Come Conquistare una Donna più Grande (per Teenager)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Renditi DesiderabileCome approcciareTrattala bene

Le donne più grandi hanno vissuto maggiori esperienze, sono più aperte, più mature e più sicure di sé. Come fare dunque per conquistarne una? È già abbastanza difficile attrarre una ragazza più grande, ma le cose si complicano ulteriormente se sei un teenager che tenta di far colpo su una donna. Tuttavia, se riuscirai a trasformarti in un ragazzo pieno di fiducia in se stesso, se sarai capace di espandere i tuoi orizzonti e dimostrare alla donna che ti interessa di essere esattamente quella "ventata d'aria fresca" che lei cerca, allora riuscirai davvero a farla tua in un batter d'occhio. Se vuoi davvero sapere come catturare lo sguardo di una donna più grande, allora prova a seguire questi consigli.

1
Renditi Desiderabile

  1. 1
    Sii sicuro di te stesso. Se vuoi attrarre una donna, la chiave è mostrare fiducia in te stesso. Se sei un teenager, probabilmente starai ancora cercando di plasmare la tua personalità, di comprendere quali siano i tuoi veri amici e quali no, di capire cosa vuoi fare nella vita e come realizzare le tue aspirazioni. Tutto ciò è assolutamente normale per la tua età, ma quando incontri o frequenti una donna più grande, tutte queste perplessità non devono venire fuori. Al contrario, dovresti dimostrarle di avere una forte autostima; certo, starai ancora cercando la tua strada, ma nello stesso tempo cerca di mostrare quanto ami te stesso, quanto ami uscire con altre persone e trascorrere dei bei momenti divertendoti.
    • Se lei si accorge che la stai osservando, mostrati fiero ed impettito.
    • Dimostrale di essere sempre a tuo agio invece di cercare goffamente di essere sempre adatto ad ogni situazione.
    • Parlale in modo chiaro e sicuro, guardandola dritta negli occhi, dimostrando esattamente di sapere di cosa stai parlando -- anche se non è vero.
    • È naturale avere delle insicurezze ed è anche normale che queste vengano fuori man mano che conosci una donna o una ragazza più grande, ma nonostante ciò devi cercare di uscirne subito mostrandoti più forte.
    • Tieni sempre a mente la concorrenza: i ragazzi universitari più grandi potrebbero già aver intrapreso un percorso lavorativo e se la donna in questione si accorge invece che sei ancora incerto nel definire la tua identità e il tuo ruolo nella società, c'è il rischio che lei possa non essere più interessata.
  2. 2
    Sii assertivo. L'assertività è una delle caratteristiche fondamentali dell'essere sicuri di se stessi. Essere assertivo significa essere sufficientemente consapevole di te stesso, sapere cosa vuoi ed essere capace di comunicarlo agli altri. Invece di dimostrare scarsa volontà ed insicurezza, dovresti essere ben chiaro riguardo le tue esigenze, sia che si tratti semplicemente di voler conoscere meglio una donna, sia che si tratti di un'uscita o anche di realizzare una fantastica idea per un appuntamento. Anche se devi rispettare la sua età e la sua saggezza, non appoggiarti a lei per qualsiasi decisione soltanto perché è più grande di te, altrimenti penserà che non hai granché da offrirle.
    • Una volta adocchiata la donna che ti interessa, dimostrale di averla notata. Non avere paura di farlo; puoi anche semplicemente sorriderle o avvicinarti a lei nel momento più opportuno.
    • Non rannicchiarti in un angolo. Avvicinati a lei anche soltanto per dire ciao.
    • Se vuoi essere assertivo devi comunicare ciò che realmente intendi dire e lasciar intendere ciò che dici. Sii chiaro, anche se ti stai semplicemente presentando.
    • È normale essere un po' nervosi, ma cerca di ridurre al minimo l'agitazione, evita di balbettare o di abbassare lo sguardo perché lei è troppo bella.
  3. 3
    Fai nuove esperienze. Può essere difficile fare esperienza, specialmente se hai solo 16 anni, ma ogni piccola cosa è comunque un passo importante. Ciò non significa che devi cercare di frequentare il maggior numero possibile di ragazze oppure partire improvvisamente con lo zaino in spalla e girare l'Europa solo per capire come va realmente la vita! Significa semplicemente che devi fare il possibile per ampliare i tuoi orizzonti, in modo che una donna possa notare quanto tu sia una persona profonda e quanto anche tu abbia qualcosa da insegnarle. Se invece le farai notare che lei sa tante cose e che debba quindi insegnarti come diventare adulto, allora la situazione potrebbe precipitare velocemente. Ecco dunque alcuni modi per fare un po' di esperienza:
    • Viaggia. Trascorri la pausa estiva o primaverile viaggiando in posti nuovi, sia che si tratti della Costa Rica, sia che ti tratti di un viaggio di servizio o semplicemente di una visita a parenti che si trovano qualche regione più in là della tua. Più luoghi vedrai e più persone incontrerai, tanto più vedrai quanto il mondo in realtà vada molto più al di là del tuo giardino o della tua città natale.
    • Esci con le ragazze. Non dovresti frequentare delle ragazze semplicemente per fare esperienza, ma uscire anche soltanto con una o due ragazze ti servirà per capire meglio come comportarti con le donne e inoltre, ti aiuterà a comprendere meglio come stabilire un primo contatto con il sesso femminile. È meno probabile che una donna esca con te se risulta evidente che non hai mai avuto una ragazza prima, in quanto risulterebbe essere un peso eccessivo per lei.
    • Immergiti in molteplici attività. Puoi amare il baseball, ma se questa è l'unica cosa che conosci e che ti piace, rischi di rimanere ben presto a corto di cose di cui parlare con una donna più grande. Ad esempio trascorri le tue domeniche facendo volontariato, aderisci al club di cultura francese o al giornalino della scuola o comunque fai piccole cose che possano aiutarti a sviluppare interesse nei confronti di svariati soggetti.
  4. 4
    Sii maturo. Come è stato detto in precedenza, anche se può risultare complicato sentirsi maturi o agire come tali quando si è un teenager, devi comunque cercare di fare del tuo meglio per impressionare la donna. Le donne già maturano più velocemente rispetto agli uomini e la differenza di maturità risulta più evidente se sei più giovane di qualche anno o di molto rispetto a loro. Devi lavorare sull'autocontrollo, cercando di reagire ragionevolmente anche in situazioni deludenti o traumatizzanti, ridurre al minimo l'utilizzo del linguaggio volgare ed evitare di ruttare o produrre altri rumori molesti che sarebbe meglio limitare allo spogliatoio con i tuoi compagni di squadra.
    • Una caratteristica fondamentale dell'essere maturi è sapersi controllare. Fai in modo che la donna noti che non ti arrabbi o ti lasci turbare facilmente, altrimenti penserà che sei capriccioso e che ti comporti come un bambino.
    • Un'altra caratteristica dell'essere maturi è quella di non lamentarsi di ogni piccola cosa. Se ti lamenti per delle piccole cose che ti infastidiscono, la donna penserà che non hai buonsenso per apprezzare tutte le cose meravigliose presenti nella tua vita.
    • Evita di spettegolare sui tuoi amici o su altre persone che la donna potrebbe conoscere. Anche a lei potrebbe piacere spettegolare un po', ma cerca di non farlo eccessivamente, in particolare all'inizio, altrimenti penserà che non sei abbastanza maturo da rispettare le persone che non sono presenti.
    • Sii gentile con chiunque incontri. Se la porti fuori, sii gentile con il personale o con qualsiasi altra persona con cui veniate in contatto. Questo è un grande segno di maturità.

2
Come approcciare

  1. 1
    Rendi le cose divertenti. Devi cercare di lavorare su te stesso per sviluppare tutte quelle caratteristiche che potrebbero attrarre una donna più grande, ma nello stesso tempo ricorda di essere sempre divertente. Ci sarà sicuramente qualcosa che spinge una donna adulta ad uscire o frequentare un ragazzo più giovane e una di queste potrebbe essere che i ragazzi giovani sono più spensierati rispetto ai quelli più grandi, hanno meno preoccupazioni per lo studio, lavoro o per qualsiasi altra cosa che solitamente preoccupa gli uomini adulti.
    • C'è differenza tra essere immaturo ed essere spiritoso. Qualsiasi donna ama scherzare e giocare di tanto in tanto, quindi non temere di mostrarle anche gli aspetti più frivoli della tua personalità.
    • Falla ridere. Se il senso dell'umorismo è una delle tue caratteristiche migliori, se vuoi farla ridere davvero, allora non nasconderlo solo per paura di sembrare immaturo. Finché farai delle battute che non esulino dal buon gusto, riuscirete a divertirvi.
    • Prendila con leggerezza. Anche se vuoi dimostrarle di essere una persona profonda, non c'è bisogno di intavolare argomenti eccessivamente pesanti, magari a notte fonda e soltanto al secondo appuntamento. Pensa prima di tutto a divertirti, il resto verrà da sé.
  2. 2
    Usa la tua età a tuo favore. Non vedere come un ostacolo il fatto di essere più giovane, ma come qualcosa che invece attrae una donna più grande. Il tuo aspetto gradevole da ragazzino, la tua abilità nel danzare ed il fatto di essere spiritoso, potrebbero essere proprio le caratteristiche maggiormente apprezzate. Non dire "So di avere soltanto 17 anni, ma...", comportanti invece come se ti piacesse avere la tua età e come se il mondo fosse tutto nelle tue mani.
    • Non avrai fatto chissà quante esperienze, ma puoi stupirla parlandole di tutte le cose che intendi fare e di come sei entusiasta nei confronti della vita.
    • Stupiscila con la tua energia ed entusiasmo. Sicuramente sarai più energico rispetto a quelli della sua età, e questa è un'ottima cosa.
  3. 3
    Evita argomenti che ti facciano sembrare troppo giovane. Anche se ovviamente non puoi - e non devi - nascondere la tua età, cerca di evitare argomenti che possano marcare ancor di più la vostra differenza di età. Se è una studentessa universitaria e tu sei un liceale, non dovresti parlare troppo di manifestazioni scolastiche, dei compiti di matematica o di quella volta che sei stato punito per aver risposto ad un professore.
    • Non devi nascondere gli aspetti tipicamente liceali della tua vita, ma nello stesso tempo non devi neanche parlarne troppo. Parlale invece, anche della tua famiglia, delle tue amicizie o di avvenimenti quotidiani; dimostrale di conoscere altro al di fuori della sfera scolastica.
    • Se siete entrambi al liceo o all'università ma tu sei una matricola e lei è qualche anno più avanti, invece di discutere su come ci si sente ad essere i nuovi arrivati in una scuola, cerca piuttosto di parlarle delle cose che intendi fare e dei corsi che vorresti scegliere; se le ricordi troppo spesso di essere solo una matricola, finirà col pensare che hai ancora un sacco di strada da fare prima di crescere.
  4. 4
    Sii indipendente. Una donna più grande avrà delle amicizie più mature, interessi più vari e accesi e soprattutto dei programmi molto fitti. Nonostante tu possa voler trascorrere quanto più tempo possibile con lei, devi dimostrarle di avere anche tu degli amici, dei programmi e delle esigenze personali.
    • Se cominciate a frequentarvi seriamente, allora sarà probabile che trascorriate molto tempo assieme, ma se stai semplicemente cercando di conquistarla e ottenere la sua attenzione, non essere troppo appiccicoso altrimenti perderà interesse.
    • Se esce con te non dirle subito "Allora quando potrò rivederti?". Prendila più alla leggera e magari chiediglielo qualche giorno dopo.
    • Parlale dei tuoi programmi. Dimostrale che anche tu sei una persona impegnata. Se le dai l’impressione di un ragazzino che trascorre gran parte del proprio tempo davanti ai videogiochi aspettando una sua telefonata, avrà molta meno voglia di uscire con te.

3
Trattala bene

  1. 1
    Comportati da gentiluomo. Se vuoi trattare nel modo giusto una donna più grande, allora devi assolutamente comportarti da gentiluomo. Questo potrebbe essere per te un concetto nuovo ed estraneo, ma significa che devi trattarla come una signora e mostrarle gentilezza e rispetto. Se vai a prenderla in auto, tieni la porta aperta per lei o aprile la porta quando entrate in un ristorante o in qualsiasi altro luogo. Se viene a casa tua, prendi il suo cappotto ed appoggialo sull'appendiabiti. Ecco alcuni modi per essere un vero gentiluomo:
    • Presentati in orario, o addirittura un po' prima. Dimostrale che significa molto per te.
    • Falle sempre dei complimenti. Dille che è bella da mozzare il fiato o comunque complimentati sul suo modo di presentarsi quando uscite assieme. Non essere imbarazzato nel dirle cosa pensi davvero; questo la conquisterà finché lo farai con moderazione.
    • Non sputare per terra, non grattarti, non ruttare o comunque non fare altre cose scortesi.
    • Cerca di essere sempre attraente. Lavati, deodorati e pettinati per bene ed indossa vestiti stirati e che ti stiano bene. Questo le dimostrerà che ti sei impegnato per essere bello per lei.
    • Portala fuori per degli appuntamenti piacevoli. Ovviamente non puoi portarla al Burger King fuori casa! Forse non avrai molto denaro da spendere, ma cerca quantomeno di fare qualcosa di romantico, anche se si tratta di un piccolo sushi-bar o di una lunga passeggiata in una notte stellata.
  2. 2
    Mostra di avere un interesse reale nei suoi confronti. Non devi sembrare un ragazzo ossessionato dalle donne più grandi e non devi farle credere che stare con lei e parlarle sia per te una sorta di premio. Chiedile invece dei suoi interessi, cosa le piace fare nei weekend e quali rapporti interpersonali ritiene essere più importanti. Nel conoscerla non devi però essere troppo invadente e ficcanaso, ma dimostrarle semplicemente che vuoi scoprirla per come è davvero; dille che è affascinante il fatto che lei abbia 4 anni in più, ma nello stesso tempo, che questa non è la motivazione principale per cui sei attratto da lei.
    • Quando la vedi, chiedile come è andata la sua giornata. Non c'è cosa più semplice di questa.
    • Chiedi la sua opinione riguardo una varietà di argomenti, dalle sue band musicali preferite, al nuovo candidato politico.
  3. 3
    Porta avanti una buona conversazione. Le donne più grandi tendono ad essere più sicure di sé e con più esperienza rispetto a quelle più giovani, il che significa che riescono a mantenere una determinata conversazione per più tempo. Mentre fare il resoconto della partita di calcio della sera precedente è un argomento più adeguato per una conversazione con i tuoi amici, devi invece sforzarti di leggere i quotidiani, guardare il TG e leggere libri interessanti di letteratura, per poter diventare una persona a tutto tondo. In questo modo, non soltanto espanderai i tuoi orizzonti, ma avrai anche molti più argomenti di cui parlare.
    • Se leggi qualcosa di interessante, parlane subito con lei quel giorno per vedere cosa ne pensa.
    • Parlale delle tue relazioni interpersonali. Puoi parlare del rapporto con i tuoi fratelli o del tuo legame con un amico intimo; ovviamente non menzionare la tua ex.
    • Raccontale delle tue esperienze di viaggio. Anche se tutto ciò che hai fatto è stato trascorrere soltanto un'estate non molto lontano da casa, discuti con lei riguardo gli aspetti più interessanti del tuo viaggio.
    • Fai delle battute argute. Se dice qualcosa di divertente, non limitarti a ridere, ma rispondi alla sua battuta con un altro commento divertente. Questo le dimostrerà che sei davvero capace di starle dietro.
  4. 4
    Non mettere in evidenza la vostra differenza di età ogni volta. Anche se in un primo momento potrebbe essere divertente o interessante per lei il fatto di parlare con un ragazzo più giovane, non devi continuare a scherzare su quanto tu sia più giovane di lei o su quanto lei abbia molta più esperienza di te. A meno che non voglia che ti chiami "ragazzino" e che ti consideri come un fratello minore, devi evitare di menzionare troppo spesso la vostra differenza di età o altrimenti penserà che ne sei ossessionato o, ancora peggio, ne diventerà ossessionata lei.
    • Inoltre non ribadire la vostra differenza di età davanti agli altri. Se incontri i suoi amici o le presenti i tuoi, tieni questa cosa sotto controllo. Giocando bene le tue carte, i suoi amici potrebbero persino non accorgersi che sei più giovane di lei.
  5. 5
    Non dimenticare di essere sempre te stesso. Potresti essere così concentrato nel cercare di sorprendere una donna più grande, che c'è il rischio di dimenticare chi davvero tu sia. Non devi comportarti come una persona completamente diversa da come sei in realtà, o lei riuscirà prima o poi a capire come sei davvero. Nessuna donna vorrebbe stare con un ragazzo che non sia sincero e trasparente. Ricorda che stai cercando di plasmare la tua personalità in modo da acquisire maggiore maturità e tutte quelle caratteristiche desiderabili che possano attrarre quella donna, o qualsiasi altra donna, ma nello stesso tempo ciò non significa che devi fingerti qualcuno completamente diverso.
    • Se coltivi un hobby segreto che ti sembra un po' stupido, non aver paura di dirle che questo significa comunque molto per te.
    • Lascia che lei possa vedere in te le migliori qualità che anche i tuoi amici apprezzano. Gli amici che hanno la tua stessa età sicuramente ti vogliono bene per qualche motivo, quindi non nasconderle completamente le tue doti migliori.

Consigli

  • Assicurati che lei sappia che sei interessato.
  • Lava bene i denti prima di uscire con lei.
  • Guardala dritta negli occhi ed ascoltala attentamente quando parla di se stessa.
  • Prova a comportarti in modo maturo.
  • Indossa sempre abiti puliti.
  • Falla ridere e se sorride persino alle tue battute più sciocche, potrebbe anche significare che ha una cotta per te.
  • Comportati come se avessi la sua stessa età.
  • Esprimiti in modo grammaticalmente corretto.
  • Chiedile di insegnarti qualcosa che le piace o di cantarti una canzone.

Avvertenze

  • Non mostrare di avere paura.
  • Non temere di farle delle domande.
  • Fai attenzione, nel seguire il consiglio numero 2, nel non sembrare troppo ossessivo o addirittura rischiare di sembrare uno stalker. Gli ordini restrittivi possono davvero frenare il vero amore!.
  • Non chiederle quanti anni ha, te lo dirà lei quando sarà pronta.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Attract an Older Woman (Teens), Español: atraer a una mujer mayor (adolescentes), Deutsch: Auf ältere Frauen attraktiv wirken (Teenager), Français: attirer une femme plus âgée (pour les adolescents), Português: Atrair uma Mulher Mais Velha (Adolescentes), Русский: привлечь девушку старше вас (для подростков), Bahasa Indonesia: Menarik Perhatian Wanita Dewasa (untuk Remaja), ไทย: มัดใจผู้หญิงที่แก่กว่า (ฉบับวัยรุ่น), Tiếng Việt: Quyến rũ cô gái lớn tuổi hơn bạn (dành cho thanh thiếu niên), العربية: جذب امرأة أكبر سنا

Questa pagina è stata letta 60 874 volte.
Hai trovato utile questo articolo?