Come Contattare Instagram

2 Metodi:Centro di AssistenzaSocial Media

Chiariamo immediatamente un concetto: non puoi contattare Instagram per telefono. Certo, è spiacevole non essere in grado di parlare con una persona reale, ma, come tutte le aziende che lavorano su internet, anche Instagram non ha un numero di telefono che puoi chiamare per il servizio clienti. Inoltre, non è raggiungibile neppure tramite e-mail. Dovrai avvalerti del Centro di Assistenza oppure tentare di attirare la loro attenzione attraverso Twitter o Facebook.

1
Centro di Assistenza

  1. 1
    Accedi al Centro di Assistenza aprendo il sito sul tuo computer. Il sito internet ti permette di segnalare delle funzioni corrotte, trovare le istruzioni per accedere all'account o segnalare gli utenti che violano le regole di Instagram o la legge.
    • Puoi accedere al Centro di Assistenza digitando: help.instagram.com.
  2. 2
    Clicca sull'opzione "Qualcosa non funziona" dal menu, se hai problemi con il tuo account o con l'applicazione.
    • Scegli "Non riesco a effettuare l'accesso" per ottenere le istruzioni necessarie per recuperare l'account, se non riesci ad accedervi. Ricorda che non puoi resettare la password, se non hai più accesso alla casella di posta elettronica che hai usato durante la fase di registrazione e se il tuo account non è collegato a Facebook.
    • Clicca su "Segnala un bug sulle funzioni" per segnalare un problema che hai incontrato durante l'utilizzo dell'applicazione Instagram, come difficoltà di connessione o crash di sistema.
  3. 3
    Clicca su "Privacy e centro per la sicurezza" e poi su "Segnalazione di contenuti" per dichiarare problemi con gli altri utenti o con il tuo stesso account. Questa sezione è dedicata alla denuncia di utenti o account che infrangono la legge o i termini di utilizzo di Instagram oppure per segnalare che il tuo account è stato violato. Non sempre otterrai una risposta per queste segnalazioni.
    • "Account vittime di hacker": usa questa funzione se credi che l'account di un tuo conoscente sia stato violato.
    • "Account che fingono l'identità di altre persone o entità": per denunciare qualcuno che finge di essere te.
    • "Minori di 13 anni": segnalare degli utenti sotto questo limite di età.
    • "Account che promuovono contenuti inneggianti all'odio": segnala gli account che promuovono il bullismo o le molestie.
    • "Proprietà intellettuale": segnala gli utenti che usano in modo improprio del materiale protetto dal diritto di autore.
    • "Diffusione di informazioni private": segnala chi condivide le tue informazioni private.
    • "Self Harm": denuncia chi sembra voglia farsi del male.
    • "Contenuti inappropriati e spam": segnala gli account che diffondono materiale considerato spam.
    • "Sfruttamento": pedopornografia e tratta di persone.
    • "Altri tipi di segnalazioni": qui puoi segnalare una persona deceduta, in modo che il suo account venga cancellato o congelato, denunciare un abuso sessuale o estorsione.

2
Social Media

  1. 1
    Apri la pagina Facebook di Instagram. Puoi trovarla digitando facebook.com/InstagramItalia. Questo è il metodo migliore per inviare un messaggio diretto a Instagram, dato che il sito non dispone di un indirizzo e-mail per il servizio clienti.
    • Clicca sul tasto "Messaggio". Lo trovi sulla foto di copertina nella parte alta della pagina di Instagram.
    • Non postare nulla sul diario perché non otterrai alcuna risposta, limitati al messaggio.
  2. 2
    Inserisci le tue credenziali in Twitter o apri la relativa applicazione. Puoi usare questo social media per inviare un messaggio diretto a Instagram. Non ci sono garanzie di risposta, ma vale la pena fare un tentativo.
    • Scrivi un nuovo tweet inviandolo a @Instagram. Si tratta dell'account ufficiale di Instagram.
    • Non inviare i messaggi a @InstagramSupport o @InstagramHelp, perché sono utenti falsi che non sono associati a Instagram.
  3. 3
    Scrivi il tuo messaggio. Per aumentare le possibilità di ricevere una risposta, ci sono un paio di cose che dovresti ricordare quando componi il messaggio:
    • Evita di usare toni violenti. Forse sei arrabbiato per non riuscire ad accedere al tuo account, ma avrai maggiori probabilità di risolvere il problema se mantieni la discussione a un livello civile e ragionevole.
    • Sii specifico in merito al tuo problema. Non limitarti a dichiarare che non riesci ad accedere all'account, ma spiega nei dettagli la difficoltà che hai avuto e i tentativi che hai fatto per risolverla da solo.
    • Se possibile, aggiungi uno screenshot del problema, così aiuti lo staff Instagram a capire qual è l'intoppo e a superarlo.
    • Ricorda di indicare il tuo username Instagram, ma non aggiungere la password.
    • Non aspettarti una risposta rapida, a volte non verrai contattato affatto. Le pagine Twitter e Facebook di Instagram non sono fatte per offrire supporto tecnico e mandare messaggi, quindi non c'è alcuna garanzia di risposta.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Contact Instagram, Español: contactar a Instagram, Deutsch: Instagram kontaktieren, Русский: связаться с Instagram, 中文: 联系Instagram, Français: contacter Instagram, Português: Contatar o Instagram, Bahasa Indonesia: Menghubungi Instagram, Nederlands: Contact opnemen met Instagram, Čeština: Jak kontaktovat Instagram, ไทย: ติดต่อ Instagram, العربية: التواصل مع انستاغرام, 한국어: 인스타그램에 연락하는 법, Tiếng Việt: Liên hệ với Instagram, 日本語: インスタグラムに問い合わせる

Questa pagina è stata letta 53 064 volte.

Hai trovato utile questo articolo?