Hai il desiderio di contattare Elon Musk, fondatore e CEO di Space X e cofondatore di Tesla? Sia che che tu voglia condividere con lui le tue opinioni o domande riguardanti i prodotti che vende, sia che tu abbia intenzione di proporgli le tue idee o semplicemente complimentarti per il lavoro che ha svolto e che svolge, possiamo aiutarti. In questo articolo viene spiegato come contattare Elon Musk online tramite e-mail o i social network oppure tramite posta tradizionale. In questo caso troverai l'indirizzo a cui inviare la tua lettera.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare i social network o le e-mail

  1. 1
    Invia un'e-mail direttamente agli indirizzi della Tesla del reparto vendite o dell'ufficio stampa. Se hai una domanda riguardante il comparto commerciale che vuoi sottoporre a Elon Musk, puoi scrivere direttamente all'indirizzo ufficiale della Tesla: NAsales@teslamotors.com.[1] Se invece sei un giornalista o desideri contattare l'ufficio stampa della Tesla con domande o commenti per Elon Musk, vuoi scrivere un articolo o condividere un'esperienza che hai avuto, scrivi un'e-mail a questo indirizzo: Press@tesla.com.[2]
  2. 2
    Contatta Elon Musk su Twitter. Elon Musk è attivo su Twitter e controlla il proprio account regolarmente. Puoi scrivergli un tweet direttamente sul suo account di Twitter @elonmusk oppure puoi visualizzare il suo profilo usando questo link: https://twitter.com/elonmusk. Per poter contattare Elon Musk tramite Twitter dovrai possedere un account. Ricorda che un tweet può essere lungo al massimo 169 caratteri. All'interno del testo includi il tag @elonmusk in modo che Elon Musk riceva una notifica del fatto che è stato taggato nel tuo messaggio.
    • Per esempio, potresti pubblicare il seguente tweet: "@elonmusk Quando verrà immesso sul mercato un modello di Tesla a un prezzo conveniente per tutti?" oppure "@elonmusk Grazie di tenere sempre in considerazione anche l'ambiente durante la produzione delle Tesla".
    • A questo punto Elon Musk può rispondere al tuo tweet[3] direttamente su Twitter taggandoti nel messaggio di risposta.
    • Segui Elon Musk su Twitter in modo da poter essere sempre aggiornato sui tweet che pubblica e comunicare con lui con regolarità.
  3. 3
    Contatta Elon Musk su Facebook. Oltre ad avere un account Twitter, possiede anche una pagina su Facebook sotto il nome di "Elon Musk". Esegui una ricerca sulla piattaforma di Facebook con il suo nome oppure accedi direttamente alla pagina indicata usando questo link: https://www.facebook.com/Elon-Musk-19958149870/. A questo punto, potrai postare un messaggio o un commento per Elon Musk direttamente sulla sua pagina di Facebook e attendere che lo legga.
    • Per esempio, potresti lasciare un messaggio di questo tipo: "Grazie Mr. Musk per tenere sempre in considerazione i bisogni dei consumatori e dell'ambiante". In alternativa puoi postare un messaggio simile al seguente: "Mr. Musk, avrei un'ottima idea da sottoporle per spingere il marketing della Tesla...".
    • Su Facebook non esiste un limite di caratteri per i post e i commenti, quindi puoi scrivere tutto quello che desideri. Se il commento che vuoi pubblicare è molto lungo, puoi indentare il testo in modo che risulti più semplice da leggere.
    • Hai anche la possibilità di pubblicare un commento a un post scritto direttamente da Elon Musk sulla sua pagina di Facebook. Lui potrà poi leggerlo ed eventualmente risponderti.
  4. 4
    Posta un commento sull'account di Instagram. Mettiti in contatto con Elon Musk tramite il suo profilo di Instagram usando il tag @elonmusk o il link https://www.instagram.com/elonmusk/?hl=it. In questo caso, dovrai avere un account di Instagram per poter pubblicare un commento sul profilo di Elon Musk. Sarai in grado di pubblicare un commento a qualsiasi suo post per comunicare con lui.
    • Puoi anche taggare Elon Musk in un tuo post su Instagram inserendo nel testo il tag @elonmusk. Completa il post con una nota o un commento.[4]
  5. 5
    Pubblica una domanda o un commento direttamente sul sito web della Tesla. Usa il modulo di contatto presente sul sito web ufficiale della Tesla che trovi a questo link: http://ir.tesla.com/contact-us. Per completare il form dovrai fornire il tuo nome e un indirizzo e-mail.
    • Puoi anche includere un oggetto e inserire i tuoi commenti o idee. Usa l'oggetto in modo efficace mantenendolo corto, essenziale e attinente a quello che vuoi dire, così quando Elon Musk lo leggerà saprà immediatamente a cosa vuoi riferirti.
    • Quando avrai completato il modulo di contatto potrai inviarlo e attendere una risposta.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Inviare una lettera

  1. 1
    Scrivi una lettera a Elon Musk in cui esponi le tue idee o ciò a cui sei interessato. Limitati a scrivere una lettera di una sola pagina. Usa una formula di apertura classica, per esempio "Gentile Mr. Elon Musk" o "Gentile Sig. Musk", quindi continua esponendo le tue domande o idee in un breve paragrafo. Concludi la missiva con una frase di commiato, come "Un suo ammiratore" o "Un cliente soddisfatto".
    • Quando scrivi una lettera a una persona che detiene una certa autorità, inizia sempre con "Gentile" o "Gentilissimo".
    • Puoi aggiungere un "Grazie" alla fine della lettera se hai avanzato una richiesta.
    • Se si tratta di una normale comunicazione, puoi concludere con "Le auguro una buona giornata".
    • Puoi scrivere la lettera direttamente a mano per conferirle un tocco ancora più personale oppure puoi comporla al computer e stamparla in modo che risulti più chiara e leggibile.
  2. 2
    Invia la lettera al consiglio di amministrazione della Tesla. Inseriscila in una busta da lettere e indirizzala a "Elon Musk" al seguente indirizzo: Corporate Secretary, Tesla, Inc. 3500 Deer Creek Road, Palo Alto, CA 94304 United States.[5]
    • Assicurati di affrancarla correttamente in modo che possa arrivare fino alla sede della Tesla.
    • Includi anche l'indirizzo del mittente nell'angolo superiore sinistro, in modo che tu possa ricevere una risposta.
  3. 3
    Usa i social network per informare Elon Musk che gli hai inviato una lettera. Come potrai immaginare riceve moltissime lettere ogni giorno. Per dare risalto alla tua puoi usare Twitter o Facebook per anticipare a Elon Musk che gli hai inviato una missiva. Pubblica un tweet con lo screenshot della lettera e il suo handle in modo che possa vederla in anteprima. Pubblica il post con lo screenshot della lettera sulla sua pagina Facebook, in modo da catturare la sua attenzione e dargli la possibilità di leggerla in anteprima.[6]
    • Puoi aggiungere un breve messaggio nel post come "Mr. Musk, le ho inviato una lettera cartacea in cui le espongo alcune grandi idee per lo sviluppo del progetto Tesla, per favore mi faccia sapere cosa ne pensa" oppure "Sig. Musk, di seguito trova un'anteprima della lettera che le ho inviato di recente in merito al mio interesse per l'energia solare, la prego di rispondermi appena ne avrà il tempo, grazie".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni La guida completa
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Eseguire uno Screenshot su NetflixCome effettuare uno screenshot dei contenuti di Netflix su qualsiasi dispositivo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Guardare Netflix Insieme agli AmiciCome guardare Netflix insieme agli amici direttamente online. La guida completa
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Cambiare la Data su Google MapsCambiare la Data su Google Maps
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Chattare su TinderChattare su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 112 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 112 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità