A volte potresti aver bisogno di aiuto per il tuo sistema operativo, prodotto o dispositivo di casa Microsoft. L'azienda mette a disposizione diversi canali di comunicazione per garantire il supporto ai propri clienti e aiutarli a risolvere le loro difficoltà. Puoi contattarla per telefono, via posta elettronica o con una chat online e rivolgerti a un professionista della Microsoft che chiarirà i tuoi dubbi in men che non si dica.

Metodo 1 di 3:
per Telefono

  1. 1
    Trova il product key number. Si tratta di un codice univoco che contraddistingue il prodotto o il dispositivo e che devi fornire all'operatore insieme ad altre informazioni in merito all'oggetto del problema. È composto da 25 caratteri alfanumerici suddivisi in 5 gruppi da 5 elementi separati da trattini. In genere, lo puoi trovare sull'etichetta della confezione originale del prodotto.[1]
    • Se non trovi il codice, non preoccuparti; l'operatore può aiutarti a recuperarlo con una procedura guidata in base al tipo di prodotto o dispositivo Microsoft in tuo possesso.
  2. 2
    Individua il tipo di garanzia. Se ne hai comprata una addizionale, trovala e annotane tutti i dettagli importanti (come la durata e il livello di copertura) per poterli riferire all'incaricato.
  3. 3
    Chiama lo 02-38591444 per parlare con un incaricato. Questo è il numero del servizio clienti per l'italia e risponde dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle 19:00.[2] Se vivi all'estero, consulta questa pagina del sito web di Microsoft per trovare il numero di contatto per lo Stato in cui ti trovi.[3]
  4. 4
    Riferisci il tuo problema all'operatore telefonico. Una volta messo in contatto con un incaricato, descrivigli le difficoltà che stai incontrando senza tralasciare i dettagli, ad esempio da quanto tempo il problema si manifesta e qual è la versione del prodotto in tuo possesso, se possibile. Vale la pena anche lasciare il tuo numero di telefono all'inizio della chiamata, nel caso cadesse improvvisamente la linea.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
per Posta Elettronica

  1. 1
    Non esiste un vero e proprio indirizzo di posta elettronica per il servizio clienti. In genere, puoi contattare la Microsoft per telefono o attraverso la chat guidata del sito ufficiale. Tuttavia, se vuoi fare un tentativo, puoi scrivere a microsofthouse@microsoft.com; così facendo, ti metti in contatto con la "Microsoft House" di Milano. In realtà, questo indirizzo serve per sottoporre dei progetti all'azienda, ma tentar non nuoce. Ricorda di descrivere nei dettagli le tue difficoltà, le circostanze in cui si sono presentate, se sono sorte dopo un'installazione o il passaggio a un nuovo prodotto e se sono intermittenti o costanti.[4]
  2. 2
    Cita anche il product key number e qualsiasi informazione importante in merito alla garanzia. Ricorda di scrivere tutte le informazioni rilevanti che riguardano il dispositivo o il prodotto Microsoft in questione, oltre al codice alfanumerico che trovi sulla confezione. Aggiungi il numero di garanzia, se disponibile, e la versione del programma o del prodotto che stai usando.
  3. 3
    Scrivi in grassetto le tue informazioni di contatto, in modo che l'incaricato possa risponderti. Si tratta di un aspetto fondamentale per permettere al tecnico di chiamarti e discutere il problema. Fai sapere se preferisci ricevere un messaggio di posta elettronica o essere richiamato per telefono; in questo caso, annota anche la fascia oraria più comoda per te.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
con la Chat Online

  1. 1
    Accedi alla pagina di supporto di Microsoft. Clicca sul pulsante blu "Per iniziare" che si trova al centro della schermata; in questo modo, attivi una procedura guidata per circoscrivere il problema. Ricorda di consentire al sito di aprire finestre di pop-up, altrimenti non puoi usare la chat.[5]
  2. 2
    Descrivi la natura del problema. Inizialmente, il sistema propone una procedura guidata per cercare di risolvere le tue difficoltà attraverso i contenuti già presenti online. Se credi di essere in grado di superare i malfunzionamenti grazie a una guida online, descrivili accuratamente, in maniera che l'assistente virtuale possa presentarti i contenuti più inerenti al tema.
    • Potresti scrivere "Windows non si carica" oppure "Non riesco a creare un nuovo documento di Microsoft Word".
  3. 3
    Scrivi "Voglio parlare con un incaricato". In questo modo, l'assistente virtuale apre immediatamente una chat con un operatore "umano". Una volta connesso, ricorda di fornire il codice alfanumerico del prodotto, i dati della garanzia e altri dettagli in merito alla questione.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a una Ragazza da un SMS

Come

Richiamare un Numero Privato

Come

Mandare Messaggi Piccanti

Come

Imparare l'Alfabeto Morse

Come

Cambiare la Propria Voce

Come

Telefonare in Svizzera

Come

Avere una Conversazione Divertente e Interessante Via SMS

Come

Mandare un'Email all'Attenzione di Qualcuno

Come

Parlare con Voce Più Profonda

Come

Creare Codici Segreti e Messaggi Cifrati

Come

Disfarsi della Zeppola

Come

Smettere di Balbettare

Come

Intestare una Busta in Modo Formale

Come

Indirizzare una Lettera all'Attenzione di Qualcuno
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 31 124 volte
Categorie: Comunicazione
Questa pagina è stata letta 31 124 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità