Visualizzare velocemente gli elementi condivisi tramite AirDrop
Questo articolo è stato co-redatto da Naseem Speach. Naseem Speach è un esperto di tecnologia che vive a Los Angeles. Nel 2020 ha aperto un canale YouTube di recensioni di prodotti tecnologici e da allora si è guadagnato un seguito di oltre 34.000 iscritti. Si specializza nel condividere informazioni sulle più recenti tecnologie di domotica, Apple, Samsung, Google, PlayStation, Microsoft e dispositivi di gioco.
Questo articolo è stato visualizzato 23 348 volte
Esiste la possibilità di visualizzare una sorta di cronologia delle attività svolte tramite la funzionalità di AirDrop su iPhone, iPad o Mac? Purtroppo no, questa possibilità attualmente non è disponibile, quindi non è possibile consultare una cronologia degli elementi che sono stati inviati e ricevuti tramite AirDrop. Tuttavia è possibile visualizzare la lista dei file che hai ricevuto. Questo articolo spiega come avere accesso all'elenco dei file ricevuti tramite AirDrop su iPhone, iPad e Mac.
Cose che dovresti sapere
- Non esiste ad oggi una funzione che permette di visualizzare la cronologia dei trasferimenti effettuati tramite AirDrop.
- Su iPhone o iPad è possibile consultare l'elenco degli elementi ricevuti tramite AirDrop accedendo all'app corrispondente al contenuto ricevuto.
- Su Mac devi aprire la cartella "Download" per visualizzare l'elenco di tutti i file che hai scaricato tramite AirDrop.
Passaggi
Scarica e visualizza i file ricevuti tramite AirDrop su iPhone/iPad.
-
Premi il pulsante Accetta. L'opzione Accetta o Rifiuta relativa al contenuto ricevuto tramite AirDrop è visualizzata all'interno di un pop-up che appare sullo schermo del dispositivo iOS. Prima di poter ricevere e scaricare un contenuto tramite AirDrop su iPhone o iPad dovrai attivare tale funzionalità.[1]
- Consulta questa guida che spiega come eseguire il backup delle foto presenti su iPhone. In questo modo, potrai creare un backup ogni volta che riceverai delle immagini tramite AirDrop.
-
Avvia l'app relazionata al tipo di contenuto che hai ricevuto tramite AirDrop. Quando accetti di scaricare un file o un contenuto tramite AirDrop, l'elemento in esame verrà automaticamente associato con l'app predefinita di riferimento. Di seguito, trovi alcuni esempi che ti aiuteranno a comprendere meglio:
- Le foto che ricevi tramite AirDrop verranno automaticamente aggiunte all'app Foto. Se necessario, potrai anche trasferire le foto sul Mac.
- I link ipertestuali potranno essere aperti usando l'app di Safari.
- I collegamenti alle applicazioni verranno aperti tramite l'App Store in modo da poter scaricare l'app che ti interessa sul dispositivo.
Pubblicità
-
Clicca sul pulsante Accetta. L'opzione Accetta o Rifiuta relativa al contenuto ricevuto tramite AirDrop è visualizzata all'interno di un pop-up che apparirà nell'angolo superiore destro dello schermo del Mac.[2]
-
Apri una finestra di Finder. È caratterizzato da uno smile di colore blu e grigio.
-
Clicca sulla cartella Download che trovi nel pannello sinistro della finestra di Finder. Verrà visualizzato il contenuto della cartella selezionata che comprenderà tutti i file ricevuti tramite AirDrop.Pubblicità
Consigli
- Se per qualsiasi motivo non desideri più utilizzare AirDrop, potrai disabilitare questa funzionalità in modo semplice e veloce su tutti i dispositivi Apple (iPhone, iPad o Mac).

