Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 3 732 volte
Sebbene Barack Obama non ricopra più la carica di presidente degli Stati Uniti, contattarlo può comunque essere difficile. Nonostante telefonargli non sia possibile, esistono due modi alternativi per mettersi in contatto con gli Obama. Il primo consiste nell'utilizzare il modulo di contatto offerto dal sito web dell'ex presidente, che è il metodo preferito dalla famiglia Obama. Il secondo consiste invece nel mandare una lettera agli uffici di Washington D.C.
Passaggi
-
1Visita la pagina dei contatti sul sito web di Barack Obama. L'ex presidente degli Stati Uniti ha un sito web ufficiale che offre un'apposita sezione per inviargli un messaggio. Accedi al seguente indirizzo: https://barackobama.com/contact/.
-
2Visita un'altra pagina se desideri ricevere un saluto o degli auguri. Nel caso in cui il tuo obiettivo sia quello di ricevere un saluto da Obama in vista di un evento, clicca sul link "Request a greeting" sul lato sinistro della pagina. La procedura è sostanzialmente la stessa, ma dovrai indicare anche le informazioni del destinatario [1] .
-
3Compila il modulo. Il modulo richiede alcune informazioni personali, come nome e cognome. Includi il tuo indirizzo e la tua e-mail per completare la parte dedicata ai dati personali [2] .
-
4Scrivi un messaggio in inglese. In fondo al modulo troverai una casella dove potrai scrivere un messaggio. Compilala elaborando tutto quello che desideri comunicare. Ricorda di esprimerti in maniera rispettosa. Inoltre, rivolgiti a Obama con il titolo "President Obama" o "Mr. President", in quanto anche gli ex presidenti vengono chiamati in questo modo [3] .
- Il messaggio può contenere un numero massimo di 2500 caratteri.
- Volendo, puoi mandare un messaggio anche a Michelle Obama.
-
5Invia il modulo. Una volta che lo avrai compilato, rileggilo per assicurarti che sia corretto. Clicca sul pulsante "Get in touch" in fondo alla pagina e aspetta una risposta [4] .
- Tieni a mente che difficilmente riceverai una risposta personalizzata. È probabile che ti venga inviata un'e-mail standard dal sito web, anche se in alcuni casi è possibile ricevere un messaggio da un membro dello staff.
Pubblicità
-
1Scrivi un messaggio o una lettera. Scrivi tutto quello che desideri comunicare. Puoi usare il computer o scrivere un biglietto a mano qualora lo preferissi. Ricorda di rivolgerti a Obama usando il titolo "President Obama" o "Mr. President".
- La famiglia Obama preferisce essere contattata per mezzo del sito web, ma puoi comunque mandare una lettera per posta [5] . Tuttavia, se hai intenzione di richiedere un saluto, meglio farlo usando il sito.
-
2Scrivi l'indirizzo sulla busta. Infila la lettera in una busta, quindi scrivi l'indirizzo di ritorno in alto a sinistra. Scrivi l'indirizzo di Obama sulla destra, partendo più o meno a metà strada fra la sommità e il fondo della busta.
- L'indirizzo degli Obama è il seguente:
Office of Barack and Michelle Obama
P.O. Box 91000
Washington, DC 20066 [6] .
- L'indirizzo degli Obama è il seguente:
-
3Affranca la busta e manda la lettera. I francobolli da usare variano a seconda della busta. Per esempio, un bigliettino o una lettera di dimensioni standard richiede meno francobolli rispetto a una busta più grande o di dimensioni irregolari (come un quadrato). Consulta un impiegato dell'ufficio postale per sapere come affrancarla. I francobolli vanno attaccati in alto a destra. Imbuca la lettera.
-
4Aspetta una risposta. Sebbene sia difficile ricevere una lettera personale, è possibile che l'ufficio invii una risposta standard. Ad ogni modo, tieni a mente che gli Obama ricevono migliaia di lettere al giorno, quindi può capitare di non ricevere alcuna risposta.Pubblicità