Scarica PDF Scarica PDF

Il potenziale di germi e malattie è molto alto se il tacchino crudo non viene conservato in modo corretto. Il deterioramento è un'altra preoccupazione quando si ha a che fare con il tacchino crudo. I tacchini interi possono essere acquistati freschi o congelati e devono essere adeguatamente conservati fino a quando è il momento di cucinarli. Saper conservare adeguatamente il tacchino crudo farà in modo che coloro che alla fine lo mangeranno possano gustarne il sapore fresco ad gni boccone.

Passaggi

  1. 1
    Tieni il tacchino nella sua confezione originale. I confezionatori di tacchini scelgono imballaggi che garantiscono l'assenza di batteri e conservano meglio la freschezza della carne. Rimuoverlo dal pacchetto originale e lasciare non confezionato o sostituire l'involucro con uno proprio espone la carne ai batteri e aumenta il rischio di deterioramento. L'imballaggio deve essere perfetto; verifica con il rivenditore prima dell'acquisto.
  2. 2
    Congela il tacchino. Congelarlo è il modo migliore per mantenere la qualità e la freschezza se non si prevede di utilizzarlo a breve. .
  3. 3
    Scongela il tacchino in frigorifero o in acqua fredda quando sei pronto ad usarlo.[1] Scongelare il tacchino a temperatura ambiente espone la carne ai batteri presenti nell'aria. Lascia scongelare in frigorifero per un giorno ogni 2 kg/2.5 kg di tacchino.
  4. 4
    Conserva il tacchino scongelato nel frigorifero. Un tacchino crudo intero scongelato può essere conservato in frigorifero per 1 o 2 giorni. Se tenuto nella confezione integra del negozio, è possibile conservare quello comprato al supermercato in frigorifero per un massimo di 5 giorni, o fino alla data indicata sulla confezione come "da consumarsi entro". Il frigorifero deve essere ad una temperatura di -4 gradi Celsius.
  5. 5
    Conserva i tacchini pre-ripieni nel congelatore. Questi tacchini non richiedono lo scongelamento, ma invece, vanno cotti appena estratti dal freezer, secondo le istruzioni riportate sulla confezione.
    Pubblicità

Consigli

  • Il tacchino cotto non consumato può essere conservato in frigorifero per 3-4 giorni, usato in piatti che richiedono avanzi di pollame, o in panini e altri pasti freddi a base di carne. Nota: la carne vicino l'osso inizia a deteriorarsi prima (2-3 giorni), quindi rimuovi la carne dalla carcassa e avvolgila o impacchettala bene prima di riporla; conservalo con le ossa per una migliore qualità non più di 2 giorni.
  • Conserva il tacchino crudo per il minor lasso di tempo possibile. Il modo migliore per assicurarsi che il tacchino sia più fresco è quello di cucinarlo e mangiarlo il più presto possibile dopo l'acquisto. Spesso è meglio prenotare il tacchino dal fornitore locale e andarlo a prendere appena prima dell'uso. Per molte persone, la mancanza di un adeguato spazio di conservazione rende questo una necessità.
Pubblicità

Avvertenze

  • Mai ricongelare un tacchino fresco o congelato. Il tacchino congelato deve rimanere tale fino a quando serve o essere scongelato e poi cotto immediatamente. I tacchini scongelati devono essere cotti prima di essere congelati di nuovo. E, per ragioni di qualità e sicurezza, un tacchino fresco dal fornitore locale non dovrebbe essere congelato a casa.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Tacchino crudo
  • Vassoio

wikiHow Correlati

Cuocere un Hamburger in Padella
Capire se il Pollo è Andato a Male
Riconoscere la Carne Andata a MaleRiconoscere la Carne Andata a Male
Bollire un Hot DogIl modo migliore per Bollire un Hot Dog
Cuocere la Pancetta
Cucinare una Bistecca nel FornoCucinare una Bistecca nel Forno
Cucinare in Maniera Sicura il Pollo CongelatoCucinare in Maniera Sicura il Pollo Congelato
Cuocere la Trippa di Manzo
Preparare la Carne AsadaPreparare la Carne Asada
Cucinare la Spalla di Maiale
Cuocere i Wurstel nel FornoCuocere i Wurstel nel Forno
Cuocere il Petto di Pollo Surgelato
Cucinare una Bistecca in Padella
Cucinare le Fettine Sottili di Petto di PolloCucinare le Fettine Sottili di Petto di Pollo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 882 volte
Categorie: Carne
Questa pagina è stata letta 6 882 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità