La lingua tedesca è parlata da milioni di persone nel mondo. Se incontri una di queste persone sarà bene conoscere qualche frase semplice per comunicare. Anche se sei solamente curioso, cominciare ad imparare il tedesco non dovrebbe essere troppo stressante. Imparare a contare fino a 10 in tedesco è facile come eins, zwei, drei!

Passaggi

  1. 1
    Uno- eins (come la parola 'ai' con 'nz' alla fine])
  2. 2
    Due- zwei (zuai)
  3. 3
    Tre- drei (drai, ma con la 'r' gutturale come per il francese)
  4. 4
    Quattro- vier (fiar)
  5. 5
    Cinque- fünf (funf, la 'ü' è pronunciata normalmente ma è più accentata ed allungata. Se non ci riesci, vai su 'Google Translate' e seleziona il tedesco (german), copia e incolla la 'ü' e clicca sul suono di pronuncia per ascoltarla)
  6. 6
    Sei- sechs (zecs)
  7. 7
    Sette- sieben (ziben)
  8. 8
    Otto- acht (ahkt, 'ch' si pronuncia come la 'j' del nome spagnolo 'Juan')
  9. 9
    Nove- neun (noin)
  10. 10
    Dieci- zehn (tsen)
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di memorizzare i primi cinque numeri e poi i cinque successivi.
  • I numeri in tedesco non si scrivono in maiuscolo, tranne che vengono usati come sostantivi, ad esempio "I tre...", "Die Drei..."
  • Se vuoi imparare a contare oltre il numero dieci in tedesco, considera l'aiuto di un tutor o di un programma didattico per il computer.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 43 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4,416 volte
Categorie: Lingue
Questa pagina è stata letta 4 416 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità