Scarica PDF Scarica PDF

Non hai occhi che per quella ragazza e vorresti che anche lei ti notasse. Uno dei tanti modi per raggiungere il tuo obiettivo, attualmente, è proprio Facebook. Segui i consigli di questo tutorial per farle una buona impressione, piacerle e guadagnare un sacco di suoi “Mi piace”.

Parte 1 di 3:
Prepararsi a Rompere il Ghiaccio

  1. 1
    Impara l’arte dei selfie. Se stai cercando di conquistare una ragazza su Facebook, per prima cosa devi avere una bella foto del profilo, che sarà il tuo “biglietto da visita” per fare una prima buona impressione su di lei.
    • Fai in modo che l’immagine del profilo sia una fotografia in primo piano. Se lei non ti conosce molto bene, dovrà vederti in viso per percepire delle buone vibrazioni.
    • Invece di scegliere un’immagine astratta, fai in modo che la foto del profilo di Facebook sia un bello scatto del tuo viso mentre sorridi, sei vestito in modo ordinato, pettinato bene e con un bell’aspetto.
    • Non farti i selfie allo specchio o sembrerai un narcisista.
    • Accertati che sia una foto in alta risoluzione e che non risulti tagliata. Le foto sgranate con il volto mezzo tagliato non sono esattamente la cosa migliore.
    • Lascia tutte le altre foto, quelle più vecchie di un anno, quelle da bambino o quelle in cui appari con altra gente, nelle raccolte del tuo diario.
  2. 2
    Scegli una fotografia di copertina davvero impressionante. L’immagine di copertina del tuo diario è un dettaglio importante che rende spettacolare il tuo profilo e fa risaltare quella principale. Scegli qualcosa che mostri la tua personalità.
    • Tieni in considerazione, ad esempio, i colori dell’immagine di copertina, così che si abbinino a quella del profilo oppure usa questo spazio per pubblicare un’opera d’arte che ti piace davvero.
    • Anche se l’immagine del profilo dovrebbe essere solo una tua foto, puoi usarne una di gruppo per quella di copertina. Se hai degli amici in comune con la ragazza, pubblica un’immagine che vi ritragga tutti insieme. In tale maniera le fai capire che ti piace uscire con le stesse persone che piacciono a lei.
  3. 3
    Aggiorna le tue informazioni. Prenditi del tempo per essere sicuro che la sezione “informazioni” sia aggiornata.
    • Fai un lavoro accurato e cerca di completare tutti i campi richiesti, fra cui la data di nascita, la scuola che frequenti, il lavoro che svolgi e via discorrendo.
    • Ricordati di aggiornare la sezione "mi piacciono" e "situazione sentimentale". Fai sapere alla ragazza a cui miri che sei single e sei interessato alle ragazze.
  4. 4
    Seleziona con una strategia le pagine e gli interessi che “ti piacciono”. Se puoi vedere il profilo della ragazza, scegli un paio di pagine e di interessi che piacciono a lei e falli tuoi.
    • Questo ti aiuterà a rompere il ghiaccio, dato che avrete qualcosa in comune. Fare qualche ricerca in tal senso è molto importante prima di metterti in contatto con la ragazza.
    • In teoria, i vostri interessi dovrebbero essere comuni in maniera spontanea, ma non fa mai male aggiungere un paio dei suoi gruppi musicali, spettacoli televisivi, film, libri o ristoranti preferiti fra i “Mi piace”.
  5. 5
    Pubblica qualcosa di interessante. Avrai maggiori possibilità di fare colpo se dai la sensazione di essere un ragazzo interessante.
    • Una maniera per sembrare “giusto” è quella di gestire il diario in maniera strategica con molti contenuti interessanti, commenti e aggiornamenti divertenti, link di nuovi negozi alla moda oppure fotografie di cose buffe che fai. Le immagini sono particolarmente importanti, perché la stimolazione visiva è quella che maggiormente attira l’attenzione sul tuo diario.
    • Limita i post banali, come quelli che riguardano le tue attività quotidiane (andare a scuola o studiare per un compito in classe); cerca di scrivere una sola volta al giorno per non sembrare dipendente da Facebook o da internet.
    • Rispondi a tutti gli eventi interessanti o divertenti a cui vieni invitato e fai in modo che appaiano sul diario. Così facendo lei potrà considerarti una persona spiritosa che fa cose belle!
    • Sfrutta in maniera intelligente l’algoritmo Edgerank di Facebook per pubblicare contenuti (soprattutto immagini) che sai otterranno molti "Mi piace", così saranno visualizzati nelle notifiche della ragazza.
  6. 6
    Modifica le impostazioni della privacy. Probabilmente dovrai “restringere” un po’ le impostazioni di sicurezza in modo da nascondere dei contenuti potenzialmente imbarazzanti o sfavorevoli alla ragazza che stai cercando di conquistare.
    • Dovresti annullare la possibilità di essere taggato nelle foto, anche solo temporaneamente, così puoi controllare quale tipo di immagini che ti riguardano viene postato dai tuoi amici.
    • Sii molto vigile in merito a ciò che le altre persone pubblicano sul tuo profilo. Blocca e cancella tutto ciò che potrebbe farti fare una brutta figura agli occhi della ragazza.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Rompere il Ghiaccio

  1. 1
    Mandale una richiesta di amicizia. Se non sei già fra i suoi amici di Facebook, per prima cosa devi stabilire una connessione di amicizia. Non aggiungere alcun messaggio, attendi la sua reazione.
    • Quando risponde, commenta il fatto di avere degli amici comuni, che frequentate la stessa scuola o vivete nella stessa città. Usa uno di questi pretesti per conoscerla meglio.
    • Se ti chiede il motivo della tua richiesta di amicizia, sii onesto! Anche se il motivo fosse solo che ti piace la sua foto del profilo, dillo e chiedile se potete comunicare via chat per conoscervi meglio. Ci sono delle possibilità che si senta lusingata e accetti il tuo invito.
    • Non rendere le cose complicate e mantieni la relazione su un piano sicuro. Non forzarla a darti il suo numero di telefono e non essere invadente. Sei ancora nella fase iniziale e non devi spaventarla mostrandoti aggressivo o precipitoso.
  2. 2
    Intavola una conversazione. Vale la pena iniziare una chat privata in modo che non si senta pubblicamente sotto pressione.
    • Cerca di pensare bene a cosa scrivere nel tuo primo messaggio; dovresti pensare a qualcosa di più efficace di un semplice “Ciao”.
    • Se, per esempio, è avvenuto qualcosa di particolare a scuola, chiedile cosa ne pensa; in alternativa puoi parlare del suo spettacolo preferito che è andato in onda da poco e magari domandarle se l’ha visto. Questi sono buoni spunti di conversazione.
  3. 3
    Tieni viva la chat. Comunicare per mezzo di messaggi è un buon modo per testare la vostra compatibilità e fare colpo su di lei prima di incontrarvi di persona.
    • Ogni volta che le invii un messaggio, offrile uno spunto o un’idea nuova per fare conversazione.
    • Non risponderle immediatamente, altrimenti darai l’impressione di pendere letteralmente dalle sue labbra e di non aspettare altro che un suo messaggio. Crea un po’ di attesa, rispondendole una volta al giorno.
    • Fai in modo che parli di lei. Non rendere la conversazione un monologo in cui parli solo di te. Dalle l’impressione di voler conoscere più cose possibili su di lei.
    • Dopo esservi scambiati dei messaggi per un po’, chiedile se potete passare alla chat istantanea. Così facendo avrete una conversazione più simile a quella di persona.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Portare la Relazione a un Livello Superiore

  1. 1
    Scrivi sul suo diario. Inviale delle immagini significative o altri contenuti che siano coerenti con i suoi interessi. Se ama i gatti, inviale un’immagine carina di mici adorabili.
  2. 2
    Comportati bene. Evita commenti osceni o volgari.
    • La ricerca ha dimostrato che è difficile esprimere o comprendere gli scherzi con la comunicazione online. Quindi non esagerare con delle battute che possono essere mal interpretate o ritenute volgari e offensive.
    • La politica e la religione sono ottimi argomenti di discussione, ma non necessariamente nelle prime fasi in cui due persone si stanno conoscendo con l’obiettivo di fare colpo l’una sull’altra. Riserva queste tematiche per conversazioni future.
  3. 3
    Metti “Mi piace” ai suoi post. Interessati alle cose che pubblica e, di tanto in tanto, approvale con qualche “pollice in su”.
    • Lascia dei commenti attenti e lusinghieri, soprattutto quando pubblica delle sue foto nuove.
    • Non esagerare e non mettere “Mi piace” a qualunque cosa pubblichi, altrimenti potresti apparire troppo ossequioso.
  4. 4
    Mandale degli inviti. Usa la specifica funzione di Facebook per farle sapere quando ci saranno degli eventi; si tratta di una maniera di invitarla a uscire senza lanciarti in un vero appuntamento ufficiale. Questo sarà il passo successivo, quando entrambi sarete pronti per conoscervi al di fuori di Facebook.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Essere Figo su FacebookEssere Figo su Facebook
Flirtare su FacebookFlirtare su Facebook
Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Rendere Facebook PrivatoRendere Facebook Privato
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Nascondere i "Mi Piace" su FacebookNascondere i "Mi Piace" su Facebook
Vedere i Ricordi su FacebookVedere i Ricordi su Facebook
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Trovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPadTrovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPad
Vedere Chi Ti Segue su FacebookVedere Chi Ti Segue su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 25 400 volte
Questa pagina è stata letta 25 400 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità