Scarica PDF Scarica PDF

Conquistare una ragazza intelligente non è molto diverso da attrarre qualsiasi altro tipo di donna. Per fare colpo su un'adolescente dalla mente brillante, devi curare ogni dettaglio del tuo aspetto fisico e interagire con lei in modo da farle capire che vali il suo tempo. Quando arriva il momento di chiederle di uscire, falla sentire a suo agio ed emozionata all'idea di un appuntamento con te.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Attrarla Grazie all'Aspetto Fisico

  1. 1
    Vestiti bene. Questo non significa che devi indossare solo capi firmati o alla moda, ma evita di portare abiti sporchi o puzzolenti. Scegli lo stile che ti si addice di più e assicurati di avere un abbigliamento pulito e in buono stato.[1]
    • Ricorda che è importante essere se stessi. Scegli gli abiti che ti fanno sentire meglio. A prescindere dal tuo modo di vestire, assicurati che i tuoi indumenti siano puliti e abbiano un profumo fresco.
  2. 2
    Cura l'igiene. Probabilmente nessuno ti troverà attraente se non ti occuperai della tua igiene. Puoi fare molte cose per assicurarti di essere sempre pulito e grazie ai consigli seguenti riuscirai anche ad accrescere la tua autostima.[2]
    • Fai la doccia tutti i giorni. In questo modo eliminerai tutto lo sporco, i germi e i batteri che si sono accumulati durante la giornata. Ti aiuterà anche ad avere un buon profumo.
    • Lavati i denti almeno due volte al giorno. Porta con te delle gomme da masticare senza zucchero e prendine una dopo ogni pasto: ti permetterà di mantenere l'alito fresco e i denti sani.
    • Usa del deodorante. È facile dimenticarlo, ma il deodorante ti permette di evitare l'imbarazzo dovuto ai cattivi odori. Se fai sport e altre attività fisiche, tieni sempre del deodorante nel tuo zaino.
  3. 3
    Prenditi cura dei capelli e della pelle. Questo non significa che devi cercare di imitare uno stile particolare, ma semplicemente che non devi trascurare l'acconciatura e la salute della pelle. Lavati il viso e applica una crema idratante per mantenere la pelle sana e radiosa.
    • Non devi lavarti i capelli tutti i giorni, ma assicurati di farlo quando sono sporchi o sembrano unti.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Interagire con Lei

  1. 1
    Sii te stesso. Una ragazza intelligente capisce subito quando cerchi di farti notare o di fare il duro. Prova invece a essere te stesso. Serve grande forza mentale per riuscire a sentirti a tuo agio con il tuo corpo, ma se ti dimostrerai sincero sarai apprezzato da tutti.[3]
    • In alcuni casi, sarà difficile comportarsi con naturalezza in compagnia di una ragazza dalla quale sei attratto, ma fai del tuo meglio. Ad esempio, se sei molto impegnato in uno dei club scolastici, non lasciarlo solo perché hai sentito dire che lei non lo apprezza.
    • Puoi essere te stesso facendoti valere. Ad esempio, se qualcuno ti sfida a compiere un gesto audace davanti alla ragazza che ti piace, ma non ti va di farlo, evita di cedere alla pressione. Lei capirà che sei abbastanza maturo da dire "no", malgrado quello che possano pensare gli altri.
    • Se rimanendo te stesso non riesci ad attirare una ragazza intelligente, ricorda sempre che il tuo valore come persona non dipende dai suoi sentimenti nei tuoi confronti. Forse non sei semplicemente il suo tipo.
  2. 2
    Sii gentile. Potresti pensare che il modo migliore per attirare una ragazza intelligente sia fare il duro e intimidire chi ti sta intorno. Tuttavia non è la scelta giusta, a meno che non si tratti del tuo comportamento naturale. Dimostrale piuttosto che sei una persona gentile. Se noterà la tua compassione nei confronti degli altri, potrebbe iniziare a vederti sotto una luce diversa.[4]
    • Ad esempio, difendi uno dei tuoi compagni più deboli da un bullo.
    • Aiuta le persone ogni volta che ne hai la possibilità, con dei piccoli gesti di gentilezza. Aiuta un compagno a cui sono caduti a terra i libri.
    • Non fare battute alle spese di altre persone. In quel modo dimostreresti che non sei abbastanza intelligente da far ridere senza sfruttare le disgrazie degli altri.
  3. 3
    Sii sicuro di te. È importante capire che essere sicuri di sé non significa essere arroganti. Avere fiducia in te stesso significa dimostrare agli altri che sei felice della persona che sei.[5]
    • Ci sono molti modi per dimostrare che credi in te stesso. Ad esempio, adotta un linguaggio del corpo che trasmette sicurezza, guarda le altre persone negli occhi, sorridi e mantieni un atteggiamento aperto e accogliente. Stai in piedi con le braccia lungo i fianchi, la schiena dritta e la testa alta.
    • Puoi dimostrare sicurezza anche parlando con calma e lentamente. Quando chiacchieri con una ragazza che ti interessa, la tua reazione naturale potrebbe essere quella di parlare più velocemente di quanto fai normalmente. Cerca di notare il ritmo con il quale ti esprimi e rallenta un pochino. Questo non significa che dovresti parlare con una lentezza innaturale, ma piuttosto che dovresti evitare di farlo con una velocità che non consenta agli altri di capirti.[6]
    • Tutti affrontiamo momenti nella vita in cui ci sentiamo insicuri: è normale, quindi esercitati a fingere di credere in te stesso quando hai delle difficoltà.
  4. 4
    Interessati alla sua vita. Quando sei in sua compagnia, mostrati interessato alle cose che le piacciono e a quelle che sono importanti per lei. Le farai capire che sei una persona genuina e che non pensi solo a te stesso.[7]
    • Ad esempio, se ti parla di un film che adora, chiedile perché le piace così tanto. Non limitarti ad annuire e rispondere "Bello".
    • Se c'è un argomento particolare che le interessa, chiedile com'è nata la sua passione. Ad esempio, se le stanno molto a cuore i diritti degli animali, potresti dire: "È davvero bello che tu difenda i diritti degli animali con una tale passione. Che cosa ti ha portato a interessarti così tanto di questo argomento?". Le dimostrerai che tieni a lei e imparerai qualcosa di nuovo sul suo conto.
  5. 5
    Dimostrale i motivi per cui vali il suo tempo. Una persona intelligente probabilmente cerca un partner al suo stesso livello. Questo non significa che devi essere un genio, ma che devi riuscire a restare al suo passo. Quando parli con lei, discuti delle cose che ti interessano e dei sogni che vuoi realizzare.[8]
    • Ad esempio, se ami il calcio, spiegale perché ti piace così tanto. Potresti cominciare col dirle: "Mio padre mi ha fatto conoscere il calcio quando ero molto piccolo e si tratta di una passione che condividiamo insieme da tutta la vita". Non aver timore di raccontarle dettagli della tua vita privata.
    • Se non riesci a pensare a nulla che ti interessi e non hai alcun sogno, forse dovresti trovare il tempo di capire chi sei, prima di preoccuparti di conquistare un'altra persona.
    • Per attirare una ragazza intelligente, devi mantenere il suo interesse. Questo significa che dovrai impegnarti molto quando parli con lei. Non riuscirai a conquistarla se le parlerai solo dell'ultima partita di calcio che hai visto in televisione.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Chiederle di Uscire

  1. 1
    Evita di chiederle di uscire davanti ad altre persone. Quando ti fai avanti con una ragazza, soprattutto se è intelligente, dovresti farlo in privato. Le donne intelligenti spesso non amano trovarsi al centro dell'attenzione. Parlandole quando siete soli le darai il tempo di pensare alla risposta e le dimostrerai che pensi al suo benessere e che la rispetti.[9]
    • Se non riesci a restare da solo con lei, prova a chiederle se puoi parlarle in privato. Ad esempio, se siete compagni di classe, prova a dirle: "Ciao (nome della ragazza), hai un minuto dopo la scuola? Vorrei parlarti di una cosa".
    • Cerca di essere naturale quando le chiedi di parlare o potrebbe preoccuparsi di quale sia l'argomento. Ad esempio, puoi aggiungere: "Non preoccuparti! Non è niente di brutto o di importante, volevo solo farti una domanda". Mantieni un tono allegro e felice.
  2. 2
    Proponile un'attività che lei trova interessante. Se sai che le piace particolarmente qualcosa, prova a trasformare quell'evento in un appuntamento. Potresti cavartela con un'uscita tradizionale (ad esempio al cinema), ma se è davvero una ragazza speciale, sarà impressionata se troverai qualcosa fuori dall'ordinario.
    • Ad esempio, se ama l'arte, informati se nella tua zona sono previste mostre o manifestazioni artistiche alle quali potete andare insieme.
    • Se lei apprezza molto la musica classica, cerca i concerti nella tua zona.
    • Quando le chiedi di uscire, prova a farle capire che hai riflettuto molto su che cosa proporle. Ad esempio, puoi dire: "So che sei una grande ammiratrice di Van Gogh e ho sentito che c'è una mostra delle sue opere al museo questo fine settimana. Mi piacerebbe andarci insieme a te e magari potremmo andare a cena fuori dopo la visita. Che cosa ne pensi?".
  3. 3
    Comportati con dignità. Purtroppo, la realtà è che potresti ricevere un rifiuto. In questo caso, fai del tuo meglio per nascondere la delusione. Darai l'impressione di essere una persona sicura di te e matura se riuscirai a rispondere: "Oh, va bene, capisco. Buona giornata!" evitando di perdere le staffe.[10]
    • Se lei ti risponde "Ho il ragazzo, mi dispiace" o "Al momento non sono interessata a uscire con nessuno", potresti essere tentato di fare marcia indietro e dirle che non le stavi chiedendo un appuntamento galante; non farlo, però, sembreresti solo insicuro.
    • Naturalmente, lei potrebbe anche rispondere "Sì". È un'ottima notizia per te, ma cerca comunque di non perdere la calma e non fare i salti di gioia. Limitati a sorridere e a dire: "Ottimo! A che ora passo a prenderti?". Non darle l'impressione che ti aspettavi di ricevere un no, anche se è così.
  4. 4
    Chiedile se vuole studiare insieme a te. Se pensi di non essere pronto a invitarla a uscire con te, prova a proporle di fare qualcosa insieme che non sembri un appuntamento. Questo vi darà la possibilità di passare del tempo insieme, ma senza caricarvi di troppa tensione, perché non si tratta di un vero appuntamento.
    • In questo modo avrai anche l'occasione per valutare il suo interesse nei tuoi confronti. Quando siete insieme, fai attenzione al suo atteggiamento. Si comporta in un modo che comunica interesse? Ad esempio ti guarda spesso negli occhi, ride a tutte le tue battute, ti tocca con naturalezza il braccio e la spalla? In quel caso, è molto probabile che sia attratta da te.
    • Chiederle se vuole studiare insieme a te per un compito in classe importante è un ottimo modo per passare del tempo con lei e fare qualcosa di produttivo che non sembri un appuntamento.
    Pubblicità

Consigli

  • Non prenderti troppo sul serio. Hai molto tempo a disposizione per cercare di diventare la versione migliore possibile di te. Impegnati al massimo e attirerai le ragazze.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda, non puoi costringere una persona ad apprezzarti. Se non sei in grado di conquistare la ragazza intelligente che ti piace, volta pagina e continua a essere te stesso. L'unica cosa che puoi fare è imparare a controllare le tue reazioni.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Baciare alla Francese
Fare un SucchiottoFare un Succhiotto
Organizzare un Appuntamento Romantico a CasaCome organizzare un appuntamento romantico a casa. Tante idee per una serata perfetta
Chiedere il Numero a una Ragazza in Modo SimpaticoUn approccio brillante per ottenere il numero di telefono di una ragazza? 10 modi per chiederlo in modo simpatico
Sedurre una DonnaSedurre una Donna
Eccitare una Ragazza con le ParoleEccitare una Ragazza con le Parole
BaciareBaciare
Baciare una RagazzaBaciare una Ragazza
Sedurre un UomoSedurre un Uomo
Sapere Quali Emoji Usa una Ragazza Quando Le PiaciLe emoji più comunemente usate da una ragazza se le piaci
Rimorchiare una RagazzaRimorchiare una Ragazza
Attrarre un Uomo ToroAttrarre un Uomo Toro
Trovare Argomenti di Conversazione con il Tuo RagazzoTrovare Argomenti di Conversazione con il Tuo Ragazzo
Trovare Una FidanzataTrovare Una Fidanzata
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Cher Gopman
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da Cher Gopman. Cher Gopman è la Fondatrice della NYC Wingwoman LLC, un servizio di coaching con sede a New York. NYC Wingwoman offre servizi di organizzazione incontri, hostess immagine, sessioni di coaching personalizzate e boot camp intensivi nei weekend. Cher è una Life Coach qualificata e un'ex infermiera psichiatrica. Del suo lavoro si è parlato su Inside Edition, Fox, ABC, VH1 e The New York Post. Questo articolo è stato visualizzato 11 966 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 11 966 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità