Come Conquistare un Uomo dell'Ariete

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Farti Notare da LuiCominciare una RelazioneFarla DurareRiferimenti

Se vuoi conquistare un uomo dell'Ariete (nato tra il 21 marzo e il 19 aprile), devi essere audace, sofisticata e saperci fare. Per attirare il suo sguardo, dovrai mostrare i tuoi punti di forza e avere la sicurezza giusta per accalappiarlo. Non c'è da meravigliarsi se ti sei presa una cotta per questo uomo: è sicuro di sé, affascinante e sicuramente sexy. Usa la tua magia sin dal primo sguardo e getterai le basi per una relazione duratura!

Parte 1
Farti Notare da Lui

  1. 1
    Flirta. Cominciamo dalle cose più importanti. L'Ariete è un segno impetuoso, appassionato e sensuale. Se il tuo lato lussurioso e impulsivo è completamente sepolto sotto una pila di inibizioni o di insicurezze, il tuo Ariete sposterà velocemente lo sguardo dall'altra parte. Quindi, inizia a flirtare e fallo costantemente: è una fonte primaria di divertimento e di riaffermazione per questo segno dello zodiaco. Nella sua mente, ciò rende piccante ogni situazione!
    • Flirta con lui sotto ogni aspetto: con il tuo corpo, con i tuoi occhi e con le tue parole. Per farlo divertire ancora di più, fai in modo che sia tutto sottile, con doppi sensi e giochi di parole. L'uomo dell'Ariete adora avere a che fare con una donna sveglia, che riesce a sorprenderlo sempre.
  2. 2
    Utilizza il linguaggio del corpo. Gli uomini dell'Ariete sono molto in sintonia con i loro corpi e con come gli altri usano il loro. Per soddisfare questa sua esigenza, usa il tuo body language per attirarlo a te. Quando passi dietro di lui, sfiora la sua schiena. Scarmiglia i suoi capelli sulla nuca. Stuzzica il suo polpaccio con il tuo tallone. Adora la sfida di non riuscire a ragionare in maniera sensata a causa dei tuoi stimoli!
    • Detto questo, gli uomini dell'Ariete adorano le donne intellettuali. Sono attratti dalla passione, dalle novità e dall'eccitazione. Se riesci ad attirarlo a più livelli (intellettualmente, sessualmente, ecc.), sarà ancora più sorpreso e proverà ammirazione per te.
  3. 3
    Vestiti in maniera femminile. La maggior parte degli uomini dell'Ariete è attratta dalle donne piuttosto femminili. Vogliono stare con una donna della quale possano prendersi cura, hanno bisogno di sentire che lei è una classica damigella in pericolo. Per quanto ti sembri folle, i vestiti possono comunicare questo significato. Gli abiti e le gonne possono ricordargli la tua femminilità e la tua classe!
    • Siccome l'uomo dell'Ariete è molto stimolato dai sensi, è importante avere anche un ottimo odore. Dovrai coinvolgere tutti i suoi sensi. Una pelle morbida da accarezzare, una fragranza avvolgente da annusare, una silhouette femminile da ammirare, ecc. affinchè la sua mente sia catturata da te 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  4. 4
    Ammiralo. Questo lo devi sapere: l'uomo dell'Ariete è piuttosto preso da se stesso. Può essere decisamente egocentrico ed egotista. Allo scopo di conquistare la sua testa, dovrai giocare al suo stesso gioco. Concedigli l'ammirazione che lui crede di meritarsi. Penserà che tu stia dimostrando il tuo buon gusto!
    • Questa può essere una qualità con la quale è un po' difficile scendere a compromessi. Cerca di capire che è solo una parte della sua personalità e del suo comportamento. Alcuni la troveranno affascinante, altri antipatica. Se la consideri interessante, lui ti adorerà per questo!
  5. 5
    Sii sicura di te. L'uomo dell'Ariete ha bisogno di un carattere forte affinché vengano appoggiati il suo entusiasmo illimitato e la sua grinta. Benché desideri stare con una “damigella in pericolo”, ha anche bisogno di una donna che sia sicura di sé. Sembrerebbe una contraddizione, ma è fattibile. Dimostragli che ti piaci così come sei e lui non sarà in grado di metterlo in discussione. Chi potrebbe contraddire una persona davvero sicura del fatto suo?
    • Solo perché lo stai ammirando e ti stai comportando in modo civettuolo, questo non significa che tu non possa dimostrare la tua sicurezza! Al contrario, fare queste cose gli permette di capire che sai quello che stai facendo e che, allo stesso tempo, ti senti a tuo agio nell'affidarti a qualcuno capace di prendersi cura di te.
  6. 6
    Sii sveglia. Oltre alla sicurezza, l'uomo dell'Ariete ama l'intelligenza in una donna. Vuole qualcuno con cui possa giocare su tutti i livelli. L'Ariete non è un fan della noia, anzi, ha sempre bisogno di incentivi nuovi. Ha bisogno di essere intrattenuto. Se sei sveglia, potrai farlo senza problemi!
    • Procedi pure, stuzzica il tuo Ariete! Adorerà questa attenzione, specialmente se lo fai con scaltrezza e con un gran sorriso. Non devi solo elencare quello che sai: aggiungi umorismo e dinamismo alle tue parole. In breve, sii te stessa!
  7. 7
    Ricorda che è un segno di fuoco, così come il Leone e il Sagittario. Questo significa esattamente quello che immagini: è entusiasta, esagerato e irrefrenabile. Generalmente è molto sicuro di sé, ha un'autostima elevata, è sensuale e incredibilmente creativo. Ecco la descrizione del tuo Ariete!
    • Lo svantaggio è che ha una personalità molto forte e che può essere considerato piuttosto dispotico. Quando un segno di fuoco diventa troppo caldo al tocco, potresti aver bisogno di retrocedere per evitare di bruciarti. Se riesci a gestire il calore, resta nei paraggi!

Parte 2
Cominciare una Relazione

  1. 1
    Gioca in maniera furba al gatto e al topo. Lascia che il tuo uomo dell'Ariete pensi sempre che sia necessario inseguirti, che tu sia la sua adorabile preda. Questo ruolo gli si addice naturalmente e adora cimentarsi con una semplice caccia in vecchio stile. Dunque, non facilitare la tua cattura e godi dell'attenzione che ti dedica mentre ti ruota intorno lentamente e ti attira a sé. Questa è la migliore posizione che tu possa assumere per conquistare un Ariete.
    • Trai piacere nel sapere che stai effettivamente dettando le mosse mentre lui, in realtà, non è affatto quello che domina. Ma non essere il topo che fugge via e che non può essere ritrovato mai più: rimani vicina. Lascia che pensi che stia facendo progressi per conquistarti. Se non vede dei miglioramenti da toccare con mano, troverà un altro topo con cui giocare.
  2. 2
    Avvia un dibattito con lui. L'Ariete ama le donne che sanno sfidarlo mentalmente. Non temere di cominciare un dibattito intellettuale per stimolare il suo cervello. Dovrebbe restare colpito da te così come tu resti colpita da lui!
    • Però, fallo con molta accortezza. Gli piace dominare. Se gli dimostri che ha torto, potrebbe sentire indebolito il suo ruolo maschile e non essere capace di gestirlo. Fai delle concessioni. Mostra accordo nel disaccordo o digli che ha fatto delle affermazioni valide, che ti hanno portata a riflettere. Gli piace davvero discutere, ma gli piace anche vincere.
  3. 3
    Diventa un'avventuriera. Non c'è spazio per la noia nella vita dell'Ariete. Non appena si annoia, va altrove a cercare soddisfazione ed eccitazione. Dunque, vuole nuove avventure da te! Suggerisci appuntamenti esotici e un po' più pazzi della tipica cena seguita da un film. Andate a un parco divertimenti o a fare escursioni o partite all'improvviso per un viaggio in macchina. Aggiungi del pepe!
    • Questo non è un buon consiglio solo per conquistare un Ariete, ma per ogni situazione. Hai mai sentito parlare dell'esperimento fatto al ponte sospeso di Capilano? È stato scoperto che esiste un'attribuzione erronea della fonte della propria eccitazione; ciò significa che, quando il corpo si eccita (che sia per le altezze vertiginose, per un film horror e così via), la persona che prova questa sensazione non sa perché, e la attribuisce alla sensualità del suo partner[1]!
  4. 4
    Accettalo nel bene e nel male. L'Ariete (ed effettivamente i segni di fuoco in generale) tende ad avere delle caratteristiche che gli altri trovano scoraggianti. Può essere egoista, geloso, instabile, infantile e lunatico. Quando qualcono di questi aspetti traspare, è importante mantenere la calma e non prenderla troppo sul personale. Se dimostra delle emozioni a qualcuno, significa che ha a cuore questa persona!
    • A ogni modo, l'Ariete è pieno anche di grandi qualità (altrimenti non saresti stata attratta da lui dal primo momento!). Gli Ariete sono creature animate, sicure di sé, carismatiche, intelligenti, sensuali. I loro tratti meno positivi sono più ovvi perché le loro personalità sono molto forti.
  5. 5
    Tienilo sulle spine. L'Ariete adora così tanto il brivido della caccia che può sembrare dura mantenerlo sulle tue tracce per più di un minuto intenso. Ma è possibile se fatto con un tocco di stile. Non fargli conoscere la tua intera personalità sin dal principio. Lascia dei piccoli indizi affinché scopra più cose lungo il cammino e continui a pensare che la conquista non sia finita!
    • A causa di ciò, è importante mantenere la tua essenza in questa relazione. Conserva i tuoi hobby, un mondo al quale lui non appartiene. In questo modo, l'Ariete sentirà che c'è dell'altro territorio che deve conquistare, una comprensione più approfondita che potrebbe avere di te. Non vuole che la sua partner sia un libro aperto!

Parte 3
Farla Durare

  1. 1
    Sii “dispettosa” e impulsiva. Ricordi che l'Ariete odia sentirsi annoiato? Supera questo scoglio comportandoti in maniera un po' “birichina” e istintiva. Anche lui è così, dunque, quando gli dimostri questo tuo lato, lo capirà. Suggerisci una fuga improvvisa e cose sempre nuove. Verrà sorpreso ogni giorno dalle tue trovate.
    • Oltre ad avere un comportamento sessuale impulsivo, questo aggettivo deve adattarsi anche al tuo stile di vita! Regali a sorpresa, viaggi a sorpresa, cambiamenti di piani all'ultimo minuto: all'Ariete piacciono queste cose. Ogni giorno si chiederà cosa hai in serbo. E non vedrà l'ora di scoprirlo!
  2. 2
    Nota i dettagli. Quando fai dei gesti romantici a sorpresa per il tuo uomo, fagli capire che presti attenzione a quello che dice. Adorerà sapere che ricordi quel particolare commento che ha fatto su Star Wars tre mesi fa. Questa è ammirazione nella più fine delle forme! Le piccole cose significano molto per lui.
    • Questo si riconduce al fatto che l'Ariete ha bisogno di ammirazione e di attenzione. Anche se sembra sicuro di sé, un uomo che non deve chiedere mai, questo non è vero. Ha comunque bisogno degli altri, cerca ardentemente la loro approvazione e la loro attenzione. Queste piccole dimostrazioni delle tue incredibili abilità osservative gli faranno capire che sei presente e che gli dai quello che gli serve.
  3. 3
    Non diventare troppo appiccicosa. L'Ariete è un segno di fuoco e ha bisogno di essere lasciato libero per trovare il suo vero potere. Se cerchi di controllarlo, esploderà. Lui brama la sua indipendenza e la coltiva, dunque è importante non stare sempre con lui. Lascia che faccia quello che vuole. Fidati di lui.
    • L'Ariete vuole una partner che abbia lo stesso spirito. Quando inizi a stargli sempre addosso, metterai in crisi il suo stile di vita. Sii sicura di te nella tua relazione! È la cosa più sexy che ci sia.
  4. 4
    Sii piena di energia ed entusiasmo. L'Ariete è pieno di vita e si aspetta che anche tu lo sia. Altrimenti, come potresti star dietro alla sua vitalità?! Lui è sempre in movimento, dunque, per essere una partner papabile, dovrai essere tu stessa instancabile. Quando affronti la vita, fallo con fervore! È l'unica che hai, in fondo.
    • Non aver paura di mostrare le tue emozioni. L'Ariete apprezza gli stimoli e le sensazioni. Se qualcosa ti rende felice, raccontalo e salta di gioia! E, se il tuo Ariete ti dimostra il suo affetto, devi assolutamente ricambiare con la reazione che lui si aspetta!
  5. 5
    Lascia che sia il tuo prode cavaliere. In fin dei conti, questo uomo vuole prendersi cura di te ed essere il principe azzurro che hai sempre sognato. Dà molta importanza a questo contributo, dunque lascialo fare! Può essere un vero signore, il che è adorabile, visto che la cavalleria è ormai morta. Lascia che lui la mantenga in vita. Lascia che sappia che hai bisogno di lui. In questo modo, si sentirà sempre indispensabile.
    • Permetti a te stessa di diventare vulnerabile quando sei con lui. Sebbene possa essere imprevedibile, lunatico e a volte insopportabilmente indipendente, fargli capire che puoi avere dei momenti fragili, gli dimostrerà che anche lui potrà fare lo stesso con te. Amerà vedere il tuo lato più morbido e genuino. E adorerà il fatto che ti fidi abbastanza di lui da mostrarlo!

Consigli

  • Ricorda che gli uomini dell'Ariete hanno ego smisurati, dunque, se vuoi conquistarne uno, dovrai adularlo! In maniera costante e diretta, per attirarlo a te, e poi dovrai continuare a farlo per sempre se vuoi che stia con te. È una buona idea fargli qualche complimento casuale, ma attenta a non strafare, perché non risponderà bene alle smancerie tipiche che si rivolgono ai bambini e preferirà di gran lunga una donna che possa adattarsi alla sua scaltrezza e alla sua intelligenza.
  • Gli uomini dell'Ariete sono molto competitivi, quindi spesso eccellono negli sport.

Avvertenze

  • Gli uomini dell'Ariete possono avere un pessimo temperamento ed essere egoisti. Se non sei disposta a scendere a patti, faresti meglio a scegliere un segno differente.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Astrologia

In altre lingue:

English: Get an Aries Man, Español: conquistar a un hombre del signo Aries, Deutsch: Einen Widder Mann erobern, Русский: привлечь мужчину овна, Português: Conquistar um Homem de Áries, 中文: 搞定一个白羊座男人, Français: séduire un homme bélier, Nederlands: Een man met het sterrenbeeld Ram versieren, Čeština: Jak získat muže ve znamení berana, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Pria Aries, Tiếng Việt: Chinh phục Đàn ông Cung bạch dương, 한국어: 양자리 남자 사귀는 방법, ไทย: จีบหนุ่มชาวราศีเมษ, العربية: جذب انتباه رجل الحمل

Questa pagina è stata letta 205 081 volte.
Hai trovato utile questo articolo?