Come Contattare Mark Cuban

In questo Articolo:EmailSocial MediaPartecipare a Shark Tank6 Riferimenti

Mark Cuban è un famoso uomo d’affari conosciuto in parte per la sua partecipazione allo show della ABC “Shark Tank”. Se desideri contattarlo per consigli o proposte di affari, l’email è la scelta migliore. Per commenti e richieste più brevi prova ad andare sui suoi account social media.

1
Email

  1. 1
    Usa uno degli indirizzi email pubblici di Mark Cuban. Gli indirizzi email di Cuban vengono tenuti in maniera abbastanza riservata, quindi è difficile reperirli a meno che tu non abbia delle conoscenze. Per fortuna, Mark Cuban usa un paio di indirizzi email pubblici, che possono essere usati per contattarlo con idee e domande.
    • Il primo indirizzo email che dovresti provare è mcuban@outlook.com.
    • Cuban è anche il presidente, direttore e CEO della AXS TV. Puoi usare l’indirizzo email della compagnia per entrare in contatto con lui: mcuban@axs.tv. [1]
    • Come proprietario dei Dalls Mavericks, Cuban ha anche un indirizzo email associato alla squadra: mark.cuban@dallasmavs.com[2]
    • Probabilmente, l’indirizzo email d’affari di Mark Cuban è conosciuto a poche persone. Se sei un affarista, però, potrebbe capitarti di rintracciarlo.
  2. 2
    Usa un oggetto email diretto. Prima di lavorare sul corpo della mail assicurati che il messaggio sia provvisto di un oggetto informativo e efficace che permetta a Mark Cuban di capire subito il contenuto della tua mail ancora prima di aprirla.
    • L’oggetto dovrebbe essere di 20 caratteri o meno. In questo modo sarà più facile vedere l’oggetto completo della mail se le email vengono controllate tramite smartphone.
    • Una buona regola sarebbe quella di descrivere sommariamente il tipo di proposta che intendi fare. Ad esempio, “Social App Start-Up”.
  3. 3
    Struttura il corpo dell’email in maniera formale. Il tono e la struttura dell’email dovrebbe rimanere gentile, rispettoso e professionale.
    • Rivolgiti a lui come “Mr. Cuban”.
    • Scrivi in Inglese corretto. Evita abbreviazioni di Internet come “u” al posto di “you”, “r” al posto di “are” e così via.
    • La tua email dovrebbe contenere un saluto, seguito da un corpo ben strutturato, una chiusura professionale e il tuo nome con relativi contatti.
  4. 4
    Spiega la tua proposta. [3]Spiega in poche righe di cosa si occupa la tua azienda, quali sono i tuoi obbiettivi e perché fai quello che stai facendo.
    • La tua compagnia dovrebbe avere un nome e un prodotto da vendere. Se non avrai nient’altro che un’idea probabilmente non andrai lontano. Piuttosto, dovresti aspettare di fare progressi e avere le idee ben chiare prima di contattare Mark Cuban.
  5. 5
    Fagli sapere che tipo sei e come speri di realizzare la tua idea. [4] Spiega a Mark Cuban di cosa ti occupi attualmente, cosa fai per la tua azienda e quali obbiettivi hai raggiunto.
    • Descrivi i prodotti che hai già messo in commercio, le promozioni che hai avviato, i premi che hai vinto, le persone importanti o famose che hai assunto o per cui hai lavorato e altre informazioni simili. Meglio riuscirai a descrivere i tuoi progressi e maggiori saranno le probabilità di interessare Mark Cuban con la tua proposta.
  6. 6
    Mostra dei valori.[5] Cogli l’occasione per mostrare alcune tue previsioni sui guadagni. L’idea sarebbe quella di mostrare a Mark Cuban il valore della tua azienda e le possibilità che potreste offrirgli sia la tua azienda che tu come imprenditore.
    • Spiega come la tua azienda o il tuo prodotto rientri nel profilo tipico della compagnia in cui Mark Cuban è solito investire. Descrivi anche che cosa la tua compagnia è in grado di offrire rispetto ad altre compagnie simili.
  7. 7
    Sii creativo e sicuro di te. Quando parli della tua azienda, devi essere abbastanza creativo da catturare l’attenzione di Cuban e abbastanza sicuro di te per essere credibile. Se mostri una mancanza di fiducia in te stesso, anche lui probabilmente non avrà fiducia in te.
  8. 8
    Non dilungarti. Cuban è un individuo molto occupato che riceve una grande quantità di email ogni giorno. Se gli mandi un’email prolissa potrebbe semplicemente decidere di ignorarla. Inviagli invece un’email breve, completa solo delle informazioni necessarie.
    • Se gli piace la tua idea, sarà lui a rispondere chiedendoti ulteriori dettagli. Fornisci i dettagli dopo che ti venga chiesto e non prima.
  9. 9
    Dagli un giorno o due. Persone che hanno ricevuto risposte da Mark Cuban raccontano che in genere hanno ricevuto risposte entro le 24 ore. Quindi, dovesse decidere di rispondere alla tua email, aspetta di riceverla entro un giorno o due.

2
Social Media

  1. 1
    Inviagli un messaggio su Facebook. [6] Puoi inviare un messaggio privato a Mark cuban attraverso Facebook senza bisogno di essere fan della sua pagina. Alternativamente, puoi mettere “Mi Piace” sulla sua pagina e lasciare un commento direttamente sulla bacheca.
  2. 2
    Troverai la pagina di Facebook di Mark Cuban all’indirizzo: https://www.facebook.com/markcuban
    • Se decidi di usare Facebook come alternativa alle email, farai meglio ad inviargli un messaggio privato piuttosto che lasciare un commento pubblico. I messaggi privati sono più adatti per comunicazioni più lunghe e fare proposte, mentre i commenti pubblici in genere dovrebbero essere tenuti come opzione solo per commenti brevi.
  3. 3
    Parlagli su Google Plus. Se hai un account Google Plus, puoi aggiungere Mark Cuban ai tuoi contatti su Google Plus per inviargli un messaggio diretto.
    • Vai direttamente sulla sua pagina di Google Plus tramite questo indirizzo: https://plus.google.com/106318111152683661692/
    • Puoi aggiungere Cuban ai tuoi contatti, ma non aspettarti che lui ti aggiunga ai suoi. Allo stato attuale (Gennaio 2014), egli è stato incluso tra i contatti di 1,376,657 persone e ha solo 156 persone tra i suoi.
    • Contattarlo tramite Google Plus è una buona opzione per lasciare commenti di apprezzamento o altre comunicazioni brevi. È meno pratico invece per quanto riguarda il fare proposte e mostrare le proprie idee.
  4. 4
    Twittalo. Cuban ha anche un account Twitter regolarmente aggiornato, quindi, se vuoi inviargli un breve commento, puoi farlo twittando a @mcuban.
    • Troverai la sua pagina Twitter all’indirizzo: https://twitter.com/mcuban.
    • Usa questa opzione per brevi commenti e domande.
    • Oltre a twittarlo, puoi anche seguire il suo Twitter per essere al corrente delle ultime novità che lo riguardano. Notare naturalmente, che probabilmente egli non ricambierà il follow. Allo stato attuale (Gennaio 2014), Mark Cuban ha 1,981,654 followers ma segue solo 963 persone.
  5. 5
    Commenta la sua pagina Pinterest. Anche se Mark Cuban non segue molto la pagina Pinterest, questa viene comunque aggiornata di tanto in tanto ed è possibile inviare commenti ai suoi pin, basta avere un proprio account Pinterest.
    • Troverai la sua pagina Pinterest a questo indirizzo: http://www.pinterest.com/markcuban/
    • I pin di Cuban in genere riguardano le sue compagnie attuali.
    • Oltre a commentare uno dei suoi pin, puoi anche creare un tuo pin in cui pubblicizzi la tua compagnia e inviare il pin a Cuban attraverso il sito web. Includi una veloce descrizione della tua azienda nei commenti e invialo, così da avere maggiori possibilità di catturare la sua attenzione.
  6. 6
    Lascia un comento sul suo blog. Mark Cuban aggiorna frequentemente il suo blog professionale, dove posta i suoi pensieri e i suoi consigli. Leggi i post e vedi se puoi lasciare un commento utile riguardo gli argomenti trattati. È possibile lasciare un commento su ogni post.

3
Partecipare a Shark Tank

  1. 1
    Manda un email al casting team o fai domanda online. Se i tuoi tentativi di contattare Mark Cuban attraverso gli altri mezzi di comunicazione non sono andati in porto, puoi fare quello che fanno molti investitori speranzosi e fare un provino per Shark Tank. Uno dei modi più facili per fare richiesta è inviare un email con la tua idea al casting team o inviare una richiesta online sul sito di Shark Tank.
    • Invia l’email a: SharkTankCasting@yahoo.com
    • Fai richiesta online con una domanda e una richiesta video andando su: http://abc.go.com/shows/shark-tank/apply
    • Se decidi di fare richiesta attraverso vie elettroniche, dovrai fornire i tuoi dati, come: nome, cognome, età, contatti e una fotografia recente.
    • Dovrai anche includere le informazioni sul tuo prodotto o la tua azienda. Parla del tuo sogno, piuttosto che di proiezioni aziendali, così che i direttori del casting scelgano la tua candidatura basandosi sul tuo entusiasmo. Includi anche delle informazioni sulla storia del tuo prodotto o della tua attività, e spiega come credi di far decollare la tua azienda.
  2. 2
    Vai ai provini liberi. Anche se Cuban potrebbe non partecipare a ogni provino, ogni tanto si fa vedere, e potresti avere la possibilità di parlargli direttamente. Assicurati di andarci preparato, però, così da fargli una buona impressione.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Comunicazione

In altre lingue:

English: Contact Mark Cuban, Español: contactar a Mark Cuban, Русский: связаться с Марком Кьюбаном, Français: contacter Mark Cuban, Deutsch: Mark Cuban kontaktieren, Bahasa Indonesia: Menghubungi Mark Cuban, Nederlands: Contact opnemen met Mark Cuban

Questa pagina è stata letta 2 039 volte.
Hai trovato utile questo articolo?