X
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo spiega come usare la funzione "CONTA.NUMERI" di Excel per scoprire il numero di celle presenti in un determinato intervallo di dati.
Passaggi
-
1Fai doppio clic sul file di Excel che vuoi analizzare. Verrà aperto automaticamente all'interno del programma di Microsoft Office mostrandone il contenuto.
-
2Clicca su una cella vuota del foglio. All'interno della cella selezionata verrà mostrato il risultato della funzione "CONTA.NUMERI".
-
3Clicca sul pulsante "fx". È visibile sulla destra della barra presente nella parte superiore del foglio di lavoro sopra alle intestazioni delle colonne. Verrà visualizzato il pannello "Inserisci funzione".
-
4Seleziona la categoria di funzioni Consigliate dall'apposito menu a discesa. Verrà visualizzato un elenco ristretto delle funzioni più usate.
-
5Clicca sull'opzione CONTA.NUMERI presente nell'elenco delle funzioni. La voce "CONTA.NUMERI" verrà evidenziata in blu.
- Questa funzione ha lo scopo di calcolare il numero di celle presenti in un determinato intervallo di dati. Non serve per sommare fra loro i valori presenti in ciascuna cella dell'intervallo. Se questo è il tuo scopo, dovrai usare la funzione "SOMMA".
-
6Clicca sul pulsante OK. Verrà visualizzata una nuova finestra in cui dovrai inserire i parametri della funzione selezionata.
-
7Clicca sul pulsante del campo di testo "Valore1". Il pannello verrà minimizzato nella parte superiore del foglio di Excel.
-
8Seleziona la celle dell'intervallo da analizzare e premi il tasto Invio. Clicca sulla prima cella dell'intervallo, quindi trascina il cursore del mouse fino a includere nella selezione tutte le altre celle rimanenti. L'intervallo di celle selezionato verrà inserito automaticamente nel campo "Valore1" del pannello "Argomenti funzione".
- Se vuoi aggiungere un secondo intervallo di celle alla funzione, clicca sul pulsante collocato sulla destra del campo di testo "Valore2", seleziona le celle dell'intervallo e premi il tasto Invio.
-
9Clicca sul pulsante OK. Il risultato del conteggio delle celle indicate verrà visualizzato nella cella in cui hai inserito la funzione.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Español:contar celdas en Excel
Português:Contar Células no Excel
Questa pagina è stata letta 158 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità