Come Contattare J.K. Rowling

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

J.K. Rowling è l'autrice della saga di libri di Harry Potter. La scrittrice apprezza molto la posta dei fan, ma, dal momento che ne riceve davvero tanta, preferisce che questa venga spedita ai suoi editori. L'unico modo con cui è possibile contattarla è via posta: nonostante la corrispondenza da parte dei suoi fan sia davvero troppa per poter dar seguito a tutti i messaggi, esiste la maniera di aumentare le possibilità di ricevere una risposta.

Parte 1 di 2:
Contattare J.K. Rowling

  1. 1
    Scrivi la lettera. Ti servirà una busta per spedirla: qualsiasi modello va bene. Una volta terminata la lettera, inseriscila nella busta.
  2. 2
    Prepara la lettera per spedirla. Scrivi destinatario e mittente sulla busta annotando entrambi gli indirizzi sulla parte frontale: il destinatario al centro e il mittente in alto a sinistra. Incolla poi il francobollo in alto a destra.[1]
    • Se vivi negli Stati Uniti, invia la lettera all'indirizzo del suo editore statunitense: J.K. Rowling c/o Arthur A Levine Books 557 Broadway New York, NY 10012.
    • Se vivi nel Regno Unito, invece, invia la lettera all'indirizzo del suo editore britannico: J.K. Rowling c/o Bloomsbury Publishing PLC 50 Bedford Square London WC1B 3DP UK.
    • Infine, se vivi in un qualsiasi altro Paese, invia la lettera all'indirizzo a cui risulta meno costoso spedirla.
  3. 3
    Spedisci la lettera. Puoi cercare una buca delle lettere dove imbucarla oppure recarti all'ufficio postale più comodo. In quest'ultimo caso potresti trovare uno scivolo per la posta in uscita, altrimenti dovrai aspettare in coda il tuo turno.
  4. 4
    Prova a scriverle su Twitter, se si tratta di qualcosa di veloce. Se hai solamente una domanda da porle, e non vuoi inviarle la classica lettera da parte di un fan, puoi provare a chiedere direttamente via Twitter. Scrivila e aggiungi @jk_rowling all'inizio del tuo tweet.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Migliorare la propria Lettera d'Ammirazione

  1. 1
    Fai risaltare la tua lettera. Dal momento che J.K. Rowling riceve tantissima posta da parte dei fan, qualsiasi soluzione che metta in evidenza il tuo messaggio ti darà maggiori possibilità di ottenere una risposta. Prova a decorare leggermente la busta con colori e disegni.[2]
    • Anche scrivere la lettera a mano la farà risaltare dal momento che la maggior parte dei messaggi si presenta scritta a macchina o al PC. Se opti per questa soluzione è, però, importante scrivere con una calligrafia molto chiara e leggibile.
  2. 2
    Dai un'impronta personale. Tieni a mente che si tratta di una lettera di un fan, quindi non dimenticare di scrivere qualcosa di personale. Comincia con le presentazioni, quindi scrivi qualcosa di te, senza dilungarti troppo! Spiega, poi, cosa rappresenta Harry Potter per te.[3]
    • Cita alcune parti specifiche o dei piccoli dettagli su Harry Potter che ti sono particolarmente piaciuti e spiegane il motivo.
  3. 3
    Fai domande. Avrai molte più possibilità di ricevere una risposta se poni una o due domande. A questo punto J.K. Rowling avrà probabilmente già letto tutte le domande possibili su Harry Potter. Ciò nonostante, prova a pensare a qualcosa che possa sembrare originale da chiedere. Qualcosa di vago e scontato come "Cosa L'ha ispirata a scrivere Harry Potter?" non solleverà certamente un grande interesse.
  4. 4
    Aggiungi alla lettera qualcosa di creativo. Se hai interessi creativi, come scrivere o disegnare, impiegali per rendere la tua lettera unica. Allega un disegno o una poesia. Puoi lasciarti ispirare da Harry Potter, ma non sentirti costretto a farlo.
  5. 5
    Sii breve. Non esagerare nella stesura della lettera. Tieni a mente quante lettere ogni giorno J.K. Rowling deve leggere. Potrebbe essere saggio rivedere il tuo messaggio dopo averlo scritto e sistemato, tagliando qualsiasi eccesso e rendendolo più conciso.[4]
    Pubblicità

Consigli

  • J.K. Rowling non fornisce un indirizzo di posta elettronica pubblico.
  • Come qualsiasi autore famoso o qualsiasi celebrità, non può rispondere a tutte le domande che le vengono poste.
  • Per qualsiasi informazione sul suo prossimo libro per adulti, controlla il suo sito.
  • Tutti i passaggi che spiegano come rendere migliore una lettera di ammirazione vanno bene anche se sei appassionato di un'opera di J.K. Rowling che non fa parte della saga di Harry Potter.
  • J.K. Rowling risponderà alla maggior parte delle lettere, ma tieni a mente che ne riceve moltissime, quindi non scoraggiarti.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Questa pagina è stata letta 6 342 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità