Come Conservare le Castagne

Le castagne sono delle golosità dell'inverno e quando sono in offerta è difficile resistere alla tentazione di comprarne troppe in una volta sola. Si tratta di frutti delicati che hanno bisogno di cure particolari per far sì che non ammuffiscano o si secchino; tuttavia, ci sono alcune semplici tecniche di conservazione per evitare di sprecarli.

Passaggi

  1. 1
    Riponi le castagne appena raccolte o comprate e ancora con la loro la buccia a temperatura ambiente per una settimana al massimo. Conservale in un luogo asciutto e ben ventilato.
  2. 2
    Mettile in frigorifero senza sbucciarle. Per conservarle al meglio per un po' più di tempo, trasferiscile in un sacchetto di plastica e pratica dei fori sul contenitore per garantire il flusso d'aria; in questo modo, i frutti secchi dovrebbero durare fino a due o tre settimane all'interno del cassetto per le verdure.
  3. 3
    Ricorda che una volta sbucciate e arrostite, le castagne non resistono più di pochi giorni in frigorifero. Se hai quelle cotte, avvolgile in un foglio di alluminio o in un'altra pellicola adatta all'uso in freezer e congelale; in questo modo, puoi gustarle anche a diversi mesi di distanza.

Consigli

  • Applica sempre un'etichetta con la data sulla confezione del cibo che congeli.
  • Accertati che le castagne siano pulite, asciutte e conservate al fresco, in modo che durino di più.[1]

Cose che ti Serviranno

  • Frigorifero e contenitore
  • Congelatore e contenitore ermetico o pellicola trasparente
  • Sacchetto con fori per l'aria

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Noci & Semi

In altre lingue:

English: Store Chestnuts, Español: almacenar castañas, Português: Armazenar Castanhas, Русский: хранить каштаны, Français: conserver des châtaignes, Deutsch: Kastanien aufbewahren

Questa pagina è stata letta 4 166 volte.
Hai trovato utile questo articolo?