Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 31 427 volte
Questo articolo spiega come usare il contapassi dell'Apple Watch, la cui funzione è quella di documentare i passi che fai ogni giorno. L'applicazione "Attività" comincerà a contare i passi non appena finirai di configurare l'Apple Watch, ma è possibile controllarli all'interno di questa app sia sull'orologio sia sull'iPhone.
Passaggi
Vedere i Passi sull'Apple Watch
-
1Sblocca l'Apple Watch. Se il dispositivo è protetto da un codice, premi la Corona Digitale (il pulsante che si trova sul lato destro della custodia dell'Apple Watch). Ora inserisci il codice e premi nuovamente la Corona Digitale.
- Se l'Apple Watch ha lo schermo spento ma lo porti al polso, sollevalo e poi premi la Corona Digitale per una volta sola (due se ci sono notifiche sullo schermo).
- Se l'Apple Watch è sbloccato, ma ha un'applicazione aperta, premi la Corona Digitale per una volta sola.
-
2Apri l'applicazione "Attività". Cerca l'icona dell'app (che raffigura una serie di spirali rosa, verdi e blu) e toccala. All'apertura l'applicazione ti mostrerà le statistiche della giornata.
- Se vedi l'icona dell'applicazione "Attività" sul quadrante dell'Apple Watch, puoi toccarla per aprirla.
- Se è la prima volta che apri questa applicazione, scorri i quattro schermi introduttivi, quindi tocca "Inizia" in fondo alla quinta schermata prima di continuare.
-
3Scorri verso il basso per trovare la sezione "Conteggio totale". Si trova quasi in fondo allo schermo.
-
4Esamina i passi che hai fatto in un dato giorno. Il numero che appare nella sezione "Conteggio totale" si riferisce ai passi che hai fatto a partire dalla mezzanotte della data selezionata.
- Se sei in costante movimento, questo numero può richiedere alcuni secondi (o minuti) per aggiornarsi.
-
5Cerca il numero di passi fatti in una settimana. Premi lo schermo dell'Apple Watch per aprire un menu pop-up, quindi tocca "Riepilogo settimanale" al suo interno e scorri fino alla sezione "Passi". Il numero che appare indica i passi fatti nel corso della settimana, partendo dal lunedì.
- Potrai chiudere la sezione del riepilogo settimanale e tornare alla sezione giornaliera dell'applicazione toccando "Fatto" in alto a sinistra.
Pubblicità
Vedere i Passi sull'iPhone
-
1Apri l'applicazione "Attività" sull'iPhone. Tocca l'icona dell'app "Attività", che raffigura una serie di cerchi colorati su sfondo nero.
- Se non la vedi, è possibile che tu l'abbia eliminata per sbaglio. Puoi scaricarla nuovamente dall'App Store dell'iPhone.
- Vedere le attività sull'iPhone è utile quando non si ha accesso all'Apple Watch.
-
2Tocca la scheda Cronologia. Si trova in basso a sinistra. In questo modo si aprirà il calendario del mese in corso.
-
3Seleziona un giorno. Scegli il giorno che ti interessa visualizzare. In questo modo si apriranno le statistiche riguardanti le attività della giornata.
- Puoi selezionare il giorno di un mese precedente scorrendo verso l'alto fino a trovare la data che ti interessa.
-
4Scorri fino alla sezione "Passi". La troverai quasi in fondo alla pagina, sul lato sinistro dello schermo.
-
5Controlla i passi. Il numero che compare nella sezione "Passi" si riferisce ai passi che hai fatto a partire dalla mezzanotte del giorno selezionato.Pubblicità
Consigli
- Anche l'applicazione "Attività" dell'iPhone può contare i passi. Tutti i passi che fai con l'iPhone verranno automaticamente sincronizzati con l'Apple Watch.
Avvertenze
- Possono volerci alcuni minuti per sincronizzare i passi fra l'iPhone e l'Apple Watch.