Risolvere un problema con il servizio clienti può essere piuttosto frustrante, ma Groupon mette a tua disposizione alcune risorse semplici da usare in grado di aiutarti. Per iniziare, controlla nelle FAQ (domande più frequenti) sul sito e considera le opzioni di supporto automatico. Poi, se hai ancora bisogno di aiuto, puoi contattare l'assistenza di Groupon via chat, e-mail o chiedendo una telefonata. L'assistenza telefonica non viene più offerta da Groupon, quindi dovrai affidarti a una delle altre opzioni descritte.

Metodo 1 di 3:
Usare le FAQ del Servizio Clienti

  1. 1
    Apri la pagina delle FAQ di Groupon. Nella pagina delle domande frequenti troverai gli argomenti più richiesti dagli utenti. Puoi usare questa sezione del sito per risolvere i problemi che hai incontrato.
    • Se non hai eseguito l'accesso a Groupon, devi farlo adesso con l'e-mail che hai usato per registrarti al sito e la relativa password.
  2. 2
    Clicca la barra di ricerca "Scrivi qui la tua domanda". Fortunatamente non è necessario sfogliare tutte le domande nella pagina. Puoi cercare il problema che ti interessa nella barra al centro della schermata.
  3. 3
    Scrivi la tua domanda. Per esempio, se non riesci a chiudere il tuo account, puoi scrivere "Come chiudo il mio account Groupon?".
  4. 4
    Clicca il pulsante a forma di lente di ingrandimento verde. Lo troverai a destra nella barra di ricerca. Premilo e avvierai la ricerca.
    • Puoi anche cliccare una domanda simile alla tua nel menu che compare sotto la barra di ricerca.
  5. 5
    Consulta i risultati della ricerca. Compariranno sotto la barra, al centro. In alcuni casi non troverai una domanda esattamente uguale alla tua, ma puoi comunque cercare tra i problemi simili che hanno avuto altri utenti.
  6. 6
    Clicca il titolo di una domanda simile alla tua. Anche se non vedi la tua domanda esatta tra i risultati, probabilmente ne troverai una che si avvicina. Cerca parole chiave simili nelle altre domande, in modo da trovare la risposta che cerchi.
    • Se non trovi la risposta che cerchi, puoi cliccare su Ho ancora bisogno di aiuto per aprire la pagina del Servizio clienti.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare le Opzioni Self-Service

  1. 1
    Vai ad Aiuto. Per cominciare accedi al tuo account Groupon, poi visita la pagina del Servizio clienti del sito.
  2. 2
    Seleziona il tuo ordine. Una volta eseguito l'accesso, seleziona l'ordine specifico per cui hai bisogno di aiuto e clicca "Seleziona".
  3. 3
    Consulta le opzioni disponibili. Compariranno tutte le scelte di assistenza automatica per quell'ordine specifico, incluse le voci per modificare gli ordini, annullare i rimborsi, chiedere credito Groupon restituendo un buono o per restituire un prodotto.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Chattare con il Servizio Clienti

  1. 1
    Apri la pagina del Servizio clienti Groupon. Da qui puoi provare a metterti direttamente in contatto con un addetto del servizio clienti, che dovrebbe essere in grado di risolvere tutti i tuoi problemi.
  2. 2
    Scrivi "aiuto" nella barra di ricerca. Vedrai la barra al centro della pagina web, direttamente sotto l'intestazione "Raccontaci cosa succede".
  3. 3
    Clicca Continua. Una volta scritto "aiuto" nella barra di ricerca, clicca il pulsante verde "Continua" nell'angolo in basso a destra della pagina.
  4. 4
    Clicca Live Chat. Quando clicchi "Continua" verrà caricato il riquadro "Live Chat" sul lato sinistro della pagina, sotto la sezione "Opzioni di contatto".
  5. 5
    Conferma i dettagli della chat. Cliccando "Live Chat" si aprirà una nuova finestra in cui dovrai inserire le tue informazioni. Prima di avviare una chat con il servizio clienti di Groupon, devi inserire correttamente le informazioni seguenti:
    • Il tuo nome.
    • Il tuo indirizzo e-mail.
    • La tua domanda o il tuo problema.
  6. 6
    Clicca Avvia Chat. Una volta verificate le informazioni, clicca sul pulsante "Avvia chat" nell'angolo in basso a destra della finestra. In questo modo verrai messo in contatto con un addetto del servizio clienti di Groupon. Se tutto andrà bene, il tuo problema verrà risolto in modo rapido e semplice.
    Pubblicità

Consigli

  • Se desideri spedire una lettera al quartier generale di Groupon, puoi farlo all'indirizzo Groupon Inc. / 600 W Chicago Ave. Suite 620 / Chicago, IL 60654 / USA.[1]
  • Puoi contattare Groupon anche attraverso l'account del servizio clienti su Twitter.

Pubblicità

Avvertenze

  • Gli ordini di Groupon Goods devono essere rispediti al mittente entro 14 giorni per ricevere un rimborso, oppure cancellati online entro poche ore dall'ordine stesso.
  • I buoni Groupon possono essere rimborsati entro 3 giorni dall'acquisto.
  • I servizi GrouponLive e Groupon Getaways di solito non sono rimborsabili.[2]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare un Deumidificatore

Come

Inviare Immagini dal tuo Cellulare al Computer

Come

Mettere la Musica su una Chiavetta USB

Come

Collegare un Computer Portatile a un Monitor Esterno

Come

Creare una Penna Digitale

Come

Divertirti al Computer

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Capovolgere lo Schermo del Computer

Come

Caricare un PDF su Kindle

Come

Scoprire una Password

Come

Ottenere Simboli su un Mac

Come

Fare la Scansione di un Documento con una Stampante Canon

Come

Digitare il Simbolo di un Marchio Registrato

Come

Calcolare gli Ampere
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 25 077 volte
Questa pagina è stata letta 25 077 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità