Se hai delle domande o dei dubbi sull'utilizzo di eBay o vuoi risolvere un problema specifico di eBay, puoi contattare l'assistenza clienti di eBay per parlare con un rappresentante di eBay. Puoi contattare eBay telefonicamente, per email, chat o social media in qualsiasi momento a seconda della natura del problema. Segui la procedura descritta in questo articolo per imparare a contattare eBay.

Metodo 1 di 4:
Metodo Uno: Usare il Metodo Raccomandato da eBay

  1. 1
    Vai al link http://www.ebay.com/ e accedi con il tuo nome utente e password.
  2. 2
    Clicca su "Assistenza clienti" in alto a sinistra della tua sessione di eBay.
  3. 3
    Clicca sulla scheda "Contatta eBay".
  4. 4
    Scegli la categoria che meglio descrive la tipologia della tua richiesta. Puoi scegliere tra "Acquisto", "Vendita" o "Account". Ad esempio, se si verifica un problema con un utente di eBay che ha acquistato uno dei tuoi prodotti, scegli "Vendita".
  5. 5
    Clicca sul collegamento che meglio descrive il tuo problema o richiesta. Ad esempio, se non sei riuscito a ricevere un oggetto acquistato da un altro utente eBay, clicca su "Oggetto non ricevuto" all'interno della categoria "Acquisti".
  6. 6
    Controlla la procedura illustrata sullo schermo. Nella maggior parte dei casi, eBay ti darà informazioni riguardanti le diverse modalità di risoluzione del problema.
    • In alcuni casi, ad esempio se un acquirente non paga l'oggetto acquistato, potrebbe esserti richiesto di aprire una contestazione tramite il Centro Risoluzione Problemi di eBay, prima di permetterti di contattare eBay direttamente.
  7. 7
    Clicca sul tuo metodo di contatto preferito sul lato destro dello schermo. Le modalità di contatto a cui avrai accesso variano a seconda del tuo problema. I più comuni sono la chat, email e telefono.
  8. 8
    Segui le istruzioni fornite sullo schermo per contattare eBay. Ad esempio, se scegli di chiamare eBay, ti verrà dato un numero di telefono e un codice di accesso univoco che ti verrà richiesto per poter parlare con un rappresentante di eBay.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Metodo due: Usare il Centro Risposte di eBay

  1. 1
  2. 2
    Digita la tua richiesta nel campo "Fai una domanda". La sezione al di sotto del campo "domanda" si riempirà in automatico di argomenti correlati alla richiesta da te digitata.
  3. 3
    Clicca sul tema correlato che meglio descrive la natura della tua richiesta. Il campo si espanderà per mostrare uno o più risoluzioni alla tua domanda.
    • Se la tua richiesta è originale, eBay ti indirizzerà automaticamente ad una pagina in cui comporre e postare il messaggio al Centro Risposte eBay. La tua domanda verrà quindi visionata da più utenti eBay i quali daranno le loro risposte.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Metodo Tre: Usare Facebook

  1. 1
    Visita la pagina Facebook ufficiale di eBay su https://www.facebook.com/eBay.
  2. 2
    Accedi a Facebook con il tuo indirizzo email e password in alto a destra.
  3. 3
    Clicca su "Messaggio" vicino all'intestazione eBay di Facebook. Verrà visualizzata una finestra in cui digitare il messaggio.
  4. 4
    Digita il messaggio che desideri inviare a eBay.
  5. 5
    Clicca su "Invio". Il tuo messaggio verrà inviato all' account Facebook di eBay.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Metodo quattro: Usare Twitter

  1. 1
    Visita la pagina ufficiale Twitter di eBay su https://twitter.com/eBay.
  2. 2
    Entra in Twitter con il tuo username e password.
  3. 3
    Clicca sul pulsante a sinistra del "Follow", che raffigura l'immagine di una persona e una freccia.
  4. 4
    Clicca su “Tweet to @ebay". Apparirà una finestra in cui comporre il tuo tweet.
  5. 5
    Digita il messaggio o "tweet" nel campo fornito, quindi clicca su "Tweet". Il tweet da te inviato a eBay verrà visualizzato nella timeline delle interazioni di eBay, riceverai una risposta in breve tempo a seconda del tipo di richiesta effettuato.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai una domanda di carattere generale su una determinata transazione eBay, prova a contattare l'acquirente o il venditore prima di contattare il Centro Assistenza eBay. In molti casi, le richieste e problemi possono essere risolti direttamente con l'acquirente o il venditore.
  • Prima di contattare l'Assistenza clienti di eBay, raccogli quante più informazioni possibili che riguardano la tua richiesta o transazione, ad esempio il numero di articolo, la data dell'operazione, e l'ID utente dell'acquirente o venditore. Più informazioni avrai a disposizione, più eBay sarà in grado di fornire risposte esaurienti alla tua richiesta.
  • Prima di contattare direttamente eBay, prova a cercare una risposta allo Spazio Risoluzioni eBay su http://resolutioncenter.ebay.it. Lo Spazio Risoluzioni è una community di eBay in cui i membri si aiutano tra di loro con le transizioni e si scambiano consigli per l'utilizzo di eBay.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Configurare una Webcam

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Uscire da Netflix su una TV

Come

Creare un Nome Utente

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 393 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 13 393 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità