Come Contattare Nickelodeon

Hai mai sognato d’entrare in contatto con le persone che creano fantastici programmi come SpongeBob SquarePants, Sam & Cat, The Fairly OddParents e Avatar: The Last Airbender? Se l’hai fatto, puoi smettere di sognare! È semplice contattare Nickelodeon, che tu usi il PC, il telefono o il buon vecchio servizio postale. Ci sono molte opzioni, perciò non esitare – inizia subito!

Metodo 1 di 3:
Contattare Nickelodeon online

  1. 1
    Usa la pagina "Write Nick" (Scrivi a Nick). Il modo semplice e veloce per contattare Nick tende a essere via internet. Per domande ordinarie (come, per esempio, se vuoi sapere quando vanno in onda i tuoi programmi preferiti), usa la funzione “contatti” del sito. In questo modo, ti basterà inserire il tuo nome e scrivere la tua domanda o il tuo commento – è facilissimo!
    • Per raggiungere la pagina “Write Nick”, basta cercare “Write Nick” nel tuo motore di ricerca preferito o usare l’opzione “Write Nick” nella pagina MyNick sull’homepage di Nickelodeon (www.nick.com).[1]
  2. 2
    Visita la pagina “Contatti” di Nickelodeon. Un altro modo per inviare domande e reclami a Nickelodeon è tramite la pagina “Contatti” di Nick UK. Questa pagina sarebbe per gli spettatori britannici, ma dovresti riuscire a ottenere risposte per qualsiasi domanda relativa al canale, perciò non aver paura a provare!
    • Per raggiungere i “Contatti”, cerca “Nick Contact” nel tuo motore di ricerca preferito o clicca sul tasto “Contact us” in fondo alla pagina principale (http://www.nick.co.uk).[2]
    • Per trovare questa pagina, vai sul sito di Nickelodeon.
  3. 3
    Prova a visitare la pagina “Aiuto” per le domande più frequenti. Se vuoi chiedere qualcosa di generico, è probabile che qualcun altro l’abbia già fatto! Visita la pagina d’assistenza del sito per un elenco di FAQ (e relative risposte). Se la tua domanda è presente, non devi nemmeno perdere tempo a scrivere a Nick – basta leggere la risposta!
    • Per raggiungere la pagina “Aiuto”, clicca sul tasto “Help” in fondo alla pagina principale (http://www.nick.co.uk).[3]
  4. 4
    Per domande giornalistiche, usa i relativi contatti. Se sei un giornalista in cerca di risposte ufficiali da parte di Nickelodeon, invece dei classici contatti, usa riferimenti per la stampa o per le pubbliche relazioni. Questi contatti garantiranno che la tua domanda o preoccupazione sia letta da un incaricato di Nick nel più breve tempo possibile – se usi uno dei moduli online di cui sopra, potrebbe passare del tempo prima che la tua domanda venga trovata tra le altre migliaia del pubblico.
    • Sono molti i contatti ufficiali di Nickelodeon per la stampa – fin troppi, per elencarli qui. Per una lista completa, passa alla pagina relativa alla stampa nella sezione “Nickelodeon” del sito di Viacom.
  5. 5
    Per questioni serie/professionali, usa l’email di Viacom. Per questioni legali, professionali e così via, è meglio contattare Viacom, l’azienda-madre di Nickelodeon, che controlla le sue operazioni commerciali. Ci sono vari modi per farlo online, tra cui:
    • Il modulo ufficiale su Viacom.com.[4]
    • Il blog ufficiale, la cui mail è blog@viacom.com.[5]
    • Gli account social di Viacom (Twitter: @viacom, Facebook: "Viacom").
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Contattare Nickelodeon telefonicamente

  1. 1
    Usa l’1-212-846-2543 per la sede di New York City. Per chiamare direttamente Nickelodeon non basta un solo numero – la rete ha vari uffici regionali intorno al mondo, ognuno col rispettivo numero. Tuttavia, il quartier generale è a NYC, perciò questo numero è adatto a un’ampia varietà di domande e questioni globali.
    • Se non sei negli USA, non dimenticare d’aggiungere il codice d’uscita del tuo Paese prima di comporre il numero.[6] Per esempio, in Australia si digita "0011" prima di procedere con "1-212...".
  2. 2
    Usa i numeri degli uffici regionali per problemi locali. Come specificato in precedenza, Nickelodeon ha molti uffici più piccoli oltre al quartier generale di NYC. Potrebbero essere più adatti per questioni locali, perciò prova a usare questi contatti, soprattutto se vivi vicino a uno di questi uffici. I numeri di 3 dei più importanti uffici di Nick sono:
    • Florida: 1-407-363-8500.
    • California: 1-818-736-3000.
    • London (UK): 1-732-779-8353.
  3. 3
    Usa i numeri della stampa per domande giornalistiche. Se sei un giornalista, piuttosto di chiamare i numeri degli uffici, usa i contatti riservati alla stampa. Il mestiere di questi professionisti è assicurarsi che la tua questione trovi risposta prima possibile, perciò tendono a essere molto più efficaci per domande chiarificatrici, informazioni aziendali e così via, rispetto ai singoli uffici.
    • Come specificato in precedenza, i contatti per la stampa sono troppi da elencare qui. Per un elenco completo dei numeri disponibili, usa la stessa pagina della “Stampa” sopracitata per le domande online.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Contattare Nickelodeon via posta

  1. 1
    Usa l’indirizzo del quartier generale di NYC. Come nel caso dei contatti telefonici, non c’è un singolo indirizzo postale a cui contattare Nickelodeon – ogni ufficio ha il proprio indirizzo fisico, complicando leggermente la situazione. Di nuovo, tuttavia, il quartier generale è un ottimo posto a cui rivolgere domande generiche. L’ufficio si trova qui:
    • New York Office
      1515 Broadway, 44th Floor
      New York, NY 10036
  2. 2
    Usa l’indirizzo degli studi di Burbank. Le serie di Nick non sono scritte, girate o animate a NYC. In effetti, la maggior parte del lavoro avviene negli Studios californiani. Per questo, se hai domande specifiche sullo sviluppo e la produzione dei programmi per la rete, è una buona idea scrivere direttamente qui:
    • Nickelodeon Studios
      231 W Olive Ave
      Burbank, CA 91502
  3. 3
    Usa gli indirizzi regionali intorno al mondo. Come già detto, Nick ha vari uffici regionali internazionali. Viacom, l’azienda-madre, ne ha ancora di più. Contattare uno qualsiasi di questi uffici via posta è un’opzione concreta per avere risposte, sebbene valga la pena notare che non tutti gli uffici regionali potrebbero essere in grado di rispondere a questioni fuori dalla rispettiva “giurisdizione”. Ecco alcuni indirizzi degli uffici più importanti:
    • UK:
      Nickelodeon UK Limited
      17 - 29 Hawley Crescent, Camden
      London NW1 8TT.
    • Australia:
      Nickelodeon
      GPO Box 4371
      Sydney NSW
      2001
    • Europa settentrionale
      Viacom International Media Networks Northern Europe
      Stralauer Allee 6, 10245
      Berlin, Germany
    • Domande in spagnolo
      Viacom Media International
      Paseo de Recoletos 33
      Madrid
      28004
    Pubblicità

Consigli

  • Sii te stesso al telefono! Non spacciarti per qualcun altro.
  • Nickelodeon tende a non effettuare provini per i ruoli su richiesta. Se sei un attore, è molto più indicato iscriversi a un agenzia per fare provini.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 6 809 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità