Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Visualizzare velocemente gli elementi condivisi tramite AirDrop
Esiste la possibilità di visualizzare una sorta di cronologia delle attività svolte tramite la funzionalità di AirDrop su iPhone, iPad o Mac? Purtroppo no, questa possibilità attualmente non è disponibile, quindi non è possibile consultare una cronologia degli elementi che sono stati inviati e ricevuti tramite AirDrop. Tuttavia è possibile visualizzare la lista dei file che hai ricevuto. Questo articolo spiega come avere accesso all'elenco dei file ricevuti tramite AirDrop su iPhone, iPad e Mac.
Cose che dovresti sapere
- Non esiste ad oggi una funzione che permette di visualizzare la cronologia dei trasferimenti effettuati tramite AirDrop.
- Su iPhone o iPad è possibile consultare l'elenco degli elementi ricevuti tramite AirDrop accedendo all'app corrispondente al contenuto ricevuto.
- Su Mac devi aprire la cartella "Download" per visualizzare l'elenco di tutti i file che hai scaricato tramite AirDrop.
Passaggi
Scarica e visualizza i file ricevuti tramite AirDrop su iPhone/iPad.
-
1Premi il pulsante Accetta. L'opzione Accetta o Rifiuta relativa al contenuto ricevuto tramite AirDrop è visualizzata all'interno di un pop-up che appare sullo schermo del dispositivo iOS. Prima di poter ricevere e scaricare un contenuto tramite AirDrop su iPhone o iPad dovrai attivare tale funzionalità.[1]
- Consulta questa guida che spiega come eseguire il backup delle foto presenti su iPhone. In questo modo, potrai creare un backup ogni volta che riceverai delle immagini tramite AirDrop.
-
2Avvia l'app relazionata al tipo di contenuto che hai ricevuto tramite AirDrop. Quando accetti di scaricare un file o un contenuto tramite AirDrop, l'elemento in esame verrà automaticamente associato con l'app predefinita di riferimento. Di seguito, trovi alcuni esempi che ti aiuteranno a comprendere meglio:
- Le foto che ricevi tramite AirDrop verranno automaticamente aggiunte all'app Foto. Se necessario, potrai anche trasferire le foto sul Mac.
- I link ipertestuali potranno essere aperti usando l'app di Safari.
- I collegamenti alle applicazioni verranno aperti tramite l'App Store in modo da poter scaricare l'app che ti interessa sul dispositivo.
Pubblicità
Scarica e visualizza i file ricevuti tramite AirDrop su Mac.
-
1Clicca sul pulsante Accetta. L'opzione Accetta o Rifiuta relativa al contenuto ricevuto tramite AirDrop è visualizzata all'interno di un pop-up che apparirà nell'angolo superiore destro dello schermo del Mac.[2]
-
2Apri una finestra di Finder. È caratterizzato da uno smile di colore blu e grigio.
-
3Clicca sulla cartella Download che trovi nel pannello sinistro della finestra di Finder. Verrà visualizzato il contenuto della cartella selezionata che comprenderà tutti i file ricevuti tramite AirDrop.Pubblicità
Consigli
- Se per qualsiasi motivo non desideri più utilizzare AirDrop, potrai disabilitare questa funzionalità in modo semplice e veloce su tutti i dispositivi Apple (iPhone, iPad o Mac).