Scarica PDF Scarica PDF

Anche se la durata di conservazione della carne a strisce essiccata è generosa, essa non va conservata come altri cibi secchi perché andrà a male. Il modo migliore, in realtà, è trattarla proprio come un cibo fresco.

Passaggi

  1. 1
    Limita l’esposizione all’aria della carne. Preserva la qualità dell’alimento mettendolo in un contenitore ermetico. Dei sacchettini di plastica richiudibili, la conservazione sottovuoto e della pellicola per alimenti sono metodi efficaci per rimuovere l’aria. Il luogo migliore dove conservare in seguito la carne è un contenitore o un barattolo con coperchio.
  2. 2
    Debella qualunque fonte di umidità. L’acqua, inclusa la condensazione che si forma nel contenitore, porterà alla formazione di muffa nella carne. Anche il grasso è una fonte di umidità che colpisce la qualità e i tempi di conservazione della carne.
    • Usa della carta assorbente da cucina per asciugare la carne. Se noti dell’umidità o del grasso, cioè se la superficie è bagnata o lucida, tampona delicatamente con della carta assorbente da cucina.
    • Per tenere lontano l’umidità, conserva la carne nel contenitore usando diversi strati di carta assorbente. Cambia la carta quando noti la presenza di umidità.
  3. 3
    Controlla la temperatura. Dopo la cottura, la carne essiccata deve essere completamente raffreddata prima di metterla nel contenitore. Se non seguirai questo passaggio, o se esponi la carne conservata a temperature calde, si formerà la muffa.
  4. 4
    Sappi la durata di conservazione della carne. Il tempo avrà un impatto sulla qualità della carne. Con le tecniche di conservazione corrette, la carne a strisce essiccata può essere conservata in modo sicuro per diversi periodi che dipenderanno dal luogo dove la conserverai.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Cuocere un Hamburger in Padella
Capire se il Pollo è Andato a Male
Cucinare le Braciole di Maiale in PadellaCucinare le Braciole di Maiale in Padella
Riconoscere la Carne Andata a MaleRiconoscere la Carne Andata a Male
Cucinare una Bistecca nel FornoCucinare una Bistecca nel Forno
Preparare la Carne AsadaPreparare la Carne Asada
Rendere Tenera la Carne di MaialeRendere Tenera la Carne di Maiale
Cuocere la Pancetta
Cucinare la Spalla di Maiale
Cucinare in Maniera Sicura il Pollo CongelatoCucinare in Maniera Sicura il Pollo Congelato
Cuocere i Wurstel nel Forno
Bollire un Hot DogBollire un Hot Dog
Cucinare una Bistecca in Padella
Cuocere la Trippa di Manzo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 467 volte
Categorie: Carne
Questa pagina è stata letta 7 467 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità