La pioggia può essere il peggior incubo per un amante della moda. I vestiti sciupati e informi, i capelli crespi e il trucco sciolto possono rovinare l'intero stile. Tuttavia, puoi evitare il disastro di un giorno di pioggia, indossando un abbigliamento impermeabile che dia grazia alla tua figura e sia adatto alla tua personalità. I prodotti per la cura dei capelli e i cosmetici giusti potranno trasformare al meglio il tuo look.

Metodo 1 di 2:
Restare Asciutte

L'abbigliamento impermeabile è indispensabile, ma non deve essere fuori moda. Scegli capi di classe per creare uno stile maturo e sofisticato, oppure prova qualche vestito dai colori vivaci per illuminare la tua giornata di pioggia.

  1. 1
    Indossa un trench con cappuccio. Il trench è un capo classico che va bene su qualsiasi tipo di abbigliamento femminile. Il cappuccio ti darà un'ulteriore protezione dalla pioggia, ma anche un trench senza cappuccio può andare se hai intenzione di portare l'ombrello. In base alla tua personalità, prendi in considerazione un normale trench beige, un trench bordeaux un po' più sofisticato o uno dal colore rosso vibrante.
  2. 2
    Cerca un cappotto che doni alla tua figura. Un cappotto a doppio petto è adatto a molte donne, ma chi ha il busto più largo dovrebbe considerare un cappotto monopetto. Inoltre, i cappotti con cintura sono molto graziosi indossati dalle ragazze che preferiscono dare risalto alla vita e mostrare le proprie curve.
  3. 3
    Indossa vestiti leggeri sotto il cappotto. Tessuti come cashmere e in filo di cotone sottile vanno meglio sotto un cappotto sagomato dal momento che non ingoffano. Al contrario, dovresti evitare i maglioni di lana pesanti e gli abiti larghi, in quanto possono formare bozze sotto il cappotto.
  4. 4
    Stai su con la vita usando colori vivaci. Quando il tempo è grigio e nuvoloso, è naturale che lo spirito tende ad abbattersi. Aggiungendo colori chiari e brillanti al guardaroba, potrai mantenere alto il morale. Scegli cappotti e ombrelli colorati in modo da aggiungere un tocco di vivacità all'abbigliamento da portare in un giorno di pioggia.
  5. 5
    Sentiti chic usando colori classici. I cappotti e gli accessori neri, cioccolato o rosso scuri donano un tocco sofisticato. Se per sollevare l'umore in una giornata piovosa è sufficiente stimolare la fiducia in te stessa, attieniti a colori neutri o tenui che donino al tuo look un tocco maturo.
  6. 6
    Compra un bel paio di stivali per la pioggia. Gli stivali di gomma dai colori brillanti possono trasmettere un'aria un po' infantile, soprattutto se hanno margherite, pois o altre stampe forti. Se desideri indossare un paio di stivali colorati per la pioggia, opta per tinte unite e decise rispetto alle fantasie. In alternativa, quelli di gomma in stile cavallerizza o di cuoio con rivestimento impermeabile possono dare al tuo aspetto un tocco sofisticato.
  7. 7
    Evita il camoscio e altri materiali che possono essere danneggiati dall'acqua. Non portare né borse né scarpe fatte di questo materiale. Anche il cuoio non protetto può rovinarsi sotto la pioggia.
  8. 8
    Considera l'ombrello come un accessorio. Cercane uno dal colore brillante o con un motivo che riaccenda il tempo uggioso oppure scegli un ombrello marrone cioccolato o rosso con manico in legno per un look maturo e di classe. Divertiti a scegliere un ombrello che si adatti alla tua personalità.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Tenere sotto Controllo Capelli e Make-Up

La pioggia può increspare i capelli e sciogliere il trucco. Risolvi questo problema utilizzando i prodotti che mantengano i capelli sotto controllo e cosmetici resistenti all'acqua.

  1. 1
    Lega indietro i capelli. Con ogni probabilità l'umidità renderà difficile acconciare i capelli in modo elaborato. Se ti risulta complicato gestire i tuoi ricci, può essere ancora più difficile domarli a causa dell'umidità che causa l'effetto crespo. Riducilo legando indietro i capelli con una coda di cavallo. Se non utilizzi alcun prodotto per renderli più docili, potrebbero incresparsi, ma probabilmente sarà meno evidente.
  2. 2
    Prova a intrecciare i capelli. Le trecce danno un tocco ricercato al tuo stile, riducendo ulteriormente l'effetto crespo dei capelli indisciplinati. Fai due trecce strette in modo da avere un aspetto giocoso e giovane, oppure prova a fare una grande coda di cavallo che scende intrecciata lungo la schiena per avere un aspetto più raffinato.
  3. 3
    Utilizza un prodotto anti-crespo o la lacca. Se porti i capelli sciolti o legati indietro, i prodotti per la cura dei capelli sono necessari in un giorno di pioggia. Il siero anti-crespo è particolarmente utile per domare l'effetto crespo causato dall'umidità. Forse la lacca non è necessaria per le tipe più sportive, ma se vuoi che i capelli si mantengano, prendi in considerazione una rapida spruzzata.
  4. 4
    Piega i capelli indietro con il gel. Se porti i capelli corti, la coda di cavallo e le trecce non saranno la scelta giusta. Per trascorrere un giorno di pioggia senza problemi, liscia i capelli indietro con il gel. In questo modo darai una linea alla tua acconciatura, eliminando l'effetto crespo e donando un aspetto bagnato che annulla il desiderio di portare i capelli asciutti.
  5. 5
    Usa mascara, eyeliner e ombretto waterproof. Il mascara rischia davvero di rovinarsi, una volta messo, quindi quello waterproof è una necessità imprescindibile in un giorno di pioggia. Anche l'eyeliner e l'ombretto possono sciogliersi attorno agli occhi, una volta bagnati, perciò dovresti comprarli waterproof.
  6. 6
    Applica il fondotinta liquido e il blush in crema al posto di quelli compatti. I cosmetici liquidi non si lavano via facilmente rispetto a quelli compatti, perciò usandoli il make-up durerà più a lungo. Inoltre, i prodotti liquidi e in crema non lasciano facilmente strisce quanto quelli in polvere quando si bagnano.
  7. 7
    Usa un trucco leggero. Meno ne utilizzi, meglio è. Non importa quali prodotti applichi, perché c'è sempre la possibilità che si sciolgano o svaniscano. Se ti trovi bene senza trucco per un giorno, fai così. In caso contrario, truccati il meno possibile, optando solo per un leggero strato che ritieni necessario nella tua routine di bellezza quotidiana.
    Pubblicità

Consigli


Pubblicità

Things You’ll Need

  • Trench impermeabile
  • Abbigliamento sottile
  • Stivali da pioggia
  • Ombrello
  • Elastici per capelli
  • Siero anti-crespo
  • Lacca per capelli
  • Gel per capelli (se non ne hai, va bene lo stesso)
  • Cosmetici waterproof
  • Fondotinta liquido
  • Blush in crema

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 184 volte
Questa pagina è stata letta 2 184 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità