Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Ci sono 9 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina.
Questo articolo è stato visualizzato 2 607 volte
Le chips di cavolo nero sono uno snack sano e delizioso. Tuttavia, sono notoriamente difficili da conservare. Per mantenerle croccanti, bisogna adottare alcuni accorgimenti prima di iniziare a prepararle. Per cominciare, fai essiccare completamente le foglie prima di cucinarle. Se vuoi insaporirle prima di mangiarle, condisci solo le porzioni che intendi servire, mentre lascia scondito il resto del cavolo. Fai raffreddare le chips a temperatura ambiente prima di riporle in un contenitore a chiusura ermetica. Inserire del riso crudo in fondo al recipiente aiuta a evitare che diventino mollicce. Per renderle nuovamente fresche, riscaldale in un forno impostato al minimo per 15 o 20 minuti.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 3:Mantenere Croccanti le Chips di Cavolo Nero
-
1Fai essiccare bene il cavolo nero prima di cucinare le chips. Il segreto per mantenerle croccanti è assicurarsi che le foglie siano completamente secche prima della preparazione. Usa una centrifuga per insalata o tamponale con cura in seguito al lavaggio usando un tovagliolo di carta [1] .
-
2Rimuovi i gambi prima di preparare le chips. I gambi di cavolo nero contengono molta acqua, dunque non diventano ben croccanti e potrebbero rendere mollicce le chips durante la conservazione. Taglia i gambi e prepara le chips utilizzando solo le foglie [2] .
-
3Non impregnare di olio le foglie di cavolo. Al momento di infornarle, usa solo dello spray da cucina, oppure mescolale con un filo d'olio. Se vuoi condirle in seguito alla cottura, misura le porzioni che intendi servire, quindi aggiungi dell'aceto, maggiori quantità di olio o formaggio a ciascuna di esse [3] .
- Non condire le foglie restanti: se eviti di aggiungere ingredienti che potrebbero renderle mollicce, si conserveranno meglio.
-
4Distribuisci omogeneamente le foglie sulla teglia. Crea uno strato uniforme di foglie ed evita di ammucchiarle. Se necessario, fai diverse infornate. Se le impili, potrebbe formarsi del vapore, con il rischio che diventino mollicce [4] .Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 3:Conservare Correttamente le Chips di Cavolo Nero
-
1Assicurati che siano completamente fredde prima di conservarle. Se sono più calde rispetto alla temperatura ambiente, si formerà del vapore una volta che le avrai messe nel contenitore. Le temperature elevate possono renderle mollicce [5] .
-
2Tieni le chips in un contenitore a chiusura ermetica per una settimana massimo. È preferibile che le chips scondite vengano conservate in un recipiente a chiusura ermetica a temperatura ambiente. Sebbene si mantengano fresche per una settimana, cerca comunque di mangiarle nel giro di due o tre giorni [6] .
- I barattoli di vetro a chiusura ermetica sono un'ottima soluzione [7] . Evita invece i sacchetti ermetici, altrimenti le frantumerai.
- Se vivi in un posto umido, cerca di mangiarle nel giro di due o tre giorni.
-
3Se hai aggiunto un ingrediente deteriorabile, conserva le chips in frigo. Le chips a cui sono stati aggiunti ingredienti deteriorabili come il formaggio vanno messe nel frigorifero.
- Se non hai aggiunto ingredienti deteriorabili, evita di conservarle in frigo. Ricorda che puoi sempre condire le singole porzioni (anziché tutte le chips) prima di servirle.
-
4Prova a conservarle in un sacchetto di carta. Gli intenditori sostengono che tenerle in un sacchetto di carta a temperatura ambiente sia il migliore metodo di conservazione. La carta assorbe l'acqua in eccesso, evitando che le chips diventino mollicce [8] .
- Se provi il metodo del sacchetto di carta, arrotola bene il bordo superiore per tenere fuori la maggior quantità di aria possibile.
- Tieni il sacchetto in un posto asciutto, come per esempio in dispensa. Evita di lasciarlo accanto a una fonte di calore come i fornelli.
-
5Rivesti il fondo del contenitore con del riso crudo. Conservare le chips di cavolo nero con il riso crudo è un metodo collaudato per mantenerle croccanti. Il riso assorbe l'acqua ed evita che diventino mollicce [9] .
-
6Butta via le chips qualora diventassero mollicce o stantie. Le chips essiccate in forno o con un essiccatore possono essere conservate a lungo, l'importante è evitare di condirle [10] . Tuttavia, è anche possibile che diventino stantie e mollicce senza rimedio.
- Puoi renderle nuovamente fresche e croccanti riscaldandole (a condizione che siano state conservate correttamente). In ogni caso, una volta che saranno passati cinque o sette giorni, non potrai recuperarle.
Pubblicità
Parte 3
Parte 3 di 3:Riscaldare le Chips di Cavolo Nero
-
1Preriscalda il forno a 80 °C. Aspetta che si riscaldi prima di infornare le chips. Riscaldarle al minimo aiuta a recuperare la consistenza iniziale senza bruciarle [11] .
-
2Riscalda la porzione che desideri mangiare. Se non hai intenzione di mangiarle tutte, prepara e riscalda solo una piccola porzione, mentre lascia le altre chips nel contenitore.
- Se le riscaldi più di una volta, difficilmente riuscirai a recuperare la consistenza iniziale.
-
3Distribuisci le chips su una teglia rivestita di carta forno. Cospargile creando uno strato uniforme ed evita di ammassarle. Se non entrano tutte, dividile e riscaldale in porzioni più piccole [12] .
- Se le impili prima di riscaldarle, potrebbe formarsi del vapore, rendendole mollicce.
-
4Riscalda le chips per circa 15 o 20 minuti. Accendi la luce del forno e sbircia attraverso il vetro per assicurarti che non si brucino. Dovrebbero diventare ben croccanti dopo 15 o 20 minuti [13] .
- Una volta sfornate, lasciale raffreddare sulla teglia e servile per gustarti uno snack completamente salutare.
Pubblicità
Riferimenti
- ↑ https://www.cooksillustrated.com/how_tos/6702-quick-microwave-kale-chips
- ↑ https://www.thepaleomom.com/recipe-kale-chips/
- ↑ http://ohsheglows.com/2014/03/12/6-tips-for-flawless-kale-chips-all-dressed-kale-chips-recipe/
- ↑ https://jessicainthekitchen.com/three-ways-make-kale-chips-salty-spicy-cheesy/
- ↑ https://smittenkitchen.com/2010/03/baked-kale-chips/
- ↑ https://www.cooksillustrated.com/how_tos/6702-quick-microwave-kale-chips
- ↑ http://www.goodhousekeeping.com/cooking-tools/food-storage-container-reviews/
- ↑ http://plantpoweredkitchen.com/oven-dehydrated-kale-chips-no-dehydrator-needed/
- ↑ https://www.produceforkids.com/recipes/chili-lime-kale-spinach-chips/
- ↑ http://www.foodandwine.com/news/9-foods-almost-never-go-bad#dried-vegetables
- ↑ http://plantpoweredkitchen.com/oven-dehydrated-kale-chips-no-dehydrator-needed/
- ↑ https://jessicainthekitchen.com/three-ways-make-kale-chips-salty-spicy-cheesy/
- ↑ http://plantpoweredkitchen.com/oven-dehydrated-kale-chips-no-dehydrator-needed/

