Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come inviare un messaggio diretto al team di assistenza ufficiale di TikTok usando uno smartphone o un tablet. È possibile contattare facilmente TikTok dal proprio profilo per trattare questioni individuali e ottenere consigli su come risolvere eventuali problemi. Se hai intenzione di contattare TikTok per motivi commerciali, puoi inviare un'e-mail a uno degli account ufficiali di business, pubblicità e stampa, che si trovano sul sito web.

Metodo 1 di 2:
Usare l'Applicazione

  1. 1
    Apri l'applicazione di TikTok sul tuo iPhone, iPad o dispositivo Android. L'icona raffigura una nota musicale bianca con contorni blu e rossi su sfondo nero. Puoi trovarla sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni.
  2. 2
    Premi sul pulsante Me in basso a destra. L'icona di questo pulsante raffigura una sagoma umana e si trova sulla barra di navigazione in fondo allo schermo. Verrà così aperta la tua pagina di profilo.
    • Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, effettua il login per procedere e aprire il tuo profilo.
  3. 3
    Premi sull'icona che raffigura tre puntini in alto a destra. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Dopo averlo premuto, si aprirà un menu intitolato "Privacy e impostazioni" su una nuova pagina.
  4. 4
    Premi su Segnala un problema nella sezione intitolata "Assistenza". Questa opzione si trova accanto al simbolo di una matita sul menu.
  5. 5
    Seleziona una categoria per spiegare il motivo della tua richiesta. Puoi premere su qualsiasi categoria per vedere altre opzioni.
  6. 6
    Seleziona una sotto-categoria all'interno della categoria principale. Ogni categoria offre molteplici sotto-categorie. Puoi selezionare la ragione che meglio descrive il tuo problema.
    • Alcune sotto-categorie richiedono di selezionare un argomento specifico sulla pagina successiva.
  7. 7
    Premi sul pulsante Invia. Questo pulsante rosso si trova in fondo allo schermo. Verrà aperta una pagina intitolata "Invia feedback", dove potrai scrivere il tuo messaggio.
  8. 8
    Scrivi il messaggio nel campo di testo. Premi sul campo di testo intitolato "Raccontaci il tuo feedback" e scrivi il messaggio al suo interno.
    • Facoltativamente, è possibile premere sul simbolo dell'immagine grigia, sotto il campo del messaggio, per allegare un'immagine o uno screenshot.
  9. 9
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo "E-mail di contatto". Premi su questo campo in fondo al modulo del messaggio e scrivi un indirizzo e-mail valido per ricevere una risposta dall'assistenza di TikTok.
  10. 10
    Premi sul pulsante Invio. Questo tasto si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Il tuo messaggio verrà inviato all'assistenza di TikTok.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Contattare TikTok per Ragioni Commerciali

  1. 1
    Visita il sito https://www.tiktok.com/en/contact-us usando un browser. Su questa pagina puoi trovare tutti i contatti e-mail locali per business, pubblicità e richieste dai media.
  2. 2
    Apri la tua casella di posta elettronica. Puoi usare una casella per browser o un client di posta elettronica per dispositivi mobili o computer.
  3. 3
    Crea un nuovo messaggio e-mail. Assicurati di indicare il motivo per cui hai deciso di contattare TikTok e di descrivere il tuo problema o richiesta nell'e-mail.
    • Se non sai bene come scrivere una nuova e-mail, assicurati di dare un'occhiata a questo articolo per avere delle linee guida dettagliate.
  4. 4
    Inserisci una delle e-mail ufficiali di TikTok nel campo "A". A seconda del motivo per cui hai deciso di rivolgerti a TikTok, cerca l'indirizzo e-mail corretto sulla pagina di contatto del sito, quindi digitalo nel campo "A" che corrisponde a quello del destinatario.
  5. 5
    Invia l'e-mail. In questo modo, il messaggio verrà inviato all'indirizzo ufficiale che hai inserito nel campo "A", cioè quello del mittente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Chattare su TikTok (Android)Chattare su TikTok (Android)
Sapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su TikTokSapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su TikTok
Tagliare la Musica in un Video su TikTok (iPhone o iPad)Tagliare la Musica in un Video su TikTok (iPhone o iPad)
Caricare Video più Lunghi su TikTok (iPhone o iPad)Caricare Video più Lunghi su TikTok (iPhone o iPad)
Smettere di Seguire una Persona su TikTok (Android)Smettere di Seguire una Persona su TikTok (Android)
Trovare un Amico su TikTok (Android)Trovare un Amico su TikTok (Android)
Usare TikTok su PC o MacUsare TikTok su PC o Mac
Chattare su TikTok (iPhone o iPad)Chattare su TikTok (iPhone o iPad)
Avere più Visualizzazioni su TikTokAvere più Visualizzazioni su TikTok
Condividere il proprio Profilo TikTok sui Social Network (iPhone o iPad)Condividere il proprio Profilo TikTok sui Social Network (iPhone o iPad)
Creare una Presentazione su TikTokCreare una Presentazione su TikTok
Attivare le Notifiche Relative ai Post su TikTok (Android)Attivare le Notifiche Relative ai Post su TikTok (Android)
Eliminare un Account su TikTokEliminare un Account su TikTok
Modificare il proprio Profilo su TikTokModificare il proprio Profilo su TikTok
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 5 616 volte
Categorie: TikTok
Questa pagina è stata letta 5 616 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità