Come Conquistare una Ragazza in Una Settimana di Scuola

In questo Articolo:Uscire dalla "Friend Zone"Rivolgersi ai Suoi Amici e FamiliariPreparare il TerrenoQuestione di ChimicaInvitarla a Uscire

Conquistare una ragazza in una settimana può sembrare complicato, ma con un pizzico di coraggio potresti riuscirci. Pretendere di costruire una relazione solida nell'arco di una settimana forse è un po' troppo ottimistico, ma in questo breve lasso di tempo è possibile iniziare a uscire insieme o condividere un interesse. L'autostima, il rispetto, l'onestà e una comunicazione aperta sono tutti fattori essenziali per conquistare una ragazza, indipendentemente dal tempo che hai a disposizione.

Parte 1
Uscire dalla "Friend Zone"

  1. 1
    Ricorda che un'amicizia è ben diversa da una relazione sentimentale. Se siete amici, ti renderai conto che le regole e le aspettative del rapporto sono differenti. Per farle cambiare idea e convincerla a vederti con occhi diversi, non continuare a comportarti da amico [1].
  2. 2
    Inizia a toccarla più spesso, però mai farlo in maniera aggressiva o invadente. Toccarle delicatamente un braccio o sfiorarle un ginocchio quando le sei seduto accanto può aiutarti a insinuare il tuo interesse.
  3. 3
    Esprimi onestamente i tuoi sentimenti. Vuoi davvero avere una relazione con questa ragazza? Allora diglielo. Ricorda però che rischi di compromettere la vostra amicizia. Non essere amico di una ragazza nella speranza che possa cambiare idea su di te. Non sarebbe giusto: ricorda che un'amicizia dovrebbe fondarsi sulla fiducia e sul rispetto.
  4. 4
    Spiegale rispettosamente e apertamente che vorresti una relazione sentimentale. Sii onesto nei suoi confronti e dille che l'amicizia ti sta stretta. Preferisce che rimaniate amici? Cerca di capire se sei in grado di sopportarlo oppure è meglio voltare pagina [2].
    • Per esempio, prova a dirle: "Mi diverto molto con te e vorrei vederti più spesso. Mi piacerebbe sapere se, come me, anche tu provi qualcosa di più profondo".
    • Se ricevi un due di picche, potresti soffrire e avere difficoltà a mantenere viva l'amicizia, un rapporto che dovrebbe fondarsi su appoggio e rispetto reciproco. Dopo averle detto che la consideri più di un'amica, chiediti se puoi effettivamente continuare a offrirle tutto questo. Non provare a forzare il rapporto. Prenditi del tempo per riprenderti.

Parte 2
Rivolgersi ai Suoi Amici e Familiari

  1. 1
    Parla con i suoi amici e parenti. Conoscila meglio. Più informazioni hai in tuo possesso, più facile sarà flirtare e parlare con lei. Cerca di avere un approccio rispettoso nei confronti delle persone che le sono vicine e spiega loro che ti piacerebbe conoscerla meglio. Dimostra in maniera aperta e onesta le tue intenzioni, in modo che possano capire meglio come aiutarti.
    • Cerca di essere te stesso e non dare l'idea sbagliata. Se la ragazza in questione dovesse scoprire che hai manipolato persone a lei care per ottenere quello che vuoi, sicuramente peggiorerai la situazione.
    • Quando parli con i suoi genitori, sii educato. Essere rispettoso è fondamentale, anche perché il tuo comportamento farà intuire come tratterai la loro bambina.
  2. 2
    Rispetta lei e i punti di vista della sua famiglia. Se ti dice che non è sicura o non ha il permesso di uscire con i ragazzi, non è la fine del mondo. Per quanto tu voglia frequentarla, è molto più importante instaurare un rapporto fondato sul rispetto sin dall'inizio.
    • Non incitarla a mentire o a fare le cose di nascosto. Questo non farebbe che metterla nei guai, oltre al fatto che sembrerai egoista e irriguardoso nei confronti dei suoi genitori.
  3. 3
    Mantieni la calma e sii gentile. Se le cose non vanno come sperato, potresti demoralizzarti. Sei abbastanza sicuro di trattare benissimo la ragazza che ti piace, però come ti comporti con le sue amiche? Magari pensi di non fare niente di sbagliato, ma riflettici un attimo: se non le conosci, tartassarle di domande può essere fastidioso. Non avere atteggiamenti da bullo, nemmeno inconsapevolmente.
    • Secondo una ricerca, quando una donna interagisce con un uomo che reputa minaccioso o aggressivo, potrebbe accettare di dargli quello che vuole semplicemente per liberarsene [3]. Se un'amica della ragazza in questione ti ha dato le risposte che volevi, non è detto che sia stata sincera. Non vorrai di certo costruire una relazione su queste basi.
  4. 4
    Parla con le sue amiche per conoscerla meglio. Assicurati di fare una buona impressione su di loro, in quanto sarà la prima barriera che dovrai superare per avvicinarti a lei [4].
    • Se la ragazza in questione è molto più popolare di te o appartiene a un gruppo sociale diverso, saranno necessari più sforzi. Prova a instaurare un rapporto con questo gruppo per avvicinarti a lei ed essere visto sotto una luce diversa.

Parte 3
Preparare il Terreno

  1. 1
    Esprimiti in maniera diretta. Non fare giochetti. Non devi dirle immediatamente che ti piace e rischiare di spaventarla, ma non presumere nemmeno che possa leggerti nella mente. Quando le fai una domanda, sii sempre rispettoso e ringraziala per condividere con te le sue opinioni. Comunicare apertamente è il modo più facile per conoscerla meglio [5].
    • Se ti accorgi che è difficile convincerla a dirti quello che pensa o anche solo parlare con lei, utilizza domande a risposta aperta per facilitare la conversazione: "Qual è la tua materia preferita? Perché?" o "Dimmi qualcosa di te che gli altri non immaginerebbero mai".
  2. 2
    Ascoltala. Quando parli con lei, pensi solo a quello che le risponderai o cerchi di comprendere davvero quello che ti dice? Ascoltala attivamente e falle domande per assicurarti di aver capito. Non lasciarti distrarre da altro. Cerca un posto tranquillo o fissa un appuntamento per assicurarti che entrambi siate attenti dal punto di vista mentale ed emotivo [6].
  3. 3
    Cerca di essere sempre fresco e pulito. Se stai affrontando la pubertà o fai sport e ti sei accorto che sudi o emani cattivi odori, inizia a farti la doccia e a usare il deodorante tutti i giorni. Lavati i denti e pettinati. È essenziale avere una buona igiene personale.
    • Cerca di essere fresco e pulito anche quando sai che non la vedrai: se qualcuno mette in giro voci poco lusinghiere sulla tua igiene personale, rischi di perdere punti prima ancora di riuscire a parlarle.
  4. 4
    Vestiti bene. La bellezza è nell'occhio di chi guarda, ma qualsiasi ragazza vorrebbe stare con un ragazzo curato. Vestirti con gusto dimostra che sei orgoglioso del tuo aspetto. Cerca di scegliere i capi di abbigliamento in base alla tua corporatura, per mettere in risalto i punti di forza e minimizzare i difetti.
  5. 5
    Mantieni vive le conversazioni. Dovresti essere in grado di intavolare conversazioni frequenti e vivaci. È fondamentale riuscire a discutere di molteplici argomenti che interessino a entrambi. Cerca di evitare silenzi o momenti imbarazzati. Quando una certa tematica non sembra dare molti stimoli, cambia argomento.
  6. 6
    Le conversazioni dovrebbero essere mirate alle cose che avete in comune. Per esempio, chiedile se le piacciono i videogiochi: sorprendentemente anche molte ragazze li apprezzano [7]. Se ti appassiona disegnare, chiedile se anche lei ha questo interesse. Se entrambi tifate per una squadra, puoi chiederle: "Ehi, hai visto la partita di ieri?".
  7. 7
    Credi in te stesso. Non fingere di amare qualcosa solo perché pensi che le interessi. Devi essere consapevole di quello che ti piace e di quello che non ti piace, in modo da poter offrire sempre spunti di conversazione. Non preoccuparti se poi lei ha pareri o gusti diversi. Avere autostima significa anche essere in grado di dire la verità ed esigere che gli altri ti rispettino indipendentemente dalle loro opinioni.
    • Non essere maleducato. Avere un'opinione non significa che tutte le altre idee siano sbagliate, sono solo diverse.

Parte 4
Questione di Chimica

  1. 1
    Fatti notare. Distinguiti da tutti i ragazzi che ha frequentato e trattala in maniera speciale. Se non chiarisci le tue intenzioni, non capirà mai che desideri approfondire il legame. Crea una certa tensione romantica per solleticare le sue fantasie: inizierà a vagliare la possibilità di instaurare un rapporto di coppia [8].
    • Falle dei complimenti, ad esempio "Ti sta veramente bene questo vestito" o "Non avevo mai notato che il tuo naso si arriccia quando ridi. Lo trovo molto tenero".
    • Non parlare nello stesso modo a tutte le ragazze che incontri. Se flirti costantemente con qualsiasi ragazza, nessuna si sentirà speciale. Puoi anche farti la reputazione di dongiovanni, dare l'idea che tu sia disperato o che usi le donne [9].
    • Non avvicinarti a lei con fare losco o strano senza aprire bocca. Se non hai niente da dire, evita di fermarti. Salutala e vai avanti per la tua strada.
  2. 2
    Sii te stesso. La ragazza in questione deve sentirsi attratta da te per quello che sei, non per un personaggio che hai confezionato ad hoc. Non fingere e non indossare maschere. Non farebbe che prosciugarti dal punto di vista emotivo e non ti aiuterà a costruire una relazione duratura [10].
    • Non cambiare il tuo senso dell'umorismo e non fingere di condividere i suoi stessi interessi quando in realtà non è così. I tuoi complimenti dovrebbero essere sinceri e tu dovresti essere davvero interessato a lei.
  3. 3
    Cerca di trascorrere del tempo solo con lei. In questo modo vi conoscerete a un livello più profondo. Liberati di distrazioni come cellulare, visite indesiderate o musica ad alto volume. Scegli un posto in cui possiate avere un po' di privacy ed essere anche a vostro agio. Lei potrebbe sentirsi in soggezione qualora la invitassi a casa tua o tu potresti sentirti in imbarazzo se dovessi baciare qualcuno in pubblico, quindi fai una scelta adeguata [11].
    • Proponi un'attività che possiate fare insieme, come studiare, passeggiare o mangiare un boccone. Assicurati di chiarirle che sarete soli, in modo che possiate prepararvi all'appuntamento e regolare di conseguenza le aspettative.
  4. 4
    Supera la barriera del contatto fisico. Alcune persone sono più inclini di altre a instaurare il contatto fisico. Se finora non vi siete mai avvicinati, lascia trapelare le tue intenzioni. Oltre il contatto fisico, devi essere intenzionato a coltivare anche una vicinanza e un'affinità a livello emotivo. È un ottimo metodo per flirtare e va usato in maniera rilassata [12].
    • Se fa una battuta, dalle un colpetto sul braccio, oppure avvicinati a lei senza nemmeno sfiorarla e complimentati per il profumo che indossa o per i suoi capelli [13].
    • Se sta leggendo, avvicinati da dietro e sfiorala, oppure appoggia la tua mano sulla parte inferiore della sua schiena quando devi accompagnarla verso una determinata direzione. Sembrerà un gesto innocuo, ma inconsciamente le farà capire che intendi avvicinarti a lei.

Parte 5
Invitarla a Uscire

  1. 1
    Cerca di avere un piano. Chiedile di uscire al momento giusto. Per esempio, avvicinati a lei quando è da sola. Aspetta che rida, ti racconti qualcosa che le è successo o ti guardi intensamente: a quel punto, invitala a uscire con te [14]. Puoi dirle: "Ultimamente ho pensato molto a te e vorrei chiederti se ti piacerebbe uscire con me, noi due da soli. Sono sicuro che ci divertiremmo insieme".
    • Invitarla a condividere un'attività è meglio che chiederle subito se vuole diventare la tua ragazza, in questo modo non la metterai sotto pressione. Se le dici che sarete soli e che hai pensato a lei, capirà che non sarà un classico appuntamento con un amico.
  2. 2
    Infila un bigliettino nel suo zaino. Puoi scriverle: "Ti piaccio? Volevo farti sapere che tu mi piaci". Firmati sul fondo. Non devi usare per forza il tuo nome, puoi anche scrivere le tue iniziali o un soprannome che conosce solo lei.
    • La ragazza in questione potrebbe considerarlo un modo carino e simpatico che non comporta alcuna responsabilità particolare o pressione. Potrebbe però pensare anche che tu sia troppo timido per invitarla di persona.
  3. 3
    Parlale quando è da sola. Non farti avanti quando è insieme alle sue amiche o ad altra gente. Potrebbe sentirsi a disagio, specialmente se i presenti dovessero fare commenti imbarazzanti, come "Gli piaci, gli piaci!". I suoi amici potrebbero anche mettervi in difficoltà qualora pensassero che tu non sia adatto a lei [15].
    • Mai chiedere a qualcun altro di invitare una ragazza al posto tuo, perché altrimenti potrebbe pensare che sia uno scherzo. Cerca di essere rilassato per evitare di spaventarla. Il modo migliore per farlo è invitarla di persona, telefonandole o tramite una videochat [16].
    • Non chiederle se vuole uscire con te tramite messaggio di testo, perché altrimenti potrebbe fraintenderti.
  4. 4
    Organizza un'uscita in comitiva. Chiedi ad alcuni amici se vogliono andare a pattinare, al cinema o a guardare la televisione a casa tua. Se la conosci bene, invitala direttamente. Puoi anche farlo tramite un amico in comune con cui ha più confidenza [17].
    • In questa occasione, cerca di non essere invadente provando a isolarla, ma interagisci spesso con lei per farle capire che ti interessa.
  5. 5
    Preparati agli eventuali ostacoli. Chiedile se ha un fidanzato o spiegale che non hai intenzione di essere invadente dicendole: "Ti va di uscire insieme? Non preoccuparti, sarà un appuntamento informale e non dobbiamo raccontarlo a nessuno, se non vuoi".
    • Se acconsente nonostante sembri preoccupata, assicurati di rispettare le sue esigenze. Ti ha chiesto di non dirlo a nessuno? Non farlo. Ti ha detto che preferirebbe non essere baciata? Non metterla sotto pressione.
  6. 6
    L'appuntamento dovrebbe essere semplice. Spesso è ideale andare al cinema di pomeriggio perché è un luogo pubblico e offre molti spunti di conversazione. Puoi anche proporle di andare in un posto che vi permetta di dedicarvi a un interesse condiviso, come un evento sportivo o un giro in libreria.
    • Proponile di incontrarla direttamente lì e assicurate di dirle che i suoi genitori sono i benvenuti.

Consigli

  • Ricorda sempre che è molto difficile che sia lei a chiederti di uscire. Devi farti coraggio e invitarla personalmente.
  • Non avvicinarti a lei e dirle di punto in bianco che la ami follemente. Molti ragazzi pensano che le ragazze vogliano questi gesti romantici e un po' sdolcinati, ma un comportamento del genere risulterà finto o invadente, specialmente se finora avete scambiato poche parole.
  • Scherza quando ne hai la possibilità, ma ricorda di non essere pesante o offenderla.
  • Seguire una ragazza ovunque vada o parlare alle sue spalle non ti aiuterà a fare colpo.
  • Il fatto che ti piaccia una ragazza e che tu l'abbia notata sin dall'inizio dell'anno non significa che lei ricambi i tuoi sentimenti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Get a Girl in One School Week, Español: conseguir una chica en la escuela en tan solo una semana, Português: Ficar com uma Garota da Escola em uma Semana, Русский: завоевать девушку за неделю в школе, Deutsch: Innerhalb einer Schulwoche eine Freundin finden, Français: se trouver une petite amie en une semaine à l’école

Questa pagina è stata letta 33 096 volte.
Hai trovato utile questo articolo?