X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 8 862 volte
Anche se la durata di conservazione della carne a strisce essiccata è generosa, essa non va conservata come altri cibi secchi perché andrà a male. Il modo migliore, in realtà, è trattarla proprio come un cibo fresco.
Passaggi
-
1Limita l’esposizione all’aria della carne. Preserva la qualità dell’alimento mettendolo in un contenitore ermetico. Dei sacchettini di plastica richiudibili, la conservazione sottovuoto e della pellicola per alimenti sono metodi efficaci per rimuovere l’aria. Il luogo migliore dove conservare in seguito la carne è un contenitore o un barattolo con coperchio.
- Etichetta il contenitore con la data in cui hai conservato la carne per sapere da quanto tempo lo conservi.
- Separa diversi tipi di carne essiccata usando contenitori diversi per separare i sapori ed esaltarne il gusto.
-
2Debella qualunque fonte di umidità. L’acqua, inclusa la condensazione che si forma nel contenitore, porterà alla formazione di muffa nella carne. Anche il grasso è una fonte di umidità che colpisce la qualità e i tempi di conservazione della carne.
- Usa della carta assorbente da cucina per asciugare la carne. Se noti dell’umidità o del grasso, cioè se la superficie è bagnata o lucida, tampona delicatamente con della carta assorbente da cucina.
- Per tenere lontano l’umidità, conserva la carne nel contenitore usando diversi strati di carta assorbente. Cambia la carta quando noti la presenza di umidità.
-
3Controlla la temperatura. Dopo la cottura, la carne essiccata deve essere completamente raffreddata prima di metterla nel contenitore. Se non seguirai questo passaggio, o se esponi la carne conservata a temperature calde, si formerà la muffa.
-
4Sappi la durata di conservazione della carne. Il tempo avrà un impatto sulla qualità della carne. Con le tecniche di conservazione corrette, la carne a strisce essiccata può essere conservata in modo sicuro per diversi periodi che dipenderanno dal luogo dove la conserverai.
- Lascia la carne in un luogo fresco e asciutto, ad esempio nella credenza delle cucina, dopo averla messa nel contenitore e consumala entro un mese.
- Puoi anche conservarla nel frigorifero e consumarla entro sei mesi.
- Conserva la carne essiccata fatta in casa nel congelatore fino ad un anno.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Store Jerky
Español:almacenar charqui
Русский:хранить вяленое мясо
Português:Armazenar Charque
Deutsch:Trockenfleisch lagern
Bahasa Indonesia:Menyimpan Dendeng Sapi
Questa pagina è stata letta 8 862 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità