Scarica PDF Scarica PDF

Hai messo gli occhi su un ragazzo da giorni, settimane, mesi o persino anni, ma purtroppo finora non hai avuto l'opportunità di parlargli? È frustrante perdere la testa e desiderare di conoscere meglio una persona che sembra inavvicinabile. Non preoccuparti: è capitato a tutte, non sei la sola. Probabilmente ti innervosisci alla sola idea di prendere l'iniziativa, ma non concentrarti sui rischi: pensa alle cose belle che potrebbe riservarti questa esperienza.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Farsi Notare

  1. 1
    Cerca di apparire al meglio. Per fare colpo non devi cambiare la tua identità o il tuo stile, devi solo imparare a essere orgogliosa del tuo aspetto fisico. Prenditi sempre cura della tua igiene personale, devi essere pulita e in ordine [1] .
    • Vestiti in un modo tale da valorizzare le tue parti migliori, che siano i capelli o l'altezza.
  2. 2
    Fagli dei complimenti, ma non esagerare. Fra un discorso e l'altro, digli con nonchalance che ti piace la sua maglietta o il suo sorriso. Le tue attenzioni lo lusingheranno e lo spingeranno a dire qualcosa.
  3. 3
    Chiedigli aiuto. Ai ragazzi piace sentirsi utili, quindi chiedigli una mano a fare qualcosa – qualunque cosa! Che si tratti di una richiesta piccola o grande, si farà in quattro per mettere a tua disposizione quello che sa fare o il suo tempo libero [2] .
    • Puoi chiedergli qualsiasi cosa, che sia passarti un libro o darti delle indicazioni.
    • Dimostragli tutta la tua gratitudine e lascia che il suo gesto lo riempia di orgoglio.
    • Approfitta di questa opportunità per continuare a parlare.
  4. 4
    Fai attenzione al tuo linguaggio del corpo. Se vuoi farti notare, meglio evitare di nasconderti sul retro di una stanza (a meno che lui non sia proprio lì) o in un angolo. Tieni la testa alta e le braccia rilassate.
    • Invece di nasconderti, mettiti in mostra. Per esempio, se ti confondi in un gruppo di persone, fatti discretamente strada per metterti al centro. Lo sguardo viene naturalmente attratto dal centro di un'immagine, quindi fai in modo che la gente crei una sorta di cornice intorno a te [3] .
  5. 5
    Fai attenzione alle tue espressioni facciali. Gli occhi grandi e rotondi attraggono subito. Puoi ottenere naturalmente questo effetto facendo attenzione al tuo sguardo, ma anche dando una forma arcuata alle sopracciglia.
    • In ogni caso, cerca di avere un'espressione dolce per dimostrare disponibilità e apertura. Se i vostri sguardi si incontrano, abbozza un sorriso.
    • Guardare il cellulare ti rende subito inavvicinabile, quindi mettilo via.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Essere Audace

  1. 1
    Attacca bottone. Presentati e chiacchiera con lui. Se risponde positivamente, mantieni viva la conversazione e prova a fare amicizia con lui.
    • Parla di qualunque argomento, dal tempo a un dettaglio che hai notato, come la band raffigurata sulla sua maglietta. Prova a dirgli: "Anche a me piace questo gruppo! L'hai mai visto in concerto?".
  2. 2
    Flirta per dimostrargli il tuo interesse. Gioca a fare la ritrosa, sbatti le ciglia, gioca con i capelli e scherza. Ovviamente non ferire i suoi sentimenti, basta uno scambio di battute giocoso. Lasciagli scoprire la tua vera personalità e il tuo acuto senso dell'umorismo [4] .
    • Guardalo negli occhi per qualche secondo, quindi distogli lo sguardo. Funziona sempre.
  3. 3
    Invitalo a uscire. A volte bisogna mettere da parte l'orgoglio e farsi coraggio. Prendi in mano le redini della situazione proponendogli di andare al cinema o di fare qualsiasi altra attività che pensi possa interessargli. Cerca di mostrarti gentile, dolce e simpatica. Difficilmente ti dirà di no.
    • Avvicinati in maniera sicura, sorridendogli e guardandolo direttamente negli occhi. Non solo si sentirà lusingato, ma verrà colpito dal tuo approccio diretto.
  4. 4
    Dagli il tuo numero. Scrivilo su un pezzetto di carta, indicando anche il tuo nome. Avvicinati a lui a lezione, in piazza o in qualsiasi altro posto lo incontri di frequente e dagli il foglietto. Potresti dire: "Ciao! Questo è il mio numero: aspetto una tua telefonata!". Verrà incuriosito da questa ragazza misteriosa e potrebbe chiamarti o mandarti immediatamente un messaggio.
    • Se non ti chiama, di certo non è la persona che credevi e puoi sicuramente voltare pagina.
  5. 5
    Mandagli un messaggio online. Se ti sei presa un cotta virtuale, mandagli un messaggio privato su Facebook. Digli che l'hai notato su internet e che ti piacerebbe conoscerlo meglio. Concludi con una domanda aperta: "Ti andrebbe di vederci?" o "Puoi darmi il tuo numero di telefono per sentirci?" [5] . In questo modo lo spronerai a risponderti.
    • È un'ottima idea se sei una ragazza molto timida.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Conoscersi Meglio

  1. 1
    Cerca di essere onesta. L'apertura è un vero e proprio caposaldo in una relazione stabile [6] . Non nascondere la tua vera identità o le tue speranze per il futuro. Se siete sulla stessa lunghezza d'onda sin dall'inizio, getterete delle fondamenta solide.
    • Metti subito in chiaro le tue aspettative, che desideri un'amicizia, una relazione poco impegnativa o un rapporto duraturo.
  2. 2
    Non farti prendere dall'ansia. Se lo chiami o gli mandi troppo spesso messaggi rischi di autosabotarti. Prova ad assumere il suo punto di vista. Ricorda che tutti hanno i propri tempi, quindi dovresti dargli spazio ed evitare di metterlo sotto pressione.
    • Questo include dargli il beneficio del dubbio. Per esempio, se ti dice che è impegnato e non potete vedervi, chiedigli quando potrebbe essere disponibile.
  3. 3
    Impara a conoscerlo in tutta tranquillità. Per una potenziale coppia, imparare a conoscersi è una delle tappe più belle. Fagli molte domande, anche sciocche. Ciò aiuterà a rompere ulteriormente il ghiaccio e a rilassarsi. Puoi chiedergli del suo primo lavoro, dei piatti a cui non sa rinunciare, del suo migliore amico o delle cose che lo infastidiscono.
    • Preparati a condividere: è giusto che lo scambio sia equo.
  4. 4
    Dimostra il tuo apprezzamento. Se fa dei gesti carini o che ti fanno sorridere, digli chiaramente che lo apprezzi; riconoscere anche le piccole cose lo incoraggerà ad andare avanti sulla stessa strada. Se capisce che ti rende la vita più bella, avrà voglia di continuare a coltivare il rapporto [7] .
    • Puoi dimostrargli apprezzamento dicendogli: "Questo significa veramente molto per me. Grazie!". In alternativa, ricambia facendo un gesto simile.
    Pubblicità

Consigli

  • Credi in te stessa!
Pubblicità

Avvertenze

  • È sempre possibile ricevere un due di picche.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se un Ragazzo è Interessato a TeCapire se un Ragazzo è Interessato a Te
Comportarti in Presenza del Ragazzo che Ti PiaceComportarti in Presenza del Ragazzo che Ti Piace
Flirtare con un RagazzoFlirtare con un Ragazzo
Fare Innamorare di Te Qualunque RagazzoFare Innamorare di Te Qualunque Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 36 778 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 36 778 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità