Come Contattare Yahoo!

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come contattare Yahoo. Puoi utilizzare uno strumento online per segnalare spam o molestie; se invece desideri risolvere un problema semplice riguardo al tuo profilo, puoi provare a usare il Centro Assistenza. Non esistono numeri di telefono o indirizzi e-mail che puoi utilizzare per contattare il personale di Yahoo, quindi se trovi un numero associato all'assistenza di Yahoo, non chiamarlo. Ricorda che puoi cambiare o resettare la tua password senza dover contattare Yahoo.

Metodo 1 di 2:
Segnalare lo Spam o le Molestie

  1. 1
    Apri la pagina Email a Specialist di Yahoo. Questa pagina, disponibile solo in inglese, ti permette di segnalare problemi con il tuo profilo Yahoo. Si tratta dell'unico mezzo per comunicare direttamente con i servizi di Yahoo.[1]
  2. 2
    Inserisci la tua e-mail di Yahoo. Nel campo di testo "Yahoo ID" in alto, scrivi l'e-mail associata al tuo account Yahoo.
  3. 3
    Aggiungi la tua e-mail. Nel campo "Email address that you have access to", inserisci l'indirizzo di posta elettronica che vuoi usare per la comunicazione. Puoi scegliere il profilo Yahoo che utilizzi di solito o un'altra e-mail (per esempio Gmail).
  4. 4
    Riscrivi l'e-mail. Fallo nel campo "Re-enter the email address...".
  5. 5
    Fornisci una descrizione dettagliata. Nel campo "Detailed description of issue", scrivi un messaggio (in inglese) che spiega cosa è accaduto, i passaggi che hai compiuto per cercare di prevenire il problema e tutti gli altri dettagli che possono aiutare Yahoo ad arrivare a una soluzione corretta.
  6. 6
    Inserisci l'e-mail di Yahoo di chi ti ha provocato il problema. Scrivi l'indirizzo di posta elettronica dell'utente che ti invia spam o che ti ha molestato nel campo "Yahoo ID of the person you are reporting".
    • Assicurati di inserire l'e-mail correttamente, altrimenti sbagliando l'indirizzo rischi di provocare la sospensione dell'account di una persona estranea ai fatti.
  7. 7
    Spunta la casella "I'm not a robot". Vedrai questa voce nella parte bassa della pagina.
  8. 8
    Clicca su Create Request. Questo pulsante blu si trova in fondo alla pagina. Premilo e la tua e-mail verrà spedita.
  9. 9
    Attendi la risposta. Uno specialista di Yahoo ti invierà un'e-mail all'indirizzo che hai fornito e quel punto potrai comunicare con lui secondo le tue necessità.
    • Se il problema è facile da risolvere, lo specialista potrebbe occuparsene per te e non avrai bisogno di inviare altri messaggi.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Utilizzare il Centro Assistenza

  1. 1
    Apri la pagina del Centro Assistenza di Yahoo, che si trova a questo indirizzo. Non puoi contattare Yahoo attraverso il Centro Assistenza, ma puoi trovare soluzioni ai problemi più comuni.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Vedi altro. La vedrai nella parte in alto a destra della pagina. Comparirà un menu.
  3. 3
    Seleziona un prodotto. Nel menu appena comparso, clicca sul prodotto per cui hai bisogno di aiuto. Si aprirà la pagina di supporto di quel servizio.
    • Per esempio, se hai bisogno di aiuto con il tuo profilo, clicca su Account.
  4. 4
    Seleziona un argomento. Sotto l'intestazione "Sfoglia per argomento" sul lato sinistro della pagina, clicca su un argomento correlato al prodotto che hai selezionato. Così facendo al centro della pagina comparirà un elenco di articoli che contengono informazioni.
  5. 5
    Seleziona un articolo. Clicca su uno dei collegamenti al centro della pagina. Si aprirà l'articolo che ti interessa.
  6. 6
    Leggi la pagina dei risultati. In base al collegamento su cui hai cliccato, vedrai informazioni diverse; in molti casi troverai una lista di istruzioni, consigli o informazioni sull'argomento selezionato.
    • Per esempio, se hai selezionato Account come prodotto, Sicurezza dell'account come argomento e Proteggi il tuo account Yahoo come articolo, si aprirà una pagina che contiene istruzioni su come rendere più sicuro il tuo profilo Yahoo.
  7. 7
    Segui le indicazioni. Anche in questo caso, i passaggi da seguire variano in base a quello che stai cercando di fare. Una volta completate le istruzioni che hai ricevuto dal Centro Assistenza, puoi tornare alla pagina principale del supporto per ricevere altri consigli, se lo ritieni necessario.
    • In alcune pagine troverai collegamenti che richiedono di riempire un modulo o di contattare Yahoo per ricevere assistenza.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non riesci a risolvere il tuo problema specifico con Yahoo attraverso l'aiuto di uno specialista o con il Centro Assistenza, prova a cercare una soluzione su Google: probabilmente un altro utente ha dovuto affrontare il tuo stesso caso.
  • Puoi inviare una lettera per posta ordinaria a Yahoo al seguente indirizzo: 701 1st Ave., Sunnyvale, CA 94089

Pubblicità

Avvertenze

  • Non chiamare mai un numero di telefono e non mandare mai un'e-mail a recapiti che sostengono di appartenere all'assistenza di Yahoo, perché non esistono linee di comunicazione diretta con la società americana.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 48 192 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità