Come Contattare Yahoo!

Il servizio clienti di Yahoo! non è più raggiungibile direttamente per telefono o per e-mail, a meno che tu non sia un cliente di un'attività commerciale di piccole dimensioni. La maggior parte delle domande può essere risolta dal centro assistenza relativo a ogni servizio o dalla comunità online degli utenti di Yahoo!. Se mandi un messaggio attraverso la pagina Twitter o Facebook, hai maggiori possibilità di ottenere una risposta privata direttamente da un incaricato di Yahoo! ma, in ogni caso, non aspettarti una risposta in tempi rapidi.

Contattare Yahoo!

Dipartimento Informazioni di Contatto
Pagina di Aiuto https://it.aiuto.yahoo.com/kb/helpcentral
Cancellare la Password https://edit.yahoo.com/forgotroot?.&intl=it
Twitter @Yahoo
Facebook Yahoo! Servizio Clienti (in inglese) e Yahoo!
Forum di Aiuto https://it.answers.yahoo.com/dir/index?sid=396546089
Sede Centrale 701 First Avenue
Sunnyvale, California 94089
(408) 349-3300
Lavorare con Yahoo! https://careers.yahoo.com/it/
Account Aziendali https://it.aiuto.yahoo.com/kb/SLN8576.html
Blog Yahoo! http://it.press.yahoo.net/


Passaggi

  1. 1
    Inizia dalla pagina di Aiuto di Yahoo!. L'azienda ha chiuso il numero di telefono del servizio clienti e ora utilizza una pagina di aiuto che puoi raggiungere dalla Home del sito seguendo questo link. Scegli la categoria di argomento inerente al tuo problema e verrai indirizzato verso link già predisposti per rispondere alla tue necessità, verso il forum di mutuo aiuto fra gli utenti o, più raramente, ti verrà proposto un modulo da compilare che verrà inviato come se fosse una mail.
    • In genere, viene proposto il modulo solo per segnalare delle attività sospette o illegali. Non esiste un indirizzo e-mail diretto per il servizio clienti a cui puoi scrivere.
    • Per trovare una risposta al tuo problema specifico, puoi usare la barra di ricerca che si trova nella parte alta della schermata. Ricordati di inserire le parole chiave, come "password", "account bloccato" o qualsiasi altra cosa relativa alla tua difficoltà.
  2. 2
    Prova lo strumento di annullamento della password, se non riesci più a ricordartela. Si tratta di un servizio del tutto automatico; dovrai inserire il tuo numero di cellulare o un indirizzo e-mail alternativo associato all'account per poterti avvalere di questo strumento.
  3. 3
    Poni una domanda agli utenti Yahoo!. Puoi usare il forum della comunità online per esporre il tuo problema. Potresti ottenere la risposta molto più velocemente rispetto ai canali ufficiali. Dato che si tratta di un forum pubblico, non scrivere nessuna informazione personale in merito al tuo account.
  4. 4
    Scrivi alle pagine ufficiali di Yahoo! su Twitter o Facebook. Proprio come moltissime aziende, anche Yahoo! è molto presente e attiva sui social network. Puoi usare queste pagine per porre direttamente la tua domanda, ma ricorda che si tratta di una pagina pubblica, per cui una questione ben formulata e cortese ha maggiori possibilità di ricevere attenzioni e risposte rispetto a un commento arrabbiato e scritto di getto.
    • Non aspettarti una risposta immediata.
    • Non fornire alcuna informazione personale in merito al tuo account sulle pagine Twitter e Facebook.
    • Leggi questo tutorial per imparare a usare Facebook e quest'altro per Twitter.
  5. 5
    Utilizza il servizio clienti per le piccole aziende. Questo è un servizio che permette di aprire account aziendali e può essere raggiunto via e-mail. Le grandi aziende non possono accedere a questo prodotto.
    • Fai riferimento alla pagina di aiuto per ulteriori informazioni.
  6. 6
    Prova altri metodi. Ricorda che l'indirizzo e-mail e il numero di telefono della sede centrale non svolgono il servizio di supporto alla clientela. Avrai maggiori probabilità di successo, se cerchi di contattare Yahoo! con i metodi finora descritti. Se non stai cercando un aiuto in qualità di cliente, potresti essere interessato a candidarti a una posizione aperta o a contattare l'ufficio stampa per poter sostenere un colloquio o ottenere un'intervista.

Consigli

  • Ricorda di ringraziare Yahoo! o qualunque operatore che ti aiuterà a trovare una risposta alle tue domande.
  • Sii sempre gentile quando intervieni nelle discussioni sui forum o sui social media. Avrai maggiori possibilità di ottenere l'aiuto che ti serve, se non ti comporti in modo sprezzante nei confronti di Yahoo! o dei suoi servizi, anche se ti senti frustrato da qualche problema.
  • Esiste anche un vecchio indirizzo e-mail del servizio clienti: "cc-advoc@yahoo-inc.com". Tuttavia, ci sono molte probabilità che sia disattivato e che non otterrai alcuna risposta.

Avvertenze

  • Non fidarti di altri numeri che non sono elencati in questo articolo. Ci sono parecchi truffatori che affermano di fornire i numeri di telefono del servizio tecnico di Yahoo!. Se dovessi chiamare un vecchio numero di assistenza clienti, ascolterai un messaggio automatico che ti indicherà di utilizzare la pagina del supporto online.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Contact Yahoo, Português: Entrar em Contato com o Yahoo, Español: ponerte en contacto con Yahoo, Français: contacter Yahoo, 中文: 联系雅虎, Русский: связаться с Yahoo, Deutsch: Yahoo kontaktieren, Bahasa Indonesia: Menghubungi Yahoo, Nederlands: Contact opnemen met Yahoo, ไทย: ติดต่อ Yahoo, العربية: التواصل مع شركة ياهو

Questa pagina è stata letta 38 638 volte.
Hai trovato utile questo articolo?