i suoi hobby e le sue passioni. O parlagli di un interesse in comune. NON FINGERE CHE TI PIACCIA QUALCOSA CHE NON AMI! Altrimenti si complicherà tutto! Ma fai domande aperte e non parlare di argomenti poco piacevoli o imbarazzanti, altrimenti lui si sentirà a disagio Ti renderà brava ad ascoltare, lo conoscerai meglio, e correrai meno rischi di dire qualcosa di stupido.
  11. 11
    Sii accessibile e attraente, ma non così rumorosa e appariscente da allontanarlo. La maggior parte dei ragazzi avvicinano le ragazze carine piuttosto che quelle stupende, perché credono che quelle troppo belle siano fuori dalla loro portata. Questo si applica in particolar modo ai ragazzi timidi, che hanno poca autostima. Non è che essere incredibilmente belle sia un male. Ma fai in modo di non incentrare tutto sull'aspetto. Non è questo il momento di provare uno stile tagliente o un trucco fuori dal comune.
  12. 12
    Fai una piccola festa e invita un po' di persone con cui sai che lui va d'accordo. Rendila divertente facendo dei semplici giochi per rompere il ghiaccio e cose simili.

Consigli

  • Non hai bisogno di imbottirti di trucco per fare colpo su di lui - una buona conversazione e un contatto probabilmente faranno più colpo, ma se ritieni che riempirti di make-up sia la cosa necessaria da fare, allora lui non vale il tuo tempo. I ragazzi con cui vuoi uscire sono quelli a cui piaci così come sei.
  • Trova qualcosa di vero su cui fare i complimenti. Le lusinghe fanno meraviglie... assicurati solo che siano discrete e sincere.
  • Cerca di fare amicizia con il ragazzo gradualmente. I ragazzi timidi parlano più facilmente con una ragazza che già conoscono piuttosto che con una persona inarrivabile e distante.
  • Essere con un gruppo di amici mentre gli stai intorno può essere intimidatorio, e diminuirà le tue possibilità di farlo avvicinare. Se vuoi avvicinarlo, fallo da sola e si sentirà probabilmente molto più a suo agio.
  • Un ragazzo timido potrebbe non sembrare interessato a te quando provi a parlargli, ma continua a tentare.
  • Un apprezzamento ben piazzato e davvero genuino può farti fare molti progressi con lui.
  • Assicurati che sia a suo agio con tutto quello che fai. Se provi a saltare da una conversazione casuale a una più personale, potrebbe sentirsi a disagio e allontanarsi. Passa a un livello più personale solo se ti sembra a suo agio con la conversazione.
  • Se vuoi che sia lui a fare la prima mossa, prima cerca di diventare sua amica, ma non troppo stretta. Meglio che tu sia un po' misteriosa per permettergli di chiederti di uscire in modo da scoprire come sei fatta.

Avvertenze

  • Non essere sorpresa se ottieni risposte scarne, le persone timide spesso sono di poche parole.
  • Soprattutto, NON devi né flirtare né uscire con altri ragazzi senza che lui lo sappia e/o approvi; anche cose del genere potrebbero distruggere del tutto la sua autostima e si sentirà rifiutato. I ragazzi timidi sono quasi sempre emotivamente sensibili.
  • Un ragazzo timido può avere scarsa autostima. Non scaricarlo subito dopo averlo conquistato, o potresti distruggere la sua sicurezza del tutto, oltre che la sua fiducia nelle persone che si comportano gentilmente con lui.
  • Dopo essere diventati amici, per cominciare una conversazione, parla di qualcosa che gli piace, come CoD, lo sport, o altri argomenti interessanti.
  • Non essere insistente.
  • Non aspettarti subito l'intimità.
  • Non fare giochi da feste, perché un ragazzo timido potrebbe sentirsi mortificato e chiudersi a riccio.
  • Le persone timide possono spaventarsi facilmente in situazioni pubbliche

Cose che ti Serviranno

  • Un posto tranquillo in cui parlare
  • Pazienza

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Get a Shy Guy, Español: atraer a un chico tímido, Português: Conquistar um Cara Tímido, Русский: добиться стеснительного парня, Deutsch: Einen schüchternen Jungen bekommen, Français: conquérir un garçon timide, Nederlands: Een verlegen jongen voor je winnen, Bahasa Indonesia: Memenangkan Hati Pria Pemalu, 中文: 俘获腼腆男生的心, العربية: الفوز بقلب شاب خجول

Questa pagina è stata letta 49 509 volte.
Hai trovato utile questo articolo?