Se hai problemi con Xbox Live, o hai domande sul servizio, puoi contattare direttamente Microsoft per ricevere assistenza o parlare con un operatore. Questo articolo spiega come contattare Xbox Live.

Metodo 1 di 3:
Usare il Metodo Ufficiale Xbox

  1. 1
    Vai su questa pagina con un browser. Si aprirà la pagina dei "Contatti" di Xbox Live.
  2. 2
    Clicca sulla categoria che descrive meglio il tuo problema. Le opzioni elencate sotto l'intestazione "Passaggio 1: Che tipo di assistenza ti serve" includono: "Xbox One", "Giochi", "Fatturazione e account", "Xbox 360", "Giochi per PC" e "Mixer".[1]
  3. 3
    Clicca su Fai una domanda. È il pulsante verde sotto "Passaggio 2: fai una domanda". Si aprirà una nuova finestra di chat con un operatore virtuale.
    • In alternativa, puoi cliccare su Visualizza altre opzioni sotto il pulsante "Fai una domanda" per vedere una lista di problemi. Puoi cliccare su uno di essi sotto l'intestazione "Passaggio 3: soluzioni utili" per visualizzare un articolo del supporto sul problema selezionato.
    • Se la tua domanda è legata a Mixer, clicca su uno degli argomenti sotto a "Passaggio 2: Scegli una categoria".
  4. 4
    Scrivi la tua domanda. Usa il campo di testo in basso nella finestra dell'operatore virtuale per fare la tua domanda. Mentre scrivi, sopra il campo di testo comparirà una lista di articoli correlati. Puoi cliccare su uno dei link che vedi se sono inerenti al tuo problema.
  5. 5
    Clicca sull'icona che raffigura un aeroplano di carta. Si trova a destra del campo di testo in basso nella finestra dell'operatore virtuale. Una volta inviata la domanda vedrai comparire un elenco di articoli correlati.
  6. 6
    Clicca sull'articolo inerente al tuo problema. Clicca sul link che si avvicina di più alla soluzione che ti interessa. Se nessuno sembra utile, clicca su Nessuno dei precedenti per visualizzare altri articoli.
  7. 7
    Rispondi alla domanda "Hai risolto il tuo problema?". Clicca su o No. Cliccando su No comparirà un altro articolo inerente al tuo problema.
  8. 8
    Rispondi di nuovo a "Hai risolto il tuo problema?". Se non hai ancora trovato informazioni che ti hanno permesso di risolvere il tuo problema, clicca ancora una volta su No.
  9. 9
    Spiega cosa è andato storto. Prima di metterti in contatto con un operatore reale, ti verrà chiesto in chat che cosa non ha funzionato. Clicca sulla risposta che descrive al meglio i motivi per cui non hai trovato le informazioni che cerchi. Puoi selezionare "La risposta non era rilevante", "La risposta non ha funzionato", "Ho altre domande sull'argomento" o "Vorrei riformulare la domanda e provare di nuovo".
  10. 10
    Scegli il prodotto che ti interessa e clicca su Avanti. Se la tua domanda è inerente a Xbox, seleziona "Xbox" nel menu che compare. In caso contrario, scegli un altro prodotto Microsoft e clicca su Avanti.
  11. 11
    Seleziona un problema e clicca su Avanti. Usa il menu appena comparso per scegliere un problema, poi clicca su Avanti. Per l'Xbox, i problemi includono: "Recupero password", "Altri problemi account", "Pagamenti e acquisti", "Altri problemi di fatturazione", "Giochi e app", "Xbox su Windows 10", "Abbonamenti Xbox Live", "Hardware", "Assistenza tecnica" e "Rete e connettività".
  12. 12
    Seleziona il mezzo di comunicazione che preferisci. Hai alcune opzioni a disposizione per parlare con una persona, tra cui "Richiedi una telefonata", "Chatta con il supporto tecnico" o "Parla con la comunità".
  13. 13
    Accedi al tuo account Xbox o Microsoft. Inserisci l'e-mail e la password associate al tuo account, poi clicca su Avanti. Verrai messo in comunicazione con un operatore reale in breve tempo.
    • Le opzioni di contatto variano in base al tuo problema. Potresti trovare le opzioni "Chatta con un giocatore Xbox" o "Invia un tweet a @xboxsupport".
    • Vedrai il tempo di attesa per la chat e la telefonata sotto le opzioni rispettive.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare i Forum dell'Assistenza Xbox

  1. 1
    Vai a questo indirizzo con un browser. Si tratta della pagina web dei forum di Xbox, disponibili solo in inglese. Qui puoi ricevere una risposta dalla comunità degli utenti Xbox.
  2. 2
    Clicca su Search. Vedrai questo pulsante nell'angolo in alto a destra della pagina. Premilo e in alto comparirà una barra di ricerca.
  3. 3
    Scrivi una domanda o alcune parole chiave, poi premi Invio. Usa la barra di ricerca in alto per inserire la tua domanda o cercare delle parole interenti al tuo problema. Premi Invio quando hai finito di scrivere. Compariranno tutte le discussioni legate alla tua ricerca.
    • Puoi restringere la ricerca con i menu "Category" e "Topic", che si trovano a destra sopra i risultati. Puoi filtrare i risultati anche cliccando sui pulsanti accanto a "All", "Questions", "Discussions" e "Forum Articles".
  4. 4
    Clicca su un risultato legato al tuo problema. Leggi il testo sotto il link per assicurarti che la discussione sia legata al tuo problema e non tratti semplicemente un argomento simile. Quando sei certo che la persona che ha creato la discussione abbia posto una domanda inerente al tuo problema, clicca sul link per visualizzare l'intera discussione.
  5. 5
    Scorri verso il basso per leggere le risposte. Nei forum, sotto la domanda troverai le risposte. Scorri verso il basso e controlla se ti aiutano a risolvere il tuo problema.
  6. 6
    Clicca su Sign In nell'angolo in alto a sinistra. Se non riesci a trovare una domanda che ti interessa nei forum, puoi accedere al sito e creare tu una discussione. Per farlo, clicca su Sign In.
  7. 7
    Clicca sul pulsante accanto a "Use my Xbox gamer tag". È la seconda voce nella pagina di accesso. In questo modo userai il tuo gamer tag Xbox come nome utente sul forum.
    • In alternativa, puoi selezionare "Create a new Community display name", poi digitare il nome utente che preferisci utilizzare.
  8. 8
    Clicca sul segno di spunta
    Immagine titolata Windows10checked.png
    accanto a "I accept the Microsoft Community Code of Conduct".
    In questo modo accetti di seguire le regole del forum.
  9. 9
    Clicca su Finish. Vedrai questo pulsante blu nella parte bassa della pagina. Eseguirai l'accesso al forum con il nome utente che hai scelto e tornerai alla home page.
  10. 10
    Clicca sull'icona Xbox. È la terza nella home page del forum.
  11. 11
    Clicca su Ask a question. È la quarta voce nell'angolo in alto a sinistra, vicina al logo di Microsoft. Si aprirà un modulo da riempire che puoi usare per pubblicare una domanda sui forum.
  12. 12
    Scrivi l'oggetto nella prima riga. Scegli una frase che informi gli utenti del forum sulla natura del tuo problema. Puoi scrivere "Cannot connect to Xbox Live" (non riesco a connettermi a Xbox Live) o "Issues Playing Minecraft online" (non riesco a giocare a Minecraft online).
  13. 13
    Scrivi una spiegazione dettagliata del tuo problema. Usa il grande campo di testo "Details" per descrivere il tuo problema. Assicurati di includere tutte le informazioni rilevanti. Inserisci una spiegazione dettagliata del problema, i giochi o le app in cui si presenta e i dispositivi che utilizzi.
  14. 14
    Seleziona una categoria. Sotto il campo di testo vedrai due menu dal nome "Category". Il primo dovrebbe essere già compilato (Xbox). Nel secondo, seleziona la sottocategoria in cui può essere classificato il tuo problema. Le opzioni includono "Accessibility", "Games and Apps", "Networking Hardware Information", "Sales and Promotions", "TV Hardware Information", "Xbox on Consoles", "Xbox on Mobile Devices" e "Gaming on Windows PCs".
  15. 15
    Assicurati di spuntare la casella "Notify me when someone responds to this post". In questo modo riceverai un'e-mail quando un utente pubblica una risposta al tuo post.
  16. 16
    Clicca su Submit. In questo modo pubblichi la tua domanda sul forum. Riceverai una notifica quando qualcuno risponderà alla tua domanda.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Contattare Xbox Telefonicamente

  1. 1
    Vai a questo indirizzo con un browser. Si aprirà la pagina dei "Contatti" di Xbox Live.
  2. 2
    Clicca sulla categoria che descrive meglio il tuo problema. Le opzioni elencate sotto l'intestazione "Passaggio 1: Che tipo di assistenza ti serve" includono: "Xbox One", "Giochi", "Fatturazione e account", "Xbox 360", "Giochi per PC" e "Mixer". Una volta selezionato il tuo problema, tra i metodi di contatto scegli "Richiedi una telefonata dal supporto".
  3. 3
    Attendi la telefonata del supporto di XBox. Sotto il pulsante di richiesta della chiamata puoi vedere i tempi stimati di attesa, che di solito sono inferiori al minuto.[2].
    Pubblicità

Consigli

  • Secondo gli utenti che contattano spesso Xbox Live, la chat è il metodo più rapido per parlare con un operatore Xbox. Segui i passaggi descritti nel metodo uno dell'articolo per utilizzare la chat del supporto tecnico Microsoft.[3]
  • Prima di contattare Xbox Live, cerca di risolvere i tuoi problemi consultando le informazioni a disposizione sul forum all'indirizzo http://forums.xbox.com/xbox_forums/xbox_support/default.aspx. In molti casi, riuscirai a risolvere del tutto i tuoi problemi senza dover comunicare con un operatore.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fino a oggi, Twitter è l'unica piattaforma social su cui è possibile contattare il supporto Xbox. Anche se Xbox ha un profilo ufficiale Facebook, non è possibile comunicare con il supporto tecnico o inviare messaggi da quella pagina.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 12 934 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 12 934 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità