Scarica PDF Scarica PDF

Jim Carrey è noto per i suoi vari ruoli comici interpretati al cinema e in TV, ma è anche un produttore, un pittore e un filantropo. Sebbene sia un personaggio notoriamente riservato, puoi scrivergli una lettera o contattarlo online allo scopo di raccontargli il motivo per cui lo ritieni una fonte di ispirazione o per chiedergli un autografo.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Mandare un Tweet a Jim Carrey

  1. 1
    Visita https://twitter.com/JimCarrey. In questo modo si aprirà la pagina Twitter verificata dell'attore. Jim Carrey è moderatamente attivo su Twitter e in genere pubblica tweet varie volte alla settimana[1] .
  2. 2
    Assicurati di aver effettuato l'accesso su Twitter. Dovresti vedere il tuo nome utente e la tua immagine di profilo in alto a destra. Non hai un account? Non potrai mandare tweet a Jim Carrey, ma potrai comunque vedere la sua pagina[2] .
  3. 3
    Clicca sul pulsante azzurro "Invia tweet", che si trova sotto la foto di profilo dell'attore. Si aprirà una casella di testo in cui è stato taggato Jim Carrey. Scrivi un messaggio al suo interno[3] .
  4. 4
    Scrivi un messaggio in inglese rivolgendoti all'attore con il titolo Mr. Carrey. Il tweet deve essere limitato a 280 caratteri, quindi cerca di elaborare un messaggio ben ponderato che vada immediatamente al dunque[4] .
    • Tieni a mente che Jim Carrey è un personaggio famoso pieno di impegni, quindi è possibile che non abbia il tempo di rispondere a tutti i messaggi che riceve.
    • Non è possibile inviare un messaggio privato a Jim Carrey, in quanto il suo account su Twitter è stato impostato in questo modo.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Inviare una Richiesta di Autografo

  1. 1
    Scrivi una lettera (in inglese) a Jim Carrey per chiedergli un autografo. La lettera dovrebbe essere breve e cortese. Non scrivere più di una pagina e chiarisci immediatamente lo scopo[5] .
  2. 2
    Procurati due buste grandi. Una la userai per inserire la lettera indirizzata a Jim Carrey, mentre l'altra la userai per scrivere il tuo indirizzo e affrancarla, in modo da poter ricevere l'autografo[6] .
    • Nel caso in cui tu voglia ricevere una foto autografata, la busta dovrebbe avere dimensioni di almeno 20 x 25 cm.
  3. 3
    Affranca la prima busta e scrivi l'indirizzo di Jim Carrey. L'indirizzo per i fan è il seguente: Jim Carrey, P.O. Box 57593, Sherman Oaks, CA 91413-2593. Assicurati di inserire il tuo nome e il tuo indirizzo in alto a sinistra nell'eventualità che ti venga restituita dall'ufficio postale[7] .
  4. 4
    Affranca e scrivi il tuo indirizzo sulla seconda busta. Abitualmente il mittente ha la responsabilità di comprare i francobolli quando ha intenzione di usare una busta preaffrancata e indirizzata a se stesso. Se hai dei dubbi in merito ai francobolli da utilizzare o devi comprarli, porta le buste e la lettera all'ufficio postale.
  5. 5
    Infila la lettera e la busta preaffrancata nella busta indirizzata a Jim Carrey. Se necessario, piega la busta preaffrancata affinché entri nell'altra. Spedisci la lettera e aspetta una risposta!
    • Per ricevere una risposta spesso bisogna aspettare per settimane o mesi, quindi cerca di essere paziente nell'attesa dell'autografo!
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 531 volte
Categorie: Comunicazione
Questa pagina è stata letta 1 531 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità