Questo articolo spiegherà a livello internazionale quali sono le procedure che uno studente in medicina, che abbia studiato all'estero, deve espletare per ottenere un posto di stage interno e conseguire la specializzazione negli USA.

Passaggi

  1. 1
    Decidi presto. La facoltà di medicina è un mondo affascinante e vasto. Durante i primi anni, molti studenti non sanno ancora in quale disciplina vorranno specializzarsi. Ma cerca di decidere presto il tuo obiettivo. La cosa migliore sarebbe decidere già nel corso del primo anno e seguire da subito l'internship di chirurgia.
  2. 2
    Prendi contatto con gli studenti dei corsi avanzati e cerca di incontrare chi abbia deciso per la tua stessa disciplina. Trova le opzioni compatibili con il tuo caso, considerando la tua situazione personale e quindi economica, familiare, sociale ecc.
  3. 3
    Comprendi qual è la procedura che ti qualifica. Questa è la parte più difficile per gli studenti stranieri e in questo articolo tratteremo proprio i dettagli che non sono sufficientemente spiegati altrove. Gli esami di qualificazione sono chiamati USMLEs – United States Medical Licensing Examinations (Esami di licenza medica degli Stati Uniti). In totale hai 4 esami, primo esame, secondo esame detto CK, secondo esame detto CS e terzo esame. I primi due possono essere sostenuti in qualsiasi Paese ma gli ultimi due devono essere sostenuti negli USA.
  4. 4
    Per sostenere gli esami devi essere registrato all'ECFMG – Examination Commission for Foreign Medical Graduates (Commissione esaminatrice per stranieri laureati in medicina). Questa organizzazione ti aiuterà con la domanda d'iscrizione e ti fornirà le informazioni necessarie. Nei diversi file pdf sul loro bellissimo sito troverai tutti i dettagli sui documenti richiesti. E questo è un sito decisamente utile per chiarire tutti i tuoi dubbi e comprendere l'intero processo.
  5. 5
    Esame 1. Questo esame riguarda le materie studiate durante i primi tre anni di facoltà di medicina che sono anatomia, fisiologia, biochimica, microbiologia, farmacologia e patologia. Ci sono poi altre tre materie che sono epidemiologia, psichiatria ed etica. Il momento migliore per sostenere questo esame sarebbe dopo il terzo anno.
  6. 6
    USE – US Clinical Experience (Esperienza medica in cliniche statunitensi). Questo è il criterio più importante per ottenere lo stage di specializzazione. Per gli studenti stranieri, la pratica clinica negli USA è leggermente diversa. Perché tu sia preso seriamente in considerazione per lo stage è sempre importante che tu abbia avuto modo di fare qualche tipo di esperienza clinica negli USA che può essere esattamente e in ordine di importanza: facoltativa, internship, osservazione, ricerca o volontariato. L'esperienza facoltativa sarebbe la tua opzione migliore: questo significa svolgere parte della tua internship negli USA. Questo è fattibile e sono molti gli studenti stranieri che fanno domanda e svolgono pratica presso scuole mediche statunitensi. Puoi seguire il lavoro di un medico negli USA ed essere coinvolto nelle attività cliniche. Come osservatore potresti seguire il lavoro del medico, ma non interagire direttamente con i pazienti. Altra opzione è quella di essere inserito in qualche gruppo di ricerca o di lavorare come volontario presso qualunque clinica libera. Più accumuli esperienza USE, maggiori sono le tue possibilità. La durata è più importante del tipo di USE.
  7. 7
    Esame 2CK – CK sta per "conoscenza clinica". Questo esame si basa sugli argomenti appresi nell'ultimo anno di medicina, chirurgia, ostetricia e ginecologia, pediatria, epidemiologia ed etica.
  8. 8
    Esame 2CS – CS sta per "capacità cliniche". Questo esame verifica le tue capacità pratiche, il tuo modo di comunicare e il tuo comportamento con i pazienti. L'esame è sostenibile solo negli USA. Quindi molti studenti dovranno richiedere un visto turistico per venire negli USA a sostenerlo.
  9. 9
    Certificazione ECFMG (Commissione educatrice per laureati stranieri alla facoltà di medicina). Una volta superati gli esami qui sopra, otterrai la certificazione dell'ECFMG e il relativo importantissimo certificato che ti darà l'idoneità alla richiesta di un posto allo stage di specializzazione.
  10. 10
    ERAS (Servizio elettronico di domanda stage di specializzazione). Esauriti i passaggi di cui sopra, studia attentamente questo sito dove troverai i vari programmi di studio offerti negli USA. Controlla con attenzione ogni pagina web e fatti una lista dei programmi ai quali vorresti iscriverti. Questo è anche il software che ti permette di fare domanda per lo stage.
  11. 11
    Match (verifica di idoneità) è il processo che implica fare domanda ai programmi, essere chiamati per un colloquio e finalmente confrontare la tua lista dei programmi desiderati con la lista programmi offerti. È un processo complicato e puoi trovare i dettagli sul sito del NRMP (National Residency Matching Program).
  12. 12
    Stage interno di specializzazione negli USA. La durata dipende dalla disciplina di specializzazione che hai scelto. Puoi sostenere l'esame 3 sia durante lo stage interno sia prima, durante il periodo di verifica idoneità. Se completi l'esame 3 prima della verifica di idoneità puoi ottenere un visto di lavoro anziché il visto studenti.
  13. 13
    Programma SOAP (Subjective, Objective, Assessment, Plan). Nel caso in cui tu non riesca a superare la verifica di idoneità, c'è una procedura alternativa chiamata SOAP. I college che hanno ancora posti liberi e i candidati che non hanno superato la verifica di idoneità prendono contatto gli uni con gli altri. Ogni anno sono molti gli studenti che ottengono il posto sia tramite idoneità che tramite il SOAP.
  14. 14
    Training medico. Dopo lo stage interno puoi chiedere di essere ammesso al training medico o puoi iniziare a praticare la disciplina nella quale ti sei appena specializzato. Ci sono molti che fanno richiesta di essere ammessi al training medico e altri che partecipano come ospiti. Abbi fiducia nei tuoi sogni. Buona fortuna!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Rispondere Quando Ti Chiedono Come Stai

Come

Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0

Come

Convertire i Secondi in Minuti

Come

Far Ripartire una Penna a Sfera Secca

Come

Trasferire gli Ebook su Kindle

Come

Diventare una Persona Acculturata

Come

Lavorare e Studiare Contemporaneamente

Come

Scrivere in Codice

Come

Ribattere Quando Qualcuno Ti Dice Che Sei Grasso

Come

Insegnare le Tabelline ai Bambini in Terza Elementare

Come

Ricordare Qualcosa che Hai Dimenticato

Come

Scrivere l'Indirizzo su un Pacco

Come

Aumentare il Proprio Livello di Cultura Generale

Come

Usare una Penna Stilografica
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 361 volte
Questa pagina è stata letta 17 361 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità